Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Shyfox
Inviato (modificato)

...Eccomi di ritorno da Venezia, ragazzi. E' stato un bel weekend, che nel complesso giudico positivo.

Ecco il mio report, il più sintetico possibile e completo anche di termini tecnici (ok, mi arrendo, li uso anche io). Cercherò di postare una versione più dettagliata sul blog.

SET APERTI: Diciamo qualcuno, sicuramente meno di quanto possibile, viste le circostanze (era Carnevale, ed era pieno di gente!). Non ho però aperto l'unico set che valeva la pena di aprire. Grosso errore!

FACEBOOK-CLOSE: Una, con possibilità di rivedersi qui a Roma. Se son rose...

K-CLOSE: Quasi una, ma è più giusto dire che sono stato quasi k-chiuso io. Mi sono rifiutato, più avanti spiego perché.

Cominciamo col dire che il mio livello di energia era più basso di quanto avrei voluto. Stavo bene e mi sono divertito, ma nei giorni precedenti avevo un frame molto più alto. In compenso ero sempre tranquillo e rilassato, e ho mantenuto la calma anche in una situazione abbastanza imbarazzante (in un passato non troppo lontano mi sarei innervosito facilmente e la serata mi sarebbe girata male).

Aggiungo che il gruppo si è rivelato più numeroso di quanto immaginassi. Le due mie amiche avevano ALTRE amiche che ci hanno raggiunto a Venezia, così da una situazione di 2 contro 1 siamo passati il secondo giorno a un 6 contro 1. La più interessante di loro comunque era lesbica. Con le mie due compagne di stanza (la 6,5 e la 7,5 – degradate durante il weekend a 6 e 7) non ho combinato nulla, e sinceramente non mi dispiace. Diciamo che strada facendo mi sono un po' scadute. Insipide. Io continuo a cercare qualcosina in più in una ragazza. Il tempo ci dirà se è necessario calare un po' di pretese...

HIGHLIGHTS DEL WEEKEND:

Mentre passeggiavamo la prima sera, incrociamo un gruppetto di tre ragazze. Credo molto giovani, forse addirittura 18-19 anni (beh, io ne ho 29). Quella centrale era carina, direi HB 7. La guardo .Eye-Contact–Prolungato-e-Ricambiato-Numero Uno. Ognuno prosegue perla sua strada.

Circa una mezz'oretta dopo, quando era ormai fine serata, lo stesso gruppetto ci si ripresenta davanti. Eye-Contact–Prolungato-e-Ricambiato-Numero 2, ma stavolta lei, che evidentemente è una che sa come va il mondo, mi spara un sorriso a 64 denti, della serie "Sto aspettando che attacchi discorso, che vogliamo fare???"

E io cosa ho fatto?

Niente, sono passato oltre. Non ho fatto in tempo neanche a ricambiare il sorriso. Mi ha preso alla sprovvista. Avrei dovuto fermarla, avrei dovuto fare tante cose che non ho fatto ecc. ecc. Semplicemente, ho perso l'attimo. N., la ragazza lesbica, mi ha detto: "era carina, dovevi fermarla". Le donne sanno sempre cosa fare.

Sul finire della seconda serata, quando il nostro gruppo si era diviso (io ero rimasto con tre delle mie HB e un paio di ragazzi italiani che avevamo raccattato strada facendo), due HB messicane (diciamo pure entrambe 7,5 o 8 a seconda dei gusti) mi chiedono di scattare loro una foto (Ok, lo so, mi hanno aperto loro...). Stavolta colgo al volo l'occasione e le invito a unirsi a noi, dato che stavamo per entrare in un locale. A fine serata, chiedo l'amicizia su Facebook a quella che vive a Roma, dove sono io. :p ...sembrava ben disposta, ora aspettiamo conferma dell'amicizia :)

N. si complimenta e mi da il "cinque", perché secondo lei quelle due erano entrambe "smokin' hot". Anche in questo caso, credo avesse ragione. :)

A fine seconda serata, quando eravamo tornati in albergo e il gruppo stava per separarsi di nuovo, una delle mie HB si isola con me.

