Vai al contenuto

Apatia e depressione


King84

Messaggi raccomandati

smartboy

@smartboy: ok, ho capito quello che vuoi dire. Dovrei comunque sorridere ed essere felice perchè c'è sempre chi sta peggio di me. Questo lo so e ringrazio il creatore o chi per lui ci sia peravermi dato tutto ciò, specialmente a livello di massa muscolare. D'altro canto però sono sicuro che tutta la gente che sta fuori a divertirsi, non sorride perchè pensa di avere il corpo sano, di avere le gambe, di non essere impotente, etc etc. Comunque sia, mi è chiaro ora che tra i giovani in giro ci sia una netta distinzione tra gli attivi e i passivi, per la verità una simile idea l'avevo già formulata in prima media se non ricordo male, a quel tempo solevo chiamare i due ragruppamenti "gente di serie A" e "gente di serie B" :D. Ora dunque ne ho la conferma, a partire dal tavolo a cena di ieri sera, dove su 5 persone due erano attive (E infatti scopano) e tre erano passive (e infatti non scopiamo). Tale distinzione naturale la vedo in qualunque posto/momento, se si parla di uscire la sera o cmq di uscire! Ora ti domando: da passivo di serie B quale sono, vorrei molto diventare un attivo di serie A, entrare al bar e parlare con tutti di tutto, avere sempre nuovi argomenti, avere sempre il sorriso, essere trattato con rispetto e così via. Esiste un metodo da seguire passo passo per diventare un attivo di serie A. Per quanto riguarda i locali (disco, discopub, pub :D ) vedo sempre gente che sorride, specialmente le HB. Ovvio, questo: si vestono da t***e e ricevono attenzioni massime. Anch'io se ricevessi attenzioni massime da 50 HB probabilmente sorriderei. Per la storia del duro lavoro, beh tutti lavorano/si impegnano a fare qualcosa, ma non tutti sorridono. Boh? non ci sto capendo più niente smartboy! :D

Ciao King,

la tua risposta mi fa capire che non hai ancora fatto la lista ...

comunque il sesso non può essere l'unico obiettivo. Magari otterrai solo questo, ma dopo un po' ti accorgerai che ci sono anche altre cose,

altrettanto importanti, se non di più.

Di solito il sesso è una conseguenza dell'essere una persona completa con un certo stile di vita (lo dice anche Mystery)

il che non significa essere particolamente ricchi, belli, dotati ... ma uno stile di vita che attira le persone che vuoi frequentare

comprese la hb.

Tu pensi che se hai il sesso tutto il resto viene da sè ovvero farai (esempio azioni che vanno fatte) e sarai (quello che vuoi essere).

In realtà accade il contrario: la progessione nasce da te e prosegue di conseguenza su quello che fai e quindi su quello che ottieni ed è essere --> fare --> avere.

Se tu cerchi in te le motivazioni per realizzare ciò che desideri allora hai il controllo della tua vita.

Se la motivazione la lasci al fare sesso o meno, metti pericolosamente in mano ad un'altra persona il controllo della tua vita e rischi di fondare la tua felicità su qualcosa che non dipende da te.

Comunque, credo sia giusto che uno impari dalla propria esperienza. Quindi tu vuoi una donna? vuoi andare al dunque velocemente? Beh smetti di farti tante seghe mentali, almeno studiati un po' di openers e routines, fatti un minimo di repertorio che ti dia un po' di sicurezza, tanto per non rimanere senza qualcosa da dire quando apri, e datti da fare nel sarge, provaci con più donne possibile, vedrai che qualcuna da chiudere la trovi.

Però qualche azione la devi compiere: devi almeno aprire dei set (azione che devono fare quasi tutti) ed essere preparato ad accettare qualche rifiuto (inconveniente che accade a quasi tutti).

Buona giornata

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

King84

Hmmmm ok ho capito quello che intendi: per scopare prima devo avere le giornate impegnate ed essere felice, ma per avere le giornate impegnate ed essere felice devo sapere cosa voglio dalla mia vita e avere degli obiettivi che mi motivino.

Però io gli obiettivi non li ho mai avuti e tutt'ora se mi fermo a pensare quali siano i miei obiettivi non arrivo a nessuna conclusione, quindi sono da sempre in una fase di stallo!

