Vai al contenuto

Gelosia e competizione con i suoi ex...


Clark

Messaggi raccomandati

Clark

é da un anno che sto con lei..il fantasma del suo ultimo ex aleggia in mezzo a noi ma solo ed esclusivamente xkè sono io a tirarlo fuori!

Questo è un problema che avevo con anche con la mia ex ragazza...tendo ad esasperarle ste donne!

Quando mi capita di doverle dimostrare le mie capacità, o quando voglio le sue attenzioni e non sono soddisfatto come vorrei,ecco ke inizio a fare i paragoni con i suoi ex, accusandola di aver dato di più a loro o di aver avuto una maggiore considerazione e stima nei loro confronti...perchè faccio cosi?!

Come posso correggere questo logorante difetto?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tutta questa insicurezza? Proseguendo con un atteggiamento del genere, non fai che mostrarti "zerbino" ai suoi occhi, perdendo il potere contrattuale che dovresti tecnicamente avere tu. Inutile dire che perdere potere contrattuale ti porta in una situazione negativa, in quanto non sarai più tu a dirigere il gioco, ma sarà lei a farlo. Inoltre perdi anche appeal sessuale ai suoi occhi. Sai dove voglio andare a parare, no? Più che dirti di avere fiducia in te stesso non posso fare, renditi conto che tu sei tu, e sei unico nel tuo genere, pertanto al massimo sono gli altri che dovrebbero paragonarsi a te, visto che ormai LORO non hanno più una donna mentre tu sì. Pensaci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strange Days

Benvenuto nel forum prima di tutto, è sempre un piacere vedere nuovi utenti :-)

Venendo a noi ho l'idea, che la quantificazione sia una cosa molto utile, in ambito scientifico...si tende però ad applicarla un poco a tutto. C'è questo vizietto di voler quantificare e quantificare e quantificare.

Migliore? Peggiore? Io credo che tu sia una persona, punto. Che si facciano paragoni è una cosa che riconosco essere usuale e che riconosco essere parimenti agghiacciante. Non so come ci si possa convincere di essere in grado di misurare delle abilità, che abbiano inventato una sorta di bilancia valoriale e me la son persa perché non sono molto all'avanguardia con le tecnologie??Esclusa tale ipotesi...ciò che mi sento di dirti è:"basta paragoni".

Come puoi accusarla di aver dato più, meno ad un altro? Erano due persone diverse, con legami e vincoli diversi, ora ci sei tu e c'è lei...il resto mi sembra un poco superfluo.

Se come dici, e questo è di rilievo, ti senti insoddisfatto o non appagato da alcune situazioni allora correggile, discutendone, non discutendone, con tutti i mezzi a tua disposizione se necessario, ma tirar fuori dal cilindro conigli vecchi, beh, non mi sembra ti possa essere di aiuto.

Se per puro caso, si potesse quantificare il tutto...e lei avesse dato ai suoi ex 30 e a te solo 25...eppure tu con 25 sei al settimo cielo, ha davvero senso continuare ad indagare? Può esserti utile accantonare la qualità (essere al settimo cielo) per un rapporto quantitativo (30>25)??

StrangeDays :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

King84

é da un anno che sto con lei..il fantasma del suo ultimo ex aleggia in mezzo a noi ma solo ed esclusivamente xkè sono io a tirarlo fuori!

Questo è un problema che avevo con anche con la mia ex ragazza...tendo ad esasperarle ste donne!

Quando mi capita di doverle dimostrare le mie capacità, o quando voglio le sue attenzioni e non sono soddisfatto come vorrei,ecco ke inizio a fare i paragoni con i suoi ex, accusandola di aver dato di più a loro o di aver avuto una maggiore considerazione e stima nei loro confronti...perchè faccio cosi?!

Come posso correggere questo logorante difetto?

Guarda, era successo anche a me.

Lascia perdere per l'amor del cielo, non fai altro che buttare via tempo.

