Vai al contenuto

Il Diario di Shyfox


Shyfox

Messaggi raccomandati

Shyfox

vorresti iniziare a muoverti ma non togli il freno a mano!!!

...il riassunto della mia vita in 10 parole.

Ti quoto alla grande! :D

E ti dico che in parte hai ragione, perché è vero, mi manca una strategia dettagliata. Ho qualche mese di "teoria" alle spalle, ma studiata in modo disordinato, e non ho ancora obiettivi chiari (LTR? Più esperienze possibili?).

Non sono daccordo però sull'azione come ultimo step...In questo campo, e in situazione come questa, credo che i blocchi si superino soprattutto cominciando ad AGIRE, magari in modo scoordinato all'inizio. Poi, giustamente, arriva il momento di mettere ordine e supportare l'azione con un piano e degli obiettivi concreti.

...e sui progressi non sarei così severo con me stesso (e di solito lo sono!)...io ne sto vedendo, soprattutto a livello di inner game e nonostante qualche ricaduta...è qualcosa che senti dentro, ed è difficile da spiegare su un forum. Sono consapevole però, come dicevo prima, che sono progressi TROPPO TROPPO lenti. Spero di avere tempo di parlarne più nei dettagli, già trovare il tempo per aggiornare il diario sta diventando un'impresa...

Grazie a tutti per i feedback! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro Shyfox,

devo dissentire da quanto dici! Insisto con il dire che muoversi in modo "indiscriminato", non farà bene nè a te nè al tuo inner game!

Mi spiego, una cosa è far finta di essere sicuri, altra cosa è essere sicuri sul serio (ho fatto la scoperta dell'acqua calda:-) ), ciò significa che sei il tuo inner game è ballerino o di facciata nel momento in cui approccerai una hb,il tuo BL inevitabilmente ti tradirà con conseguente 2 di picche.....almeno chè tu non sia un seguace di Stanislasky o un magnifico attore!

A questo punto, come consiglio ti dico di puntare a conoscerti e ad apprezzarti profondamente, se non riesci a sedurre te stesso ad arrivare a discreti livelli di narcisismo, dubito seriamente che riuscirai a sedurre una hb di valore o comunque passabile!!!

In bocca al lupo.

Ps: non essere troppo indulgente con te stesso........tempus fugit:-)))!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

13 APRILE 2011 - SAVE ME FROM MY ONE-ITIS!

Questo breve post a molti non piacerà, e io stesso so benissimo che i pensieri che mi stanno passando per la testa in questo momento NON vanno bene...ma tant'è...

Questo è un diario in tempo reale, e la strada per il paradiso è lastricata anche di cattive intenzioni. :p

Ho già parlato della mia ultima ONE-itis?

Allora, la mia ultima ONE-itis, HB 8 (d'ora in poi HBRagazzaGiusta), lavora nella caffetteria del mio posto di lavoro. La vedevo tutti i giorni, a colazione e a pranzo.

Da quando mi ha chiuso definitivamente le porte in faccia, circa un anno e mezzo fa (io avevo insistito a lungo nonostante il primo due di picche), non mi sono fatto più vedere a colazione e ho ridotto i pranzi. Ai pranzi, ci scappano un paio di minuti di chiacchiere ogni tanto, nulla più.

Dialogo di oggi, mentre sono alla cassa per pagare:

Lei: "...niente palestra oggi?"

(di solito il mercoledì in pausa pranzo vado in palestra)

Io: "No, in realtà non vado più."

Lei: "Perché? Ti sei scocciato, eh?

Io: "Beh, no...il fatto è che...vabbè, è una storia lunga...te la spiego quando abbiamo più tempo."

(...ma che cazzo di risposta è??? Che storia lunga può esserci dietro il fatto che uno non va più in palestra? ...in realtà, ho solo beccato una multa sull'autobus - con annessa figura di merda con HBMoldava, che era con me - quindi questo mese devo fare economia...comunque, non mi veniva in mente nient'altro da rispondere...)

