Vai al contenuto

Facebook


alfred

Messaggi raccomandati

alfred

Ragazzi non so voi ma io odio profondamente facebook.... mi sembra una stupida presa per i fondelli che noi facciamo agli altri per mostrarci i più felici, i più belli, i più incasinati...

Premetto che non ho facebook ma l'altra sera ero a casa di un amico e come al solito quando c'è un computer acceso alla fine si finisce sempre lì... Vedere il profilo della fica di turno, quello della ex, leggere stronzate immonde scritte non so con quale scopo...

Fino a quel momento il mio disgusto per facebook si è confermato.

Successivamente è anche aumentato e vi spiego perchè.

Il mio amico si è dovuto allontanare per qualche minuto e io come un deficiente mi sono messo a inserire nomi di ragazze che a vario titolo avevano fatto parte della mia vita. Non so ma la cosa mi ha angosciato profondamente.

Vederle lì con la loro bella foto insieme al fidanzato di turno mi ha fatto male....

E pensare che erano anche ragazze di una sera e basta...

Non so ma è cominciato subito il processo mentale "bravo coglione, adesso potevi esserci tu accanto a lei in quella foto". Vi assicuro che non erano ragazze a cui minimamente ho mai pensato, nessuna per cui ancora provavo qualcosa...

Sicuramente in questo periodo non sono al massimo ma ho capito di non essere in grado di gestire facebook.

Il vecchio detto OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE è verissimo. Sapete ma credo che il problema stia nel fatto che io ricordassi quelle ragazze come MIE, cioè il loro ricordo era legato indissolubilmente a me. La maggior parte di loro non le sentivo da tantissimo e credo che nella mia mente si fosse cristrallizzato quel ricordo di me insieme a loro, non esistevano in altro modo...

Sinceramente non so se questa tristezza che mi ha generato facebook sia dovuta comunque a un periodo non brillantissimo o se me l'avrebbe generata comunque in quelsiasi altro momento...

Però devo ammettere che ho sempre evitato facebook e forse in cuor mio questa reazione era ampiamente prevedibile.

Credo che facebook non faccia "danni" se uno vive un momento particolarmente appagante, se c'è un pò di insoddisfazione meglio starne alla larga...:DD

Voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Facebook è uno strumento e come tale nn è positivo o negativo, dipende da come siamo noi, se siamo in un momento esaltante come tutti gli strumenti lo useremo in quel modo se abbiamo problemi può causarci altri problemi, io in passato ho usato facebook come una sorta di vetrina personale e per coltivare alcuni rapporti in un modo appropriato ottenendo ottime informazioni utili anche al sarge (basti pensare che puoi conoscere tutto di una hb... e giocare di conseguenza), tuttavia ho conosciuto diverse persone che hanno avuto la tua reazione e si sono tolte proprio per questo perchè vedendo i loro coetanei sposati, realizzati ecc si sono sentiti "inferiori" o inadeguati, (ma questo nn è certo un problema di facebook, ma più profondo! i un certo senso nn è la causa, ma evidenzia il sintomo). io stesso mi sono trovato in una situazione nn molto dissimile dalla tua a causa di una ex, ma è una storia lunga...

Il topic credo possa stare anche in questa stanza, cmq ricordo che l'argomento facebook ecc è trattato qui: http://www.italianseduction.club/forum/f-127-sms-chat-text-social-game/

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram

il punto alfred è che puoi anche usarlo per far provare quella stessa sensazione alle ragazze ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Facebook è uno strumento e come tale nn è positivo o negativo, dipende da come siamo noi, se siamo in un momento esaltante come tutti gli strumenti lo useremo in quel modo se abbiamo problemi può causarci altri problemi, io in passato ho usato facebook come una sorta di vetrina personale e per coltivare alcuni rapporti in un modo appropriato ottenendo ottime informazioni utili anche al sarge (basti pensare che puoi conoscere tutto di una hb... e giocare di conseguenza), tuttavia ho conosciuto diverse persone che hanno avuto la tua reazione e si sono tolte proprio per questo perchè vedendo i loro coetanei sposati, realizzati ecc si sono sentiti "inferiori" o inadeguati, (ma questo nn è certo un problema di facebook, ma più profondo! i un certo senso nn è la causa, ma evidenzia il sintomo). io stesso mi sono trovato in una situazione nn molto dissimile dalla tua a causa di una ex, ma è una storia lunga...

