Vai al contenuto

non essere needy


Cruel

Messaggi raccomandati

france87

Tu vuoi dirmi che se uno che non ha mai toccato una donna, legge 2 libri e va da una donna(mettendo in pratica il contenuto dei libri) con il chiiaro INTENTO DI SCOPARE ci riesce?

Io ci sono riuscito!! :D

Non alla prima donna naturalmente!!! Prima ho fatto molta esperienza sul campo, ma se non avessi letto manuali e siti vari non sarei arrivato da nessuna parte. I problemi non si risolvono con i manuali, ma credo che siano forse uno dei migliori punti di partenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Non sai cos'è l'intelligenza emotiva, ciò nonostante, la equipari alla ''simpatia''. Sei fuori strada, sono due concetti molto diversi.

Che tu non sia interessato al parere di chi ha esperienza e può comunque insegnare molto, è un TUO limite intellettuale.

I cosiddetti ''guru'', non danno sentenze da subire passivamente: la seduzione riguarda l'irrazionale, ma per chi deve acquisirla, occorre che si costruiscano delle basi ed un metodo; è vitale dare una DIREZIONE a ciò che si fa. A questo serve la razionalizzazione: è un ''ponte'' per far proprie certe strutture mentali e rendere più seducente la propria persona.

Che la seduzione abbia un riscontro ''scientifico'' o meno, non conta un emerito tubo, perchè chi si applica a questa materia, vuole MIGLIORARE I RAPPORTI CON LE DONNE, ottenere RISULTATI CONCRETI; dicasi anche ''scopare''. E chissene frega se mai nessun scienziato ne dimostrerà la validità, l'importante è che funzioni.

E' ovvio che la prima tappa è raggiungere uno stato di agio in presenza di donne, ma scordati che la simpatia accenda loro gli ormoni.

Che poi per te sia stata utile, è un altro discorso, ma non credere che siano venute a letto con te perchè facevi loro le battute di Zelig.

Come si è detto, il fatto di ''sforzarsi'' di conquistare simpatie, è un LIMITE, non un vantaggio.

Credo che ci siano altri 3 miliardi di uomini nel mondo che non sanno di preciso cosa è l'intelligenza emotiva e credo anche che il 90% di loro non abbia grandi problemi con le donne.. Poi tu dici che non conta un TUBO che non ci siano riscontri scientifici e allora hai una sola ragione per confutare quello che dico io? Stai paragonando 2 punti di vista diversi, entrambi fallibilissimi, ma l'approccio dei PUA è superiore al mio solo perchè vende di più. Poi sicuramente vendere facendo titoli tipo "come scopare tutte le donne che vuoi" è abbastanza facile mi pare, ma questo è un discorso di marketing .

Io non metto in dubbio che lo schema di base dei pua o dei maestri sia più o meno giusto ma mi sembra eccessivo il vostro INTEGRALISMO nel bollare come SBAGLIATE tutte le varianti che uno può apportare(in base all'esperienza) al modello di base.

Può anche darsi che io sia una persona con grande intelligenza emotiva, pur non sapendo bene di cosa si tratta, ma diffido dai discorsi troppo teorici che ci allontanano enormemente dalla realtà che è più semplice di quello che vogliamo credere.

Poi si continua a parlare di sforzarsi di essere simpatico e io rispondo per la 2 volta che mi ritengo una persona simpatica a prescindere,. Lo sono sia al supermercato, sia quando incontro una donna, sia quando vedo un vecchio amico. Non vedo grossi limiti al fatto che una persona sia simpatica di indole.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Te la metto cosi,sennò non ci capiamo

Generalmente le persone,sono sempre andati avanti nei secoli,seguendo dei modelli comportamentali.Nei svariati campi di vita,fai riferimento a modelli,li interpreti,li metti in pratica etc.Il primo modello generalmente è quello famigliare.Con tuo padre ad esempio,da cui assimili alcuni atteggiamenti,alcuni "modi di fare" per espletare alcune cose che ti si pongono nella vita

Nel campo delle donne,ci sono sempre stati quelli più abili e quelli meno abili.Quelli che faticano,se si sono rotti,cercano di capire da chi tromba,cosa fare per migliorarsi.Se hanno la fortuna,chiedendo consigli direttamente a loro.E cosi si cresce dal vivo e naturalmente.Cosi è sempre stato

