Vai al contenuto

Espandere i circoli sociali e..


Andreas

Messaggi raccomandati

alfred

Ok, queste sono cose che già sapevo. Il punto nodale è il secondo: le ricerco come/dove ma soprattutto come le approccio queste persone? Io un'identità abbastanza definita ce l'ho, ed ho anche le mie passioni ecc., ma dubito parecchio che mi farebbero conoscere facilmente gente cool che m'introduca in circoli sociali zeppi di HB 8-9 tanto tanto disinibite... a me interessa solo questo. :D

Infatti siamo fregati Asprilla!!!!:welcome:

Quello che dobbiamo fare è trovarci un'hb, sposarci e vivere felici e contenti con lei....

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Quello che va considerato è secondo me l'età.

Per un ragazzo di 18-20 anni va benissimo andare in giro con il pr di turno a conoscere gente....Ma a 24-26 anni, finito il tempo dell'università, uno deve cominciare a rapportrasi al mondo in maniera diversa. Non è così facile conoscere gente nuova con cui intrattenere rapporti perchè non c'è più niente che ci lega.... Si possono costruire al lavoro forse ma saranno rapporti basati sulla convenienza...

Si parla di conoscere il dj o il fico del paese ma io la vedo come una cosa da ragazzini, la vita vera secondo me non è andare appresso al dj che suona nelle feste o al pr che le organizza, ma è avere il potere nelle proprie mani...

Se tutti ragionassero con la mentalità di conoscere solo gente che ha ampi giri, chi non li ha rimarrebbe escluso per sempre...

E' in noi che ci deve essere una svolta verso una maggiore apertura... se ripenso a come ero nei primi anni di università in cui avrò conosciuto a malapena 2 persone e agli ultimi mesi in cui ne avrò conosciute 20 posso capire cosa significa....

dobbiamo sforzarci di essere anche un pò pedanti i primi tempi: chiedere il numero, organizzare una partita di calcetto, un'uscita. Dobbiamo eessere noi a muovere le pedine del gioco.

Però in tutto ciò trovo solo un modo per avere più conoscenti, gli amici veri credo, che supaerata una certa età siano impossibili da conoscere.

Io, per esempio, non ho una grande necessità di conoscere gente nuova che mi faccia conoscere hb, avrei bisogno di più di 1-2 amici fidatissimi da poter chiamare sempre. Ce li ho, ma tra impegni e orari non coincidenti, spesso è un'impresa sentirci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Non è così facile conoscere gente nuova con cui intrattenere rapporti perchè non c'è più niente che ci lega....

... ed è per questo che ho consigliato circoli in cui la gente si ritrova per condividere passioni.

Si parla di conoscere il dj o il fico del paese ma io la vedo come una cosa da ragazzini, la vita vera secondo me non è andare appresso al dj che suona nelle feste o al pr che le organizza, ma è avere il potere nelle proprie mani...

L'ho scritto all'undicesimo post, non è il più "figo" è quello che riesce a costruire più facilmente amicizie con sconosciuti.

L'essere figo o meno, non c'entra niente. Se è anche il più figo, buon per lui.

Ho citato "il Tony Manero" perché è un nome che aveva tirato fuori King84.. ma era solo un appellativo simpatico..

Se tutti ragionassero con la mentalità di conoscere solo gente che ha ampi giri, chi non li ha rimarrebbe escluso per sempre...

Qui parlo di ottimizzare i tempi e gli sforzi - non d'impuntarsi solo e soltnto su chi ha ampi giri.

Puoi tranquillamente fare amicizia con piccoli gruppi di 1 - 3 persone per volta, nessuno lo vieta.

Semplicemente, ci metterai più tempo a costruire un gran circolo sociale.

dobbiamo sforzarci di essere anche un pò pedanti i primi tempi: chiedere il numero, organizzare una partita di calcetto, un'uscita. Dobbiamo eessere noi a muovere le pedine del gioco.

Vero.