HB americana da 5 o 5,5, non di più. Ubriaca, era già stata k-chiusa da un militare, sempre U.S.A., che avevamo incontrato mentre vagavamo tra un pub e l'altro.

Nel pomeriggio con lei avevo chiacchierato un po', ma nulla di che.

Mi si avvicina, mi poggia la testa sulla spalla. Mi chiede il numero,che le do, poi comincia a baciarmi sul collo. Poi mi guarda, ovviamente aspettandosi che io la baciassi.

Io la guardo, per nulla imbarazzato, e non faccio nulla. Credo di averle fatto capire che ero perfettamente a mio agio e che non l'ho baciata non perché non me la sentivo o per altro, ma semplicemente perché non mi sembrava giusto.

Lei: "...Tu non sei un stronzo."

Io: "Certo che non sono uno stronzo. Con chi credi di avere a che fare?"

Siamo PUA o aspiranti tali, non baciamo ragazze ubriache che magari la mattina dopo non ricorderanno neanche cosa è successo. Giusto?

Comunque, è stato fighissimo risponderle così.

Mi piacerebbe entrare più nei dettagli e raccontare qualche aneddoto divertente su queste situazioni, ma non voglio dilungarmi troppo qui.

Il giudizio del mio weekend è comunque positivo. Ho già detto del frame non sempre altissimo, aggiungo che in alcuni momenti non sono stato Alfa come avrei dovuto, mentre in altri sì. Quando, durante la seconda sera, abbiamo incontrato un gruppo di sei militari U.S.A., sono stato "tagliato fuori" abbastanza facilmente. Due di loro hanno k-chiuso due del mio in gruppo in qualcosa come mezz'ora, ma notevolmente aiutati dall'alcol, che scorreva a fiumi. In quella circostanza, avrei potuto innervosirmi facilmente, invece ho saputo mantenere la calma e aspettare il mio momento. Dopo un po', sono riuscito a "strappare" tre del mio gruppo ai marines e ad allontanarmi con loro, proseguendo la serata che poi sarebbe finita incontrando le HB messicane.

Una bella esperienza con alcune lezioni da imparare. A conti fatti, ho giocato molto poco, ma sto ancora lavorando parecchio sul mio inner game e il solo fatto di aver mantenuto la tranquillità e l'umore alto (anche se non altissimo!) per tutta la durata del weekend lo considero un grosso risultato.

Grazie per tutti gli incoraggiamenti che sto leggendo, se state raccontando esperienze del genere su topic simili o blog, mi farebbe molto piacere leggerli!

A bientot,

Shyfox

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Salve, ragazzi!

Non ho scritto nulla durante questa settimana, perché purtroppo ho avuto una brutta notizia che mi costringerà un po' a rivedere i miei piani, almeno a breve termine.

Il fatto è che all'improvviso, e senza un minimo preavviso, ho perso il lavoro.

Avevo da due anni un contratto temporaneo e, quando è arrivato il momento di regolarizzare la mia posizione, improvvisamente è stata scelta un'altra persona dall'esterno per occupare la mia posizione.

Ora voglio solo cercare di capire esattamente cosa è successo, anche se un'idea me la sono fatta e credo sia facile anche per voi farsela (...this is Italy, ragazzi :) ).

Questo non cambia minimamente quelli che sono i miei obiettivi, ma certo ora avrò un pensiero in più, e chissà che la rabbia che provo in questo momento non mi spinga ad essere più deciso nel fare quei cambiamenti che voglio operare.

