Vai al contenuto

Facebook


alfred

Messaggi raccomandati

Witcher

"Non so chi ti dice che io abbia il tempo per leggere e rosicare.."

Dal tono del tuo post si evince.

"Forse preferisco utilizzare il tempo libero per attività più costruttive di stare a leggere cazzate scritte da pincopallino... "

Però lo fai lo stesso.

"Conosco gente che passa 4-5 ore al giorno su facebook. Forse non farebbe meglio ad utilizzare tutto quel tempo (perchè è tanto) a fare cose più utili?Magari finirebbe prima l'università, magari avrebbe una promozione sul lavoro, magari starebbe più in forma... "

Stare su fb non vuol dire essere attivi. Anche io tengo aperto fb ma faccio altro, es. traduco post, leggo, navigo, mando email, e quant'altro.

"Poi quelle persone di cui ho visto il profilo mi sa che hanno "rosicato" più loro a suo tempo, visto che la maggior parte erano state sedotte e abbandonate"

Chissenefrega. Fa parte della vita questo.

"Io ci credo eccome alla visione distorta di facebook, Perchè molti mettono, per esempio, una foto su una moto assurda quando non ne hanno mai portata una, perchè mettono la foto con la topa quando non scopano da una vita, perchè si fanno foto solo al volto e pesano 100 kili??? forse per dare un'immagine di sè un pò diversa/migliore di quella reale? non credi?"

Ni. In parte è così, in parte è per acquisire social proof e popolarità.

Ribadisco, lo strumento acquisisce un valore a seconda di chi lo usa e di come lo usa. Prendiamo per esempio un coltello. Un coltello lo puoi usare per tagliare la carne o per uccidere una persona. Ma di certo non accuserai MAI un coltello di essere "cattivo" o di essere "buono".

Modificato da Witcher
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

"Non so chi ti dice che io abbia il tempo per leggere e rosicare.."

Dal tono del tuo post si evince.

"Forse preferisco utilizzare il tempo libero per attività più costruttive di stare a leggere cazzate scritte da pincopallino... "

Però lo fai lo stesso.

"Conosco gente che passa 4-5 ore al giorno su facebook. Forse non farebbe meglio ad utilizzare tutto quel tempo (perchè è tanto) a fare cose più utili?Magari finirebbe prima l'università, magari avrebbe una promozione sul lavoro, magari starebbe più in forma... "

Stare su fb non vuol dire essere attivi. Anche io tengo aperto fb ma faccio altro, es. traduco post, leggo, navigo, mando email, e quant'altro.

"Poi quelle persone di cui ho visto il profilo mi sa che hanno "rosicato" più loro a suo tempo, visto che la maggior parte erano state sedotte e abbandonate"

Chissenefrega. Fa parte della vita questo.

"Io ci credo eccome alla visione distorta di facebook, Perchè molti mettono, per esempio, una foto su una moto assurda quando non ne hanno mai portata una, perchè mettono la foto con la topa quando non scopano da una vita, perchè si fanno foto solo al volto e pesano 100 kili??? forse per dare un'immagine di sè un pò diversa/migliore di quella reale? non credi?"

Ni. In parte è così, in parte è per acquisire social proof e popolarità.

Ribadisco, lo strumento acquisisce un valore a seconda di chi lo usa e di come lo usa. Prendiamo per esempio un coltello. Un coltello lo puoi usare per tagliare la carne o per uccidere una persona. Ma di certo non accuserai MAI un coltello di essere "cattivo" o di essere "buono".

Comunque credo di parlare arabo. Ho detto che nn ho l'account ed è capitato solo l'altra sera per puro caso e tu mi dici "che però lo faccio"...

Se si devono creare un social proof basato su ste cazzate credo che nn andranno lontano...impareranno a portare la moto in 2 giorni o a dimagrire quando dovranno fare i conti cn la realtà???(sn sl esempi ma cmq lampanti)

Poi nn metto in dubbio che tu sia attivo , ma io conosco tanti che nn lo sono e farebbero bene ad occupare meglio il tempo...

Cmq piccola critica: mi sembrate tutti un pò suscettibili sull'argomento. Ho solo espresso un'opinione personale. Non ho mica detto che tutti gli iscritti a facebook sono degli inetti!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Comunque credo di parlare arabo. Ho detto che nn ho l'account ed è capitato solo l'altra sera per puro caso e tu mi dici "che però lo faccio"...

Se si devono creare un social proof basato su ste cazzate credo che nn andranno lontano...impareranno a portare la moto in 2 giorni o a dimagrire quando dovranno fare i conti cn la realtà???(sn sl esempi ma cmq lampanti)

Poi nn metto in dubbio che tu sia attivo , ma io conosco tanti che nn lo sono e farebbero bene ad occupare meglio il tempo...

Cmq piccola critica: mi sembrate tutti un pò suscettibili sull'argomento. Ho solo espresso un'opinione personale. Non ho mica detto che tutti gli iscritti a facebook sono degli inetti!

