Vai al contenuto

Grooming: Denti Bianchi


vik

Messaggi raccomandati

Kleinyx

Qualcuno ha mai usato le Penne Gel Sbiancanti??? ad es. quelle della Blanx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bushido

Buon thread, mi pare di aver capito che l'unica alternativa al dentista siano le AZ Whitestrips...

E' chiaro poi che bisogna vedere cosa si cerca principalmente, se la durata nel tempo del trattamento o la convenienza del prodotto. Il rapporto prezzo/durata del trattamento delle AZ Whitestrips non mi convince molto...valgono veramente l'acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
borsello

ragazzi attenzione a tutte queste striscette...che io sappia (siate pronti a smentirmi...) queste strisce contengono un prodotto che non ricordo il nome...ma è comune a molti di questi sistemi di elementi sbaincanti...che va ad intaccare lo smalto. BADATE BENE che lo smalto NON si riforma. quindi una volta perso il vostro smalto avrete sempre piu veloci ingiallimenti e meno protezione per carie senza contare la sensibilità dei denti che aumenta notevolmente specialmente nei primi giorni

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
winchesterfield

uppo questo topic con una tabellina sui prodotti per lo sbiancamento

Tipo prodotto Tonalità sbiancate Durata trattamento Durata risultati Costo * Giudizio

Dentifirci sbiancanti 0.5 - 1 Ogni giorno - 2 - 5 euro Da utilizzare dopo ogni pasto per mantenere un buono stato di salute orale

Strisce 4 - 5 2 volte al giorno per 30 minuti ciascuna per 15 giorni 6 - 12 mesi 49 euro Per discromie lievi sono un compromesso tra costi e risultati

Altri prodotti da banco 2 2 volte al giorno per 30 minuti ciascuna per 15 giorni 6 mesi 15 - 20 euro Per chi vuole ottenere un lieve sbiancamento partendo da discromia lieve

Sbiancamento "at home" con mascherina 10 - 15 1 volta al giorno per 2 ore per 12 giorni 2 - 3 anni 450 - 500 euro Per chi vuole ottenere un sorriso estremamente bianco qualunque sia la sua condizione di partenza in un modo efficace, sicuro e delicato

Sbiancamento "in-office" 10 - 15 60 minuti 2 - 3 anni 500 - 600 euro Per chi vuole ottenere un sorriso estremamente bianco qualunque sia la sua condizione di partenza in un modo rapido

Sbiancamento "in-office" con attivazione 10 - 15 20 minuti 2 - 3 anni 600 - 700 euro Per chi non bada a spese e vuole ottenere un sorriso estremamente bianco qualunque sia la sua condizione di partenza in soli 20 minuti

Seduta di igiene orale professionale - 30 - 45 minuti 6 - 12 mesi 70 euro Va effettuata almeno una volta all'anno per mantenere un buono stato di salute orale e va comunque sempre svolta prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento sbiancante

* I prezzi per gli sbiancamenti professionali sono indicativi e sono ottenuti da una media nazionale. Possono variare in base alla complessità del caso, alla regione geografica e al professionista scelto.

(tabella messa male. visibile meglio a questo questo indirizzo)

considerando che i prezzi possono non essere esatti e che comunque il miglioramento è soggettivo, dà una buona idea del costo e del vantaggio ottenuto! ^_^

Modificato da winchesterfield
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

A me un'amica ha detto che le AZ whitestrips sono dannosissive per i denti.

Non sò se sia vero, a voi l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

riguardo la ginnastica facciale, non sò dirvi con certezza se funziona per la tonicità, ma IMMAGINO di si: per capirci, basti pensare alla tonicità di qualsiasi altro grande muscolo del corpo quali bicipiti, pettorali o quadricipiti. se non sono ricoperti da un leggero strato ciccioso (come i miei) basta un pò di palestra per restituire tono!

indubbiamente ha una sua utilità nel dialogo, come lo è sciogliere i muscoli prima di un uso intenso come ad esempio una partita. il fatto che siano muscoli "piccoli", non vuol dire che non siano muscoli come gli altri!

riguardo lo sbiancamento dei denti, visto che lo smalto non è qualcosa di altamente rigenerabile come il fegato o il sangue, io preferisco affidarmi ad una buona pulizia ed un trattamento professionale:

- spazzolino elettrico: se ne trovano molti a buon mercato. io attualmente stò usando un economico Colgate ActiBrush: si trova a 7 euro, alimentato con batterie stilo (uso le ricaricabili), le testine costano altrettanto (2 per pacco), non mi dà alcun fastidio mentre con quello manuale dovevo usare le setole morbide, la differenza con quello manuale è sensibile già dopo qualche utilizzo. quest'estate sono partito ed ho portato quello manuale, mi è mancato da morire quello elettrico per il grado di pulizia che mi dava!

- affidarmi ad un buon dentista. sarà che ho un genitore che lavora nell'ambito medico, quindi mi è facile, ma immagino che chiunque conosca bene un medico: suggerisco di farsi accompagnare la prima volta da quella persona da un dentista così da evitare inetti che ci butterebbe in bocca lo schifo pur di risparmiare qualche euro di materiale! per quanto riguarda lo sbiancamento, già con una buona pulizia professionale si vede la differenza. ma non mi interessa avere denti bianchissimi in stile hollywood!

in questo modo, la spesa non è eccessiva: MENO di un centinaio d'euro all'anno tra spazzolino e dentista!

Link al commento
Condividi su altri siti

night

Quindi in pratica cosa dovrebbe succedere allenando i muscoli facciali?

Qual'è la differenza tra il viso di un uomo con i muscoli facciali molto sviluppati e il viso di un uomo con i muscoli facciali assolutamente non sviluppati?

Link al commento
Condividi su altri siti

winchesterfield

questa immagine è stata fatta per la pubblicità di un "bite" (una sorta di paradenti) che, dicono, faccia fare ginnastica facciale. non sò quanto sia vero, ma cmq c'è un prima e dopo che ci interessa sopratutto per guance, zigomi ed occhi

primaedopo2.jpg

spulciando invece TuTubo ho trovato questo video che non mi sembra niente male...

da fare ogni giorno, direi! 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...