Vai al contenuto

Sarging Around The World


Yowriter

Messaggi raccomandati

Jumpy

Un contributo eccellente :D e sopratutto, in vista dell'arrivo della bella stagione, proposto al momento giusto ;)

Molte cose circa l'organizzazione del bagaglio e lo "sparagno" (al $oldo, chi viaggia con me lo sa, son molto attento) io le ho apprese solo dopo anni di strada, tra moto (come passeggero, ma non escludo, in futuro di prenderne una), treno (il mio preferito), aereo ed auto (che tendo ad evitare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Yowriter

Grazie ad IS per avermi dato l'onore di inaugurare una nuova sezione del forum dedicata a ciò che mi accende la vita: I VIAGGI!!!

Auguro a questa sezione il migliore in bocca al lupo, e spero che venga spesso utilizzata per trasformare le proprie vacanze in piccoli tronfi, sargistici e non ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ci siamo! In bocca al lupo e ottimi viaggi a tutti!!!

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PartyBoy

Il post è fantastico, vorrei dare il mio contributo aggiungendo qualche informazione di tipo pratico nella che bisogna tenere in considerazione per non essere colti di sorpresa.

Quando si parte per un paese straniero, a maggior ragione per quelli dove le condizioni igieniche non sono delle migliori, è sempre bene avere a portata di mano una quantità di medicinali minima indispensabile a salvarci la vacanza e soprattutto la vita.

La mia è la seguente, frutto anche della collaborazione di un carissimo amico molto preparato:

- termometro: per ovvie ragioni, è il primo indicatore che può aiutarci a capire la gravità della situazione;

- aspirina: è un rimedio contro l'infiammazione, la febbre e il dolore di modesta entità;

- tachipirina o paracetamolo: è indicato come antipiretico nel trattamento sintomatico di affezioni febbrili, quali influenza (consigliabile da usare sopra i 38,5°C di temperatura corporea), malattie esantematiche, affezioni acute del tratto respiratorio ecc. e come analgesico nelle cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine;

- aulin/oki: antinfiammatorio, buono anche per il mal di denti;

- buscopan: in caso di crampi addominali dolorosi del tratto gastro-intestinale;

- tintura di iodio: per disinfettare piccole ferite, abrasioni, graffi;

- cicatren: pomata specifaca per le ustioni;

- supradin: è un complesso multisalino e multivitaminico;

- cerotti/disinfettante (anche salviette, in caso di bagaglio a mano, consiglio Citrosil) ;

- collirio;

- biofast: in caso di otite;

- caramelle al propoli: per la gola.

Non sono un medico, quindi la lista è puramente orientativa. Se ci sono suggerimenti, ben vengano!!

PartyBoy

PS I condoms li ha già elencati Yowriter… ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy

Altro consiglio è quello di procurarsi un elenco dei numeri utili inserendo il numero dell’ambasciata o del consolato più vicino, dell’assistenza sanitaria e quello per il blocco delle carte di credito in caso di smarrimento o di sottrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...