Vai al contenuto

aprire più set nello stesso locale


mikele

Messaggi raccomandati

mikele

Ciao Ragazzi inserisco un articolo scritto da jazz che mi ha fatto molto pensare e che dovremo leggere con attenzione infatti abbiamo molto da imparare da questi grandi PUA anche se alcuni dettagli importanti non quadrano...

Ieri sera siamo usciti per una serata sarge. Arrivati al pub, dopo qualche short set, ci siamo messi a

chiacchierare un po' e uno dei miei due amici ha detto:

"Secondo me è sbagliato entrare in un locale e mettersi a sargiare più set...facendo così si perde social proof

perchè le ragazze esterne ti vedono rimbalzare da un set all'altro e quindi ti prendono come il classico morto

di figa alla ricerca della prima che te la dia."

L'ho bloccato subito, pur capendo cosa intendeva dire, perchè sapevo che il suo frame era completamente

sbagliato e avrebbe influenzato negativamente il suo stato mentale.

Per dimostrarglielo gli ho fatto un esempio che spero possa aiutare anche chi, come lui, vede il sarge di set

multipli nello stesso locale una cosa negativa.

Per prima cosa dobbiamo capire che gli osservatori esterni non conoscono il nostro circolo sociale, quindi

non conoscono le nostre amicizie e/o conoscenze. Questo è un grandissimo punto a favore per un PUA,

perchè gli permette di entrare in un locale qualsiasi e conoscere nuova gente (aprire dei set) dimostrando di

avere un vasto circolo sociale, perchè osservatori esterni non possono capire se l'interazione è tra persone

appena conosciute o tra vecchi amici.

Per un osservatore esterno un PUA che apre un set (ovviamente senza C&B) è indistinguibile da una

persona generica che si ferma a chiacchierare con un gruppo d'amici.

In secondo luogo, il social proof guadagnato è enorme se i set multipli aperti e sargiati durante la serata sono

conclusi senza Crash & Burn. Questo perchè i set si trasformano in BASE sets, ossia delle "basi" alle quali

possiamo ritornare, quando vogliamo durante la serata sia per continuare il sarge, sia per aumentare il social

proof agli occhi del target/set attuale.

Nel giro di un oretta o poco più ho lavorato 4 set diversi. A ogni nuovo set guadagnavo social proof sia per il

set corrente che per il set precedente: mentre ero nel set, le HB dei set precedenti continuavano a guardarmi

e quando mi passavano vicino le riaprivo guadagnando così ulteriore social proof.

...

Entro nel locale, vedo un 3set misto con 2 uomini (AMOG) e 1 donna che mi interessa, il mio target. Non

apro immediatamente il set perché i due AMOG sembrano troppo impegnativi per un approccio diretto.

Apro un set intermedio, il mio [base Set]. Una volta impossessatomi del [base Set] attraverso l’uso di

qualche opener e routine, lo sposto vicino al 3 set misto e apro i due AMOG ignorando il target. Entro in

Rapport con i due AMOG e cerco di unire i due set ([Group Merging]) in un set unico. Continuando ad

ignorare il target, approfondisco il Rapport in modo amichevole con i due AMOG. Una volta che gli AMOG

non mi vedono più come una minaccia per il loro set posso cominciare ad attrarre il target con routine e

tecniche d’attrazione.

intanto si possono aprire più set nel locale se non ci sono c&b cioè fallimenti, se inizi a fallire ed a fare figure nello stesso locale beh se ci ritorni il giorno dopo, i camerieri si ricordano di te e ti dimostri needy

Noi abbiamo imparato a riconoscere il BL delle persone, quando apriamo usiamo la scandenza temporale e se vediamo IDD saremo i primi a lasciare il set, quindi male che vada non rischiamo di essere needy dato che siamo i primi ad andare via

Eppure c'è qualcosa che non quadra...se apro il primo set in un locale, ricevo IDD ed ejecto dicendo di raggiungere i miei amici e poi apro un altro set nello stesso locale, come dice jazz, il primo set osserva i miei movimenti quindi ascolta quel che dico e capisce che sto con gente nuova, anche perchè per aprire devo usare di nuovo la scadenza temporale, devo chiedere se mi posso sedere insieme al set, inoltre se non ho contest dovrei usare l'opinion opener esponendomi al rischio dello shit test: "ma tu chiedi le opinioni a tutti?"

