Vai al contenuto

PNP


Witcher

Messaggi raccomandati

revolution

grazie dei consigli! faro' come mi avete detto,witcher leggero' a breve quel manuale,frog grazie anche a te ...e che sono un po' pigro a leggere ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Libido

Gli istinti e gli stati mentali contro cui è necessario lottare contro sono:

  • L'istinto di proteggere la donna (da cosa dovrete proteggerla, per Dio!);
  • Il tuo desiderio sessuale. Più forte sarà il tuo desiderio sessuale, tanto più difficile troverai sarà difficile lottare contro il frame sottomesso. Al contrario, è necessario essere consapevole del fatto che più si è sessualmente attivi, più sarà necessario prestare attenzione a non cadere nella trappola del suo PNP. Prima che punti la tua pistola contro di me, ti dico: con questo non voglio dire che non dovresti avere rapporti sessuali, ma voglio dire che avete bisogno solo di essere consapevoli di questo

tutto sacrosanto ma solo questa parte non la capisco/condivido. L'istinto di protezione (nell'uomo) e l'istinto di ricercare uno che la protegga (nella donna) fanno parte della seduzione. la donna sceglie l'uomo anche in base a quanto può proteggerla. Ciò non vuol dire che debba essere la sua guardia del corpo/servo, ma un maschio che può proteggerla, e questo la eccita (assieme a tutta un'altra marea di fattori istintivi e mentali). Istintivamente una donna sceglie chi può garantirgli la prole migliore, e di seguito la protezione della prole; per questo non vuole ne una persona aggressiva ne uno che non la può/vuole proteggere(sto parlando a livello istintivo). Anche il desiderio sessuale, non deve sovrastarci ovviamente, ma è legittimo e sacrosanto manifestare la nostra energia sessuale! anche questa seduce. Questi non sono punti da contrastare ma semplicemente da tenere sotto controllo. Ben diverso se parliamo degli altri 2 punti in elenco: "frame sottomesso" e "meccanismo di dipendenza".QUESTI SI CHE VANNO CONTRASTATI! non devono assolutamente esserci! Desiderio sessuale e Istinto di protezione invece sono fattori che non vanno eliminati, fanno parte della seduzione, semmai tenuti sotto controllo. Tutti i restanti punti li condivido in pieno.

Modificato da Libido
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

tutto sacrosanto ma solo questa parte non la capisco/condivido. L'istinto di protezione (nell'uomo) e l'istinto di ricercare uno che la protegga (nella donna) fanno parte della seduzione. la donna sceglie l'uomo anche in base a quanto può proteggerla. Ciò non vuol dire che debba essere la sua guardia del corpo/servo, ma un maschio che può proteggerla, e questo la eccita (assieme a tutta un'altra marea di fattori istintivi e mentali). Istintivamente una donna sceglie chi può garantirgli la prole migliore, e di seguito la protezione della prole; per questo non vuole ne una persona aggressiva ne uno che non la può/vuole proteggere(sto parlando a livello istintivo). Anche il desiderio sessuale, non deve sovrastarci ovviamente, ma è legittimo e sacrosanto manifestare la nostra energia sessuale! anche questa seduce. Questi non sono punti da contrastare ma semplicemente da tenere sotto controllo. Ben diverso se parliamo degli altri 2 punti in elenco: "frame sottomesso" e "meccanismo di dipendenza".QUESTI SI CHE VANNO CONTRASTATI! non devono assolutamente esserci! Desiderio sessuale e Istinto di protezione invece sono fattori che non vanno eliminati, fanno parte della seduzione, semmai tenuti sotto controllo. Tutti i restanti punti li condivido in pieno.

l'uomo è spinto da un forte istinto a proteggere la donna, questo istinto può manifestarsi con un bisogno incessante di soddisfare la donna, farle favori, consolarla sempre quando sta male, pagare per lei ecc... quindi se non riesci a tenere a freno questo istinto (che al giorno d'oggi non servirebbe nemmeno più) entreresti facilmente nel frame sottomesso. Lei deve comportarsi bene con te per meritarsi la tua protezione, al contrario se elargisci disponibilità per avere in cambio qualcosa da lei (sesso) sei nel frame sottomesso.

