Vai al contenuto

Ricomincio da 21!:D


Tom Jones

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Quoto tutto quello che dice Carioz, ma aggiungo qualcosa

Come prima, non vuoi o non trovi conveniente abbandonarli. A meno dei sopra citati arresti domiciliari, in Italia esiste ancora una parvenza di libertà di circolazione delle persone.

Abbandonare non vuol dire per forza eliminare. Io stesso non esco più con i miei amici AFC (che tra l'altro si sono fidanzati tuttilookaround.gif) Quindi se ci sono persone che darebbero l'anima per te non eliminarli, ma sentili ogni tanto e mantieni i rapporti, senza per questo dover rovinare la tua vita stando con loro giorno e notte. Per que che riguarda la famiglia, benvenuto nel club ;) Nella mia firma c'è un link che può tornarti utile forse

Mica posso dirti io cosa vuoi fare (anzi, si, posso: tu vuoi incassare una cinquantina di migliaia di euro e fare due bonifici, metà per IS, metà per me :emot-angel: :emot-angel: :emot-angel:)

Wow Carioz, allora non pensi solo a te! Povero Tom Jones, spero non ti prenda troppo sul serio :p

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Jones

Tu cosa sai fare?]

ecco perchè non ho mai sentito parlare di microimprenditorialità! per risponderti credo nulla che possa essere vendibile.. :wanker:

Mica posso dirti io cosa vuoi fare (anzi, si, posso: tu vuoi incassare una cinquantina di migliaia di euro e fare due bonifici, metà per IS, metà per me :emot-angel: :emot-angel: :emot-angel:)

rispondo con l'auto-citazione:

Spero che iniziando a seguire i consigli dei link (e i vostri,qui) riuscirò a trovare obiettivi CONCRETI....perchè forse è quello che mi manca più di tutto!

Rispetto alla beffa degli amici AFC che si fidanzano di Giorgio ne so qualcosa. Non ti preoccupare, sono relazioni deprimenti che non portano a nulla! Io dico - senti da che pulpito,poi - Giorgio fregatene, non è quello che cerchiamo noi! Noi cerchiamo la crescita interiore verso un "io" superiore. Loro sono AFC e resteranno a vita tali, noi invece tentiamo di diventare "de-più"! B) non scordarlo mai.

...a breve lascero' una risposta sui miei progressi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Rispetto alla beffa degli amici AFC che si fidanzano di Giorgio ne so qualcosa. Non ti preoccupare, sono relazioni deprimenti che non portano a nulla! Io dico - senti da che pulpito,poi - Giorgio fregatene, non è quello che cerchiamo noi!

Ma io me ne frego, mica sono invidioso ;) Mi spiace solo il tono di disprezzo con il quale sto interpretando quello che scrivi... Quelle di 2 dei miei amici (su 3 che sono a catania) sono ottime relazioni, e mi fa piacere per loro. Riguardo il terzo non gli e ne è mai fregato nulla delle ragazze, comunque ora esce con una, non ho capito bene la situazione ma non è ancora una relazione seria e non lo vedo per nulla depresso. In ogni caso, come detto prima, mi fa piacere per loro, e comunque andassero le cose (storie belle o deprimenti) queste sono le loro vite, la mia è un'altra, indipendente dalla loro

Comunque fai attenzione alla parola CONCRETEZZA. E' molto più difficile da interpretare di quanto possa sembrare, nel senso che molti risultati che possono sembrarti "non concreti" in realtà lo sono e come ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Jones

Aggiornamenti, ovvero cosa è cambiato e cosa non è cambiato da giorno che ho avviato la discussione.

Io vi ho esposto nuda e cruda la mia situazione, che credevo impossibile, e voi mi avete dimostrato che invece bastava solo un po' di forza di volontà e determinazione per poterla cambiare!

Leggendo e rileggendo (e approfondendo nel forum) ho capito che il mio problema più grande era l'assenza di obiettivi concreti verso cui puntare. Non avendoli in mente allora ho deciso ,almeno inizialmente, di puntare ad eliminare quello che non mi andava nella mia vita (i famosi punti che ho eliminato all'inizio): ho riflettuto razionalmente e con serenità su ogni punto senza rispondermi che "non è colpa mia, non posso farci nulla!". Certo, non tutto puo' esser risolto dalla sera alla mattina (anzi direi proprio nulla!) ma decidere cosa fare di quella data situazione è IL punto di svolta (presupponendo la coerenza tra pensiero ed azioni). Ma come dicevo non avevo degli obiettivi ben determinati: allora ho deciso che, per almeno un po' di tempo, avrei seguito un modello di comportamento (un attore, un personaggio di un libro o di un film). Io ho scelto Chuck Bass ( Ed Westwick) per 3 motivi fondamentali:

