Vai al contenuto

Basta essere bravi ragazzi! - Le 30 leggi


Shyfox

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski

A volte c'è un pò di confusione sul concetto di bravo ragazzo. Quelle elencate dal nostro amico shyfox sono normalissime regole di buonsenso, non hanno niente a che fare con l'essere dei bad boys. A causa di qualche manualetto scadente, la gente crede che per attirare maggiormente l'attenzione si debba essere egoisti e arroganti. Ma scusate signori, ma che male ci sarebbe a essere un bravo ragazzo? Siamo arrivati al paradosso che per scoparsi delle sciampiste si debba assumere lo stile comportamentale dei selvaggi nelle foreste. Io trovo che invece sia meravigliosamente affascinante un individuo generoso, calmo, gentile, educato, attento, paziente e premuroso. Questo non significa che sia uno zerbino, quanto invece un soggetto che fa attenzione alle necessità del prossimo ed è pronto a farsi carico di eventuali sacrifici. L'egoismo gratuito, la strafottenza, i negs sparati a casaccio, i commenti acidi verso nuovi interlocutori, sono i sintomi più evidenti di una certa cafoneria di fondo. Che poi su alcune donne funzionino io non lo metto in dubbio... mi chiedo solo SU QUALI TIPOLOGIE di donne funzionino e se valga la pena spendere energie per fare breccia nell'animo di certe degenerate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

il lato negativo di essere bravi ragazzi è che non dai senso di protezione, almeno secondo quello che percepiscono le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

avalon25

belle regole..pronte a spronare chi le legge..

Link al commento
Condividi su altri siti

Shyfox
Inviato (modificato)

Ma scusate signori, ma che male ci sarebbe a essere un bravo ragazzo? (...) Io trovo che invece sia meravigliosamente affascinante un individuo generoso, calmo, gentile, educato, attento, paziente e premuroso. Questo non significa che sia uno zerbino, quanto invece un soggetto che fa attenzione alle necessità del prossimo ed è pronto a farsi carico di eventuali sacrifici.

Hank, in linea di massima non c'è nulla di male, anzi...però tu hai citato tutte le qualità positive del bravo ragazzo, e purtroppo ce ne sono altre :p

Il bravo ragazzo portato all'estremo manca anche di sicurezza, malizia, leadership, decisionismo e altre qualità che - volenti o nolenti - le donne trovano attraenti.

Ed è una persona debole, che ricerca l'approvazione degli altri, che evita sempre il conflitto e che finisce per essere inconcludente in quello che fa (ricordo ancora che il libro parla dell'atteggiamento ad bravo ragazzo nella VITA, non nel sarge...è qualcosa di più complesso!)

Il libro, i vari manuali di seduzione, IS stesso, ci insegnano a "smussare" gli aspetti più negativi di questa personalità, non a stravolgerla e diventare tutti Tyler Durden.

Del resto, io credo ci sia modo e modo anche di essere PUA e non penso che Mystery o AFC Adam siano dei "figli di pu**ana".

P.S. Occhio quando dici "IO trovo che sia meravigliosamente affascinante ecc. ecc." ...TU trovi, non le donne. Le donne ragionano diversamente. E' la regola numero 1! ;)

Modificato da Shyfox
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacco

Quoto Shyfox, essere un bravo ragazzo non è necessariamente positivo.

Belle frasi, aiutano a buttare le seghe mentali fuori dal cervello... Alcune sono un pò banali o per me superflue ma altre sono molto valide.

Ne aggiungo una che ho estrapolato da uno scritto di Douglas Adams: Quando decidi se fare qualcosa non chiederti "Perché?" ma "Perché no?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Woody

Hank, in linea di massima non c'è nulla di male, anzi...però tu hai citato tutte le qualità positive del bravo ragazzo, e purtroppo ce ne sono altre :p

Il bravo ragazzo portato all'estremo manca anche di sicurezza, malizia, leadership, decisionismo e altre qualità che - volenti o nolenti - le donne trovano attraenti.

Ed è una persona debole, che ricerca l'approvazione degli altri, che evita sempre il conflitto e che finisce per essere inconcludente in quello che fa (ricordo ancora che il libro parla dell'atteggiamento ad bravo ragazzo nella VITA, non nel sarge...è qualcosa di più complesso!)

Il libro, i vari manuali di seduzione, IS stesso, ci insegnano a "smussare" gli aspetti più negativi di questa personalità, non a stravolgerla e diventare tutti Tyler Durden.

Del resto, io credo ci sia modo e modo anche di essere PUA e non penso che Mystery o AFC Adam siano dei "figli di pu**ana".

P.S. Occhio quando dici "IO trovo che sia meravigliosamente affascinante ecc. ecc." ...TU trovi, non le donne. Le donne ragionano diversamente. E' la regola numero 1! ;)

Senza contare che a mio parere chi si ritiene un bravo ragazzo spesso ha soltanto paura di vivere come vorrebbe ed è affetto dalla convinzione di essere moralmente superiore alle altre persone, una sorta di cavaliere senza macchia che nella sua mente le donne dovrebbero adorare.

Inutile dire che il più delle volte questa condizione porta solamente a detestare il mondo e di conseguenza a ritrovarsi isolato.

Anche se devo dire che non penso che le donne disprezzino il comportamento da bravo ragazzo, semplicemente è un comportamento "invisibile" che in sostanza non trasmette nulla sulla propria personalità...in pratica non funziona a livello di....marketing!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Senza contare che a mio parere chi si ritiene un bravo ragazzo spesso ha soltanto paura di vivere come vorrebbe ed è affetto dalla convinzione di essere moralmente superiore alle altre persone, una sorta di cavaliere senza macchia che nella sua mente le donne dovrebbero adorare.

Inutile dire che il più delle volte questa condizione porta solamente a detestare il mondo e di conseguenza a ritrovarsi isolato.

Anche se devo dire che non penso che le donne disprezzino il comportamento da bravo ragazzo, semplicemente è un comportamento "invisibile" che in sostanza non trasmette nulla sulla propria personalità...in pratica non funziona a livello di....marketing!!!

Il ''bravo ragazzo'' tendenzialmente NON piace perchè è propenso a razionalizzare i rapporti, seguendo ''buone maniere'', il ''bon-ton'', l'idea ( malata ) secondo cui le donne sono fate angeliche da trattare con il guanto.

La conseguenza è una comunicazione molto poco emotiva, e soprattutto RAZIONALE, che ostacola di fatto la seduzione.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

BluePhoenix

Grazie mille,sarebbero da rileggere ogni giorno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avalon25
Ne aggiungo una che ho estrapolato da uno scritto di Douglas Adams: Quando decidi se fare qualcosa non chiederti "Perché?" ma "Perché no?".

gran frase...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

ragazzi, ho letto le varie recensioni su questo libro e ne parlano benissimo, tra l'altro sembra che seguendo le varie tecniche sia in grado di farti cambiare per sempre... quindi, che ne pensate se si traducesse in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...