Un fantomatico GURU,alla fin fine è come quel conoscente che tromba e ci sa fare,ma che ti spiega strutturalmente come muoverti.Almeno in teoria è cosi

Quindi la società moderna ha globalizzato anche questo modo di vivere.Il supporto dei conoscenti dal vivo

Ora,se fosse cosi facile per un uomo trombare,non ci sarebbero le schiere di segaioli che ci sono.E le sofferenze

E' evidente che,determinate esperienze,ti fanno maturare una personalità poco attraente

In realtà il grosso della struttura,non è difficile da capire.Ma il difficile è trovare la forza interiore di superare le barriere nel praticare

La tensione sessuale,se leggi varie fonti,alla fine la capisci e non è difficile il concetto.Il difficile è andare da una ragazza ed avere un atteggiamento seducente.Non mi dire che un neaofita non sa dove mettere mano,che qui sul forum su danno consigli talmente pratici e microcalibrati che pure un bimbo di 7 anni,capisce qual'è lo step da fare.E' chiaro che inizialmente,ti senti uno scemo,ti senti strano,hai paure,paranoie etc.Ma devi andare avanti

Ogni cosa nuova della vita funziona cosi.La mente a contatto con esperienze nuove,si comporta cosi anche in altri ambiti

Per me la simpatia che intende la donna è diversa da quella che intende un uomo

Gli uomini credono di dover far ridere,di intrattenere gruppi per essere simpatici.In realtà essere simpatici è appunto,il NON essere antipatici.Non c'è bisogno di risate

Ma poi torniamo ad un fatto basilare

Tu la donna,vuoi trombarla,o ci vuoi solo fare una serata all'iinsegna del divertimento NON sessuale?

Perchè,da qui nasce la strategia(conscia o inconscia)che bisogna attuare,per far realizzare quello che vuoi

Ma poi,tu parli che la natura ci ha dato le armi,le abbiamo,siamo programmati per sedurre,etc.Sono d'accordo

Ma allora perchè,anche tu fai uso di Bluff?Il dover apparire divertente e far ridere?

Ci tengo a precisare che non voglio difendere i fantomatici PUA.Anzi mi fa ridere leggere tali nomignoli e tali cose

Sinceramente non riesco a decidere nei primi 3 secondi se io quella donna voglio scoparmela (certo se è la arcuri non avrei dubbi). Quindi io con tutte (con la + cessa fino alla modella) sarò sempre me stesso. Mi è capitato di pensare dopo aver conosciuto una ragazza e dopo averla fatta ridere per bene che se io fossi stato nella sua testa(ragiono da UOMO

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

il messaggio di prima si è interrotto e non riesco + a scrivere.

Cmq dicevo che dopo aver fatto ridere tanto una ragazza mi è capitato di pensare che se fossi stato in lei (cmq io ragiono da uomo) non avrei visto l'ora di passare altro tempo con me.

Se poi le hb volevano scopare o solo ridere non posso saperlo prima , ma è successo sia l'una che l'altra cosa.

Quando esco, quindi, rimango me stesso, non setto la mia mente su SIMPATIA se voglio solo passare una serata divertente e su non antipatia se voglio scopare

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sinceramente non riesco a decidere nei primi 3 secondi se io quella donna voglio scoparmela.

Un'HB invece di solito intuisce in pochi secondi se considerarti un potenziale partner o incasellarti come amico, è tutto un fatto di atteggiamenti e BL

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Un'HB invece di solito intuisce in pochi secondi se considerarti un potenziale partner o incasellarti come amico, è tutto un fatto di atteggiamenti e BL

Ecco è proprio questa la questione: io credo che l'attrazione possa nascere anche dopo e all'inizio stabilire soltanto un rapporto di semplice simpatia...

