Vai al contenuto

Devo uscirne vincente o uscirne e basta??


Messaggi raccomandati

Renegade

Ciao marko,

prima di tutto il mio consiglio è di lasciare definitivamente perdere questa ragazza. Non ho capito se ha blocchi clamorosi, se gioca con te, se è una psycho o chissà cos'altro, ma a questo punto se hai deciso di togliertela dalla testa, taglia completamente ogni contatto e freezala in maniera assoluta. Ovvero: lei ti scrive il messaggio di sabato sera? Prendi e cancella. Lei ti chiama per sentire cosa non va? Non rispondere. Cancellala completamente dalla tua vita. So che è dura, durissima, ci sono passato e ci sto passando, ma è l'unica maniera per uscire da una one-itis. Cancellare lei e nel frattempo conoscere altre persone, altre HB e fare un sacco di cose nuove.

Per quanto riguarda il discorso del frame, quello è un qualcosa che ti viene da dentro, dalla comprensione che stai buttando solamente giornate dietro a un qualcosa che è un'illusione, una sorta di autoipnosi creata dalla tua mente.....lei non è unica, non è la sola donna. E' una delle tante, migliore di altre e peggiore di altrettante. L'ho provato sulla mia pelle: appena lasciato dalla mia ex ero convinto che non avrei mai trovato le sue qualità in altre donne....bè, invece ne ho conosciute diverse che la superano sotto molti aspetti :) (ora sarebbe il caso di chiuderle :D :D) A parte gli scherzi, renditi conto che la tua situazione non cambia se stai depresso, se ti chiudi in casa se rimugini.....non fai altro che sprecare un giorno dopo l'altro. Dopo aver rimuginato cosa hai risolto? Se rimani per sempre triste e depresso, se non mangi, se ti tormenti, pensi che tutto passerà da sè? Oppure prima o poi dovrai farti forza e rialzarti? E visto che prima o poi dovrai farlo, perchè non farlo subito?

Esci, vai alla festa della tua amica, fai figure di merda, divertiti, pensa ad altro.....e piano piano le cose miglioreranno. E quando lei ti dovesse cercare o mandare un messaggio o non capire perchè sei sparito o non so che cavolo d'altro si possa inventare.....tu niente, lascia stare. Per te, per il tuo bene e per vivere la tua vita.

Dai che ci siamo passati tutti, e ogni sofferenza ti tempra e ti fa crescere e migliorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • marko80

    22

  • ragazzotriste

    7

  • Renegade

    6

  • Woody

    5

Miglior contributo in questa discussione

marko80

Ciao marko,

prima di tutto il mio consiglio è di lasciare definitivamente perdere questa ragazza. Non ho capito se ha blocchi clamorosi, se gioca con te, se è una psycho o chissà cos'altro, ma a questo punto se hai deciso di togliertela dalla testa, taglia completamente ogni contatto e freezala in maniera assoluta. Ovvero: lei ti scrive il messaggio di sabato sera? Prendi e cancella. Lei ti chiama per sentire cosa non va? Non rispondere. Cancellala completamente dalla tua vita. So che è dura, durissima, ci sono passato e ci sto passando, ma è l'unica maniera per uscire da una one-itis. Cancellare lei e nel frattempo conoscere altre persone, altre HB e fare un sacco di cose nuove.

Per quanto riguarda il discorso del frame, quello è un qualcosa che ti viene da dentro, dalla comprensione che stai buttando solamente giornate dietro a un qualcosa che è un'illusione, una sorta di autoipnosi creata dalla tua mente.....lei non è unica, non è la sola donna. E' una delle tante, migliore di altre e peggiore di altrettante. L'ho provato sulla mia pelle: appena lasciato dalla mia ex ero convinto che non avrei mai trovato le sue qualità in altre donne....bè, invece ne ho conosciute diverse che la superano sotto molti aspetti :) (ora sarebbe il caso di chiuderle :D:D) A parte gli scherzi, renditi conto che la tua situazione non cambia se stai depresso, se ti chiudi in casa se rimugini.....non fai altro che sprecare un giorno dopo l'altro. Dopo aver rimuginato cosa hai risolto? Se rimani per sempre triste e depresso, se non mangi, se ti tormenti, pensi che tutto passerà da sè? Oppure prima o poi dovrai farti forza e rialzarti? E visto che prima o poi dovrai farlo, perchè non farlo subito?

Esci, vai alla festa della tua amica, fai figure di merda, divertiti, pensa ad altro.....e piano piano le cose miglioreranno. E quando lei ti dovesse cercare o mandare un messaggio o non capire perchè sei sparito o non so che cavolo d'altro si possa inventare.....tu niente, lascia stare. Per te, per il tuo bene e per vivere la tua vita.