Il topic credo possa stare anche in questa stanza, cmq ricordo che l'argomento facebook ecc è trattato qui: http://www.italianse...xt-social-game/

Si è soltanto uno strumento ma uno strumento che tende ad esaltare la componente esibizionista-narcisistica di ognuno di noi.

Ci sono moltissimi miei amici single che però mettono la foto fatta in compagnia di qualche super topa e ciò mi fa pensare che loro combattano la loro insoddisfazione facendosi vedere sempre in compagnia, anche se quella nn è la loro immagine reale...

Per non parlare poi di chi scrive tantissimi messaggi ad esaltare quasi con toni epici la sua giornata super-movimentata, per cui anche l'andare a a fare la spesa diventa un'impresa da tramandare ai posteri...

Boh ho un pò di avversione per quest'utilizzo "distorto". Sarà che io non ho voglia, nè tempo di scrivere baggianate nè tantomeno di leggerle e il fatto di "vedere l'erba del vicino sempre più verde" mi rattrista parecchio.

So che quasi sempre l'erba del vicino non sarà poi cosi verde, come pure immagino che tutti gli iscritti siano consapevoli di partecipare a un "gioco" in cui la fantasia supera la realtà.

Però evidentemente non ho quel cinismo e quel sano distacco necessario per gestire la cosa e per il momento sto bene senza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Boh ho un pò di avversione per quest'utilizzo "distorto". Sarà che io non ho voglia, nè tempo di scrivere baggianate nè tantomeno di leggerle e il fatto di "vedere l'erba del vicino sempre più verde" mi rattrista parecchio.

So che quasi sempre l'erba del vicino non sarà poi cosi verde, come pure immagino che tutti gli iscritti siano consapevoli di partecipare a un "gioco" in cui la fantasia supera la realtà.

Però evidentemente non ho quel cinismo e quel sano distacco necessario per gestire la cosa e per il momento sto bene senza.

Francamente, mi pare che: l'unico che ha un'immagine "distorta" di fb sei tu, il tempo per leggere e rosicare ce l'hai eccome e non stai per niente "bene senza"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fournine

Ragazzi non so voi ma io odio profondamente facebook.... mi sembra una stupida presa per i fondelli che noi facciamo agli altri per mostrarci i più felici, i più belli, i più incasinati...

Premetto che non ho facebook ma l'altra sera ero a casa di un amico e come al solito quando c'è un computer acceso alla fine si finisce sempre lì... Vedere il profilo della fica di turno, quello della ex, leggere stronzate immonde scritte non so con quale scopo...

Fino a quel momento il mio disgusto per facebook si è confermato.

Successivamente è anche aumentato e vi spiego perchè.

Il mio amico si è dovuto allontanare per qualche minuto e io come un deficiente mi sono messo a inserire nomi di ragazze che a vario titolo avevano fatto parte della mia vita. Non so ma la cosa mi ha angosciato profondamente.

Vederle lì con la loro bella foto insieme al fidanzato di turno mi ha fatto male....

E pensare che erano anche ragazze di una sera e basta...

Non so ma è cominciato subito il processo mentale "bravo coglione, adesso potevi esserci tu accanto a lei in quella foto". Vi assicuro che non erano ragazze a cui minimamente ho mai pensato, nessuna per cui ancora provavo qualcosa...

Sicuramente in questo periodo non sono al massimo ma ho capito di non essere in grado di gestire facebook.

Il vecchio detto OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE è verissimo. Sapete ma credo che il problema stia nel fatto che io ricordassi quelle ragazze come MIE, cioè il loro ricordo era legato indissolubilmente a me. La maggior parte di loro non le sentivo da tantissimo e credo che nella mia mente si fosse cristrallizzato quel ricordo di me insieme a loro, non esistevano in altro modo...

Sinceramente non so se questa tristezza che mi ha generato facebook sia dovuta comunque a un periodo non brillantissimo o se me l'avrebbe generata comunque in quelsiasi altro momento...

Però devo ammettere che ho sempre evitato facebook e forse in cuor mio questa reazione era ampiamente prevedibile.

Credo che facebook non faccia "danni" se uno vive un momento particolarmente appagante, se c'è un pò di insoddisfazione meglio starne alla larga...:DD

Voi che ne pensate??

Lo facevo anch'io.

Poi ho cominciato a pensarla diversamente.

Profili di compagni di scuola che ti avevano fottuto la ragazza, compagne di cui eri irrimediabilmente innamorato e inevitabilmente ti rifiutavano, ragazze con cui avevi avuto ONS e poi piu' sentito...

Tutte con il loro bel "Sposato/a" o "ufficialmente fidanzato/a". Tante addirittura col pancione o direttamente coi bimbi.