CI sono ben altri problemi nelle coppie, lascia perdere il suo ex. A conti fatti non è altro che un AMOG.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
trout_man

Perchè tutta questa insicurezza? Proseguendo con un atteggiamento del genere, non fai che mostrarti "zerbino" ai suoi occhi, perdendo il potere contrattuale che dovresti tecnicamente avere tu. Inutile dire che perdere potere contrattuale ti porta in una situazione negativa, in quanto non sarai più tu a dirigere il gioco, ma sarà lei a farlo. Inoltre perdi anche appeal sessuale ai suoi occhi. Sai dove voglio andare a parare, no? Più che dirti di avere fiducia in te stesso non posso fare, renditi conto che tu sei tu, e sei unico nel tuo genere, pertanto al massimo sono gli altri che dovrebbero paragonarsi a te, visto che ormai LORO non hanno più una donna mentre tu sì. Pensaci.

anche per me è tutto una questione di insicurezza. A me succede di esasperare queste povere ragazze quando sono fidanzate o quando so che sono attratte da un altro, e così non faccio altro che spostare l attenzione sull altro e mi faccio fuori da solo. Che possiamo fare?? Credo che in ogni caso ci sarà sempre qualcosa che l'"altro" ha di meglio, e se ci fissiamo ne troveremo milioni di queste qualità!! Però anche noi abbiamo le nostre no?

Pensiamo solo a ciò che abbiamo di meglio e pensiamo che se la ragazza non sta con l ex ma con te, qualcosa significa no? Non nominarlo più, allora, questo maledetto ex!

Link al commento
Condividi su altri siti

thomas.guru

a me è capitato di fare un errore simile con una hb che mi piaceva moltissimo! e alla fine mi sono mostrato insicuro e molto beta perchè ero talmente preso a cercare approvazione che mi ero dimenticato chi sono!e quindi l ho persa, ora il ragionamento che mi circola nel cervello è .. ma a me non me ne frega un caxxo.. io sono cosi e non è un problema se vada bene o no... e vedrai che vivi meglio la relazione! anche con i tuoi difetti che tu ne abbia o no (impossibile non averne :D ).. devi essere anche una sfida per lei

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

é da un anno che sto con lei..il fantasma del suo ultimo ex aleggia in mezzo a noi ma solo ed esclusivamente xkè sono io a tirarlo fuori!

Questo è un problema che avevo con anche con la mia ex ragazza...tendo ad esasperarle ste donne!

Quando mi capita di doverle dimostrare le mie capacità, o quando voglio le sue attenzioni e non sono soddisfatto come vorrei,ecco ke inizio a fare i paragoni con i suoi ex, accusandola di aver dato di più a loro o di aver avuto una maggiore considerazione e stima nei loro confronti...perchè faccio cosi?!

Parli del fantasma dell'ex come se lo avessi evocato tu...

riesci ad identificare il momento preciso in cui questo fantasma ha iniziato a far sentire la sua presenza?

Tu le hai chiesto se il tuo ex era meglio in questo o in quello, lei ti ha risposto in modo (troppo) sincero e hai iniziato a sentirti competizione con l'ex?

Tu le hai chiesto se il tuo ex era meglio in questo o in quello, lei ti ha risposto quello che volevi sentirti dire, tu non le hai creduto ed è scattato il paragone?

Lei non vuole parlere con te dei suoi ex e per questo motivo dai per scontato che li trovasse migliori di te?

Frequenta/sente ancora i suoi ex?

Li conosci e li trovi migliori di te, quindi dai per scontato che per lei sia altrettanto?

Ti ha raccontato di essersi inzerbinata con loro?

Ha fatto paragoni espliciti?

E' stata lasciata e ci ha sofferto molto?

Era ancora presa dall'ex quando si è messa con te?

Ha un solo ex? Se ce n'è più di uno, perchè fai confronti con questo e non con gli altri?

Riesci a ricordare un momento della tua relazione in cui *non* era presente il fantasma dell'ex?

O vi ha accompagnati fin dall'inizio?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...