Vai al contenuto

“DIVEST”: disarmare Oneitis e FriendshipZone e risponder x le rime ai LJBF by Ivanilgrande


Ivanilgrande

Messaggi raccomandati

Diego_TheAce

Lo sto usando da un bel po', sono arrivato ad applicarlo in tutti i punti su una conoscente che mi considerava semplicemente suo amico e siamo arrivati al punto che ora lei mi tocca il culo, mi salta in braccio, abbiamo impostato (praticamente insieme) un role-play e altre cretinate simili e mi cerca lei quasi tutti i giorni (ovviamente certe volte la cerco anche io, soprattutto come premio). Tuttavia sono quasi sicuro che non cesso di essere un amico nella sua testa. Che sarà anche una barriera mentale sua in parte, o addirittura un sistema di protezione inconscio, visto che dalla nostra "amicizia" non ci guadagna niente, ma fatto sta che evita accuratamente di vederci da soli di sera o in contesti poco o per nulla affollati di giorno o di dare l'impressione che ci sia qualcosa di più tra noi (la cosa divertente è che chiunque ci vede insieme non conoscendoci ci scambia per una coppia). Insomma io busso ma non mi apre una finestra per uno scenario di chiusura.

Il metodo secondo me non funziona in tutti i casi. Tuttavia lo consiglierei a tutti quelli in ONE-itis perché mi sembra più che altro una correzione meccanica di certi atteggiamenti (e dichiaratamente lo è, se leggete il post originario).

Più che altro: non fa miracoli. Se proprio non le piaci... non le piaci, e qua dentro sembra che ci si dimentichi troppo spesso di questa regoletta semplice semplice, come del contrario: quante cose sono disposte a passarti quando veramente piaci loro...

Questo secondo me accade perchè nonostante tu faccia questo "divest" stimolandola,lei ti percepisce comunque come suo. Ormai sa bene che le muori dietro. Anche se ti atteggi o cambi comportamento. Se non ti trovi una o piu ragazze a lei non cambia nulla. Il divest va fatto quando di lei non te ne frega piu nulla e lei lo sa.

Stimolandola esci dalla zona amici.

Ma ci devono essere quelle premesse.

Secondo me.

Ma sono un afc.

Che parlo a fare :")

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

distrazione

Lo sto usando da un bel po', sono arrivato ad applicarlo in tutti i punti su una conoscente che mi considerava semplicemente suo amico e siamo arrivati al punto che ora lei mi tocca il culo, mi salta in braccio, abbiamo impostato (praticamente insieme) un role-play e altre cretinate simili e mi cerca lei quasi tutti i giorni (ovviamente certe volte la cerco anche io, soprattutto come premio). Tuttavia sono quasi sicuro che non cesso di essere un amico nella sua testa. Che sarà anche una barriera mentale sua in parte, o addirittura un sistema di protezione inconscio, visto che dalla nostra "amicizia" non ci guadagna niente, ma fatto sta che evita accuratamente di vederci da soli di sera o in contesti poco o per nulla affollati di giorno o di dare l'impressione che ci sia qualcosa di più tra noi (la cosa divertente è che chiunque ci vede insieme non conoscendoci ci scambia per una coppia). Insomma io busso ma non mi apre una finestra per uno scenario di chiusura.

Forse hai solo paura di bruciartela

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Questo secondo me accade perchè nonostante tu faccia questo "divest" stimolandola,lei ti percepisce comunque come suo. Ormai sa bene che le muori dietro. Anche se ti atteggi o cambi comportamento. Se non ti trovi una o piu ragazze a lei non cambia nulla. Il divest va fatto quando di lei non te ne frega piu nulla e lei lo sa.

Stimolandola esci dalla zona amici.

Ma ci devono essere quelle premesse.

Non le morivo dietro né prima né ora. All'inizio diciamo che ero più vulnerabile, non me ne fottevo abbastanza e sicuramente più di qualche volta ho lasciato trapelare il fastidio che spesso mi arrecava coi suoi modi di fare fintamente innocenti (fintamente pure per se stessa). Poi l'ho lasciata perdere dal punto di vista "sargistico" per circa un anno e quando l'ho ripresa avevo fatto abbastanza passi avanti da non farmi più provocare sbalzi di umore dai suoi continui capricci (e guarda caso sta molto più a cuccia...). Non so se ero in ONE-itis. Ero ossessionato, questo sì, ma non c'è mai stata solo lei nella mia testa, per quanto tempo fa la vedessi come una priorità tra le ragazze che frequentavo.

Siccome è abbastanza rincoglionita (e siccome io non sono affatto espressivo, né dal vivo né in forma scritta) è comunque possibile che mi veda ancora in parte come ero: umoralmente influenzabile dai suoi capricci.

Sulle altre ragazze hai perfettamente ragione. In qualche modo ha sentito parlare direttamente o indirettamente di quelle che frequentavo, soprattutto negli ultimi 8-9 mesi, ha anche chiesto (il che non vuol dire niente) ma io sono sempre stato riluttante a fornire particolari, e ho proibito di fornirgliene perché odio il pettegolezzo, non mi interessano i cazzi degli altri e non voglio parlare dei miei. E lei è la prima che non dice mezza parola più del necessario dei fatti suoi.

La zona amici non vuol dire nulla secondo me. E' una classificazione di comodo che usano le donne quando non te la vogliono dare, ma può voler dire mille cose diverse.

