Vai al contenuto

%Teoria VS %Pratica


The Burner

Messaggi raccomandati

alfred

P.S Teoricamente non so nemmeno io cos'è un hoop :DD . Sicuramente mi sarà capitato di affrontarne qualcuno, però non so se mi avrebbe aiutato saperlo quando ero alle prime armi.

La conoscenza delle basi è FONDAMENTALE. Hoop, test, push and pull. Se non studi queste cose non progredisci nel game. Sono la base di tutto insieme al bl, la voce, ecc.

Io voglio dire che molti ragazzi di bell'aspetto e intelligenti non concludono niente perchè danno troppo spazio alla teoria e pochissimo alla pratica. Magari passano 6 gg a settimana a "studiare" e il sabato a malapena fanno un giro in discoteca... Secondo il mio ragionamento, se tali persone mettessero più impegno nella pratica progredirebbero nel game anche senza una conoscenza teorica molto approfondita.

Soprattutto quando si è dei neofiti io sono convinto che la conoscenza teorica può far sì aprire gli occhi su determinate situazioni ma quelle situazioni riuscirai a padroneggiarle solo dopo tantissima esperienza sul campo.

Parlo da natural da 4 soldi comunque....:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Soprattutto quando si è dei neofiti io sono convinto che la conoscenza teorica può far sì aprire gli occhi su determinate situazioni ma quelle situazioni riuscirai a padroneggiarle solo dopo tantissima esperienza sul campo.

Allora alla fine concordi con noi!! :D

La teoria ti apre gli occhi sul game!! Ovviamente poi vai a mettere in pratica la teoria!!

E' come se vuoi imparare a dipingere: puoi anche metterti così a colorare dei fogli bianchi, ma dubito che farai dei capolavori. Diverso è se inizierai a dipingere dopo aver studiato qualche tecnica. Picasso ha iniziato studiando perfettamente tutte le tecniche di pittura..le ha provate sul campo dopo averle studiate..alla fine ha trovato la sua strada. E' un esempio banale, ma spero renda l'idea di quello che dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Allora alla fine concordi con noi!! :D

La teoria ti apre gli occhi sul game!! Ovviamente poi vai a mettere in pratica la teoria!!

E' come se vuoi imparare a dipingere: puoi anche metterti così a colorare dei fogli bianchi, ma dubito che farai dei capolavori. Diverso è se inizierai a dipingere dopo aver studiato qualche tecnica. Picasso ha iniziato studiando perfettamente tutte le tecniche di pittura..le ha provate sul campo dopo averle studiate..alla fine ha trovato la sua strada. E' un esempio banale, ma spero renda l'idea di quello che dicevo.

Si ma il mio rapporto 1 a 99 rimane. Considerandolo sul piano del tempo dedicato a ciacuna attività direi che ad ogni ora di teoria dovrebbero corrispondere 99 di pratica...:DD Secondo me basta una leggera infarinatura su bl, stile, e man mano la psicologia femminile la si capisce sul campo. Ogni singola hb ha un comportamento irripetibile che uno studio troppo nozionistico non contemplerebbe mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

La pratica deve essere intensissima, ma la teoria è imprescindibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio90

Io penso che inizialmente bisogna dare spazio alla pratica, perché altrimenti uno si ritrova con un eccesso di informazioni e va in confusione !

All'inizio e' meglio avere pochi concetti in testa ma averli chiari e saperli mettere in atto

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

ma rendetevi conto, una persona che non è molto brava col sarge e si registra al forum, cerca qualcosa che gli possa essere d'aiuto

quindi significa che non riesce ancora a sargiare da solo, cioè la pratica non gli basta, perchè non sa cosa sbaglia e continuerà a fare sempre gli stessi errori

rapporto 1teoria:99pratica non va bene, è come se fosse un natural afc

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

ma rendetevi conto, una persona che non è molto brava col sarge e si registra al forum, cerca qualcosa che gli possa essere d'aiuto

quindi significa che non riesce ancora a sargiare da solo, cioè la pratica non gli basta, perchè non sa cosa sbaglia e continuerà a fare sempre gli stessi errori

rapporto 1teoria:99pratica non va bene, è come se fosse un natural afc

Non dovrebbe però venire a cercare qualcosa di FACILE sul forum. Leggere 5 libri è sicuramente bello, stimolante, dà la carica ma è anche una cosa enormemente più facile di scendere in strada ad aprire... In fondo nel libro leggi cose positive che ti fanno immedesimare in quelle situazioni, ma poi?? Spesso uno legge un libro per cambiare ma pensa che possa bastare solo quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

the_max

ho riflettuto sulla cosa

penso che non esistano o non siano rilevanti percentuali o rapporti

quando qualcuno studia abbastanza ha voglia di provarlo, è spinto e motivato all'allenamento pratico

e mette da parte la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

gianluigisk8

Prima leggevo teoria ora sinceramente mi scoccio e molte cose mi sembrano inutili forse per il game alla mia età quindi faccio solo pratica diciamo ma credo che darò una sbiciatina sul forum ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...