Vai al contenuto

essere alpha e filosofia cristiana


cbccmsor

Messaggi raccomandati

Milton H. Erickson

1) ama il tuo prossimo come te stesso

2) perdona i tuoi nemici e chi ti fa del male

3) se qualcuno ti da uno schiaffo porgi l'altra guancia

4) fate agli altri ciò che volete facciano a voi

5) non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati; date e vi sarà dato

6) amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperare niente

7) beati i miti, i misericordiosi e quelli che piangono

1-Se non ami te stesso come puoi amare gli altri o semplicemente pensare di porti in relazione da una posizione vincente?

2-ristrruturando e comprendendo quello che è accaduto puoi comprendere cosa ti ha fatto male e ti ha impedito di essere proattivo

3- dopo un C&B ci riprovo( porgo l'altra guancia)

4-Dare piacere ad una donna non è quello che tu ti aspetti da un rapporto con lei? ( la vita è flusso e scambio)

5-Spesso giudichiamo tutto cio che ci accade e giudicando dimentichiamo di comprendere e ci dimentichiamo della vita stessa e non siamo proattivi

6- vivi intensamente ogni giorno come fosse l'ultimo di sempre di si alla vita

7-nella vita ci vuole umiltà che non è servilismo semplicemente sapere di non sapere per aver sete di vivere e di imparare

Io non ricordo da nessuna parte scritto frustrate la vostra sessualità...

La chiesa si è impadronita degli insegnamenti di un grande uomo, ci ha costruito intorno paura(senso del peccato) e divisione ( uomini/donne) per comandare sugli esseri umani.

E poi ci sono i rotoli del mar morto, i vangeli apocrifi e il vangelo di maddalena che raccontano altri lati di Gesù più mistici e carnali si dice che oltre a doti di grande pranoterapeuta avesse un grande ascendente sulle persone era abilissimo a gestire gli ST di tutti quando gli rivolgevano una domanda e la domanda era rivolta a portarlo fuori dal flusso lui ribaltava e ti riportava nel suo flusso.

Poi aggiungo un piccolo particolare:

Ho letto che esistono due tipi di cristianesimo uno per chi non crede in se ed ha bisogno delle favolette per vivere la vita di ogni giorno, poi esiste un cristianesimo esoterico che insegna IL FARE (MAGIA da MAG=FARE) per chi non ha paura o vuol vincerla o si è reso conto che dietro un velo di illusione c'è altro... " e questo signori è cristianesimo esoterico".

La morale il peccato eccetera sono scuse inventate da uomini deboli per giustificare la loro inezia... e quindi portano il mondo al loro livello per dominarlo meglio. " Tu sei più di ogni altra cosa sei altezza e profondità cioè FLUSSO".

ahhhh.... una postillina

Il primo comandamento pare che tradotto direttamente dall'ebraico suoni più o meno così:

IO SONO, IL SIGNORE DIO TUO, NON AVRAI ALTRO DIO.( quanto è AMOG questa affermazione!!!)

Capito il signore dio tuo è IO SONO!! e perchè non devi nominarlo invano? perchè se non sei non sei, abbine coscienza e inizia ad essere solo allora potrai nominarlo, se dici io sono quando non sei come potrai mai fare lo sforzo di migliorare te stesso??

Per me un atto impuro è quando vai a letto con una e la illudi che l'ami... e ancora ne avrei da dire... ma mi pare che la chiave si chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...