Lei: "Eh...ma quando? Tu non mi vieni più a trovare a colazione..."

(a colazione c'è sempre meno gente e molto più tempo per parlare)

Io: "Uno di questi giorni vengo e te lo racconto...magari quando torni."

(La prossima settimana lei sarà in ferie)

Lei: "Ok, allora"

Pago e mi allontano.

Lei: "...allora ti aspetto una di queste mattine, ok?"

Ora, il mio compito a casa per i prossimi dieci giorni sarà prendere un foglio e scrivere all'infinito:

QUESTO NON E' UN IOI. QUESTO NON E' UN IOI. QUESTO NON E' UN IOI.

Piedi per terra e niente illusioni. QUESTO NON E' NIENTE.

...magari sta cercando di convincermi a tornare a fare colazione da loro.

Beh, avrà una grossa delusione, perché quando andrò a parlarle, mi toccherà spiegare a lei e a tutto lo staff del bar (con cui ormai c'è un bel rapporto) che tra poco più di un mese saluterò la compagnia, quindi altro che tornare a fare colazione...

In realtà prima o poi sarei andato a salutarli a prescindere. Sarà comunque un'occasione per riallacciare i contatti, e io potrò giocarmi l'effetto sorpresa dell'annuncio ("Ragazzi...io vado via!"). E' una di quelle situazioni in cui non si ha veramente nulla da perdere, e non escludo che proverò a "giocare" un'ultima volta con lei (ah, se avessi saputo come "giocare" un paio di anni fa). Non ho più il suo numero, non ho più il suo contatto Facebook, avevo cancellato tutto. Quando lascerò il mio lavoro, ci sono grosse possibilità che non la rivedrò più. Quindi, o la va o la spacca.

Sono convinto che non finirò più in ONE-itis pesante per lei, soprattutto grazie a quello che ho imparato negli ultimi mesi.

Ma non nascondo che F-chiuderla rimane nella lista delle 100 cose che voglio fare prima di morire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ora, il mio compito a casa per i prossimi dieci giorni sarà prendere un foglio e scrivere all'infinito:

QUESTO NON E' UN IOI. QUESTO NON E' UN IOI. QUESTO NON E' UN IOI.

Dovresti scolpirtelo nel cervello :D

...magari sta cercando di convincermi a tornare a fare colazione da loro.

Ma no... ma dai... ma cosa vai a pensare :)

Sarà comunque un'occasione per riallacciare i contatti, e io potrò giocarmi l'effetto sorpresa dell'annuncio ("Ragazzi...io vado via!"). E' una di quelle situazioni in cui non si ha veramente nulla da perdere, e non escludo che proverò a "giocare" un'ultima volta con lei (ah, se avessi saputo come "giocare" un paio di anni fa). Non ho più il suo numero, non ho più il suo contatto Facebook, avevo cancellato tutto. Quando lascerò il mio lavoro, ci sono grosse possibilità che non la rivedrò più.

In situazioni del genere recuperare è quasi impossibile, sopratutto se è stata lei a sviaggiarti e, da come mi sembra di capire, ancora peggio se ti sei talmente esposto da sputtanarti... eppoi, cazzarola, con tutte le occasioni di socializzare che hai dalle tue parti, vai a perderti dietro una barista?!

Infine perché cancellare tutto? Avevate litigato? Sennò non ha proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox

In situazioni del genere recuperare è quasi impossibile, sopratutto se è stata lei a sviaggiarti e, da come mi sembra di capire, ancora peggio se ti sei talmente esposto da sputtanarti... eppoi, cazzarola, con tutte le occasioni di socializzare che hai dalle tue parti, vai a perderti dietro una barista?!

Infine perché cancellare tutto? Avevate litigato? Sennò non ha proprio senso.

...sono daccordo, proprio per tutte queste ragioni dico che la mia non è una buona intenzione.