Per la cronaca, in settimana mi sono rivisto con il gruppo di Venezia e ho avuto evidenti conferme che la HB 5,5 della mancata k-close sarebbe molto ben disposta anche da sobria...ma era la sera stessa in cui ho avuto notizia del mio licenziamento, quindi non ero esattamente dell'umore migliore :p

Buona domenica,

Shyfox

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Shy nonostante hai perso il lavoro sembri sveglio e positivo....bravo......il tuo stato mentale è ottimo per migliorare

Link al commento
Condividi su altri siti

france87
ma era la sera stessa in cui ho avuto notizia del mio licenziamento, quindi non ero esattamente dell'umore migliore :p
poteva essere un buon modo per migliorarsi l'umore :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Direi che, considerando il punto di partenza, sei stato più che ottimo, Farsi vedere in giro con altre donne fa schizzare verso l'alto il potenziale attrattivo. Per quanto riguarda il lavoro, devi imparare a guardare la realtà da un'altra prospettiva. Hai perso il lavoro? Bene, m< chi ti dice che sia una pessima notizia? Magari tra qualche anno ringrazierai di averlo perso perchè è stata l'occasione per costruirsi un destino diverso... Impara a capire che non tutto il male viene per nuocere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

vabbè ma a freddo certe notizie nn fanno mai troppo piacere, e nn ti viene da pensare subito che sia una cosa buona. Ma dopo un po' però ci si riflette sopra e si giunge alla tua conclusione. Perdere il lavoro nn è come essere rifiutati da una donna. Di donne ne trovi quante ne vuoi, di lavori, soprattutto ai giorni nostri è un po' difficile. Ma cmq bisogna sempre pensare in positivo.

Direi che, considerando il punto di partenza, sei stato più che ottimo, Farsi vedere in giro con altre donne fa schizzare verso l'alto il potenziale attrattivo. Per quanto riguarda il lavoro, devi imparare a guardare la realtà da un'altra prospettiva. Hai perso il lavoro? Bene, m< chi ti dice che sia una pessima notizia? Magari tra qualche anno ringrazierai di averlo perso perchè è stata l'occasione per costruirsi un destino diverso... Impara a capire che non tutto il male viene per nuocere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox
Inviato (modificato)

Della lunga serie "non mi piaci, non mi interessi, ma se lanci segnali io posso far finta di non vedere la prima volta, la seconda, ma non la terza" ...

PRIMA K-CLOSE, RAGAZZI! :) :) :)

Alla fine ho "ceduto" alla HB 5,5 (ma diciamo pure 6, dai...) dei post precedenti e, complice un po' di disinibizione post-alcol, abbiamo passato l'intera serata di ieri a slinguazzare senza ritegno alcuno. Senza ritegno alcuno. Sotto casa, per strada, sull'autobus, in fila per entrare in un locale. Una cosa mai vista (e che mai avrei pensato di fare, soltanto sei mesi fa...)

Cosa è successo negli ultimi giorni?

Innanzitutto, a metà settimana, complice anche la situazione delicata che sto vivendo a lavoro (sono un morto che respira, il mio contratto scade a fine maggio e non me lo rinnoveranno), ho avuto un grosso calo di frame (purtroppo mi succede spesso, anche se di solito mi riprendo altrettanto rapidamente), dal quale sono uscito lanciandomi nella StyleLifeChallenge di Neil Strauss. Sono al giorno due e per il momento non sto avendo particolari difficoltà – le prime missioni comprendono sfide che ormai non ho più alcun problema ad affrontare. Ma so che arriveranno tempi duri... :p

Il calo in realtà è stato abbastanza inspiegabile, perché giusto la sera prima avevo scoperto il fantastico mondo degli "aperitivi internazionali," ovvero quegli eventi organizzati per far socializzare tra di loro gli stranieri residenti in Italia e per permettere agli italiani di andare a rimorchiare le straniere. Ci sono andato con l'ormai famoso gruppo di stagiste U.S.A. (tra un po' ripartono, mi mancheranno :( ). C'era anche I., l'HB 5,5, che ha continuato a lanciare segnali, ma di lei parleremo dopo.

Io arrivo per primo e mi cadono le braccia. Messaggio a una di loro: "Qui è pieno di cinquantenni. Dove ca**o siete???"

