Vai al contenuto

“DIVEST”: disarmare Oneitis e FriendshipZone e risponder x le rime ai LJBF by Ivanilgrande


Ivanilgrande

Messaggi raccomandati

alphabeta

ma il divest è diverso dal post sulla riconquista ;)

serve a non caderci proprio in one itis o FZ , nel disarmare il tutto all'inizio , nel non diventare zerbini

la tipa che ti dice senti non posso uscire con te perché ho un'esame a breve però magari trovo 2 minuti x un caffè o storie del genere - conoscendo questo post lo sai che sono tutte balle

e non ti fai prendere per i fondelli

chi è a secco di questi concetti fondamentali rischia di bersi 100 caffè e di non limonare mai :D

spero sia più chiaro il concetto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JJeyes

Davvero interessante , soprattutto le cose da non fare, intuibili ma molto meglio messe per iscritte e rafforzate come fatto nel Post.

Ottimo e Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Ottimo post... Lo continuo a leggere piu tardi perché dovrei chiudere...

Clap clap

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inner game

Prima di tutto lavoriamo sull'inner, come mio solito ;)

Secondo me è NECESSARIO fare questo esercizio:

A) scrivi l'elenco delle 10 cose più affascinanti di "lei". Queste di solito sono le cose che il ns. inconscio identifica come "geneticamente utili" nell'altra persona e spesso sono quei tratti caratteriali ed estetici che noi "riteniamo" di mancare, di non possedere e che nelle altre persone ci fanno sentire inferiori.

Fatto ?

Non ancora? Avanti su, tanto io ti aspetto, non mi muovo di qua finchè non hai finito l'elenco.

cool.gif Per ognuna di quelle 10 cose, scrivi il nome di almeno altre TRE ragazze che hanno lo stesso aspetto caratteriale/tratto/fascino. Scrivi sia il nome di persone che conosci di persona, sia, se di persone, magari VIP o celebrities, che non hai ancora conosciuto di persona.

Fatto ??

Non ancoraa... Avanti su, tanto io ti aspetto, non mi muovo di qua finchè non hai finito l'elenco ;)

C) Per ognuna di quelle 10 cose scrivi ora un DIFETTO di quella ragazza oggetto di questa Oneitis.

Fatto ?

Bene, questo serve a riportarti alla realtà del fatto che lei è una come tante altre ragazze, piena di difetti oltre che di alcuni pregi e serve anche ad aprirti la mente sulle possibilità offerte dal vasto numero di ragazze in giro per il mondo (mentalità dell'abbondanza

Il post andrebbe incorniciato e imparato a memoria. Ci sono però ahimè due punti deboli, uno concettuale dell 'autore del post e uno strutturale derivato dall 'essere uomini, e vorrei sottolinearli, dal punto di visto di uno che sta lottando con una one itis pur avendo un certo harem pronto e voglioso.

L'idea di abbondanza significa che l'atteggiamente da tenere rispetto al proprio oggetto di one-itisi o friendzonamento sarebbe proprio quello di 'non la hai solo tu' .

Il lavoro di innergame proposto che è serio e valido fallisce però nel momento in cui dice di usare anche delle VIP o celebrities. (errore concettuale)

Le gambe di Ilary Blasi (sparo a caso) saranno anche belle, ma le mie possibilità di approcciarla sono abbastanza minime e come le mie quelle di moltissimi frequentatori di questo forum.

Ho provato a complilare il form in riferimento alla mia one-itisi (che valuteri come HB9, sngle per scelta da anni ex-modella, presentarice televisiva, art director di numerosi locali alla moda etc etc, che me la ha anche data con reciproco piacere varie volte, ma non si piega all innammoramento totale) e non ci sono riuscito senza aggiungere personaggi immagianri o VIP non sono stato in grado di compilare il form., perchè lei è una gnocca pazzesca come non mi è mai capitata

D'altra parte se una ragazza è un HB 8 significa che rientra nel VENTI per CENTO della popolazione femminile e veramente le altre che conosci non reggono il confronto (debolezza strutturale del concetto) Se poi uno va in one itisi con un HB6 o peggio allora è scemo ma mi pare che non sia questo il punto.

Certo un gruppo di HB 6 ti riempe tutta la settimana ma è veramente sufficiente a farti non pensare alla tua hb9? io ieri sera ho rimandato a casa una HB6 perchè proprio non ci stavo con la testa. PAsserà o troverò una soluzione non è questo il punto.

La mentalità di abbondanza deve essere anche una mentalità di qualità e piiù alziamo il target peggio per paradosso è. Si diventa needy per la tostona che non ha paragoni nel nsotro harem, facile fare il fighetto con le hb 6 eh?