Dai che ci siamo passati tutti, e ogni sofferenza ti tempra e ti fa crescere e migliorare!

Grazie , grazie, e ancora grazie ...domani andrò a questa benedetta festa e vediamo che succede!!!.... ...

mi ha fatto davvero piacere leggere i tuoi consigli per quanto riguarda quello che sarà mio distacco ( mi hai dato una carica pazzesca giuro!!!!) ma i nostri amici ( tutti) , in particolare uno , il mio migliore amico,e cioè la famosa spalla ( fidanzato) di cui vi ho parlato nei precedenti post frequentano me e lei e gli stessi posti, lei chiederà di me , lei mi cercherà attraverso lui e gli altri, lei chiederà e si chiederà basita perchè sono sparito

,

a quel punto dovrò dire qualcosa, fare qualcosa ....la soluzione estrema da usare anche come espediente per il mio distacco , sarebbe andare a vivere in città per qualche mese ma sarebbe proprio estrema..e non vedo perchè devo spendere soldi solo per avere una buona scusa per nn vederla.

Oggi quando ci siamo sentiti in chat le ho chiesto di uscire per un caffè perchè le volevo dire tutto , ma forse è stato meglio che non sia successo perchè le avrei detto che sono innamorato di lei e che non può pretendere di auotoinfilarsi nella mia vita sapendo che mi piace , glielo avrei detto con rabbia ..con cattiveria, con voglia di vendetta, stanco di desiderarla e nn poterla avere (l'amore nn corrisposto , per me , è come avere una torta davanti che puoi solo guardare e la fame di un leone che non mangia da giorni, mi rende rabbioso e frustrato)

Tu dici " non ho capito se ha blocchi clamorosi!"

bè è sconvolgente che da pochi mess TU Renegade abbia su di lei gli stessi mi

ei dubbi con la differenza che io la conosco e la frequento da quasi un'anno :yourock:

Non è una psycho , ma che non gioca in qualche modo con me nn ci scommetterei ( in modo più o meno innocente)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Marko non devi cambiare vita per lei, migliorarla a prescindere, questo si'. Non le devi nulla. Se ti cerca la ignori. Se la incontri sorridi, magari saluti e tagli. Nient'altro. Se ti chiedono informazioni "nulla, sto bene cosi', non era cosa".

Non devi giustificarti per una TUA scelta per il TUO bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Lascia perdere tutte queste idee che non hanno senso! Cambiare città?? Ma per quale motivo! Tu non devi dare alcuna spiegazione nè a lei nè a nessun altro per le scelte che riguardano la TUA vita. Come dice nonscordarmi, se la incontri per strada la saluti formalmente come si fa in questi casi, se un amico comune ti chiede spiegazioni, bè che sia lei a venirtele a chiedere di persona, addirittura deve ricorrere ad intermediari? Lascia perdere tutte queste pippe mentali e pensa a te stesso! Anche io mi facevo un sacco di problemi quando ho deciso di freezare la mia ex.....noi ci siamo lasciati bene, quindi le ho potuto parlare e spiegare tutto, ma nel tuo caso non ne vedo la necessità. Quando si presenterà il problema lo affronterai, eventualmente parlandole e quant'altro. Ma fino ad allora lavora su te stesso e allarga i tuoi giri! E quando hai problemi posta sul forum, anche a me dà sempre una carica pazzesca leggere i consigli di tutti qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

_Lele_

Tutto da straquotare

Aggiungerei solo qualcosina..... almeno riguardo al mio personale "approccio"

Non rifiutarne il pensiero, sarebbe come dire:<<non pensare ad un elefante rosa>> :-)

Io tendo a razionalizzare, ma almeno cerco di non farlo in termini di seghe mentali...... ormai mi rendo conto che un'eventuale mia monomania non è altro che un processo biochimico del cervello simile a quello della droga e come tale si modifica in funzione degli stimoli esterni, "interni" e temporali, questo mi permette di "tranquilizzarmi"

Alla 1-itis non si deve solo permettere di diventare un'ossessione, un fattore limitante, perchè nei fatti non lo è........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
marko80

Ciao a Tutti scrivo questo commento dopo mesi di assenza,quando mi sono iscritto ho promesso a me stesso di non essere il classico utente che "mangia" finchè cibo cè ne e poi sparisce senza ringraziare , per cui eccomi qui.GRAZIE A TUTTI!!