Perché alla fine il rapporto prioritario maschio-femmina è l'accoppiamento, non l'amicizia. Quindi è sempre da quel primo filtro che passano i giudizi reciproci (solo che noi maschi non abbiamo problemi ad ammetterlo). E lo dice uno che ha più amiche che amici. Quando non ti reputano scopabile il cervello dà l'input "amico", ma vuol dire mille cose, da "amico" a "faccio finta che mi importi qualcosa di te perché sennò mi sentirei stronza" a "che palle, effettivamente ti ci ho fatto credere un po' troppo, non voglio essere giudicata una puttana" fino a "ammiratore". Dipende.

Sul fatto che il DIVEST vada usato quando di lei non te ne frega più nulla non sono d'accordo. Se di una persona non te ne frega nulla non la cerchi nemmeno. Anche se te la vuoi solo scopare te ne frega comunque eccome. Se non ti frega di scopartela ma lo fai per puntiglio, perché la stronza non te l'ha data, allora hai una manifestazione egoica, quindi ti frega comunque, del tuo ego...

Forse hai solo paura di bruciartela

Guarda fino a poco tempo fa, forse poco prima di Natale, penso di sì. Ma comunque spingevo per un po' di intimità. Diciamo che non ha reagito male ma mica mi fa uscire da solo con lei. Appena propongo qualcosa chiama i rinforzi.

Ora non me ne frega più niente di bruciarmela ma mi pesa fare il passo, mi pesa passare a me per il coglione della situazione quando lei si è comportata da gatta morta (in maniera perfettamente ambigua, da manuale della femminilità). Anche se so perfettamente che anche questo è essere uomini. Me lo risparmierei volentieri, non mi va proprio.

Non ho paura, ho fastidio per quello che sono quasi sicuro che accadrà. E se accadrà so già che alcuni capiranno e si schiereranno dalla mia, perché l'hanno capita perfettamente che tipa è, ma gli altri, quelli che su di lei hanno più influenza, le daranno ragione. E questo sì mi farebbe veramente incazzare. Di questa ipocrisia c'è da avere paura. Ma è un mostro che viene da lontano. Non l'ambiguità di lei, quella è puro distillato di Donna, ma la corte di AFC che le darà ragione.

Ma perché insistere con una così, si chiederà qualcuno? Perché la Signorina è forte in lei, fortissima, ma voglio capire anche quanto è forte la Dea. parecchio, intuisco, non so se abbastanza... Insomma ci provo tanto per me quanto per lei, perché so che una scopata con uno che se ne frega di tutte le sue menate la farebbe stare meglio di mille con quei maggiordomi impettiti che frequenta e a cui gliela smolla dopo due-tre mesi (se va bene, forse).

PS: quando dico "che tipa è" non intendo niente di terribilmente negativo. Intendo che non è quello che lei vuole mostrarsi, che la sua femminilità avida di attenzioni vince su tutti i buoni propositi di correttezza, armonia, amicizia e pace universale e altre menate varie artefatte tipicamente femminili.

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diego_TheAce

Sulle altre ragazze hai perfettamente ragione. In qualche modo ha sentito parlare direttamente o indirettamente di quelle che frequentavo, soprattutto negli ultimi 8-9 mesi, ha anche chiesto (il che non vuol dire niente) ma io sono sempre stato riluttante a fornire particolari, e ho proibito di fornirgliene perché odio il pettegolezzo, non mi interessano i cazzi degli altri e non voglio parlare dei miei. E lei è la prima che non dice mezza parola più del necessario dei fatti suoi.

La zona amici non vuol dire nulla secondo me. E' una classificazione di comodo che usano le donne quando non te la vogliono dare, ma può voler dire mille cose diverse.

Perché alla fine il rapporto prioritario maschio-femmina è l'accoppiamento, non l'amicizia. Quindi è sempre da quel primo filtro che passano i giudizi reciproci (solo che noi maschi non abbiamo problemi ad ammetterlo). E lo dice uno che ha più amiche che amici. Quando non ti reputano scopabile il cervello dà l'input "amico", ma vuol dire mille cose, da "amico" a "faccio finta che mi importi qualcosa di te perché sennò mi sentirei stronza" a "che palle, effettivamente ti ci ho fatto credere un po' troppo, non voglio essere giudicata una puttana" fino a "ammiratore". Dipende.

Sul fatto che il DIVEST vada usato quando di lei non te ne frega più nulla non sono d'accordo. Se di una persona non te ne frega nulla non la cerchi nemmeno.

Sei molto afferrato in materia.

Hai impostato un ottimo inner game.

Vorrei che tu dia un occhiata al mio post in one-itis.

Sempre se ne hai tempo.

Ho bisogno di una tua analisi della mia situazione e su cosa aspettarmi in futuro da lei.

Oltre a cosa devo fare io.

E cosa non devo.

Grazie.

La friendzone è un qualcosa di senza senso.

Si entra e si esce casualmente senza accorgersene.

Modificato da Diego_TheAce
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Se una non vi vuole è inutile pure il divest ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

baylisstic

Se una non vi vuole è inutile pure il divest ;)

Brutto da leggere......ma purtroppo è la realtà!!! :cray:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

x fortuna, cosi potrete concentrarvi su altre femmine ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

themask

Tornare insieme alla propria per 10 volte dopo essersi lasciati per altrettante volte nello stesso modo...ho bisogno di uno psicoterapeuta :air_kiss:

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
daviducci0

Complimenti per il post, molto interessante e ben schematizzato! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...