Vai al contenuto

Facebook


alfred

Messaggi raccomandati

alfred

Con facebook è morta la libertà sul web. Con facebook tutti sono uguali a tutti. Il trend è quello di cancellarsi o di non iscriversi. Vi rende schiavi (della rete e non).

Tutto il resto che si può fare con facebook è solo un gioco. E ci sta pure il gioco della seduzione se proprio ce lo vogliamo mettere.

A me spesso ha fatto tristezza e nostalgia vedere certe ex-amiche attorniate da maschioni o sposate etc. etc. etc... ma mi ha fatto molta più tristezza rivedere amiche lontane che adesso dopo essersi sposate, una volta molto carine, sono diventate dei veri e propri mostri, in quel caso mi sono sentito davvero fortunato, perché sarebbe potuto capitare a me.

Il tutto sta nel non prenderlo sul serio, anche se rimango dell'avviso della prima frase che ho scritto: lì sopra sei uno schedato.

Concordo. L'atro giorno ho iniziato la discussione prendendo spunto da una mia esperienza dettata da un momento in cui ero giù..

Però resta il fatto che facebook non mi è mai piaciuto e non mi piace nemmeno il fatto che sia diventato l'argomento principale di tutti i discorsi tra giovani. Passi tra gruppi di persone e senti immancabilmente la "parola magica".

Non c'è ragazza che non ponga la fatidica domada "hai facebook?" e alcune lo fanno anche prima di sapere magari il giorno del mio compleanno... Parlo di gente che mi aveva o mi avrebbe dato comunque il numero e quindi non lo faceva per tenersi in contatto..

A me con una ragazza piace parlare di tutto, non mi importa parlare del video postato o della citazione di pincopallino e so che se io non tenessi il discorso su altri binari, si finerebbe a parlare di facebook.

Questo denota per me un eccessivo utilizzo di fb che porta a limitare la profondità dei degl argomenti e dei rapporti e ad identificarli

in una chattata sporadica ogni 2 mesi. "Si è un mio amico:lo sento ogni tanto su fb" equivale a dire "No non è un mio amico".

O anche un eccessivo esibizionismo che nn c'è per indole ma per pura moda perchè quelle stesse persone 2 anni fa non andavano in giro con le foto della loro festa fichissima...

Questo non significa che se una ragazza mi parla di fb io divento rosso o comincio a strillare :DD , ma vuol dire che è un argomento totalmente sterile e poco interessante per la seduzione e viro subito su qualcosaltro.

Purtroppo non è più un semplice strumento, ma è diventato parte integrante dell'immagine di ognuno di noi(non tutti) e per questo mi sembrava un argomento da affrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Bella questa, bravo :)

E' un elogio della passività, non ci vedo niente di bello.

Pensare fa parte della vita, non è la cosa + importante ma ci distinguedagli animali.

Se tutti ragionassero in questa maniera si vivrebbe nel menefreghismo più assoluto, è impossibile non avere un'opinione in merito, positiva o negativa...

Lggo spesso opinioni su come posizionare un braccio o come tenere le dita delle mani mentre si parla con un'hb, quelle mi sembrano opinioni abbastanza "eccentriche".

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Si, hai ragione.

Come quando con il telefono morì la libertà in casa propria e con il cellulare la libertà fuori dalle mura domestiche... :)

Il trend è quello di tagliare i cavi del telefono... :)

Massù... quale vantaggio hai nel farti un'opinione su Facebook?

Non credi che sia solo un modo per logorarti su qualcosa che non è sotto il tuo controllo?

Sono i tuoi sentimenti che alimentano il tuo risentimento verso FB.

Fb c'è, esiste e questo è un dato di fatto.

Puoi iscriverti o non iscriverti, nessuno ti obbligherà a farlo.

Puoi decidere se ti conviene farlo o no e l'ideale di andare "contro per principio" non ti porterà vantaggi.

Fai la scelta che più ti conviene e non ti fare mai un'opinione su qualcosa.

Ma infatti io mi sono "schedato" apposta biggrin.gif

Io me no sono fatta un'opinione perché lo usato e lo uso ancora. Così come si valuta qualunque "prodotto".

Non sono contro per principio e anzi l'ho anche scritto: è un gioco anche lì sopra. Ma è un gioco che tutto sommato mi piace poco, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

E' un elogio della passività, non ci vedo niente di bello.

Pensare fa parte della vita, non è la cosa + importante ma ci distinguedagli animali.

