Vai al contenuto

Sono sempre stanco


King84

Messaggi raccomandati

Rogerdodger

ma è tantissimo perdio!! che minchhia fai in 2 ore e mezzo!!!???

è troppo, decisamente. Piuttosto inserisci una 4^sessione ma non allenarti oltre un'ora consecutiva, non serve a nulla, anzi!

Per volumi intendo a a che intensità di allenamento: a 50% delle forza, a 70 % ecc.

Se coi pesi che sollevi riesci a fare 8-10 ripetizioni significa che stai lavorando intorno al 50-60% della tua forza.

Se coni pesi invece non riesci a fare più di 2, 3 ripetizioni significa che lavori con un carico prossimo all'85% o anche più della tua forza.

Se lavori su alte intensità DEVI riposarti adeguatamente: in ogni caso, a prescindere dall'intensità 2 ore e mezza sono un massacro!!

non ho letto il tuo intervento prima...esattamente è quello che volevo dire sopra...solo in maniera piu breve..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • King84

    8

  • 007

    2

  • Generale Kenobi

    2

  • Rogerdodger

    2

Miglior contributo in questa discussione

GaalDornick

prova ad dormire un minimo di 8 ore al giorno , prova a inserire piu calcio nella tua dieta(specialmente se fai palestra).

Magari vedi anche un dottore, non si sa mai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok resoconto veloce:

Ho cominciato palestra a Ottobre 2010, ero fermo almeno da un anno buono, pesavo circa 110Kg.

Fino a circa Gennaio 2011 (a parte una ventina di giorni in cui non ho ne' mangiato ne' dormito causa mia ex che mi ha tradito bla bla bla), ho sempre mangiato tanto, bevuto tanto e fumato tanto. Tante schifezze. Ero arrivato a pesare circa 100Kg.

Da Febbraio 2011 in avanti, ho intensificato l'allenamento in palestra (faccio quello che ho scritto qualche post sopra) e ho cominciato una buona dieta.

Oggi, 6 aprile 2011, peso 94Kg.

Il mio obiettivo è diventare un unico fascio muscolare.

Voglio spingermi al massimo, fino al limite estremo dell'allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrea89

Ok resoconto veloce:

Ho cominciato palestra a Ottobre 2010, ero fermo almeno da un anno buono, pesavo circa 110Kg.

Fino a circa Gennaio 2011 (a parte una ventina di giorni in cui non ho ne' mangiato ne' dormito causa mia ex che mi ha tradito bla bla bla), ho sempre mangiato tanto, bevuto tanto e fumato tanto. Tante schifezze. Ero arrivato a pesare circa 100Kg.

Da Febbraio 2011 in avanti, ho intensificato l'allenamento in palestra (faccio quello che ho scritto qualche post sopra) e ho cominciato una buona dieta.

Oggi, 6 aprile 2011, peso 94Kg.

Il mio obiettivo è diventare un unico fascio muscolare.

Voglio spingermi al massimo, fino al limite estremo dell'allenamento.

Ottimo. Forza, che a fine anno arrivi sui 90 kg di muscoli. Continua così!

Link al commento
Condividi su altri siti

fumi?

Signorsì, certo, signore.

Fumo tantissimo, ma solo di sera quando esco per cercare HB, altrimenti durante il giorno capiterà al massimo una sigaretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Guarda che due ore di allenamento sono eccessive, soprattutto se molto intense. Credo che nessun trainer sano di mente possa consigliarti tanto lavoro. In genere è preferibile un'ora, massimo un'ora e mezza di palestra, per per 3-4 volte a settimana. Di più è follia, perchè consumi troppe energie. In ogni caso, se fisicamente sei sano, la stanchezza è quasi certamente originata da disagi psicologici. Prova ad analizzare con tutta calma se nel corso della giornata sei inconsapevolmente attaccato da pensieri negativi, prova a osservare la tua mente con un certo distacco e i pensieri che produce. E' molto probabile che, senza che tu te ne renda conto, la mente vaghi per i fatti suoi producendo pensieri demotivanti che generano ansia, stanchezza, sfiducia. E' abbastanza frequente che molti soggetti, in periodi di forte stress, soffrano di stanchezza cronica, travolti nei momenti più impensabili da un sonno invincibile e imbarazzante. Il consiglio che posso darti è, in primo luogo, agire sul corpo: riorganizza la scheda di bb e distribuisci meglio le tue energie, non uscire semrpe la sera... vai a letto presto e cerca di dormire 7-8 ore, mangia frutta al mattino e beviti dei succhi durante la giornata : sono miracolosi. In combinazione a questo, prova a fare esercizi di distacco mentale, osservando se la mente ti porta al guinzaglio dove vuole lei...

Sursum Corda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmett

Signorsì, certo, signore.

Fumo tantissimo, ma solo di sera quando esco per cercare HB, altrimenti durante il giorno capiterà al massimo una sigaretta.

sigarette-->meno ossigeno nel sangue--> affaticamento e stanchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...