Vai al contenuto

Cosa avete perdonato?


TheItalianBull

Messaggi raccomandati

TheItalianBull

Tutti noi nelle nostre relazioni sentimentali abbiamo avuto momenti belli e altri brutti...a volte siamo stati delusi da alcune persone...cosa avete perdonato? avete perdonato un tradimento? come è avvenuto questo tradimento? perchè lo avete perdonato? Col senno di poi potete dire di aver fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Nelle relazioni sentimentali, se si parla di ltr o comunque di un certo grado di coinvolgimento emotivo, non ho mai perdonato i tradimenti. E non è una questione di bene o male, ma quando uno dei due tradisce (e l'ho fatto anch'io), si rompe qualcosa che non può più essere ricucito, se non in APPARENZA ( ma dentro non ti fidi più, non ci credi più).

Diverso in rapporti di FB o di poco valore, perchè, imho, puoi perdonare tanto più quanto meno ti importa della relazione stessa.

Questo dal lato emotivo personale.

Dal lato pratico/logistico/esterno, poi, ho qualche dubbio sul fatto che sia bene perdonare... da un lato potresti dimostrare che sei superiore, maturo, e in alcuni casi puoi anche dimostrare "vero amore", perdonando, ma dall'altro dimostri che non hai rispetto di te stesso e ti si può tradire che tanto poi perdoni... oltre a dare alla hb in questione un supervalore che a questo punto (per me) non merita più.

Queste ultime comunque sono solo speculazioni, anche perchè penso che l'importante è vivere coerentemente con i propri principi e con quello che si desidera, poi come la possono prendere gli altri, o cosa possono pensare, è un calcolo secondario da non considerare più di tanto.

Per cui, per rispondere alla tua domanda, se segui quello che senti e vivi secondo quello che sei e quello in cui credi, col senno di poi avrai fatto sempre bene, per ogni scelta.

Le volte che mi sono pentito di più di alcune scelte, sono quando le ho fatte per calcolo e non perchè ci credevo/le sentivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non è un mio caso...io palavo in linea generale perchè prendendo spunto dal mio passato (ma anche presente e futuro) e di quello delle persone che mi stanno vicino che spesso chiedono opinioni riguardo i loro casi

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
ma quando uno dei due tradisce (e l'ho fatto anch'io)

sei il primo a tradire

dovresti essere anche il primo a perdonare

se non lo tolleri

non tradisci

un uomo deve essere il Primo a rispettare le Sue Stesse regole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

sei il primo a tradire

dovresti essere anche il primo a perdonare

se non lo tolleri

non tradisci

Ma non è vero.. :) E perchè mai? Non sono assolutamente correlate le due cose. Come ho scritto più sotto, perdoni in base a quanto coinvolto sei sentimentalmente, a quanto ti importa della relazione stessa. Allo stesso modo, tradisci in base a quanto sei coinvolto sentimentalmente. Il tradimento dice di una carenza/insoddisfazione nella coppia, almeno da parte di uno dei partner. Io RICORDO PERFETTAMENTE che quando ho tradito non tenevo più in grande considerazione la relazione con la mia ragazza. Se fossi stato in lei, non mi avrei perdonato.

un uomo deve essere il Primo a rispettare le Sue Stesse regole ;)

Quoto al 100%, anche perchè altrimenti sarebbe una donna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

un uomo deve essere il Primo a rispettare le Sue Stesse regole ;)

Quoto al 100%, anche perchè altrimenti sarebbe una donna ;)

Quoto entrambi!!! :D E' tipico delle donne pretendere un qualcosa e poi fare l'opposto. Un uomo dovrebbe comportarsi secondo le sue regole e pretendere che gli altri, se vogliono stare con lui, le rispettino B) Inoltre nn dovrebbe tradire una regola di rimando cioè infrangere una sua regola solo perchè l'altro non l'ha rispettata per primo: "mi hai tradito? allora io adesso tradisco te!!" Non ha senso per me!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

AudaceApprendista

Tradimento non so ma posso dirti questo: non perdono mai un torto, ma perché se no vivrei male. Ho anche perdonato quando mi hanno chiesto di far tornare le cose come prima, ma oramai per me era una costrizione. Quando una persona mi fa un torto, la mia fiducia nei suoi confronti va a farsi benedire. Ma non lo faccio con cattiveria, è soltanto che mentre guardo la stessa persona i miei occhi sono cambiati. Non riesco più ad affidarmi a lei, e sono sempre sotto tensione perché non so fino a che punto lasciarmi andare. Il rapporto diventa una sensazione di disagio. Quando una persona mi dimostra che con lei devo stare attenta non può rimanere mia amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Un amico della mia ex, l'ha presa e l'ha baciata, senza dire nulla. Lei me l'è venuto a raccontare, io non c'ho visto più dalla rabbia, e l'ho mollata all'istante (che cazzo ti lasci baciare?!) . Ma appena gliel'ho detto ha iniziato a piangere come una matta, a stringermi con tutta la forza che aveva supplicandomi di non lasciarla. Stava impazzendo quella ragazza, eravamo a scuola stava facendo girare, con i suoi pianti, tutti gli studenti verso me per vedere che stava succedendo. Quindi per troncare la situazione imbarazzante che si era creata, le ho dovuto dire che non la lasciavo.

Forse ho sbagliato, avrei dovuto sfruttare di più quella situazione, magari lasciarla per una settimana, per rafforzare così in lei la paura di perdermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Tradimento non so ma posso dirti questo: non perdono mai un torto, ma perché se no vivrei male. Ho anche perdonato quando mi hanno chiesto di far tornare le cose come prima, ma oramai per me era una costrizione. Quando una persona mi fa un torto, la mia fiducia nei suoi confronti va a farsi benedire. Ma non lo faccio con cattiveria, è soltanto che mentre guardo la stessa persona i miei occhi sono cambiati. Non riesco più ad affidarmi a lei, e sono sempre sotto tensione perché non so fino a che punto lasciarmi andare. Il rapporto diventa una sensazione di disagio. Quando una persona mi dimostra che con lei devo stare attenta non può rimanere mia amica.

Completamente d'accordo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...