Se tutti ragionassero in questa maniera si vivrebbe nel menefreghismo più assoluto, è impossibile non avere un'opinione in merito, positiva o negativa...

Lggo spesso opinioni su come posizionare un braccio o come tenere le dita delle mani mentre si parla con un'hb, quelle mi sembrano opinioni abbastanza "eccentriche".

Non l'ho letta in maniera letterale, e sono sicuro che batch abbia un modo di vedere quello che ha scritto simile al mio. E se anche batch volesse dire letteralmente quello che ha scritto, nel senso di non pensare, a me la frase piace e ha fatto riflettere. Quindi ribadisco quello che ho scritto :) io la penso così, ma a te non deve piacerti per forza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
trepix

All'inzio anche io lo credevo un idiozia però poi vuoi per stare sempre in contatto con amici,vuoi per organizzare uscite ecc mi è sempre tornato utile e ho cambiato idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Cash

Che facebook sia uno strumento utile e bla bla non c'è dubbio.

Però anch'io sono contro.

L'80% delle mie compagne di classe ormai ragiona cosi: '' a che mi serve parlarci (nella realtà)con quello? Cioè guardalo su fb, sembra uno sfigato.. ha pochi amici..boh''

Per non parlare del mio migliore amico che ha messo come info nel profilo Datoridi lavoro: NASA, ha un album con delle foto di stelle che ha fatto col suo telescopio da 200 euro, e ora ha anche una fila di commenti in bacheca del tipo ''nn ci posso credere che lavori alla nasa, fighissimo..'', ''ma da quandoooo??''

Ogni ipotetico minchione può far credere di essere figo...

però se tu sei davvero figo e non lo dai a vedere su fb, alla gente basta questo.

penso che è questo quello che voleva dire Alfed

magari noi siamo consapevoli di come utilizzare facebook, magari c'è una tipa che mi interessa leggo qualcosina su di lei e so già di botto come inctantarla quando ci parlerò...ma c'è sempre più gente che ne fa un uso incredibile...e finchè sono AFC me ne sbatto davvero le palle, ma ci sono davvero troppe hb che si fanno troppe opnioni sbagliate grazie a fb.

Cmnq noi del forum non abbiamo nessun tipo di problema, anzi.

Ho amici AFC che vanno nella bacheca di una, leggono ''imegnata con..'' ''spostata con''(spesso messo anche per gioco) e si disperano... dicono ''nooo, è fidanzata..'' si fermano e non ci provano.

Quando li sento godo, perchè c'è un sacco di gente che ragiona così.

Io? Io no.

Penso neanche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che facebook sia uno strumento utile e bla bla non c'è dubbio.

Però anch'io sono contro.

L'80% delle mie compagne di classe ormai ragiona cosi: '' a che mi serve parlarci (nella realtà)con quello? Cioè guardalo su fb, sembra uno sfigato.. ha pochi amici..boh''

Per non parlare del mio migliore amico che ha messo come info nel profilo Datoridi lavoro: NASA, ha un album con delle foto di stelle che ha fatto col suo telescopio da 200 euro, e ora ha anche una fila di commenti in bacheca del tipo ''nn ci posso credere che lavori alla nasa, fighissimo..'', ''ma da quandoooo??''

Ogni ipotetico minchione può far credere di essere figo...

però se tu sei davvero figo e non lo dai a vedere su fb, alla gente basta questo.

penso che è questo quello che voleva dire Alfed

magari noi siamo consapevoli di come utilizzare facebook, magari c'è una tipa che mi interessa leggo qualcosina su di lei e so già di botto come inctantarla quando ci parlerò...ma c'è sempre più gente che ne fa un uso incredibile...e finchè sono AFC me ne sbatto davvero le palle, ma ci sono davvero troppe hb che si fanno troppe opnioni sbagliate grazie a fb.

Cmnq noi del forum non abbiamo nessun tipo di problema, anzi.

Ho amici AFC che vanno nella bacheca di una, leggono ''imegnata con..'' ''spostata con''(spesso messo anche per gioco) e si disperano... dicono ''nooo, è fidanzata..'' si fermano e non ci provano.

Quando li sento godo, perchè c'è un sacco di gente che ragiona così.

Io? Io no.

Penso neanche voi.

Beh basterebbe impostare che chi non è un'amico non vede niente del mio profilo, al massimo la foto e fare vari gruppi con varie impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...