Vai al contenuto

“DIVEST”: disarmare Oneitis e FriendshipZone e risponder x le rime ai LJBF by Ivanilgrande


Ivanilgrande

Messaggi raccomandati

lancaster

Tutto molto bello, chiaro e giusto.

Queste cose andrebbero studiate per bene per evitare di fare danni.

E proprio per questo chiedo brevemente:

Una ragazza mi ha bombardato di segnali di interesse (almeno nella mia testa), c'era feeling e si stava bene. Quando però ho provato a baciarla, è andata via sdegnata e arrabbiata con me.

Dice che non se lo aspettava da me e nonostante mi chiamasse ogni giorno, mi scrivesse sempre etc, lei non lo faceva con "secondi fini".

In sostanza ho palesato comunque interesse per lei.

Ora, volendo applicare questo metodo, sarebbe possibile?

Chiaramente dovrei lasciar passare un po di tempo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock.

Post fantastico :appl:

Tutto molto bello, chiaro e giusto.
Queste cose andrebbero studiate per bene per evitare di fare danni.

E proprio per questo chiedo brevemente:
Una ragazza mi ha bombardato di segnali di interesse (almeno nella mia testa), c'era feeling e si stava bene. Quando però ho provato a baciarla, è andata via sdegnata e arrabbiata con me.
Dice che non se lo aspettava da me e nonostante mi chiamasse ogni giorno, mi scrivesse sempre etc, lei non lo faceva con "secondi fini".
In sostanza ho palesato comunque interesse per lei.

Ora, volendo applicare questo metodo, sarebbe possibile?
Chiaramente dovrei lasciar passare un po di tempo?

Idealmente questa guida insegna ad assumere tutta una serie di atteggiamenti volti ad evitare la friendzone fin dal principio. Tu in FZ già c'eri, e invece di cercare di salvare il salvabile, hai scambiato i suoi comportamenti da amica (o approfittatrice?) per IOI e tentando di baciarla te la sei bruciata.

Passa alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

lancaster

Post fantastico :appl:

Idealmente questa guida insegna ad assumere tutta una serie di atteggiamenti volti ad evitare la friendzone fin dal principio. Tu in FZ già c'eri, e invece di cercare di salvare il salvabile, hai scambiato i suoi comportamenti da amica (o approfittatrice?) per IOI e tentando di baciarla te la sei bruciata.

Passa alla prossima.

Tu dici? Cioè, ora come ora, di salvabile non c'è nulla?

Cioè, neanche il fatto che comunque tra di noi ci fosse una (anche se breve) intensa amicizia?

Mi spiego: non ci siamo conosciuti per stare insieme e sono andato in friendzone. Ci siamo conosciuti in amicizia ed ho frainteso.

Provando magari a ricostruire il rapporto, riprendermi la fiducia e cazzi e mazzi? Troppo troppo troppo complicato?

Non sono in one itis, però (e lo dico da sempre) è la ragazza più bella che conosco (ed anche molto in gamba).

Cioè, non ci sto a giocarmela così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sherlock.

Tu dici? Cioè, ora come ora, di salvabile non c'è nulla?

Cioè, neanche il fatto che comunque tra di noi ci fosse una (anche se breve) intensa amicizia?

Mi spiego: non ci siamo conosciuti per stare insieme e sono andato in friendzone. Ci siamo conosciuti in amicizia ed ho frainteso.

Provando magari a ricostruire il rapporto, riprendermi la fiducia e cazzi e mazzi? Troppo troppo troppo complicato?

Non sono in one itis, però (e lo dico da sempre) è la ragazza più bella che conosco (ed anche molto in gamba).

Cioè, non ci sto a giocarmela così...

Ci stai troppo sotto.

Comunque io direi di mettere in pausa tutto, mantenendo un minimo di rapporto (dipende anche da come lei si comporterà con te). Migliora il tuo look, vai in palestra, migliora il tuo inner game ma soprattutto esci e passa dalla teoria dei manuali alla pratica. Magari vedendo il tuo cambiamento sarà lei a tornare... e tu non la vorrai più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lancaster

Ci stai troppo sotto.

Comunque io direi di mettere in pausa tutto, mantenendo un minimo di rapporto (dipende anche da come lei si comporterà con te). Migliora il tuo look, vai in palestra, migliora il tuo inner game ma soprattutto esci e passa dalla teoria dei manuali alla pratica. Magari vedendo il tuo cambiamento sarà lei a tornare... e tu non la vorrai più ;)

Ahahahahah sapevo che la frase in grassetto avrebbe suscitato questa risposta.

Prima di tutto grazie Sherlock.

Ad ogni modo, nonostante possa sembrare il contrario, non è così: io l'ho sempre, anche da prima di conoscerla, anche quando non mi "interessava" nel vero senso della parola, anche quando ero fidanzato etc, ritenuta la ragazza più bella. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ho cominciato a fare il divest ad una mia amica di vecchissima data.

Mi diverto un sacco nel vedere le sue reazioni di fronte al mio atteggiamento (che è fatto di un misto di c&f e sessualizzazione) e noto che quando faccio così si eccita.

Considerando che ci conosciamo da più di 15 anni non credo che sarà mai possibile farmela ma è divertente lo stesso

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ripper22

WOW...questo post mi ha aperto gli occhi.

Mi aggiungo anch'io nel dire che queste tecniche e modi sono EFFICACI.

Non le ho mai provate...perchè efficace allora ?

Perchè signori miei questo DIVEST è stato usato contro di ME!!!!!

Le ho provate sulla mia stessa pelle.

Occhio raga....noi Uomini potremmo anche imparare e conoscere queste cose...Ma le DONNE signori...: tutte queste cose le hanno incise nel proprio DNA.

Non ci stanno neanche a pensare loro...è come se avessero un sesto senso che innesca in loro questi comportamenti ,come se fossero programmate ad averle in modo semplicemente naturale.

Ovviamente quando lo fanno a noi innescano qualcosa che per loro è l'Opposto....Ma il fine è lo stesso.

Leggevo questo topic per una spiacevole ''situazione''.

Ma ora che l'ho letto tutto i rendo conto che di strada ne ho da fare. E mi sono reso conto di quanto è Bella la seduzione e quanto le donne nel loro IO sono così misteriose e affascinanti.

Continuero con tutta la passione a seguire questa Community durante questo mio percorso di miglioramento personale e spero di poter contribuire presto al miglioramento di questo forum.

Beddaaaa

Modificato da ripper22
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Con noi è più facile... che ci vuole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ripper22

Con noi è più facile... che ci vuole ?

Non ci vuole niente...e l'ho capito a mie spese appunto.

Purtroppo mi sono svegliato tardi...ma meglio tardi che mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Alphiexxx

Non ci vuole niente...e l'ho capito a mie spese appunto.

Purtroppo mi sono svegliato tardi...ma meglio tardi che mai.

Dopo anni rileggo questo post del grande Ivan (mai nick fu più azzeccato), molti in questo forum che chiedono consigli e sono finiti in friendzone e one itis e ricevono spesso risposte da altri afc totalmente dannose, dovrebbero studiarselo e metterne una copia sul comodino di fianco al letto e sopratutto applicarlo alla lettera. Uno dei post più interessanti di sempre, grazie Ivan, a proposito ma dove sei finito?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...