In realtà, ho pensato molto a come ho fatto a perdermi dietro lei, e la conclusione a cui sono arrivato è che, semplicemente, in quel periodo avevo voglia e soprattutto bisogno di perdermi dietro qualcuno. Lei è stata la ragazza sbagliata al momento giusto (anche se continuo a chiamarla ragazza giusta :D). Ho cancellato numero e contatto in piena ONE-itis, per evitare altre ricadute...è facile continuare a fare ca**ate quando puoi inviare un messaggio o telefonare in qualsiasi momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

avalon25

ciao shyfox...il tuo diario mi ha ispirato e ripeto dato coraggio..secondo me..invece dovresti provara il "o la va ola spacca" visto che dopo sfortunatamente sei costretto ad andartene via..:) quindi io conto su di te..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BluePhoenix

Tieni duro caro Shy,leggendo alcuni dei tuoi post mi sono immedesimato in te,sei d'aiuto

prima di tutto per te stesso ma anche per altri come me che stanno tentando di intraprendere

un percorso,saluti la fenice :)

Modificato da BluePhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Shyfox

25 APRILE - LA STORIA DI SHYFOX, PARTE SECONDA

Salve ragazzi,

è un po' che non scrivo, principalmente perché il mio gioco (attivo o passivo che sia stato finora) è stato fermo negli ultimi giorni. La ricerca di un nuovo lavoro, purtroppo ancora infruttuosa, in questo momento è il mio pensiero principale.

Purtroppo però, un giorno di pioggia e, ieri sera, un concerto sotto casa dai toni malinconici, ispirano pensieri malinconici. E allora, ecco una breve riflessione sulla mia situazione in generale, sul perché sono arrivato a questo punto. Questo non per demoralizzarsi, e spero anzi che a nessuno si abbassi il frame leggendo questo post. Ma perché credo che ognuno, quando intraprende un percorso, debba avere ben chiara la propria situazione e il perché ci si è ritrovato.

Domanda: Perché Shyfox non ha concluso quasi nulla alla soglia dei 30 anni?

Risposta: ...perché Shyfox ha sempre vissuto di rendita. Di rendita personale, delle sue capacità naturali, senza migliorarle e perfezionarle.

Shyfox era una bel ragazzo, quindi non pensava che avesse bisogno di curare il proprio corpo o il modo divestirsi, o il modo di fare, per avere successo con le donne. Shyfox era sveglio, intelligente e talentuoso: per dirne una, traduceva le versioni di latino in un'ora, e poi, nella seconda ora, le metteva a disposizione dei compagni di classe, pregandoli di "farci qualche errore, sennò si capisce che è copiata". Shyfox era il genio della classe (non il secchione, attenzione!), era chiaramente un predestinato, avrebbe avuto successo nella vita.

Ma Shyfox nascondeva anche tanta insicurezza e paure che per anni si è rifiutato di affrontare. Ho fuggito il confronto, lo scontro, il dialogo, le sfide, e in parte continuo ancora a farlo. Ho sviluppato un vero e proprio talento nel farlo. Su questo forum ho imparato un concetto grandioso, quello di "comfort zone". Ecco, io non sono mai uscito dalla mia comfort zone. Mi ci sono chiuso dentro e ho buttato via la chiave.

Poi, vabbè...io sono pigro e inconcludente di natura. :D

Lo sono sempre stato, e questo non è certo una giustificazione per nulla, ma credo contribuisca a metterti in quello stato mentale che ti porta a rinviare il momento di prendere qualsiasi decisione, affrontare qualsiasi problema, vivere SUBITO qualsiasi esperienza "perché tanto c'è sempre tempo".

Presunzione, Paura e Pigrizia, un cocktail delle tre P letale, ragazzi!

Ho scelto una facoltà universitaria semplice e l'ho superata senza difficoltà, mentre vedevo i miei amici sbattere la testa sui libri il doppio del mio tempo, senza per questo divertirsi meno di me.

