Vai al contenuto

Basta essere bravi ragazzi! - Le 30 leggi


Shyfox

Messaggi raccomandati

giacca

A volte c'è un pò di confusione sul concetto di bravo ragazzo. Quelle elencate dal nostro amico shyfox sono normalissime regole di buonsenso, non hanno niente a che fare con l'essere dei bad boys. A causa di qualche manualetto scadente, la gente crede che per attirare maggiormente l'attenzione si debba essere egoisti e arroganti. Ma scusate signori, ma che male ci sarebbe a essere un bravo ragazzo? Siamo arrivati al paradosso che per scoparsi delle sciampiste si debba assumere lo stile comportamentale dei selvaggi nelle foreste. Io trovo che invece sia meravigliosamente affascinante un individuo generoso, calmo, gentile, educato, attento, paziente e premuroso. Questo non significa che sia uno zerbino, quanto invece un soggetto che fa attenzione alle necessità del prossimo ed è pronto a farsi carico di eventuali sacrifici. L'egoismo gratuito, la strafottenza, i negs sparati a casaccio, i commenti acidi verso nuovi interlocutori, sono i sintomi più evidenti di una certa cafoneria di fondo. Che poi su alcune donne funzionino io non lo metto in dubbio... mi chiedo solo SU QUALI TIPOLOGIE di donne funzionino e se valga la pena spendere energie per fare breccia nell'animo di certe degenerate.

Condivido. Non tutte voglio sperare che cerchino il bullo. E comunque io con tutta la buona volontà non diventerò quello che non sono solo per avere un po' più d'esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

ma quali neg...

tu forse non immagini nemmeno quale ricaduta abbia a livello sociale la cosiddetta sindrome del bravo ragazzo.

Io so che per 6000 anni la sindrome dell'uomo aggressivo e imperialista ha fatto un sacco di danni. Ora può essere che ci sia qualcuno che si comporta decentemente ma molte volte la regola purtroppo, anche nel mondo femminile, è quella di pensare solo a sé e ad autoaffermarsi.

Non vedo per niente tutto questo buonismo anche se non credo che ci sia un'immoralità generale.

Ma spero che il mondo migliori e si affermi un modo di vita meno competitivo e individualista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Will.Is.Power

da appiccicarsi di fianco al letto,come molti altri post di questa sezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
stefnu

Il libro si trova in italiano? vorrei leggerlo tutto ma cercando No More Mr. Nice Guy su google mi riporta solo all'acquisto della versione inglese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

sapete se il libro ha un equivalente in italiano,cosi da acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

no... non esiste in italiano... l'ho cercato ovunque ma l'ho trovato solamente in inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker face

Veramente interessante, in particolare secondo me:

1. Se una cosa ti spaventa, falla.

6. Se fai quello che hai sempre fatto finora, otterrai quello che hai sempre ottenuto finora. 16. Non permettere a nessuno di trattarti male. Mai.

28. Divertiti. Se non ti stai divertendo, c'è qualcosa che non va.

29. Concediti la possiblità di sbagliare. Non esistono errori, solo esperienze da cui si impara.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vhorom

"Impara a dire no".. una delle pietre miliari aggiungerei..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...