per quanto riguarda l'istinto sessuale non intende che non devi aver voglia di bombartela bene bene ma soltanto di saperlo tenere a freno al momento giusto, ti faccio un esempio:

poco tempo fa ho chiuso una ragazza, dopo alcune volte che ci ho fatto sesso, si è rifiutata, non c'è stato proprio verso! (PNP), grazie a dio ero consapevole di questo processo inconscio, dentro di me morivo dalla voglia di insistere ma me ne sono tornato a casa con il mio aggeggio bello duro, se non avessi tenuto a freno il mio istinto sessuale avrei iniziato a dirle qualcosa tipo "dai dai, ma perché no??" oppure a supplicarla, stessa cosa il giorno successivo, avevo una voglia matta di farmela ma sono rimasto tranquillo ed ho aspettato qualche giorno per ricontattarla, in modo sereno, come se non fosse successo nulla, al contrario se avessi iniziato a tempestarla di chiamate per rivederci e per fare sesso a tutti i costi sarei entrato nel frame: "io ho bisogno di fare sesso con te perché non troverei altro, spero che tu accetti"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

l'uomo è spinto da un forte istinto a proteggere la donna, questo istinto può manifestarsi con un bisogno incessante di soddisfare la donna, farle favori, consolarla sempre quando sta male, pagare per lei ecc... quindi se non riesci a tenere a freno questo istinto (che al giorno d'oggi non servirebbe nemmeno più) entreresti facilmente nel frame sottomesso. Lei deve comportarsi bene con te per meritarsi la tua protezione, al contrario se elargisci disponibilità per avere in cambio qualcosa da lei (sesso) sei nel frame sottomesso.

Si cerca di catturare la sua attenzione.

Per difenderla da chi,poi?

Le donne se vogliono hanno la forza di un leone.

Sanno benissimo come accudire i figi,sono autonome,sanno il fatto loro.Escludeno quelle insicure(eh si...ce ne sono anche da loro),

il resto non ha bisogno del difensore.

Diciamo che l'uomo deve avere la FIGURA protettiva,ma deve dimostrarlo col suo carattere,nelle scelte e nelle decisioni

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Boris_

Recupero questa vecchia, ma fondamentale discussione.

La mia domanda è: come si esce dal frame sottomesso?

Franco suggerisce di mollare l'osso. Difficile infatti il recupero. Ma se lo volessi?

In passato mi riuscì, ma venne naturale. Parlo di una LTR.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mariolim

ragazzi dove posso travare il manuale di franco ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

ragazzi dove posso travare il manuale di franco ???

:search: chi cerca trova! Ci cerca vuole!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Recupero questa vecchia, ma fondamentale discussione.

La mia domanda è: come si esce dal frame sottomesso?

Franco suggerisce di mollare l'osso. Difficile infatti il recupero. Ma se lo volessi?

In passato mi riuscì, ma venne naturale. Parlo di una LTR.

Suggerisce di mollare l'osso perché IN QUEL momento non sei in grado di ribaltare.

a) Psicologicamente sei schiacciato da lei.

b) Psicologicamente ti considera inferiore.

Serve il fattore tempo per azzerare nella tua mente la soggezione che lei ti provoca col suo frame e rafforzare la tua posizione.

Inoltre serve il fattore tempo perché nella sua mente non sia più fresco il registro della tua posizione nei suoi confronti. (Deve dimenticarsi che ti vedeva così).

Se ci sei riuscito descrivi la situazione senza dimenticare i particolari. Dicci come hai fatto! :)

Modificato da Frog
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
SORT.OF.WANT

Se non ho capito male, secondo il buon Franco, alla base di ogni LTR genuina c'è un meccanismo PNP impostato dal maschio a proprio favore.

A me vengono in mente alcune LTR (di amici o parenti) che confermano quanto detto, ma anche alcune in cui sono abbastanza sicuro che il maschio non abbia praticamente mai "giocato" col concetto del non dare mai la certezza di esclusività. Che significa ciò? Forse mi sfugge qualcosa?

Modificato da SORT.OF.WANT
Link al commento
Condividi su altri siti

Frog

Se non ho capito male, secondo il buon Franco, alla base di ogni LTR genuina c'è un meccanismo PNP impostato dal maschio a proprio favore.

... Forse mi sfugge qualcosa?

Ti sfugge l'essenziale.Il meccanismo del PNP è imposto dalla donna all'uomo o meglio dal suo subconscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...