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

Onestamente,Alfred,non vedo tanta differenza,in termini di "dogmaticità" delle proprie idee in fatto di seduzione tra un GURU e TE

Anche,tu sei piuttosto rigido nelle tue idee

Almeno questo traspare,poi non ti conosco eh

Ma poi,io parlo di fagioli e tu mi rispondi a ceci

Io sto dicendo che l'attrazione in sè,per me non dipende dal far ridere le donne.Punto.Non sto dicendo che non ha qualche utilità far ridere una donna.Ci mancherebbe

Anzi,può essere anche una caratteristica che fa stare bene una donna

Però,ai fini del trombarti una donna,dato che qui sul forum di questo si parla,non di farsi amicizie o serate all'insegna del non sesso volontario,per me non conta proprio un bel nulla il farle ridere

Tanto è vero,che spesso,le donne si mettono a ridere anche se non fai battute e non fai il simpatico.Ridono e si divertono.Poi ti ribadisco che per me simpatico significa non essere antipatico.Quindi,non c'è proprio bisogno di fare l'intrattenitore di zelig per fare il simpatico

Anzi,per esperienza personale, la maggior parte dei trombatori che ho visto o conosciuto,non era proprio dei cabarettisti.Non ridevano molto e spesso avevano espressioni serie.Ma trombavano come ricci

Invece i simpaticoni,intrattenitori,rimanevano appunto ad intrattenere i gruppi e le persone,invece di stare a provarci con la ragazza di turno.E tornavano a casa a fine serata con la chitarra in mano e blaterando del silenzioso di turno che gli fregava le donne

Ma questa è la mia esperienza,non è un dogma

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Credo che ci siano altri 3 miliardi di uomini nel mondo che non sanno di preciso cosa è l'intelligenza emotiva e credo anche che il 90% di loro non abbia grandi problemi con le donne.. Poi tu dici che non conta un TUBO che non ci siano riscontri scientifici e allora hai una sola ragione per confutare quello che dico io? Stai paragonando 2 punti di vista diversi, entrambi fallibilissimi, ma l'approccio dei PUA è superiore al mio solo perchè vende di più. Poi sicuramente vendere facendo titoli tipo "come scopare tutte le donne che vuoi" è abbastanza facile mi pare, ma questo è un discorso di marketing .

Io non metto in dubbio che lo schema di base dei pua o dei maestri sia più o meno giusto ma mi sembra eccessivo il vostro INTEGRALISMO nel bollare come SBAGLIATE tutte le varianti che uno può apportare(in base all'esperienza) al modello di base.

Può anche darsi che io sia una persona con grande intelligenza emotiva, pur non sapendo bene di cosa si tratta, ma diffido dai discorsi troppo teorici che ci allontanano enormemente dalla realtà che è più semplice di quello che vogliamo credere.

Poi si continua a parlare di sforzarsi di essere simpatico e io rispondo per la 2 volta che mi ritengo una persona simpatica a prescindere,. Lo sono sia al supermercato, sia quando incontro una donna, sia quando vedo un vecchio amico. Non vedo grossi limiti al fatto che una persona sia simpatica di indole.

Non ci siamo...

Premesso che PUA non significa venditore, e che anche più del 90% degli uomini ha problemi con l'altro sesso, chi più e chi meno, l'integralismo di cui accusi la Community lo vedi solo tu: la ''seduzione'', intesa in senso didattico, NON è un insieme di dogmi, così come NON è un atto di fede nel quale credere, ma una ''disciplina'' che viene imparata in base ad un profondo background retto sull'esperienza di esperti ( dicasi anche seduttori ), codificato secondo delle ''regole''; non dogmi, ma principi attraverso i quali agiscono determinati meccanismi psicologici.

Un pinco pallo qualsiasi, può anche aver conquistato 20 donne con una meravigliosa dichiarazione d'amore via e-mail, ma ciò non significa certo che sia il migliore dei modi per arrivare al risultato. Quando si erige una disciplina, quale la seduzione è, occorre considerare una metodologia la cui efficacia sia RIPRODUCIBILE.

Tu sei ingannato dalla tua esperienza e dal castello di convinzioni che ti sei costruito; altro non stai facendo che un MANIFESTO DEL RELATIVISMO, inutile e troppo filosofeggiante per chi vuole RISULTATI CONCRETI.

Ecco è proprio questa la questione: io credo che l'attrazione possa nascere anche dopo e all'inizio stabilire soltanto un rapporto di semplice simpatia...

Certo che l'attrazione può nascere anche dopo, ma di solito nasce prima, perchè prescinde da elementi riguardanti la ''conoscenza''; si tratta di qualcosa di subconscio, emotivo e non è certo il ''tempo'' in sè a fare la differenza.

Tu confondi l'ATTRAZIONE con la SEDUZIONE.

Se tu preferisci conquistare la simpatia, per poi fare un'escalation per la ''patata'', sei liberissimo di farlo; l'importante è il risultato.

