Vai al contenuto

Cosa è una "phsyco"?


Witcher

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
rebrebReborn

Prima di alzare i toni io leggerei BENE tutto quello che è stato scritto a riguardo e non mi riferirei a qualche esternazione forse anche poco felice quà e là. Io personalmente visto che ho avuto la felice, seppur nel dolore (in quanto esperienza arrichente) opportunità di stare accanto ad una ragazza con dei problemi alla quale voglio molto bene tutt'ora, ho avuto e voluto anni fà ,UNA STORIA, seppur di berve durata, per la quale ho fatto il possibile. Facendomi male io stesso. A chi mi mi diceva di lasciarla stare, la metà del paese, dicevo sempre che me ne rendevo conto, ma volevo provarci lostesso a star con lei. Incoscienza inesperienza probabilmente si. La mia, era ed è una ragazza con una forma mentis che pur come molte desiderasse e desideri la storia con lieto fine e col suo bel principe azzurro, DI SUO concepisce la relazione in termini "aperti" e da molti partners prima di me, è stata usata a mio modo di vedere la relazione per una scopata e via ma ella stessa concepiva i rapporti con tradimenti come una cosa accettabile e che poteva capitare e normale nel senso che, se le capitava l'occasione.... Ovviamente di persone con disturbi seri della persona con cura a psicofarmaci ed esperienze segnanti come abusi e violenze in età addolescienziale o preaddolescienziale, prima di garantire una storia con un partner, devono andare in analisi per essere rieducate a sestesse perchè non si rispettano e verso gli altri, perchè avendo disrtorto certi valori relazionali li "servono" distorti anche nei confronti delle persone con cui si trovano a rapportarsi. Il senso è: se proprio si vuol fare una scopata e ti sta bene anche a te, scopatela ma per una relazione seria entrambi finirete per arrecarvi danno. Con le conseguenze che diceva sopra Kapp. Ma io personalmente ne consiglio, una volta individuata la persona, di evitare di imbarcarsi in situazioni del genere. Queste persone devono accettare di capire che hanno bisognio in primis di una mano per poi POTER DONARE SE STESSE IN UN RAPPORTO CHE NON LE LEDA E CHE NON LEDA NEANCHE CHI HA DECISO DI STARE AL LORO FIANCO.Spero di esser stato chiaro. Saluti.

Frog ha ragione... Ed anche altri.... Qui si parla di cose complicate.. Ne azzecchi una e ne spari dieci di fesserie... Che poi tutto è personale... Ciò che si dice va bene ad uno e male ad un altro... Però la parte della rieducazione prima verso se stessi e poi altri è sacrosanta punto.

Il miglioramento è personale... Bisogna rieducare la propria concezione del mondo... Poi rieducare il tuo modo di porti al mondo e alle persone... Tutto interconnesso... Psyco con Psyco... Vero.... Per questo dico è personale... Se uno si rende conto di avere comportamenti strani... E non si piace più.... Può cambiare... Ci prova.... È una lotta punto.

Raga tutti avete ragione... E se tutti hanno ragione chi ha torto? Considerando che avere torto non piace a nessuno?... Non lo so.... Alla fine è prendi quello che vuoi e cerca di star bene con te stesso.... Questo è quanto capisci da post del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

phoenix0012

purtroppo ne ho conosciute una marea nella vita mia, di cui una che si faceva millemila complessi, lasciamo perdere che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
FrankR89

Mi intrometto anch’io nella discussione con la mia ultima esperienza..

Ho letto il post e sembra incredibile, la descrizione di Witcher rispecchia proprio la mia ultima storia. Ebbene sì, ci sono cascato, di nuovo, a 28 anni. Conoscevo di vista questa ragazza da circa 5 anni, e mi è sempre piaciuta tanto e non solo fisicamente. Quest’anno finalmente ho avuto occasione di uscirci e da quel giorno abbiamo iniziato a frequentarci, purtroppo solo per 2 mesi.

Dopo le prime uscite ha iniziato a parlarmi del suo EX descrivendomelo come un pazzo alcolizzato, drogato, che è stato in comunità, che la maltrattava, la cornificava e le metteva le mani addosso, che le ha fatto tagliare i ponti con amici parenti e genitori, ecc ecc. Io chiaramente non ho mai capito come abbia potuto stare con una persona del genere per ben 2 anni e mezzo. Premetto poi che sia la ragazza che l’EX hanno avuto problemi con il padre (alcool).

Andando avanti inizia a farsi mille paranoie sulla mia vita e sul mio passato, voleva assicurarsi che non ho più contatti con nessuna mia ex e si preoccupava perché andavo ancora in discoteca a 28 anni accusandomi di essere “un bambino” per questa cosa.

Continuava a sostenere di essere fragile, di avere bassa autostima, di essere diffidente verso tutti e diceva di far fatica a fidarsi per via del suo passato. E io, da bravo crocerossino a spendere ore e ore di telefonate notturne per tranquillizzarla. Alla fine con lei stavo bene e tutto ciò per me non era un peso… Volevo salvarla a tutti i costi e ciò mi faceva star bene.

Mi ringraziava tanto di farla star bene, ma nello stesso periodo mi ha scritto anche un messaggio “se non vuoi più vedermi ti capisco” sentendosi in colpa delle sue paranoie. Apparentemente aveva una fottuta paura di perdermi.