Per fortuna arrivano quasi subito. Ci sediamo a un tavolo e cominciamo a parlare tra di noi, visto che il palcoscenico offre poco. Poi per fortuna comincia ad arrivare qualche elemento interessante, ma non riesco a sganciarmi dal mio gruppo, finché non viene in mio aiuto un gioco stupido proposto dagli organizzatori della serata. Ognuno dei presenti doveva andare in cerca di una persona che avesse lo stesso suo numero stampato sul biglietto per la consumazione che ci avevano dato all'ingresso. Io avevo l'84, ovviamente non trovo il mio gemello, ma il caso vuole che mi imbatta nell'82 e nell'83, ovvero HB 8 ecuadoriana (ca**o!) e HB 7,5 colombiana. Chiacchiera, battuta, "peccato avevamo quasi lo stesso numero", bla bla bla. Punto HB 8. Eye contact continuo da parte mia, qualche accenno di kino ricambiato. Scopriamo di lavorare (ancora per poco...) in organizzazioni simili, il che offre nuovi argomenti di discussione. Lei lavora nell'ufficio informatico, sembra molto fiera di quello che fa, così io approfitto per un:

"Cioè, praticamente, tu sei quella che chiamano quando negli altri uffici non gli funziona la connessione internet." :p

Alla fine ottengo spontaneamente la BC-close (Business Card Close), che è una grande cosa perché ti offre numero + potenziale contatto Facebook. L'ho aggiunta su FB tre giorni fa, ma ancora nessuna risposta. Conto di invitarla al prossimo aperitivo internazionale, che sarà martedì.

Passo le successive serate in giro per compiere le missioni della LSC e, naturalmente, ottenere qualcosa dipiù. Finisce con un nulla di fatto, ma mantengo il morale alto. Apro o vengo aperto da un paio di set interessanti con la scusa della richiesta di informazioni, ma commetto un paio di errori da idiota (tipo "se volete vi accompagno io", "no, basta che ci dici dov'è"...AAARGHH!!!) e non se ne fa nulla.

Ieri pomeriggio poi, mentre ero in giro con un mio amico natural e con un altro nostro amico che si è aggiunto dopo, ricevo un SMS da I. (HB 5,5) che mi "convoca" a casa di una del famoso gruppo stagiste per una serata con loro. "Porta da bere."

Imbuco i miei due compari e in serata raggiungiamo le fanciulle a casa. I. parte subito con eye contact, che io ricambio e rilancio, perché a quel punto ho già deciso che stasera bisogna concludere. Anche R., il mio amico natural si accorge dell'interesse.

Io: "R., questo è un rigore a porta vuota."

Lui: "Se stasera non vai e non le pianti la lingua in gola, lo faccio io."

Di fronte a questa minaccia, quando ormai siamo pronti a uscire per spostarci in discoteca, e dopo che l'alcol ha cominciato a fare la sua parte (ma ci tengo a dire che siamo ancora entrambi pienamente lucidi), DECIDO FINALMENTE DI PARTIRE ALL'ATTACCO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA. Anzi, in realtà la seconda, ma questa è un'altra storia.

Non scenderò nei dettagli. Dico solo che ho affrontato la cosa con una naturalezza e una tranquillità di cui mi sono stupito. Erano un paio di giorni che avevo deciso che in un modo o nell'altro sarei partito all'attacco, ma qualche dubbio su come l'avrei fatto ce l'avevo. Invece è stato tutto incredibilmente semplice. Certo, avevo una possibilità di successo pari al 99%, perché gli IOI che avevo avuto erano molto chiari. Ma sono veramente contento di aver gestito la situazione con calma e sicurezza.

Ci siamo baciati praticamente per tutta la serata. A un certo punto lei è crollata, di botto, sotto i colpi dell'alcol, quindi ho dovuto fare il signore e riaccompagnarla a casa. A cercare la F-close non ho pensato neanche un secondo: a quel punto era ubriaca e quasi incosciente, non si ricordava neanche su che pianeta siamo e non mi sembrava giusto. Ora non so come si svilupperà la situazione. Le ho mandato un SMS questo pomeriggio, per chiederle se stava meglio, ma, per ora, nessuna risposta. Se si è pentita e non vuole sentirmi, sticazzi. :D Next, please.