Ed è per questo che io consiglio dj e affini - ovvero persone che possono introdurti ad attività divertenti.

Così una volta terminata la partitella, avrai ancora tante altre attività da proporre.

Però in tutto ciò trovo solo un modo per avere più conoscenti, gli amici veri credo, che supaerata una certa età siano impossibili da conoscere.

Quale ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

... ed è per questo che ho consigliato circoli in cui la gente si ritrova per condividere passioni.

L'ho scritto all'undicesimo post, non è il più "figo" è quello che riesce a costruire più facilmente amicizie con sconosciuti.

L'essere figo o meno, non c'entra niente. Se è anche il più figo, buon per lui.

Ho citato "il Tony Manero" perché è un nome che aveva tirato fuori King84.. ma era solo un appellativo simpatico..

Qui parlo di ottimizzare i tempi e gli sforzi - non d'impuntarsi solo e soltnto su chi ha ampi giri.

Puoi tranquillamente fare amicizia con piccoli gruppi di 1 - 3 persone per volta, nessuno lo vieta.

Semplicemente, ci metterai più tempo a costruire un gran circolo sociale.

Vero.

Ed è per questo che io consiglio dj e affini - ovvero persone che possono introdurti ad attività divertenti.

Così una volta terminata la partitella, avrai ancora tante altre attività da proporre.

Quale ? :)

Intendo che quanto dici ci fa solo allargare il giro dei conoscenti. La mia domanda è : superata l'età scolastica, vedi possibile creare amicizie vere?

cioè quello che dici è giustissimo ma lo vedo molto adatto a chi cerca dei semplici ponti verso il divertimento e le hb.

Parlo per me ma io non cerco il dj (con tutto il riapetto per i dj) che mi faccia conoscere tipe o altri con cui passare le serate a divertirmi...Cercherei qualcosa di più profondo.

Per questo c'è l'opzione di frequentare giri che condividano le mie passioni ma non mi garantisce che poi qualcosa oltre la passione mi legherà a queste stesse persone.

Sai fino a 2-3 anni fa frequentavo lo stadio e ogni domenica ci si faceva anche 500-600 km per andare a vedere la partita. Ho conosciuto centinaia di ragazzi, ma poi ho scoperto che oltre il viaggio insieme e la partita niente mi legava veramente a loro...

Ok sarò complicato ma ho l'impressione che, superata una certa età, le persone diventino molto più egoiste e si cerchi il contatto con gli altri solo perchè ci fa comodo( fare la partita, riempire la macchina, pagare meno in vacanza).

Non dico che è sempre così ma a me è capitato di parlare solo di calcio con gli amici dello stadio, solo di fica con quelli della discoteca, solo di studio con quelli dell'università...

Credo sia più facile rimorchiare un' hb e farla diventare la nostra fidanzata, che "rimorchiare" ragazzi per farli diventare nostri amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Intendo che quanto dici ci fa solo allargare il giro dei conoscenti. La mia domanda è : superata l'età scolastica, vedi possibile creare amicizie vere?

cioè quello che dici è giustissimo ma lo vedo molto adatto a chi cerca dei semplici ponti verso il divertimento e le hb.

Parlo per me ma io non cerco il dj (con tutto il riapetto per i dj) che mi faccia conoscere tipe o altri con cui passare le serate a divertirmi...Cercherei qualcosa di più profondo.

Per questo c'è l'opzione di frequentare giri che condividano le mie passioni ma non mi garantisce che poi qualcosa oltre la passione mi legherà a queste stesse persone.

Sai fino a 2-3 anni fa frequentavo lo stadio e ogni domenica ci si faceva anche 500-600 km per andare a vedere la partita. Ho conosciuto centinaia di ragazzi, ma poi ho scoperto che oltre il viaggio insieme e la partita niente mi legava veramente a loro...

Ok sarò complicato ma ho l'impressione che, superata una certa età, le persone diventino molto più egoiste e si cerchi il contatto con gli altri solo perchè ci fa comodo( fare la partita, riempire la macchina, pagare meno in vacanza).

