Vai al contenuto

Quando scopri che forse tua madre ha un tumore...


Rarox

Messaggi raccomandati

Rarox

Me lo sta nascondendo, lo so. E' comprensibile, in fondo ho quasi 18 anni, sa che mi farebbe male ricevere una simile notizia. Da quel poco che ho origliato, i medici le hanno trovato tramite raggi, qualcosa al seno ma cosa sia questo non lo so, non so nemmeno se lo sappiano i medici, e poi ho origliato la famosa parola "chemioterapia". L'unica cosa di cui sono certo è che se avesse un tumore, la prenderei davvero molto male. Non so... come si reagisce a questi casi? Ho il morale atterra...

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Me lo sta nascondendo, lo so. E' comprensibile, in fondo ho quasi 18 anni, sa che mi farebbe male ricevere una simile notizia. Da quel poco che ho origliato, i medici le hanno trovato tramite raggi, qualcosa al seno ma cosa sia questo non lo so, non so nemmeno se lo sappiano i medici, e poi ho origliato la famosa parola "chemioterapia". L'unica cosa di cui sono certo è che se avesse un tumore, la prenderei davvero molto male. Non so... come si reagisce a questi casi? Ho il morale atterra...

Sicuramente il tenerti all'oscuro è un modo per proteggerti ma penso che per te a questo punto sarebbe meglio essere informato sui fatti piuttosto che brancolare nel buio di mezze frasi origliate.

Chiedere direttamente a tua madre o ad un familiare ?

E' normale tu abbia il morale a terra, in questi casi la forza la si trova nella vicinanza con i parenti e i familiari.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incognito

Sicuramente il tenerti all'oscuro è un modo per proteggerti ma penso che per te a questo punto sarebbe meglio essere informato sui fatti piuttosto che brancolare nel buio di mezze frasi origliate.

Chiedere direttamente a tua madre o ad un familiare ?

E' normale tu abbia il morale a terra, in questi casi la forza la si trova nella vicinanza con i parenti e i familiari.

In bocca al lupo!

Guarda voglio parlarti sinceramente....se tua madre ha un tumore la cosa veramente importante è come la prende lei..non tu.

Lei deve avere dentro di se quella voglia di combattere il tumore ad ogni costo e vincere...ed è possibile.

Stalle vicino e aspetta che sia lei a parlartene e non disperarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Mi spiace. Dico sul serio. Io chiederei spiegazioni a tua madre. Non ce la farei a vivere nel dubbio logorandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Ne ho parlato con mia madre. Ha detto che le hanno trovato un nodulo al seno di 3 centimetri di diametro. Ora le hanno prelevato un pezzettino di questo nodulo, per vedere se è benigno o maligno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinz77

Ciao Rarox, tanto per cominciare ti sono moooooolto vicino, in questo momento difficile della tua vita. :unsure: Nel 2003 mio padre è andato a fare un normale esame del sangue. Risultato: tutti i valori ematici erano improvvisamente sballati. Rifacendo l'esame per sicurezza, l'esito è stato il medesimo. Beh, per farla breve gli hanno diagnosticato una forma di leucemia (che è una patologia tumorale del sangue). Apprendere certe notizie scuote come un terremoto di 12° grado della scala Richter e normalmente il panico si crea in egual intensità sui cari del malato.

Supponiamo che tu abbia origliato correttamente le parole dei medici, ti posso dire che attualmente conosco un sacco di persone che pur avendo contratto patologie maligne di questo tipo, ne sono uscite tranquillamente ed oggi stanno benone! (seno compreso!!)

Quindi la tua situazione potrebbe essere un pò critica, ma non è assolutamente compromessa!!!!!!!!!!!! :)

Ti dico una cosa, forse perchè la forma di Linfocitosi cronica di mio papà non è poi così grave (tieni presente che anche lui ha fatto la chemio) , mi meraviglia il fatto di come sia sempre su di morale. All'inizio però è stato un bel trauma anche per lui: Fuoco di Sant'Antonio su tutto il corpo per lo spavento dopo la diagnosi... Attualmente la situazione a casa mia si è ribaltata, è un periodaccio in cui sto rasentando la depressione per i postumi dell'ennesima ex LTR finita nel peggiore dei modi (io ho 33 anni). Anche il lavoro non va affatto bene.... (I miei valori attuali di sopravvivenza e riproduzione sono quasi a zero, fallimento esistenziale su tutti i fronti) Fuori con gli amici cerco di nasconderlo, ma tra le mura di casa non ci riesco proprio. Beh lui cerca sempre di farsi vedere di buon umore perchè non vuole vedermi star peggio, lo so benissimo questo! Questo rispecchia l'atteggiamento di tua mamma. L'amore materno per un figlio va tradotto così: non è tanto il volerlo vedere star bene, ma bensì il "NON" volerlo vedere star male... Mantieni la calma, la situazione non è grave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Heinz77

Ecco ho appena letto il tuo ultimo post. Mia mamma ha avuto lo stesso problema.... nodulo al seno, benigno, asportato dal Professor Veronesi con una normale operazione chirurgica. Questo per dirti di stare più tranquillo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Sono contento che tuo padre sia in grande ripresa. Ora mi sto sentendo più sollevato... sarà che sono sempre stato un ragazzo fin troppo ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso,e spero di davvero che non sia cosi,il tuo compito è solo quello di starle vicino e motivarla. In te deve vedere una possibilità non una fonte di stress. Tu sicuramente hai gia tutto per aiutarla in questo senso.

Ma speriamo non ce ne sia bisogno ;)

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...