Il problema non è la suscettibilità dell'utenza, ma è il tuo atteggiamento bacchettone da bastian contrario.

Facebook ormai, ha rivoluzionato la comunicazione del Cyberspazio e sta segnando di fatto una nuova era, che ti piaccia, o meno.

C'è chi vuole ostentare un social-proof che nella realtà non ha?

C'è chi lo usa per abbordare ragazze?

C'è chi ci spende 5 ore al giorno invece di farsi una pedalata in bicicletta?

C'è chi linka foto di gnocche degne della prima pagina di Playboy, pur essendo vergine cronico?

C'è chi linka foto di moto stupende, pur non avendone mai guidata una?

Sì, sì, sì, sì e sì... ma a te, cosa te ne frega?!

Pensa a te stesso, pensa al tuo benessere, non perdere tempo a denunciare il narcisismo altrui, perchè rischi di passare solo per snob. E pure noioso.

Chi è davvero appagato e soddisfatto della propria vita, NON fa chiacchiere del genere, né tantomeno si perde in queste polemiche inutili.

Ah, dimenticavo... nemmeno io ho Facebook, non so cosa farmene, ma lungi da me il ruolo dell'anticonformista; sarebbe un insulto alla mia intelligenza.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Il problema non è la suscettibilità dell'utenza, ma è il tuo atteggiamento bacchettone da bastian contrario.

Facebook ormai, ha rivoluzionato la comunicazione del Cyberspazio e sta segnando di fatto una nuova era, che ti piaccia, o meno.

C'è chi vuole ostentare un social-proof che nella realtà non ha?

C'è chi lo usa per abbordare ragazze?

C'è chi ci spende 5 ore al giorno invece di farsi una pedalata in bicicletta?

C'è chi linka foto di gnocche degne della prima pagina di Playboy, pur essendo vergine cronico?

C'è chi linka foto di moto stupende, pur non avendone mai guidata una?

Sì, sì, sì, sì e sì... ma a te, cosa te ne frega?!

Pensa a te stesso, pensa al tuo benessere, non perdere tempo a denunciare il narcisismo altrui, perchè rischi di passare solo per snob. E pure noioso.

Chi è davvero appagato e soddisfatto della propria vita, NON fa chiacchiere del genere, né tantomeno si perde in queste polemiche inutili.

Ah, dimenticavo... nemmeno io ho Facebook, non so cosa farmene, ma lungi da me il ruolo dell'anticonformista; sarebbe un insulto alla mia intelligenza.

Beh credo che una persona possa anche mettere il naso fuori e conoscere realtà diverse (facebook nel mio caso) e, perchè no, anche dare una propria opinione. Sembra, quasi, che fare dei discorsi in generale sia sempre e solo una perdita di tempo. Non vedo niente di disdicevole nell'affermare una propria opinione. Di chiacchiere se ne fanno tante altre qui dentro e la mia non era di certo una polemica (ma una constatazione).

Avevo chiesto semplicemente che rapporto avete con facebook, poi si è arriivati a dare giudizi un pò grossolani e affrettati non so in base a quali fondamenti e ho capito che il tema facebook è un tabù perchè criticandolo si ottengono solo risposte piccate.

Risposte tipo "uno appagato non fa queste chiacchiere" sono ai limiti della comicità , non pensavo ci fosse bisogno di un certificato di appagamento per esprimere un'opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Beh credo che una persona possa anche mettere il naso fuori e conoscere realtà diverse (facebook nel mio caso) e, perchè no, anche dare una propria opinione. Sembra, quasi, che fare dei discorsi in generale sia sempre e solo una perdita di tempo. Non vedo niente di disdicevole nell'affermare una propria opinione. Di chiacchiere se ne fanno tante altre qui dentro e la mia non era di certo una polemica (ma una constatazione).

Avevo chiesto semplicemente che rapporto avete con facebook, poi si è arriivati a dare giudizi un pò grossolani e affrettati non so in base a quali fondamenti e ho capito che il tema facebook è un tabù perchè criticandolo si ottengono solo risposte piccate.

Risposte tipo "uno appagato non fa queste chiacchiere" sono ai limiti della comicità , non pensavo ci fosse bisogno di un certificato di appagamento per esprimere un'opinione...

alfred, come hai visto in molti (me compreso) abbiamo una opinione ben precisa di facebook, cioè che è uno strumento, ne positivo ne negativo. Probabilmente qualcuno ha letto un determinato tono nelle righe che hai scritto è si è permesso di fare delle altre constatazioni per spronarti a vedere e cose da un altro punto di vista. Nessuno vuole attaccarti, nessuno ti ha criticato; c'è stata solo qualche opinione diversa dalla tua e la spiegazione di quanto scritto, tutto qui :) E poi non c'è nessun bisogno di certificati per esprimere la propria opinione ;) Ognuno ha la propria e se la tiene, ma se proponi uno scambio di opinioni devi anche accettare che le persone le argomentino.