Ho trovato lavoro, con un vero colpo di fortuna, presso una grossa multinazionale, in una posizione comoda, ma di basso livello. Potevo passare i tre anni successivi a formarmi o a cercare il modo per avanzare di carriera, invece mi sono"seduto". Alla fine, ho perso anche quel lavoro e, in fondo in fondo, penso di essermelo un po' meritato.

Avevo un talento in campo artistico, che ho progressivamente abbandonato, e quando i miei amici di 15 anni fa incontrano Shyfox, "il disegnatore", e gli chiedono se disegna ancora, io alzo le spalle e rispondo che "non era quella la mia strada". Balle. La verità è che non ho mai tenuto il culo incollato alla sedia il tempo necessario a coltivare quel talento.

La verità, è che nella vita bisogna farsi il culo.

Io il culo non me lo sono mai fatto veramente, e ora pago le conseguenze.

Adesso mi sento semplicemente incompiuto, irrealizzato e ancora indeciso su che direzione prendere veramente nella vita. Non ho sviluppato competenze specifiche, non mi sono allenato a mettermi in gioco e a prendermi responsabilità. Non ho mai dovuto o voluto combattere. Sono passati un po' di anni e io ho girato a vuoto, senza concludere nulla. Non mi sento demoralizzato, piuttosto infastidito. E' come se mi dicessi: "checcazzo, non doveva andare così..." ...Beh, io ho fatto ben poco per evitarlo. Dovrò lavorare di più adesso per recuperare il tempo perduto.

Negli ultimi giorni sto vedendo un sacco di ragazzi di 18, 17 anni o anche più giovani, venire qui sul forum a chiedere "ditemi come fare per conquistare questa ragazza". A loro voglio dire: non funziona così, ragazzi! Troppo facile...Datevi da fare! Scoprite da soli i meccanismi di un gioco che a quest'età è giusto sperimentare in maniera naturale, senza troppe psico-strategie e psico-tattiche. Ma, soprattutto, trovate la vostra strada, prima. Scoprite cosa vi piace fare, e inseguitelo. FATEVI IL CULO. Costruite il vostro Capolavoro Personale, e le fanciulle arriveranno di conseguenza.

Comunque, per non fare di questo un post taglia-vene, voglio lasciarvi con una "success story", come le chiama David DeAngelo nella sua newsletter.

Uno dei miei più cari amici, mio coetaneo, circa quattro anni fa si era infilato in un tunnel veramente brutto. Impelagato in un corso di studi che sapeva benissimo non avrebbe mai finito, passava le giornate (e le nottate...) a giocare ai giochi di ruolo online al PC. Per un anno intero non ha fatto altro. Poi un giorno, parole sue, si guardò allo specchio e – barba incolta, occhiaie paurose, pelle cadaverica –non si riconobbe quasi. Disse basta, prese un giornale di annunci e si cercò un lavoro.

Oggi questo mio amico, che nel nostro gruppo era noto per essere uno di quelli così pigri che avrebbe preferito sposare un donna già incinta per evitare la fatica di scoparsela, gestisce con successo una filiale dell'agenzia commerciale per cui aveva iniziato a lavorare.

Ah, e per la cronaca, questo ragazzo, non particolarmente bello, vergine fino a 22 anni, ora ha parecchie ragazzette che gli girano intorno. :)

Lui ha saputo invertire la rotta e si è ripreso la sua vita.

Ora stacco e vado, perché da domani mattina, per l'ennesima volta, ci riproverò anche io. :)

Shyfox

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

sarà l'orario ma mi riconosco appieno nelle tue parole, grazie per questo thread e questo ultimo post in particolare, spero di riuscire a mettermi sulla giusta rotta ora che sono in tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

pitt

Lui ha saputo invertire la rotta e si è ripreso la sua vita.

Ora stacco e vado, perché da domani mattina, per l'ennesima volta, ci riproverò anche io. :)

E tanti sono qui a trarre ispirazione dalle tue parole per fare lo stesso!

Io in primis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...