Non dico che è sempre così ma a me è capitato di parlare solo di calcio con gli amici dello stadio, solo di fica con quelli della discoteca, solo di studio con quelli dell'università...

Credo sia più facile rimorchiare un' hb e farla diventare la nostra fidanzata, che "rimorchiare" ragazzi per farli diventare nostri amici...

Probabilmente hai ragione, ma stai affrontando un discorso diverso da quello di questa discussione. Apri un altro topic e sviluppiamo quest'altro argomento come si deve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

La mia domanda è : superata l'età scolastica, vedi possibile creare amicizie vere?

Sì.

Tempo fa, scrissi in un thread sull'amicizia di non aver mai provato una sincera amicizia per qualcuno (mentre altra gente prova questi sentimenti verso di me).. col senno di poi, riconosco d'aver scritto una cazzata.. (all'epoca avevo fatto confusione tra il piacere di aiutare gli altri ed il mio egoismo - è un po' contorto come ragionamento :))

Uno dei miei migliori amici, l'ho conosciuto proprio fuori dall'ambiente scolastico.

Ed ho anche altre amicizie, magari non così profonde ma comunque più intime della semplice conoscenza, con persone di età differente dalla mia.

Quindi, sono convinto che sia possibile farsi nuovi (e veri) amici ad ogni età.

Non è facile, ma si può fare.

Tra l'altro, forse Off Topic :)

"Forzare" un'amicizia, è il primo passo verso la solitudine.

Più si ha fretta di essere accettati, più ci si crea un'aura needy (bisognasa d'affetto) da cui tutti rifuggono.

cioè quello che dici è giustissimo ma lo vedo molto adatto a chi cerca dei semplici ponti verso il divertimento e le hb.

Non è sbagliata come analisi :)

Questo è un consiglio su come avere molta più gente attorno a se.

Di riflesso, frequentare più persone può portare a trovare più facilmente un possibile amico... ma lo scopo di questo thread non è spiegare come creare una profonda amicizia (anche perché, non saprei spiegare in termini tecnici come nasce un vero sentimento d'amicizia).

Per questo c'è l'opzione di frequentare giri che condividano le mie passioni ma non mi garantisce che poi qualcosa oltre la passione mi legherà a queste stesse persone.

In questo campo seduzione/ rapporti sociali/ rapporti affettivi etc. non puoi aver garanzie.

Ciò che scrivo, è un esempio di ciò che per me è stato utile ma, non posso garantirti nessun risultato sicuro.

Sarei falso a dirti il contrario.

Credo sia più facile rimorchiare un' hb e farla diventare la nostra fidanzata, che "rimorchiare" ragazzi per farli diventare nostri amici...

Questo è poco ma, sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Gianni86

Ragazzi una cosa che manca su questo post ed è basilare cioè

"come fare per entrare nel circolo sociale del deejay o dell'amico con social proof?"

cioè come faccio per dire a questo mio conoscente con social proof elevato di entrare nel suo social circle?

-lo invito a prendere un drink (sperando che si liberi per uscire con me...difficile)

-gli dico che vorrei conoscere i suoi amici

beh lui si chiede "che ci guadagno a farlo entrare nella mia comitiva?" e dice di NO

oppure soluzione 2:

esco da solo per strada, lo apro "ciao come va?loro sono i tuoi amici? [mi presento] dato che è da molto che non ci vediamo mi unisco al tuo gruppo"

E' facile dire di uscire col set della persona più popolare della città ma bisogna prima capire come fare per befriendarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei troppo fissato......

Conosci la persona, crea un buon rapporto con lei e vedrai che ti metterà a disposizione le sue "risorse".

Tu non inviteresti un tuo amico ad uscire con te?

E' logico che se ogni tuo pensiero è "Fammientrarefammientrarefammientrare", verrai scartato e allontanato..

