Vai al contenuto

La potenza del direct


soulboy

Messaggi raccomandati

Tony Montana

Mi sono reso conto che non ho idea di cosa si intenda normalmente qui su IS, o almeno in questo topic, con stile direct.

Per come lo intendo io, ha poco a che fare con tecniche e routine.

Ho conosciuto il mondo della seduzione insieme a quello dello sviluppo personale. Li ho vissuti in modi praticamente opposti.

Da una parte lavoravo su me stesso imparando ed interiorizzando ciò che serve per avere successo e vivere appieno. Dall'altra scoprire la seduzione significava disimparare tutta una struttura artefatta ed illusoria costruita sul niente negli anni dalla mia mente.

Mi sono finalmente messo al centro del mio universo e mi importa poco di tutto il resto: amo la vita.

Con questi presupposti essere diretto, per me, significa niente più che permettermi di essere onesto e fare esattamente ciò che mi sento. È un modo d'essere, uno stile di vita.

Modificato da Tony Montana
Link al commento
Condividi su altri siti

notime

Uff.. quest'idea del "piedistallo" finirà per rovinare la community:)

Non capisco come mai, la maggioranza degli utenti non concepisca le mezze misure. Non veda la differenza tra fare un complimento e essere sottomessi, needy, affamati (mettere la ragazza sul piedistallo).

Anzi, lo capisco :)

Arriva dalla mancanza d'esperienza.

Quelli che criticano uno stile più diretto, spesso, parlano solo per teorie e per fantasie.

Il diretto non è solo un opener, non è un gioco "O la va o la spacca"

L'immagine che molti hanno è:

Pua "Hey! Sei una ragazza bellissima! Voglio conoscerti!"

HB, ci pensa un po'... "Mmmmm Ok scopiamo!!"

C'é tutto un game da portare avanti.

Chi ci si improvvisa e fa giocate kamikaze senza aver una giusta attitudine, una sicurezza interiore e pensando che tutto si risolva in due secondi, finisce per prendere pali su pali.. ma la colpa non è dello stile diretto.

Ovvio, il diretto non è la pillola magica, non è il metodo definitivo che risolve ogni problema. Anche giocando un diretto perfetto, si può prendere un rifiuto.

Ciò che mi piacerebbe leggere è una critica fatta da una persona che se impegnata veramente, che ha lavorato a fondo su se stessa, che non ha problemi ad esprimere i propri desideri verso le donne, che non teme giudizi e voci di paese e che ha sperimentato un bel po' di game diretti.... ma credo che una persona del genere sia troppo impegnata a scopare per rispondermi ;)

Apparte che la definizione mettere sul piedistallo l'ho imparata in questa community, mi sembrava la definizione più giusta da usare; nel senso che quando approcci una ragazza con un complimento dandogli dei feedback positivi sul suo lato esteriore capisce da subito che ci stai provando; essendo tu diretto, sicuro di te, timido, afc, needy e quello che ti pare. Alcune ragazze pensano che tu ci stai provando anche quando non ti passa nemmeno per la testa l'idea di portartela a letto. Quindi si parte svantaggiati,tu che la seduci e lei che si fa sedurre. Può sembrare tutto ok, peccato che le ragazze sono abituate ai ragazzi che ci provano con complimenti scontati e frasi giusto da "film". Il direct può anche funzionare ma sinceramente non mi piace a me. Non mi piace nel senso che non fa parte dell'immagine che voglio dare di me, non che non voglio dire le cose come stanno, ma di certo non voglio andare dalla prima che passa e aprirla con un " sei la ragazza più bella che ho mai visto, davvero sono stato fortunatissimo ad incontrarti sai?"

Fossi una ragazza, anche se non bellissima, di certo mi metterei a ridere e me ne andrei. Io non sono un PUA che sperimenta le varie aperture, io preferisco il direct al massimo per fare complimenti sul look, sulle scarpe, sui capelli ma mai dargli troppe attenzioni e fargli capire che per noi è perfetta cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Apparte che la definizione mettere sul piedistallo l'ho imparata in questa community

Lo so ;)

Quindi si parte svantaggiati,tu che la seduci e lei che si fa sedurre.