Sia ben chiaro, questo non è stato un "rimorchio." Io non ho fatto nulla, lei era interessata e io ci sono stato. Non c'è stato "gioco" da parte mia, ma era una cosa da fare necessariamente per rompere il ghiaccio. Il gioco è appena cominciato, e mi aspetta una settimana molto interessante, con almeno 3 serate in cui potenzialmente si potrebbero fare nuove conoscenze...

Alla prossima,

Shyfox

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

Grande, hai fatto bene ad approfittare della situazione, se poi avevi qualche interesse ancora meglio. mi piace il tuo entusiasmo, bravo. Cmq oltre ai complimenti volevo chiederti dove hai trovato le StyleLifeChalenge.

Della lunga serie "non mi piaci, non mi interessi, ma se lanci segnali io posso far finta di non vedere la prima volta, la seconda, ma non la terza" ...

PRIMA K-CLOSE, RAGAZZI! :) :) :)

Alla fine ho "ceduto" alla HB 5,5 (ma diciamo pure 6, dai...) dei post precedenti e, complice un po' di disinibizione post-alcol, abbiamo passato l'intera serata di ieri a slinguazzare senza ritegno alcuno. Senza ritegno alcuno. Sotto casa, per strada, sull'autobus, in fila per entrare in un locale. Una cosa mai vista (e che mai avrei pensato di fare, soltanto sei mesi fa...)

Cosa è successo negli ultimi giorni?

Innanzitutto, a metà settimana, complice anche la situazione delicata che sto vivendo a lavoro (sono un morto che respira, il mio contratto scade a fine maggio e non me lo rinnoveranno), ho avuto un grosso calo di frame (purtroppo mi succede spesso, anche se di solito mi riprendo altrettanto rapidamente), dal quale sono uscito lanciandomi nella StyleLifeChallenge di Neil Strauss. Sono al giorno due e per il momento non sto avendo particolari difficoltà – le prime missioni comprendono sfide che ormai non ho più alcun problema ad affrontare. Ma so che arriveranno tempi duri... :p

Il calo in realtà è stato abbastanza inspiegabile, perché giusto la sera prima avevo scoperto il fantastico mondo degli "aperitivi internazionali," ovvero quegli eventi organizzati per far socializzare tra di loro gli stranieri residenti in Italia e per permettere agli italiani di andare a rimorchiare le straniere. Ci sono andato con l'ormai famoso gruppo di stagiste U.S.A. (tra un po' ripartono, mi mancheranno :( ). C'era anche I., l'HB 5,5, che ha continuato a lanciare segnali, ma di lei parleremo dopo.

Io arrivo per primo e mi cadono le braccia. Messaggio a una di loro: "Qui è pieno di cinquantenni. Dove ca**o siete???"

Per fortuna arrivano quasi subito. Ci sediamo a un tavolo e cominciamo a parlare tra di noi, visto che il palcoscenico offre poco. Poi per fortuna comincia ad arrivare qualche elemento interessante, ma non riesco a sganciarmi dal mio gruppo, finché non viene in mio aiuto un gioco stupido proposto dagli organizzatori della serata. Ognuno dei presenti doveva andare in cerca di una persona che avesse lo stesso suo numero stampato sul biglietto per la consumazione che ci avevano dato all'ingresso. Io avevo l'84, ovviamente non trovo il mio gemello, ma il caso vuole che mi imbatta nell'82 e nell'83, ovvero HB 8 ecuadoriana (ca**o!) e HB 7,5 colombiana. Chiacchiera, battuta, "peccato avevamo quasi lo stesso numero", bla bla bla. Punto HB 8. Eye contact continuo da parte mia, qualche accenno di kino ricambiato. Scopriamo di lavorare (ancora per poco...) in organizzazioni simili, il che offre nuovi argomenti di discussione. Lei lavora nell'ufficio informatico, sembra molto fiera di quello che fa, così io approfitto per un:

"Cioè, praticamente, tu sei quella che chiamano quando negli altri uffici non gli funziona la connessione internet." :p

Alla fine ottengo spontaneamente la BC-close (Business Card Close), che è una grande cosa perché ti offre numero + potenziale contatto Facebook. L'ho aggiunta su FB tre giorni fa, ma ancora nessuna risposta. Conto di invitarla al prossimo aperitivo internazionale, che sarà martedì.

