Vai al contenuto

viaggio attraverso l'europa


lbj

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Potresti farcela ma devi stare attento e considerare gli imprevisti...io ti consiglierei ovviamente di cominciare a vedere su internet una settimana prima di cambiare città i possibili appartamenti altrimenti rischi di farti varie nottate in macchina, strada o albergo...ad ogni modo davvero ti appoggio con tutto me stesso, secondo me stai per intraprendere un'esperienza incredibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

Ti stimo. Ma non ti posso aiutare. Lo farei anche io potendo. Forse, magari molto in piccolo, lo farò entro i 30!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antares

Beh Ibj, più o meno stai per fare quello che ho cominciato io da poco...anche se con qualche differenza, siccome io di soldi non è che ne ho messi via troppi :-(

Infatti punto a vivere un mese all'estero ed un mese a casa, soprattutto perchè qui in italia qualche mezzo lavoretto per ripagarmi le spese bene o male dovrei trovarlo.

Se ti può consolare, io sono appena stato per poco più di un mese in Portogallo e con 1000 euro me la sono cavata, compreso l'affitto e l'allenamento tutti i giorni, anche se logicamente non puoi fare una vita da re; mangiavo fuori solo al fine settimana e gli altri giorni cucinavo in casa, evitavo locali troppo fashion...e se magari ti va di ubriacarti un pò, puoi cominciare a bere un paio di birre a casa e le restanti in giro (sembra poco, ma nel conto generale il risparmio si sente!).

E poi, se hai paura di finire le finanze presto, puoi sempre cercarti qualche piccolo lavoro (anche da poche ore, giusto per restare in bilancio) in ogni posto che vai, o lavapiatti o fare il pane qualche notte, se hai voglia di sbatterti qualcosa prima o poi la si trova....e soprattutto c'è pieno di italiani in giro, non è impossibile!

Ora starò a casa un mesetto per poi ripartire per un altra città verso metà marzo, sempre in Europa credo...però devo ancora decidere, se Spagna o Inghilterra.

Sarà sicuramente un'esperienza fighissima la tua....vai e spacca, in bocca al lupo!

E chi lo sa che magari nei nostri viaggi futuri non ci capiti di incontrarci in giro per l'Europa??

Be positive and the challenge will be easier -R.G.-

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho intenzione di fare un esperienza simile, ma di traferirmi per un pò di tempo in una capitale d europa e sapermi mantenere autonomamente lavorando lì,

grandissimo report questo significa vivere.

faccio il tifo per te

Link al commento
Condividi su altri siti

lbj

Beh Ibj, più o meno stai per fare quello che ho cominciato io da poco...anche se con qualche differenza, siccome io di soldi non è che ne ho messi via troppi :-(

Infatti punto a vivere un mese all'estero ed un mese a casa, soprattutto perchè qui in italia qualche mezzo lavoretto per ripagarmi le spese bene o male dovrei trovarlo.

Se ti può consolare, io sono appena stato per poco più di un mese in Portogallo e con 1000 euro me la sono cavata, compreso l'affitto e l'allenamento tutti i giorni, anche se logicamente non puoi fare una vita da re; mangiavo fuori solo al fine settimana e gli altri giorni cucinavo in casa, evitavo locali troppo fashion...e se magari ti va di ubriacarti un pò, puoi cominciare a bere un paio di birre a casa e le restanti in giro (sembra poco, ma nel conto generale il risparmio si sente!).

E poi, se hai paura di finire le finanze presto, puoi sempre cercarti qualche piccolo lavoro (anche da poche ore, giusto per restare in bilancio) in ogni posto che vai, o lavapiatti o fare il pane qualche notte, se hai voglia di sbatterti qualcosa prima o poi la si trova....e soprattutto c'è pieno di italiani in giro, non è impossibile!

Ora starò a casa un mesetto per poi ripartire per un altra città verso metà marzo, sempre in Europa credo...però devo ancora decidere, se Spagna o Inghilterra.

Sarà sicuramente un'esperienza fighissima la tua....vai e spacca, in bocca al lupo!

E chi lo sa che magari nei nostri viaggi futuri non ci capiti di incontrarci in giro per l'Europa??

Be positive and the challenge will be easier -R.G.-

Ciao!

ty antares..Sono contento che trovo gente che è riuscita a fare un impresa del genere con 1000 euro al mese..Peccato (per me) che hai parlato del Portogallo perché avrei voluto chiederti alcuni info..solo che Portogallo sarà l'ultimo paese che ho intenzione di visitare nel mio percorso, cioè tra due anni.. Da qui a due anni tante cose posso succedere quindi penso che è inutile chiederti delle info..

Ty again e speriamo magari di incontrarci in giro per l'Europa

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir poco magnifica questa idea...se riuscirai veramente a realizzare questo sogno voglio report per ogni città/nazione...prima o poi lo farò anche io, diciamo che è uno dei miei obiettivi della vita. Complimenti per il coraggio e anche per le palle...non è da tutti partire e andare in posti di cui non si sa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

lbj

A dir poco magnifica questa idea...se riuscirai veramente a realizzare questo sogno voglio report per ogni città/nazione...prima o poi lo farò anche io, diciamo che è uno dei miei obiettivi della vita. Complimenti per il coraggio e anche per le palle...non è da tutti partire e andare in posti di cui non si sa niente

ty samuel..

non ci avevo pensato a fare un report per ogni città/nazione..ora che ci penso potrebbe essere utile ai membri del forum..locali da vedere, impressioni su tutte le HB del posto..se pensate che la cosa può interessare, potrei anche farlo, non sarebbe male come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scà

Il sogno della mia vita.. :)

Una considerazione però.. non sarebbe più produttivo in termini di HB e divertimento porsi 2000€ al mese anzichè mille e vivere alla grande? Stai 1 mese in ogni città anzichè 2 e fai durare il viaggio 1 anno..

Secondo me a lungo andare rischi di stufarti.. 2 mesi in ogni città avendo come vincoli il fatto di non poter andare in disco o cmq spendere per divertirsi mi pare duro..

Link al commento
Condividi su altri siti

lbj

Il sogno della mia vita.. :)

Una considerazione però.. non sarebbe più produttivo in termini di HB e divertimento porsi 2000€ al mese anzichè mille e vivere alla grande? Stai 1 mese in ogni città anzichè 2 e fai durare il viaggio 1 anno..

Secondo me a lungo andare rischi di stufarti.. 2 mesi in ogni città avendo come vincoli il fatto di non poter andare in disco o cmq spendere per divertirsi mi pare duro..

Io volevo fare solo un mese (con 1000 euro) in ogni città non due...Certo, potrei spendere 2000 e dimezzare le nazioni da vedere..avevo pensato anche io a questa cosa..però credo che mi conviene spendere di meno e vedere più possibile..una specie di "punto sulla quantità e non sulla qualità")))

Link al commento
Condividi su altri siti

Scà

Io volevo fare solo un mese (con 1000 euro) in ogni città non due...Certo, potrei spendere 2000 e dimezzare le nazioni da vedere..avevo pensato anche io a questa cosa..però credo che mi conviene spendere di meno e vedere più possibile..una specie di "punto sulla quantità e non sulla qualità")))

Considera anche che terminata l' eccitazione iniziale del viaggio o cmq della nuova città potresti iniziare ad annoiarti.. Avere dei forti limiti economici in un viaggio solitario ed all' estero non la vedo come una cosa positiva..

Secondo me dovresti trovare un giusto equilibrio fra qualità e quantità piuttosto che cercare in ogni modo di strafare... Al limite cerca di non partire subito e nelfrattempo racimola qualche soldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...