Quindi anche se il primo set non sa i miei circoli sociali, ascolta quel che dico e capisce che sono di fronte a gente nuova.

Immaginate ad esempio se venerdì vado in un locale ed apro un set, sabato ci ritorno, apro un set diverso (il secondo set) ma il primo set ascolta l'approccio magari una ragazza del primo set conosce una ragazza del secondo set quindi parlano tra loro e si è scoperto che Mikele non conosce nessuno ma apre i set, si dimostra needy ecc...

Una cosa del genere vi sembra impossibile? Anche gli stessi camerieri che vedono questo tizio che parla sempre con ragazze nuove, se apro le loro amiche, i camerieri scoprono tutto e sanno che sono li per rimorchiare

Insomma se vuoi aprire tanti set nello stesso locale, se vuoi avere social proof in quest'ultimo devi calibrare bene ed:

1)andartene se ricevi IDD ->mai essere cacciato

2)improvvisare, sopratutto sull'opener...non chiedere le opinioni a tutti, si capisce poi che sei li per rimorchiare

3)magari sceglierti un locale con una musica medio-alta in sottofondo così i set vicini a quello che apri non ascoltano le tue parole e credono che tu il set appena aperto lo conosci da tanto tempo

La mia domanda è quindi:

Queste sono mie teorie o ho ragione? Se un set già aperto ascolta il mio approccio ad un altro set mi dimostro un "affamato di figa?" oppure è un DHV perchè pensano "com'è sicuro quel ragazzo, parla con tutti!!"

Inoltre c'è un modo per "mascherare" l'approccio? cioè per aprire facendo sembrare a tutti di conoscere già il set?

Per concludere se un context opener non c'è, come rispondo allo shit test: "ma tu chiedi le opinioni a tutti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Funlover

Sullo ST potresti rispondere: "no solo alle persone che mi stanno antipatiche:D"

Sul resto del discorso invece è possibilissimo aprire più set nello stesso locale(anche se piccolo), l'importante è far vedere che ti diverti che non sei lì per approciare, ma che ti piace scherzare un po' con tutti. Ovvio che se vai da una parte all' altra con gli stessi opener e con fare interessato gli altri si possono fare una cattiva idea. Sta tutto nel divertirsi e apparire disinteressati cambiando sempre l'opener. E' quello che ho fatto io in un locale nella mia città questo sabato nonostante fosse piccolo e arido di HB( ottanta % maschi-_-') ho aperto con quasi tutte le ragazze del locale:P Diciamo che per me è stata soprattutto una giornata di training visto che sto provando varie tecniche che più mi si addicono. Con un set ho aperto facendomi fare una foto e neggando, con un altro un po' di kino da disco, con un altro scherzando sul fatto che ballasse male sui tacchi con successivo kino, foto insieme e qualche battuta per farle ridere, passavo in pista prendevo le mani di due ragazze e le facevo fare uno piroetta a entrambe nel mentre che le sorridevo e le ejectavo senza nemmo dire una parola...Questo secondo me è un fare disinteressato che non passa da AFC ma per uno che è lì per divertirsi e non ha problemi a farlo con il sesso opposto:)

Se poi ti sembra che stai andando male apri solo quando c'è un minimo di EC magari con opener proprio sullo scambio di sguardi.

PS: Devo ringraziare il forum per i consigli letti e le guide consigliate che sto leggendo, prima non avrei aperto mezzo set, ora l'ansia d'approcio è ridotta a meno di zero e non ho il minimo problema ad aprire, mi son creato un frame di ferro e mi diverto tantissimo a "giocare":DD

Peccato per questo sabato non c'erano hb che mi interessassero e le ejectavo di mia volontà...prossimo sabato si cambia locale. Comunque ho notato che coi neg bisogna andarci piano, alcune ci restano davvero male ahah.

Modificato da Funlover
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...