AMmettiamo che il sesso sia una copertura mentale mia. Questo significa che non desidero realizzare niente nella mia vita e pertanto non ho motivazioni.

Esiste una guida passo passo per newbie come me che insegni a decidere cosa si desidera realizzare nella propria vita e a farsi delle motivazioni utili al conseguimento dello scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Hmmmm ok ho capito quello che intendi: per scopare prima devo avere le giornate impegnate ed essere felice, ma per avere le giornate impegnate ed essere felice devo sapere cosa voglio dalla mia vita e avere degli obiettivi che mi motivino.

Però io gli obiettivi non li ho mai avuti e tutt'ora se mi fermo a pensare quali siano i miei obiettivi non arrivo a nessuna conclusione, quindi sono da sempre in una fase di stallo!

AMmettiamo che il sesso sia una copertura mentale mia. Questo significa che non desidero realizzare niente nella mia vita e pertanto non ho motivazioni.

Esiste una guida passo passo per newbie come me che insegni a decidere cosa si desidera realizzare nella propria vita e a farsi delle motivazioni utili al conseguimento dello scopo?

King, piantala di pensare! Rilassati, prenditi i tuoi tempi. Se continui a pensare e a farti mille seghe mentali, come ti ho già detto prima, non riuscirai mai a goderti neppure quelle cose che in realtà ti renderebbero l'uomo più felice sulla terra. Fai il bsg, per esperienza personale ti posso dire che dopo 21 giorni a me è cambiato il modo di vedere le cose, non oso immaginare cosa potrà succedere a te in 3 mesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

King, piantala di pensare! Rilassati, prenditi i tuoi tempi. Se continui a pensare e a farti mille seghe mentali, come ti ho già detto prima, non riuscirai mai a goderti neppure quelle cose che in realtà ti renderebbero l'uomo più felice sulla terra. Fai il bsg, per esperienza personale ti posso dire che dopo 21 giorni a me è cambiato il modo di vedere le cose, non oso immaginare cosa potrà succedere a te in 3 mesi ;)

Infatti, in ambito sarge, poniti dei piccoli obiettivi giornalieri, il BSG è perfetto, per metterti alla prova, uscire di casa con una missione, e scoprire lati di te che ancora non conosci e quindi muoverti gradualmente verso qualcosa che ti dia più soddisfazione.

E' facendo nuove, anche piccole, esperienze, che emergono degli aspetti della tua personalità che possono lasciarti piacevolmente sorpreso e magari ti fanno capire quello che vuoi.

Non è vero che tu vuoi solo sesso, tu vuoi anche altre cose, solo che non ne sei ancora consapevole.

Ma in questo momento lo so che non mi credi.

E non mi credi perchè IMHO ti manca quel tipo di conoscenza che arriva solo con l'esperienza.

Quindi fai un passetto alla volta.

Fai il BSG, rispetta la scaletta del 21 giorni, prenditi il tempo per consolidare un giorno alla volta, impara un po' di routines, sargia, trovati una fb da fchiudere continuamente, fchiudila in maniera regolare fino a quando il sesso non ti uscirà dalle orecchie.

E quando ci sarai arrivato, non prima, fammi la prossima domanda, se ancora ne sentirai il bisogno.

Insomma pensa meno e agisci di più.

A presto

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

King84

Ok va bene, me ne sto zitto :D.

Solo una cosa: il BSG stavolta dura tre mesi, ma comunque

[...] impara un po' di routines, sargia, trovati una fb da fchiudere continuamente, fchiudila in maniera regolare fino a quando il sesso non ti uscirà dalle orecchie.[...]

ehhhh sìììì e poi? :D non ti sembra di sopravvalutarmi leggermente?

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Ok va bene, me ne sto zitto :D.

Solo una cosa: il BSG stavolta dura tre mesi, ma comunque

ehhhh sìììì e poi? :D non ti sembra di sopravvalutarmi leggermente?

ops, scusa, ora vedo che sei un BSG 2011, bene ... non credi che sia una bella opportunità?

se lo segui con costanza (marzo, aprile, maggio, mettici anche giugno va) entro la fine della primavera sarai pronto per sargiare

con risultati apprezzabili, se non hai conosciuto qualche hb prima ;)

ti sopravvaluto quel tanto che basta per credere che tu, come chiunque altro qui, possa portare

a compimento una missione al giorno, specie se cerchi quella certa cosa da una hb e quindi sei motivato

dai tuoi ormoni

credo di capire che ormai sei iscritto ed hai anche pagato, quindi il primo passo lo hai fatto, e non è poco

devi solo decidere di muovere il successivo, etc . ..

