Vai al contenuto

“DIVEST”: disarmare Oneitis e FriendshipZone e risponder x le rime ai LJBF by Ivanilgrande


Ivanilgrande

Messaggi raccomandati

Sten
2 ore fa, JustAlex ha scritto:

@Sten 

Infatti...inoltre il problema fondamentale è che, secondo me, non è semplice mettere in atto il cambiamento di carattere di cui si parla senza che lei percepisca che lo si fa apposta, con conseguente perdita di valore e scettro del potere ceduto.

Voglio dire: fino al giorno prima le rispondi ai messaggi, la assecondi, le fai complimenti (sto supponendo una situazione di zerbinismo puro)...poi dal giorno dopo la "insulti" e ti fai da parte, what!? Lei sa benissimo che hai una cotta, quindi fare 2+2 è facilissimo...e penso sia veramente difficile che questo è il momento in cui si rende conto di amarti, altro che vero uomo hai cambiato la tua personalità per lei!

Bisogna guardare il contesto...

Nel caso che descrivi, l'indifferenza è la miglior cosa.

Le togli tutte le attenzioni che le davi prima. 

Se lei fa qualche mossa inizi a fare p&p.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore93

Bellissimo articolo, complimenti! Lo leggo spesso da ora in poi, quello che volevo chiedere è se il divest può andar bene usarlo come tattica abituale anche per stuzzicare una nuova ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
BobMarleeyy

Salve a tutti, innanzitutto ringrazio Ivan per questo post che mi aiuterà sicuramente a migliorarmi! C'è questa ragazza,della mia stessa età, 16 anni, HB7,5, che conosco dall'estate dell'anno scorso. Durante la prima conoscenza per messaggio, l'anno scorso M. mi è sembrata molto interessata, ma ero impegnato con un altra ragazza e ho lasciato quindi perdere non parlandole più. Circa un mese fa, era il suo compleanno, le mando un messaggio per farle gli auguri e ne approfitto per parlare un po'. M. sembrava mostrare segni di interesse, mi chiedeva se avessi la ragazza, rispondendo di no e lei mi disse che si stava sentendo con un ragazzo ma poi non se ne fece nulla. Dopo circa due settimane le chiedo un incontro, niente di impegnativo, dato che usciamo comunque dalla stesse zone e ci vediamo lo stesso. Inizialmente la ragazza rifiuta, dato che è molto impegnata con scout e scuola, quindi non do molto peso a questo. Una settimana dopo le ripropongo un incontro e lei accetta ma per colpa mia, non ci siamo visti, dato che avevo spento la connessione internet e non avevo letto i messaggi. Sabato scorso le propongo un uscita nuovamente ma mi dice nuovamente di no, dato che era con la sua famiglia. Allora la sera dopo, mi dice che deve parlarmi e mi dice che mi considera solo un'amico. Io le dico chiaramente che non era un problema ma le dico anche che non ero interessato ad un rapporto di amicizia. Allora lei inizia ad accusarmi, dicendomi che parlavo con lei solo per un secondo fine. Il giorno dopo mi scuso per la lite, dicendole che ero preso dalla foga durante quel momento. Da quel momento ovviamente, ho iniziato ad essere più distaccato da lei, e mi accorgo inconsciamente, trovato il post per caso, di aver applicato alcuni punti di questo metodo senza saperlo, infatti in questi ultimi giorni, mi parla in modo diverso, anche per come mi da la buonanotte e il buongiorno ed inoltre sembra anche più interessata a quello che faccio durante la giornata. Secondo voi, dovrei applicare questo metodo o sto perdendo solamente tempo? Anche perché mi viene difficile credere che in pochi giorni possa cambiare tutto. Grazie a tutti per l'attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Salvatore93

Queste tecniche sono validissime e funzionano, le ho usate con successo tranne una volta. La ragazza era gentile ma non interessata a me, l'ho solo punzecchiata per quel giorno, senza provare a baciarla, poi quando sono tornato a casa e le ho scritto lei mi ha detto "mi dispiace ma non mi interessi". Come si può capire se la ragazza è infastidita da questo tentativo di disarmarla e se è solo gentile?

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Ho letto questo post per la prima volta all'incirca 5-6 anni fa. Semplice, efficace, leggero ed intuitivo come pochi altri. Uno dei topic cardine qui dentro. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Ettore1985

Vedo che questo post ormai ha 10 anni...mi chiedo, quanti di voi applicando queste tecniche sono riusciti a ribaltare una FZ / ONE ITIS??

capisco che ogni caso è a se e che subentrano mille variabili, ma avere una mappa statistica della cosa non guasterebbe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 1/14/2020 at 2:07 AM, MF22 said:

Ho letto questo post per la prima volta all'incirca 5-6 anni fa. Semplice, efficace, leggero ed intuitivo come pochi altri. Uno dei topic cardine qui dentro. 

 

On 1/14/2020 at 7:25 AM, ciccioman333 said:

confermo, uno dei migliori topic del forum

Mi aggrego. E vi ringrazio perché l'ho letto grazie ai vostri feedback. Non solo i due uenti che ho citato ma tutta l'ultima pagina.

E' divertente da leggere. Durante la descrizione dei giochi mi vedevo giocare con la ragazza.

C'è stile letterario.

E poi è tutto logico, non ci sono salti mortali e arrampicate negli specchi.

Bravo questo Ivan. Che fine ha fatto?

Considerazione sullo scenario: è quello che si faceva da ragazzini con le ragazze che ci piacevano. L'elemento ludico è al top.

Intravedo un possibile problema logistico: è un gioco, anzi, IL gioco per eccellenza, IMO, e come tale dà tremendamente nell'occhio a presenti e passanti. Chiunque veda capisce subito (a gioco avviato, con lei che "risponde"): quei due se la intendono.

Da bambino mi riusciva di farlo durare solo se gli adulti erano impegnati in flirt adulterini (la madre di lei con qualcun altro). Altrimenti la spedivano a casa.

E dopo un paio di volte la volte la poveretta era infrigidita. Rovinata, si conteneva orribilmente.

Dove giochi da adulto?

Sul lavoro? Scattano i colleghi voyeuristi...

Ci devo riflettere. Ottimo post.

Love was such an easy game to play...  😍

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...