Vai al contenuto

Cosa è una "phsyco"?


Witcher

Messaggi raccomandati

lingalad

Grazie Witcher perchè secondo me in giro di questo tipo di HB ce ne sono tante...e pure io rientro nel club degli ex-hbpsycho.

La cosa sconcertante è che, sempre secondo la mia opinione, proprio per queste loro caratteristiche ti attirano ancora di più nella loro rete...

Comunque ti ringrazio ancora perchè ora con la tua lista di "atteggiamenti" da tenere controllati sarà più semplice capire con chi si ha a che fare!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

"La cosa sconcertante è che, sempre secondo la mia opinione, proprio per queste loro caratteristiche ti attirano ancora di più nella loro rete..."

Anche secondo la mia. Ti fanno letteralmente impazzire. E' sempre peggio, va a finire sempre male per te, mai per lei... e ti rimangono impresse per sempre. E' questo il problema, non riesci a schiodartele più dalla testa. Non fai altro che pensare ai bei momenti passati con lei ed ai momenti di debolezza sua, in cui magari scoppiava a piangere e tu la consolavi... mentre loro si ricordano solo quelli negativi, ti scaricano le colpe addosso e ti rinfacciano tutto. E' devastante, credimi... orribile. Mi manca come l'aria. E la cosa peggiore che sei così autolesionista da volerci pure tornare assieme. O almeno per me è così.

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Grazie tante Witcher!! Questo è veramente un ottimo post!!! :)

Penso anche io che le psycho siano pericolose per la nostra integrtità. La verità è che noi uomini amiamo le sfide e amiamo lottare per conquistare un qualcosa: le psycho si approfittano di questo nostro aspetto per eleggerci a loro paladini nel momento iniziale dell'interazione, ricompensandoci con "tanta dolcezza e amore", per poi dopo trasformarci nei loro zerbini.

Credo che le nostre energie e la nostra voglia di lottare debbano essere indirizzate solo verso ragazze che meritano ciò!! E le psycho non lo meritano affatto!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Interessante. La cosa buona è che in genere mi accorgo subito o quasi se una è una psycho o no, anche se non saprei così due piedi definire in modo sintetico i tratti di una psycho.

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

E' vero. Le pshyco ci zerbinano di brutto, se non sappiamo gestirle. Alla fine diventa un rapporto in cui tu solo dai e ricevi poco.O peggio non ricevi niente. Allego a breve un'altro estratto del manuale di franco, strettamente legato alle phsyco, il concetto di PNP estremo (positive negative positive). Posterò un link appena finisco la traduzione. Apro un altro topic perchè è veramente interessante.

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Ho tradotto il testo. Se puoi sostituirlo e cancellare questo post...

P.S. SE APPREZZATE VOTATE IL POST, COSì LO SPOSTIAMO IN 5 STELLE.

E bravo Witcher! ;) Bel contributo! :appl: ehm..Psycho non pshyco :rolleyes::DD

Sai da quando (anzi lo sai) si sta cercando di far tradurre Franco in italiano? Ufff... .

Pensa che non ho mai letto Franco per intero ma mi son bastati i concetti di Subservient Frame e di PNP per farmi capire (oltre ai vari PREZIOSI post in giro lasciati dai vecchi utenti), che ero stato di fronte ad un caso di Psycho conclamato! Questa traduzione mi ha dato la conferma che tutti i ragionamenti fatti (per conto mio a mio tempo) e le discussioni intraprese sul forum con storie che si evolvevano proprio nei momenti in cui si analizzavano vedi :

http://www.italianse...me-mi-comporto/

oppure anche il caso recente:

http://www.italianse...up-down-perche/

eravamo sulla strada giusta per quanto riguarda l'analisi.

Ps: ah per la cronaca quella che capitò a me aveva tutti i 5 punti e sapevo che era da mollare dal primo giorno (me lo dissero pure) e non lo feci col risultato che andò sempre peggio! .Perchè fui preso dalla sindrome dello psicoterapeuta! Ti salverò io! Se.... come no!