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Allora king il fatto di non avere obiettivi è imputabile anche alla realtà italiana che sotterra ogni briciola di buona volontà che in altri paesi sarebbe valorizzata molto di più.

Anch'io penso alla fica continuamente e la penso in continuazione da 2-3 anni filati però devi anche pensare che l'obiettivo di scopare e basta è irrealizzabile... Nel mio caso forse la voglia di studiare mi è tornata proprio grazie alle hb. Ho conosciuto hb un pò più grandi o mie coetanee che erano indipendenti, avevano un buon lavoro, guadagnavano. Come pensi che potrei avere qualche possibilità di costruire qualcosa con hb di questo tipo se pensassi all'università come hobby o passatempo? Volente o nolente siamo inseriti in una società civile fondata sul lavoro. Non intendo , però, il lavoro part time da 4 ore al giorno, ma il lavoro VERO per cui hai sudato e ti sei impegnato... Hai iniziato l'università e già sei più avanti di coloro che si sono fermati al diploma, hai competenze che ti potranno servire in futuro ma devi concretizzarle con la laurea.

Che ti piaccia o no il tuo corso universitario è la strada più semplice per costruirti qualcosa...Sei ancora giovane e hai tante possibilità.

Al giorno d'oggi è difficile trovare lavoro per brillanti neolaureati, figurati per un semplice diplomato.

Sul discorso che per scopare bisogna avere le giornate impegnate non sono d'accordissmo. Avere una vita piena ti costringerà al non pensare al sesso come unica valvola di sfogo(ma non ti dà la certezza di scopare) e questo è fondamentale. Ma questa è una cosa che deve nascere dal tuo IO, non deve essere forzata.

Ti faccio un esempio: c'era un periodo che cominciai a studiare l'inglese in maniera quasi compulsiva: mi assegnavo dei compiti, mi davo degli obiettivi di apprendimento e le mie giornate consistevano di almeno 3 ore al g dedicate allo studio.

Poi alla prima HB che conoscevo mi dimenticavo totalmente di studiare, non la vedevo come una cosa importante e l'impegno cessava totalmente. Perchè facevo questo? perchè lo studio dell'inglese era un semplice palliativo.

Se l'avessi vista come una cosa importante per ME e non come un riempitivo avrei continuato. Per l'università, però, non è così. La considero una cosa importantissima per me e voglio portarla a compimento anche se cominciassi a uscire con belen :DD !!!

Poi è sacrosanto quello che dici e cioè che vuoi una ragazza perchè se volessi solo sesso credo che faresti a pagamento come altri milioni di italiani.

Capitolo look: il taglio di capelli deve piacere a te , quindi se è quello che ti piace va bene così.

Abbronzatura: esistono sempre le lampade, magari il g prima di andare in discoteca puoi farne una se abbronzato ti piaci di più.

Barba: hai mai provato a farti crescere un pò di barba? Credo che su quasi tutti i ragazzi giovani stia bene, prova!

Accessori: sul sito c'è tutto, io non sono un esperto.

Poi fossi inte non mi colpevolizzerei molto per le unghie, il fumo il pisello(daiiiiiii!!!).

Come dici tu le ungjie e il fumo sono conseguenze dello stress, ma adesso ci sono cose più importanti a cui pensare. Se metti anche il fumo tra i tuoi problemi da risolvere al più presto metti troppa carne sul fuoco. A quello ci penserai dopo, tanto non ti dà e non ti toglie niente in tema di realizzazione e seduzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

King84
Inviato (modificato)

Vabbè.... Questa discussione è nata perchè mi sentivo a disagio, la causa del disagio erano quei 9 punti.

Alla fine ho capito che è meglio abituarsi alla propria condizione, piuttosto che stare a scannarsi di opinioni l'un l'altro, perchè tanto non si potrà mai cambiare ne' l'opinione altrui ne' la propria condizione.

Ragazzi, che dire, grazie di cuore a tutti coloro che hanno perso tempo a rispondermi.

Modificato da King84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...