Modificato da GiacBar
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Sono un umile AFC... Dalla mia condizione di AFC ti dico: definisci il tuo spazio sociale con dominanza (intelligenza sociale, sviluppo di relazioni, migliorare te stesso e gli altri, non cercare approvazione in niente, in una parola: sii leader!), fai terra bruciata attorno a loro, mostrati come unica scelta vincente e attacca (ovvero concedile 2 parole con te)!

Simpatico o non simpatico, sono loro che dovranno sembrare simpatiche a te a quel punto (e noi sappiamo che al fine della trombata non ce ne può fregà di meno... perchè dovrebbe fregare a loro se siamo simpatici? Fra l'altro apro una parentesi nella parentesi: alcune amiche mie, che non mi scoperei mai (sono dei cessi), a volte mi fanno ridere con così tanta sincerità e gusto che mi mettono a disagio sul serio perchè inzio a ridere come un coglione per 2 ore... ma non me ne frega niente avendo loro davanti e spero di non trovare mai una HB che mi faccia ridere così :rolleyez:)

:yourock:

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Onestamente,Alfred,non vedo tanta differenza,in termini di "dogmaticità" delle proprie idee in fatto di seduzione tra un GURU e TE

Anche,tu sei piuttosto rigido nelle tue idee

Almeno questo traspare,poi non ti conosco eh

Ma poi,io parlo di fagioli e tu mi rispondi a ceci

Io sto dicendo che l'attrazione in sè,per me non dipende dal far ridere le donne.Punto.Non sto dicendo che non ha qualche utilità far ridere una donna.Ci mancherebbe

Anzi,può essere anche una caratteristica che fa stare bene una donna

Però,ai fini del trombarti una donna,dato che qui sul forum di questo si parla,non di farsi amicizie o serate all'insegna del non sesso volontario,per me non conta proprio un bel nulla il farle ridere

Tanto è vero,che spesso,le donne si mettono a ridere anche se non fai battute e non fai il simpatico.Ridono e si divertono.Poi ti ribadisco che per me simpatico significa non essere antipatico.Quindi,non c'è proprio bisogno di fare l'intrattenitore di zelig per fare il simpatico

Anzi,per esperienza personale, la maggior parte dei trombatori che ho visto o conosciuto,non era proprio dei cabarettisti.Non ridevano molto e spesso avevano espressioni serie.Ma trombavano come ricci

Invece i simpaticoni,intrattenitori,rimanevano appunto ad intrattenere i gruppi e le persone,invece di stare a provarci con la ragazza di turno.E tornavano a casa a fine serata con la chitarra in mano e blaterando del silenzioso di turno che gli fregava le donne

Ma questa è la mia esperienza,non è un dogma

Vabbè ci sono i cabarettisti trombatori e i seri non trombatori.

E' la modalità che è diversa: mentre il serio e misterioso può dare subito un'immagine più sessuale, il cabarettista può sembrare quasi disinteressato al sesso ma nn è così. Certo ho capito a chi ti riferisci, ma io non mi comporto in quel modo. Io ho solo detto e lo ribadisco che all'inizio (nella fase di prima conoscenza) le faccio ridere il più possibile. Di certo se sto per scopare non è che do la mano con la scossa o caccio un coniglio dalle mutande....

Nella prima fase(soprattutto se ho poco tempo e non sono sicuro di rivederla) cerco di farla ridere il più possibile, di farle dire "mi fai morire", perchè questo atteggiamento mi dà la quasi certezza di ottenere un contatto. Anche a costo di apparire "innocuo" lo faccio.

Mi è capitato quest'estate con una ragazza più grande di me che mi ha lasciato il numero in assoluta tranquillità, mentre se mi fossi addentrato in strategie che non mi competono il numero non me lo avrebbe mai lasciato. E grazie a quel mio modo di fare cabarettistico(come dici tu :DD ) dopo 3 gg eravamo a fare sesso.

Non è che sono integralista, ma ho ricevuto feedback positivi comportandomi in questa maniera che più si addice al mio modo di essere e, quindi, ho cercato di dire che la modalità sandard di seduzione magari non è adatta a tutti.

Non mi sento di ispirare molto sesso in donne molto belle e quindi ho la mia tattica. Poi magari se riesco a trombarmele sarà perchè le ispiravo ma per indole tendo a non prendermi mai troppo sul serio e penso di avere più chances in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...