Pensaci un attimo. Pensa a quanto tu sia incommensurabilmente più fortunato di questi. Pensa che tutta questa gente ha finito di vivere.

Pensa che a marzo stanno pensando se fare o meno il finanziamento per andare due settimane al mare ad agosto. Pensa che devono rompersi i coglioni per iscrivere la bambina all'asilo, perché in questo o quell'altro comune non c'è più posto. Pensa alle cene a casa dei suoi, a far finta di andare d'accordo coi suoceri. Oh, certo, loro sono felici. Non lo metto in dubbio.

Ma è questa la felicità che cerchi?

È per questo che sei su IS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Io invece ritengo fb uno strumento con cui tenersi in contatto agevolmente con i propri amici, conoscenti e utile per conoscere nuove persone. Ovviamente dipende dall'uso che ne fai e dalla mentalità che hai. Se fb diventa l'unico modo per conoscere nuove persone, allora c'è qualcosa che non va. Finchè il suo utilizzo è marginale o comunque non preponderante nella tua vita, perchè non utilizzarlo? Io la penso così almeno. Non posso demonizzare nè esaltare uno strumento in sè neutro. Le cose diventano ciò che noi vogliamo farle diventare.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Francamente, mi pare che: l'unico che ha un'immagine "distorta" di fb sei tu, il tempo per leggere e rosicare ce l'hai eccome e non stai per niente "bene senza"....

Non so chi ti dice che io abbia il tempo per leggere e rosicare.. Forse preferisco utilizzare il tempo libero per attività più costruttive di stare a leggere cazzate scritte da pincopallino... Conosco gente che passa 4-5 ore al giorno su facebook. Forse non farebbe meglio ad utilizzare tutto quel tempo (perchè è tanto) a fare cose più utili?Magari finirebbe prima l'università, magari avrebbe una promozione sul lavoro, magari starebbe più in forma... Ho detto che mi è capitato per la prima volta di navigare su facebook perchè pensa non ho nemmeno l'account...

Poi quelle persone di cui ho visto il profilo mi sa che hanno "rosicato" più loro a suo tempo, visto che la maggior parte erano state "sedotte e abbandonate":o .

"Non sto per niente bene senza"??? E come avranno fatto tutte quelle persone che fino a 2-3 anni fa non conoscevano facebook e spesso non riuscivano nemmeno a pronunciarne bene il nome? Stavano tutte male. 0 amici, 0 relazioni, 0 fica... BAH!

Io ci credo eccome alla visione distorta di facebook, Perchè molti mettono, per esempio, una foto su una moto assurda quando non ne hanno mai portata una, perchè mettono la foto con la topa quando non scopano da una vita, perchè si fanno foto solo al volto e pesano 100 kili??? forse per dare un'immagine di sè un pò diversa/migliore di quella reale? non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Lo facevo anch'io.

Poi ho cominciato a pensarla diversamente.

Profili di compagni di scuola che ti avevano fottuto la ragazza, compagne di cui eri irrimediabilmente innamorato e inevitabilmente ti rifiutavano, ragazze con cui avevi avuto ONS e poi piu' sentito...

Tutte con il loro bel "Sposato/a" o "ufficialmente fidanzato/a". Tante addirittura col pancione o direttamente coi bimbi.

Pensaci un attimo. Pensa a quanto tu sia incommensurabilmente più fortunato di questi. Pensa che tutta questa gente ha finito di vivere.

Pensa che a marzo stanno pensando se fare o meno il finanziamento per andare due settimane al mare ad agosto. Pensa che devono rompersi i coglioni per iscrivere la bambina all'asilo, perché in questo o quell'altro comune non c'è più posto. Pensa alle cene a casa dei suoi, a far finta di andare d'accordo coi suoceri. Oh, certo, loro sono felici. Non lo metto in dubbio.

Ma è questa la felicità che cerchi?

È per questo che sei su IS?

Sicuramente ho avuto un pò di sconforto perchè ero già giù di morale...Non è che mentre prendevo il primo stipendio o mentre chiudevo con un'hb pensavo "chissà che farà adesso Pasqualina con cui 4 anni fa ho passato il capodanno". Però posso dire che ha aumentato un pò la tristezza, ma è solo una questione di pippe mentali perchè ho automaticamente pensato che pasqualina o pincopallina fossero più felici di me in quel momento, quando magari non era vero...

Poi sul discorso matrimonio7fidanzamento posso dirti che è una cosa soggettiva e ci sono lati positivi sia nella condizione di single che di impegnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...