Accettare le critiche (costruttive) degli altri è un ottimo strumento per ampliare le proprie vedute, e quindi crescere e migliorarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Francamente, mi pare che: l'unico che ha un'immagine "distorta" di fb sei tu, il tempo per leggere e rosicare ce l'hai eccome e non stai per niente "bene senza"....

Questa più che un'opinione detta per spronarmi mi è sembrata una presa per culo...Me l'avesse detta Zuckerberg l'avrei intesa come un messaggio promozionale per iscrivermi a facebook, ma detta da qualcun altro non è molto convincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

Mi sto impegnando ma nn riesco proprio a capire su cosa si sta discutendo, tutto questo mi ricorda molto quello che si diceva dei primi telefoni cellulari quando erano visti come il demonio, è vero c'è chi li usa in modo malsano chiamando per qualsiasi stupidata o mandando 30 sms al giorno o più!!! ma c'è anche chi li utilizza per chiamate urgenti, per lavoro o quando servono, l'unica cosa certa è che la loro diffusione è tale che bisogna farci i conti, volenti o nolenti. . allo stesso modo facebook esiste e ne fanno parte la metà della popolazione italiana, (quindi chi nn ce l'ha nn è unico ed è in buona compagnia in ogni caso...). ci sarà chi lo usa sobriamente, chi è un più aggressivo ecc, chi si crea una finta vita esaltante per fare il figo e chi pur avendo una vita bellissima non ne accenna minimamente, tanto in ogni caso quello che conta davvero è la vita che si vive non come si fa credere di vivere e ognuno quando va a dormire fa i conti solo con se stesso ed è li che si rende conto se è felice o no. personalmente nn riesco a concepire il motivo di starsi a preoccupare di quando sembrano felici le altre persone in base a cosa scrivono e a che foto pubblicano indipendentemente da come è davvero la loro vita, se è cosi credo sia semplicemente meglio nn entrare e nn cercare i profili delle persone, anche perchè molto spesso succede che è il lettore stesso a dare un significato particolare a quello che legge o vede in base al suo umore del momento, a quello che crede di sapere a proposito della persona che l'ha scritta, o a seconda dei rapporti che ha con questa, magari travisando clamorosamente il vero significato.

In ogni caso se qualcuno si è super divertito davvero a fare la spesa (per motivi suoi) e scrive che quel giorno si è divertito moltissimo... perchè metterlo in discussione? anzi, tanto meglio per lui.

NOTA: parere personale a parte, vedo che questa sta prendendo una brutta piega, evitiamo di creare un botta e risposta litigioso, di leggere le cose in mala fede, altrimenti diventa tutto inutile e scatteranno provvedimenti. ognuno può dire la sua senza per forza doversi sentire minacciato da un parere contrario od offeso se qualcuno cerca di spiegare il suo punto di vista della faccenda.

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Questa più che un'opinione detta per spronarmi mi è sembrata una presa per culo...Me l'avesse detta Zuckerberg l'avrei intesa come un messaggio promozionale per iscrivermi a facebook, ma detta da qualcun altro non è molto convincente.

Ben venga che che ci sia Facebook, nel momento in cui permette di rintracciare i vecchi amici dell'infanzia, di fare due chiacchiere virtuali, di postare le foto dell'ultima festa da sballo, video esilaranti, o magari di dire al mondo che si è conquistata la ragazza dei propri sogni.

Non è tutto bianco e nero nella vita: impara a cogliere anche il positivo da ciò che ti circonda, invece di limitarti a pronunciare sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

Il problema fondamentalmente è che le realtà si invertono, e lo sfigato nel social network con una foto accettabile ha ragazze che lo taggano e questo lo porta ad aumentare il social proof immeritatamente.

Non si tratta di bianco e nero, ma di mera giustizia, uno che si fa il culo in vita reale non può essere surclassato da un coglione sul web.

addirittura gente si basa su chi ha più ragazze sulle bacheche, il che è grave, il social network sta sempre prendendo più possesso dell'uomo.

Il finale del film the social network è illuminante, proprio il fondatore aggiorna la pagina per vedere se la richiesta della ragazza che gli piace è stata accettata, per dimostrare ciò che fb è diventato.

è un posto dove le possono posso stravolgersi, dove il buffone ha il proprio spazio, e il coglione diventa meglio dell'altro per una foto in bacheca con 1 ragazza.

Ognuno fa quel che vuole di fb, e alcuni lo usano per lavoro o altro,

ma non dite che vi piace questa situzione di globalizzazione di fb, ha sostituito i cari bei vecchi numeri e tutto il resto.

Ormai è un biglietto da visita. E le persone per ricordarsi chi è una determinata persona se lo ricorda vedendo il preciso nick modificato di fb.

FACEBOOK è bello per ciò che rappresentava,

ma ormai è diventato un biglietto da visita troppo, TROPPO GRANDE.

E il troppo storpia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...