1) è un protagonista di un telefilm (Gossip girl) e come tale posso seguirlo nella vita comune, sarebbe stato difficile assimilare il modo di parlare, comportarsi anche pensare di un personaggio di un film (che al massimo dura 2 h);

2) il suo carattere corrisponde (con le dovute proporzioni) al mio carattere quando mi sento al massimo. Mi spiego: ho già detto che sono una persona abbastanza volatile e indecisa e per questo mi capita di avere modi di fare in contrasto tra loro (non so se vi è capitato di sentire da una persona che vi conosce "oggi ti sento diverso", bene a me capita!); nei miei momenti di forte determinazione sono proprio come lui! Questo dipende dal fatto che lui (come personaggio) è molto deciso, è costruito per essere determinato! Ma quello che sento è anche una vicinanza di caratteristiche e proprio per questo ho deciso che il mio modello (ANCHE di SEDUZIONE);

3) Chuck Bass non è un personaggio sfigato, ma un vincente (a suo modo) e questo è importante ( se non altro non mi sento schernito dal dizionario AFC di iS! hahaha)

Dopo aver cominciato a seguire il modello ho cominciato a tirar fuori un po' di grinta e ho subito provato a sargare, tentare close opening...ma tutti con risultati disastrosi o inconcreti. Allora mi sono reso conto che dopo aver carpito il modello questo deve esser acquisito, per usare una parola grossa ,deve esser "interiorizzato". Solo dopo esser arrivati al punto che ci si sente totalmente a proprio agio dentro di esso allora si puo' cominciare a testarsi.

In questi giorni, difficoltà a parte che sempre ci colgono e quindi dobbiamo superare senza farci intimorire o senza che diventino causa di rallentamento, ho iniziato a testare le mie capacità di seduzione!

A breve ulteriori aggiornamenti.

AVVERTENZE:

Ho scelto chuck bass perchè lo sento più vicino caratterialmente a me. Avrei potuto anche prender ad esempio Nate Archibald (per restrare nello stesso telefilm) oppure Christian Troy (Nip\Tuck molto bello) ma ho preferito questo perchè è quello che più mi è vicino.

Mi sto muovendo per ottenere un motorino (credo che faro' prendere ai miei una vespa usata!).

Lavori nella mia città non vorrei farne (detta cruda: perchè sono, e la mia città è, pronvinciale!!), ma ho già deciso che mi trovero' un lavoro estivo come animatore e pr in un villaggio, credo di poterlo fare.

Questione amici-stretti AFC: ne abbiamo parlato qui, ho letto altre discussioni, sondaggi ne ho parlato con alcune amiche (ne una abbastanza ingamba!) e ho deciso che la mia scelta di cambiare il mio mondo DEVE coinvolgerli: quindi cerchero',nel tempo, di selezionare quelli "salvabili". Per selezione intendo che li scegliero' per mantenere un rapporto stretto (in termini di numero di volte che ci vediamo in un mese), gli altri che non li sentiro' in grado di capirmi continuero' a frequentarli ma con minore assiduità (ad esempio una volta al mese), scegliendo un giorno da dedicare a loro a fare quello che con loro mi piace di più fare (con un gruppo di amici, abbastanza spassosi ma molto AFC tanto da non poter proprio parlare di "certe" cose, è rimasto un impegno fisso: vederci un film a casa di uno oppure andare in pizzeria...e vi assicuro che lo faccio con piacere!)

Nello sport sto mettendo maggiore impegno, rifaccio ogni esercizio almeno una volta in più rispetto ai miei compagnie qualcosa comincia a muoversi dalle parti dell'allenatore (ma è anche vero che è un tipo pieno di preconcetti su i suoi giocatori!Questo pero' non mi ha escluso la possibilità di migliorare le mie doti)

Il cambio di stagione mi ha letteralmente stordito (e ne risento ancora..ma passerà presto!) e quindi nello studio, e durante i corsi, non riesco a dare proprio tutto me stesso; anche se sento che anche qui qualcosa è cambiata.

Lo studio\lavoro occupa molto tempo ed energie, e a pochi piace...ma se ci si mette nell'ottica giusta vedrete che sarà facile e divertente!

Ho pianificato le date degli esami in modo da impormi una scaletta di studio. Questo è fondamentale per non perder tempo.

Inoltre guardando Chuck Bass (è un 21enne che eredita il piccolo impero economico dal padre) ho riflettuto e mi sono detto che ci sono persone che riescono a fare lavori difficili e vivere a pieno la vita (Chuck Bass è stato lo spunto per queste idee, certo non assimilo quello che mi propina la tv in modo passivo!).

Questo mi ha aperto gli occhi su quanto è facile la vita di uno studente!

La maggior parte delle volte siamo noi a rendercela difficile: basta applicazione, determinazione, autocontrollo per ottenere quello che vogliamo!

a presto!

ps: ho risposto...perchè voglio sentire delle critiche!8)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...