Dopo questo periodo iniziale sembrava che le cose andassero bene, addirittura ho conosciuto i suoi genitori e lei i miei… Ho iniziato a presentarla ad amici e viceversa, ci vedevamo ogni giorno e quando non ci vedevamo stavamo almeno 2 ore al tel alla sera prima di andare a dormire.

Inizia a riempirmi di parole tipo “nessuno mi ha mai fatto star bene come te”, “mi fai stare sulla luna”, “è troppo bello per essere vero”, continuo a ricevere apprezzamenti dai suoi genitori, parenti e amici… e qui io son partito e ho iniziato a non capirci più nulla. Ero fottutamente preso di lei. E non ci ero ancora andato a letto. D’altronde non c’era motivo per non esserlo… Mi faceva star bene come nessun’altra mai.

Poi entra in gioco un altro problema… il suo “migliore amico” - a detta sua - che inizia a tartassarla di chiamate ogni giorno e chiederle di uscire a cena. All’inizio chiudo un occhio, ma quando vengo a sapere da un amica che questo qui continua a provarci con lei.. mi parte la classica scenata di gelosia.

Lei allora con i suoi occhi da cerbiatto mi fa “ ti prometto che non lo sento più, tu mi piaci, tu mi interessi” “lui non mi piace è solo un amico” ecc ecc

Bene, dopo avermi riempito di belle parole, raccontarmi di quanto la faccio star bene e tutte le cose che avremmo fatto insieme, viaggi ecc (e io preso come non mai) arriva l’INFERNO.

Il giorno dopo, con la classica scusa del mal di testa, mi tira pacco ad una cena e sparisce per una settimana (!) scrivendomi che è una brutta persona, che non ce la fa ad andare avanti, che vuole scappare da sé stessa, ma soprattutto che è destinata a stare da sola per tutta la vita, e che l’unica volta che conosce un ragazzo speciale come me non “riesce ad aprirsi”. Io in crisi totale e da bravo zerbino innamorato NON la mando a cagare e cerco ancora di assecondarla, fino a quando un giorno non decide di uscire per parlare.

Io, felice come non mai, accetto, lei mi chiede scusa per i suoi comportamenti dicendomi “ che doveva capire cosa le stava succedendo” e mi dice che continuiamo a frequentarci. Bene, sembrava tutto risolto.. Fino a quando il giorno dopo mi scrive un messaggio dicendomi che “non è pronta per impegnarsi in una relazione”.

A questo punto perdo la pazienza e mi incazzo chiedendole rispetto, visto che mi son sentito preso per il culo. Lei si tira indietro e al telefono inizia a rinfacciarmi tutto, con scuse del tipo “siamo diversi perché frequentiamo locali diversi”, “sei tirchio perché non mi hai sempre offerto le cene”, fino ad arrivare al “eravamo solo amici”, “mi sento in gabbia e voglio stare libera con i miei amici”, “mi pesa avere problemi sentimentali e discutere”

Io da questo momento sono totalmente andato fuori di testa, e lo sono tuttora, sono passati 2 mesi e ci sto ancora male e ci penso ogni giorno, faccio fatica a dormire, ogni tanto ho mal di stomaco e non riesco a farmene una ragione. La cosa peggiore è che son sicuro che se dovesse tornare sarei li pronto ad accoglierla a braccia aperte.

Nonostante i miei amici l’hanno vista in giro in discoteca (che lei tanto odiava) con il suo EX ed il suo MIGLIORE AMICO che le tocca il culo.. Ancora son li che ci penso, mi faccio delle colpe, mi chiedo cosa ho sbagliato, penso di aver perso una ragazza speciale, e penso a come sarebbe andata se mi fossi comportato diversamente.

Intanto l’ho cancellata da FB e ho bloccato il suo amico che postava mille foto con lei… Vederla in foto tutta felice che gira con questo suo “migliore amico” mi fa stare di merda.

Da quando l ho cancellata cosa fa? Viene nei posti che frequento io e si mette vicina ai miei amici (che non conosce) e manda dei suoi amici a controllarmi... MAH!

Se non è PSYCHO questa…

Scusate lo sfogo, ma penso che sia il thread giusto

Non ci posso credere...deve essere la stessa ragazza...leggi il mio tread per favore :shok:http://www.italianseduction.club/forum/t-53669-ragazza-timida-e-vergine/#entry1590511

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
dre88

Non so se ho ben capito, ma psycho per me è un modo gentile per indicare che tutte le donne sono un po' zoccole, ma non nel senso adultero del termine, bensì intendo dire della capacità che hanno di mandarti in bambola, non farti capire nulla, se sono interessate e a te o meno, se ti vogliono come amico o fidanzato quando sei single, se le soddisfi sentimentalmente o sessualmente ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Axel Rose

Psycho: donna/ragazza non centrata su se stessa al punto da non "ascoltarsi" e cadere facilmente in deliri, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
lorenzo2739

Menomale che l'ho letto in tempo  , la cosa brutta è che della loro imprevedibilità mi ci innamoro in un batter d'occhio , spero mi passi nel minor tempo possibile sennò sono guai 

Link al commento
Condividi su altri siti

rossella
Il 09/10/2015 alle 18:34 , FrankR89 ha scritto:

Non ci posso credere...deve essere la stessa ragazza...leggi il mio tread per favore :shok:http://www.italianseduction.club/forum/t-53669-ragazza-timida-e-vergine/#entry1590511

Mamma mia che donne ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

mariolino

Ho avuto.una psycho in passato...Episodio spiacevolissomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...