Per ogni HB8 che ci mand ain one itisi dovremmo conoscerne almeno altre due di egual valore seducibili. Il che non è impossibile ma comincia a diventare statisticamente improbabile

La soluzione è che non c'è soluzione. L'arte dels eduttore è difficile perchè si esercita constantemente in una posizione di debolezza. . Che è quella dell uomo moderno messo, come dice franco, nella posizione di 'domanda' e al confronto con donne molto tutelate, libere, e sicure di sè o almeno con l illusione di esserlo.

E da quella posizione di devi mostrare fortissimo, anzi devi esserlo. Personalmente sono alla ricerca di qualche hb9 che mi faccia passare un pò di oneitis. Nel frattempo dovrò svuotarmi con le HB6 di passaggio, e farmi forza. Ci riuscirò, e la mia HB9 oneitis capitolerà ne sono sicuro, e se non capitola cazzi suoi. Buona fortuna con gli zerbini che le girano intorno e gli AFC sfighè e i polli friendzonati.

Se fossimo tutti seduttori e non ci fossero AFC staremmo meglio? io ne sono convinto. Quante volte avete a che fare con una HB, magari traumatizata dalal trafila di sfigati che le sono capitatii che non crede ai suoi occhi di avere finalmente un seduttore e si chiede 'il trucco dov'è?'..

scusatemi mi sono dilungato, mi sembrava però giusto e bello condividere la mia esperienza.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ospite bounty

Metodo per fatto e ragionato come si deve e credo che si possa usare anche al di fuori delle situazioni di FriendshipZone o OneITIS. :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Dani89

Lo sto usando da un bel po', sono arrivato ad applicarlo in tutti i punti su una conoscente che mi considerava semplicemente suo amico e siamo arrivati al punto che ora lei mi tocca il culo, mi salta in braccio, abbiamo impostato (praticamente insieme) un role-play e altre cretinate simili e mi cerca lei quasi tutti i giorni (ovviamente certe volte la cerco anche io, soprattutto come premio). Tuttavia sono quasi sicuro che non cesso di essere un amico nella sua testa. Che sarà anche una barriera mentale sua in parte, o addirittura un sistema di protezione inconscio, visto che dalla nostra "amicizia" non ci guadagna niente, ma fatto sta che evita accuratamente di vederci da soli di sera o in contesti poco o per nulla affollati di giorno o di dare l'impressione che ci sia qualcosa di più tra noi (la cosa divertente è che chiunque ci vede insieme non conoscendoci ci scambia per una coppia). Insomma io busso ma non mi apre una finestra per uno scenario di chiusura.

Il metodo secondo me non funziona in tutti i casi. Tuttavia lo consiglierei a tutti quelli in ONE-itis perché mi sembra più che altro una correzione meccanica di certi atteggiamenti (e dichiaratamente lo è, se leggete il post originario).

Più che altro: non fa miracoli. Se proprio non le piaci... non le piaci, e qua dentro sembra che ci si dimentichi troppo spesso di questa regoletta semplice semplice, come del contrario: quante cose sono disposte a passarti quando veramente piaci loro...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Lo sto usando da un bel po', sono arrivato ad applicarlo in tutti i punti su una conoscente che mi considerava semplicemente suo amico e siamo arrivati al punto che ora lei mi tocca il culo, mi salta in braccio, abbiamo impostato (praticamente insieme) un role-play e altre cretinate simili e mi cerca lei quasi tutti i giorni (ovviamente certe volte la cerco anche io, soprattutto come premio). Tuttavia sono quasi sicuro che non cesso di essere un amico nella sua testa. Che sarà anche una barriera mentale sua in parte, o addirittura un sistema di protezione inconscio, visto che dalla nostra "amicizia" non ci guadagna niente, ma fatto sta che evita accuratamente di vederci da soli di sera o in contesti poco o per nulla affollati di giorno o di dare l'impressione che ci sia qualcosa di più tra noi (la cosa divertente è che chiunque ci vede insieme non conoscendoci ci scambia per una coppia). Insomma io busso ma non mi apre una finestra per uno scenario di chiusura.

Il metodo secondo me non funziona in tutti i casi. Tuttavia lo consiglierei a tutti quelli in ONE-itis perché mi sembra più che altro una correzione meccanica di certi atteggiamenti (e dichiaratamente lo è, se leggete il post originario).

Più che altro: non fa miracoli. Se proprio non le piaci... non le piaci, e qua dentro sembra che ci si dimentichi troppo spesso di questa regoletta semplice semplice, come del contrario: quante cose sono disposte a passarti quando veramente piaci loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...