L'analisi di Greene in "L'arte Della Seduzione" nel capitolo riferito alle 18 tipologie è quella (a parer mio) associata a " La Regina Del Dramma" e ne consiglia infatti i soli rapporti mordi e scappa non certo relazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Anche io frog. Anche a me me lo dissero tutti, guarda che ha problemi. Pure io me ne sono fregato e sono finito male. Comunque franco lo sto traducendo da solo, visto che nessuno si mette sotto... La parte sulle disturbed l'ho già tradotta (devo affinare qualcosa, ok), mentre quella del pnp la sto traducendo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Frog dopo quanto l'hai superata tu (ammesso che lo hai fatto)? Io sono messo male... spero di riprendermi alla svelta.

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Frog dopo quanto l'hai superata tu (ammesso che lo hai fatto)? Io sono messo male... spero di riprendermi alla svelta.

Si.. è roba vecchia risale a circa a due anni fà... mi ci son voluti circa 7/8 mesi... a occhio e croce. Io NON andai in one itis subito ci andai dopo 1 mese. Subito dopo due sett aver capito che non si sarebbe fatta piu vedere ne sentire ero già con un'altra... (solo che era una reazione a caldo e non la via d'uscita) infatti ebbi un crollo 5 mesi dopo. (assurdo eh? ) in realtà era l'effetto dell freez out che come una bomba atomica faceva sentire i suoi effetti non subito ma tempo dopo. Non sò cosa mi prese ma sai il non sapere minim cosa stesse facendo (anche perchè non la beccavo mai in giro ma sapevo che era in giro)..sparì del tutto... un freez inaspettato e assoluto e DEFINITIVO mi lasciò senza difese. Non conoscevo ancora IS . sai cos'è che incula (perche "frega" mi sembra un pò blando per una psycho) l'idea che ti fai a posteri (l'idealizzazione) che non fà altro che farti pensare possa esser cambiata o possa esser stata aperta ad un dialogo. Macchè LEI è SEMPRE QUELLA ! Come dice Franco:

Appena lo capisci (e lo capisci) Don't delude yourself : Dump her!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Sai che mi rivedo nei tuoi ragionamenti? Insomma, quando lei mi lasciò (prima che ribaltai io la cosa lasciandola), non lo accettai. Conta che lei ha cercato di scaricarmi ben 10 volte in 6 mesi (lo so è orribile), con le scuse più assurde (a parte una volta che aveva ragione). Alla decima c'è riuscita. Ho passato 3 settimane circa sperando ci ripensasse, invece no. Era convinta di essere nel giusto e lo è ancora. La cosa che mi irrita di più, è che ho capito ora quanto sia bugiarda, manipolatrice e meschina. Rinfaccia tutto a me dicendo cose non vere, altre le omette, è un'ingrata (vede solo i momenti di crsi che abbiamo avuto e nemmeno una delle cose che ho fatto per lei. In pratica era un rapporto in cui solo io davo senza pretendere nulla in cambio. Facevo tutto io, mi mettevo contro i miei parenti per lei, ho fatto di tutto per lei e il risultato è ingratitudine). Mente a se stessa per avere la coscienza pulita e mente agli altri per fare credere loro che lei sia la vittima. La cosa assurda è che è lei che ha problemi seri, e dice che io le ho rovinato la vita! Semmai è il contrario. Ed il bello è che ogni volta che le chiesi se si stava comportando bene (dopo la rottura) lei si incazzava e mi insultava oppure non rispondeva e continuava ad insultarmi. Forse l'aver preso coscienza di questo mi aiuterà un po' a superare questa cosa, non so. Spero di sì. Credo anche io che tra un po' di tempo penserò sia cambiata, magari avrà un ragazzo (povero lui) e magari avrò delle ricadute. Spero di no. Spero di trovare una ragazza che sappia volermi bene per quello che sono. Io comunque credo che l'unico modo per stare con una psycho è dominarla di brutto e renderla dipendente da te applicando su di lei il pnp. Insomma distruggerle il frame per così dire. Loro hanno bisogno della "pappetta pronta". E comunque è un rapporto di merda, perchè un rapporto deve essere alla pari.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...