Questo dipende da come prosegui l'interazione.

E questo

ma mai dargli troppe attenzioni e fargli capire che per noi è perfetta cosi.
è uno dei fraintendimenti più comuni sul direct.

Dire ad una ragazza che è bella e che la vuoi conoscere, non significa "Sei perfetta!" e supplicarla di farsi sedurre.

Essere diretto non significa svendersi per un bel paio di gambe :)

Tutto dipende dal come prosegui.

Poi, se è uno stile che non ti piace, benissimo:)

Fai ciò che preferisci e felici :fclose: per tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Alcune ragazze pensano che tu ci stai provando anche quando non ti passa nemmeno per la testa l'idea di portartela a letto. Quindi si parte svantaggiati,tu che la seduci e lei che si fa sedurre.

Questa credo sia un'idea limitante almeno quanto quella del "piedistallo". Davvero alla donna non piace essere sedotte e sedurre, davvero non le piace giocare? magari non le piace neanche il sesso?

Trovo che in generale siano cazzate. È chiaro che ogni donna, in una determinata situazione, fa storia a sé; ma se prova anche solo un minimo interesse per te (per chissà quale motivo) probabilmente giocherà con te.

Il direct può anche funzionare ma sinceramente non mi piace a me. Non mi piace nel senso che non fa parte dell'immagine che voglio dare di me, non che non voglio dire le cose come stanno, ma di certo non voglio andare dalla prima che passa e aprirla con un " sei la ragazza più bella che ho mai visto, davvero sono stato fortunatissimo ad incontrarti sai?"

Fossi una ragazza, anche se non bellissima, di certo mi metterei a ridere e me ne andrei. Io non sono un PUA che sperimenta le varie aperture, io preferisco il direct al massimo per fare complimenti sul look, sulle scarpe, sui capelli ma mai dargli troppe attenzioni e fargli capire che per noi è perfetta cosi.

Ecco, è questo che non capisco. Direct per fare complimenti sulle scarpe, andare dalla prima che passa ed aprirla con una frase improbabile... per me non hanno senso.

Come ho già avuto modo di scrivere, per me il direct è agire in base a ciò che provo. Spesso questo significa avere un game prettamente sessuale (e forse sensuale). Non è un qualcosa di costruito: è fluido perché si muove con le sensazioni.

L'opener verbale è una parte insignificante, una fase spesso più sociale che seduttiva.

L'apertura, per me, è un elemento utile sono per scartare velocemente le HB che non hanno voglia di giocare; per il resto non credo che abbia a che fare con le abilità seduttive e quindi con i vari stili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Quoto tony. I miei opener non sono mai complimenti, apro di neg, di c&f o di context, è poi il gioco che c'è dopo che fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Mi capita talvolta di aprire con dei complimenti. Provo a fare un resoconto personale di quello che ho osservato.

  • Complimenti Fisici-Look: deve avere già un minimo di interesse e bisogna lasciar trasparire chiaramente che le stai solo dando un'opportunità. Il complimento deve essere sincero e mirato.
  • Complimenti Comportamentali: molto simili a quelli fisici, ma più efficaci. Ciò su cui hanno ricevuto il complimento dipende totalmente dal loro agire e tendono a proseguire il game come se si dovessero qualificare. Esempio: in pista mi avvicino al fianco di una ragazza e le sussurro che balla in modo sexy; se non vi tira un forte pugno in pancia come mi è successo ieri sera (!!) tenderà ad esasperare questa caratteristica.
  • Complimenti Emotivi: li ho provati davvero poco, ma se la descrizione delle sensazioni che ti ha provocato è appassionata, accurata e sincera ti proietta direttamente in una fase del game molto intima, carica di rapport. D'altronde parti condividendo i tuoi sentimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...