Passo le successive serate in giro per compiere le missioni della LSC e, naturalmente, ottenere qualcosa dipiù. Finisce con un nulla di fatto, ma mantengo il morale alto. Apro o vengo aperto da un paio di set interessanti con la scusa della richiesta di informazioni, ma commetto un paio di errori da idiota (tipo "se volete vi accompagno io", "no, basta che ci dici dov'è"...AAARGHH!!!) e non se ne fa nulla.

Ieri pomeriggio poi, mentre ero in giro con un mio amico natural e con un altro nostro amico che si è aggiunto dopo, ricevo un SMS da I. (HB 5,5) che mi "convoca" a casa di una del famoso gruppo stagiste per una serata con loro. "Porta da bere."

Imbuco i miei due compari e in serata raggiungiamo le fanciulle a casa. I. parte subito con eye contact, che io ricambio e rilancio, perché a quel punto ho già deciso che stasera bisogna concludere. Anche R., il mio amico natural si accorge dell'interesse.

Io: "R., questo è un rigore a porta vuota."

Lui: "Se stasera non vai e non le pianti la lingua in gola, lo faccio io."

Di fronte a questa minaccia, quando ormai siamo pronti a uscire per spostarci in discoteca, e dopo che l'alcol ha cominciato a fare la sua parte (ma ci tengo a dire che siamo ancora entrambi pienamente lucidi), DECIDO FINALMENTE DI PARTIRE ALL'ATTACCO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA. Anzi, in realtà la seconda, ma questa è un'altra storia.

Non scenderò nei dettagli. Dico solo che ho affrontato la cosa con una naturalezza e una tranquillità di cui mi sono stupito. Erano un paio di giorni che avevo deciso che in un modo o nell'altro sarei partito all'attacco, ma qualche dubbio su come l'avrei fatto ce l'avevo. Invece è stato tutto incredibilmente semplice. Certo, avevo una possibilità di successo pari al 99%, perché gli IOI che avevo avuto erano molto chiari. Ma sono veramente contento di aver gestito la situazione con calma e sicurezza.

Ci siamo baciati praticamente per tutta la serata. A un certo punto lei è crollata, di botto, sotto i colpi dell'alcol, quindi ho dovuto fare il signore e riaccompagnarla a casa. A cercare la F-close non ho pensato neanche un secondo: a quel punto era ubriaca e quasi incosciente, non si ricordava neanche su che pianeta siamo e non mi sembrava giusto. Ora non so come si svilupperà la situazione. Le ho mandato un SMS questo pomeriggio, per chiederle se stava meglio, ma, per ora, nessuna risposta. Se si è pentita e non vuole sentirmi, sticazzi. :D Next, please.

Sia ben chiaro, questo non è stato un "rimorchio." Io non ho fatto nulla, lei era interessata e io ci sono stato. Non c'è stato "gioco" da parte mia, ma era una cosa da fare necessariamente per rompere il ghiaccio. Il gioco è appena cominciato, e mi aspetta una settimana molto interessante, con almeno 3 serate in cui potenzialmente si potrebbero fare nuove conoscenze...

Alla prossima,

Shyfox

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

Cmq oltre ai complimenti volevo chiederti dove hai trovato le StyleLifeChalenge.

Merc, ti ho inviato un PM. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercuzio01

umh ... nn lo vedo, cmq ho trovato LIfeStyle Challenge, infatti già da stamattina ho iniziato, e devo dire che è stata una giornata interessante. Oltre ad aver parlato con almeno 5 persone sconosciute di cui la maggior parte donne, una di esse mi ha aperto, grazie all'EC, ma lo racconterò nella discussione sulle Newbie Mission.

Merc, ti ho inviato un PM. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...