Se la seconda parola che dici è "Entro nel tuo gruppo, mi unisco, vengo con voi etc." comunichi subito "Non me ne frega niente di te, però mi sento solo e qui c'é un po' di figa quindi voglio intrufolarmi"....

Pensa solo a star bene e a vivere un bel momento con quella persona e vedrai che sarà lei ad invitarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuck_

Ragazzi una cosa che manca su questo post ed è basilare cioè

"come fare per entrare nel circolo sociale del deejay o dell'amico con social proof?"

cioè come faccio per dire a questo mio conoscente con social proof elevato di entrare nel suo social circle?

-lo invito a prendere un drink (sperando che si liberi per uscire con me...difficile)

-gli dico che vorrei conoscere i suoi amici

beh lui si chiede "che ci guadagno a farlo entrare nella mia comitiva?" e dice di NO

oppure soluzione 2:

esco da solo per strada, lo apro "ciao come va?loro sono i tuoi amici? [mi presento] dato che è da molto che non ci vediamo mi unisco al tuo gruppo"

E' facile dire di uscire col set della persona più popolare della città ma bisogna prima capire come fare per befriendarlo

E' vero, è difficile ma si può fare.

Incomincia ad uscire 5 sere la settimana, fatti vedere in giro, frequenta sempre di più i locali più importanti.

Stacci anche solo 15 minuti, scambia 4 chiacchiere in allegria con chi ti capita a tiro e poi vattene facendo intendere di essere molto occupato (agli inizi).

Non essere needy con nessuno, applica le regole del pick up anche con i maschi e soprattutto con le persone di alto social proof.

Non chiedere l'amicizia di Fb subito, aspetta di ritrovare la persona in un'altra occasione, dove puoi approfondire la conoscenza.

Devi avere un pò di faccia tosta ma mettere le persone a proprio agio, fai domande non banali, racconta esperienze, dai pacche sulle spalle, parla di donne se stai con i maschi e ridici su facendo un pò di cagnara.

Io sto usando questa tattica da qualche tempo anche se non partivo da zero, avevo già un buon circolo, però adesso ci sono grandi e continui miglioramenti.

Certo, dall'oggi al domani non cambi niente, devi avere pazienza, ingoiare qualche rospo, ma alla lunga ce la fai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni86

@Andreas sei grande...è vero, non ci avevo pensato basta dimostrrare alla persona che di me si può fidare per entrare nel suo gruppo

Conosci la persona, crea un buon rapporto con lei e vedrai che ti metterà a disposizione le sue "risorse".

tutto chiaro...quindi quando la incontri per caso la apri ci parli, magari un altra volta ancora ci parli, ti dimostri interessato a lui come persona, lo fai sentire a suo agio con te così quando in un futuro gli chiederai di aggregarti al suo gruppo, dato che si fida di tè, accetterà

Grazie ancora

PS il game BRUTALE di salutare il mio conoscente con la FTS, parlare un po, poi presentarmi ai suoi amici, parlare con tutto il set e alla fine dire "quasi quasi dico ai miei amici che con loro non esco e mi unisco a voi"

a mio parere potrebbe funzionare...l'unico dettaglio è che se dice di no devo ejectare subito

@chuck

applica le regole del pick up anche con i maschi e soprattutto con le persone di alto social proof.

tu come apri? col context?

Non è facile trovare un context in poco tempo (mica puoi stare da solo nel locale) e associarci anche il transitioning tutto improvvisato

viceversa non puoi usare l'opinion su decine di persone altrimenti si capisce che sei interessato a conoscere gente

mettere le persone a proprio agio, fai domande non banali

insomma IMPROVVISAZIONEEEE

Se la domanda è troppo invadente può non rispondere...quindi bisogna scegliere domande non banali e neanche invadenti...non è facile...soprattutto all'inizio

fino a ieri avevo paura ad aprire set puri con sole HB ma forzatamente li aprivo...adesso ho intenzione di aprire anche i ragazzi in posti affollati...staremo a vedere

Grazie di tutto...

Modificato da Gianni86
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...