La storia con la tanto "amata " hb non è andata a buon fine sopratutto dopo che mi sono dichiarato,sapevo cmq che dichiararsi sarebbe stata l'ultima spinta per cadere nel burrone del rifiuto sicuro,in ogni caso ho seguito i vostri consigli sono sparito dalla sua vita ed ho pensato di più alla mia, la vedo spessissimo ma cè troppo imbarazzo e se è inevitabile ci salutiamo altrimenti facciamo entrambi finta che l'altro non esista,in ogni caso è andato tutto ok, ho lavorato molto su me stesso e ne sono uscito alla grande...ma ora ho un'altro piccolo grande problema , in un certo senso legato a questa mia storia , non sapendo dove postarlo ho deciso che ne parlerò nella sezione newbie/AFC....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
jean

caro marko io attualmente sono in pieno ONEITIS :) , il mio target è una persona che vista superficialmente risulta non essere propiamente per bene. Con lei ho dei tratti in comune , entrambi abbiamo un carattere forte che però ci risulta dannoso in termini di amicizie .

Io l'ho represso , lei no ecco cosa probabilmente mi ha colpito di lei , ed ecco perche credevo saremmo stati fatti l'uno per l'altro. ho subito un torto da lei diciamo non voluto , al che non ho reagito negativamente , ho sorvolato poiche sapevo che non era colpa sua e sopprattuto non ho usato l'espediente come monito per sentirla.

Non vuoi che una sera mi chiedono di andarla a prendere per andare a ballare , l'idea mi sconcertava pero vabbe , mi aggiunge su fb bla bla bla c ved all'orario (non chiedo volutamente il numero) . La prendo e con lei qualke amica e passiamo una bella serata , con lei mi divertivo come con poche . Il giorno dopo mi ricontatta per sapere se esco , cosi i giorni a venire e li matura in me l'idea che lei ci possa stare.

Li finisco sotto per lei, non appena ricambio un po di attenzioni la curva mi diventa improvvisamente sfavorevole quasi agisse solo per shitestarmi e poi scaricarmi. Una batosta dietro l'altra arrivo allo stato di freeze ma prima di intraprenderlo mi ritrovo a doverla accompagnare a una parte(non mi ero azzerbinato , a fine serata ero d strada e l'ho accompagnata) , durante il tragitto mi levo qualche soddisfazione:D la definisco una m**** accusandola di comportarsi male con la gente , e le dissi ke mi risultava divertente ma ke non m suscitava emozioni (falsissimo XD).

La cosa non sembra attekkire fino ad un uscita cn un gruppo esterno dove solo io e lei ne facevamo parte qui c'e anke una hb 9 ke seppur fidanzata stravede per me , con lei faccio comunella e taglio fuori il mio target dalle varie situazioni , noto che lei reagisce alla cosa , invito la hb 9 in makkina e il target ci si infila quasi a non volerci lasciare soli , e altre situazioni simili. Dopo quella sera un altro paio in cui avevo misericordiamente il frame elevato quindi agivo da alpha cn azioni dominanti e dirigenti . Perfetto tornano gli shit test mi ricontatta , non rispondo ; poi in una chat multipla dice al tizio se va male usciamo io tu la tua raga e me x una romantika uscita a 4 , anke qui reagisco freddamente ; eravamo in un locale e non appena apprende ke conosco il titolare lei mi prende a braccetto e fa " beh puoi dire che sono la tua ragazza cosi trattano coi guanti anke me" anke qui totale freddura:D . In questa fase il mio percorso seduttivo è a buon punto , il mio frame a livelli ottimi , m dissi ke era ora di passare finalmente all'azione .Occasione d'oro io lei una coppia e 2 sue amike, destinazione discopub quindi la musica non avrebbe ostacolato il dialogo come magari in una vera disco . Alla serata si aggiungono 2 tossici ke temevo mi avrebbero ostacolato , vabbe arriviamo al locale e apro con una hb 8 al bancone , caso volle che lei mi soprende con sta tipa mentre passa col mio amico , caccio entrambi e ritorno a fare il mio gioco.

Poi mi siedo accanto a lei , avevo gia in mente cosa dovevo fare , inizio a sfotterla un po di kino qua e la fino a che non si autoronizza usando le stesse parole con cui la criticai quella famosa sera, bee da li parte un escalation vertiginosa :) , si rifiuta di andare in disparte allora la porto al bancone e li la frullo per bene , amiche non amiche tossici non tossici per me esisteva solo lei , non gli ho mai perso l'ec al punto che l'ho fatta rimpicciolire. Io ero abbituato a vederla sempre forte e distaccata , ma per una volta era piccola e vergognosa come una ragazina innocente , il gioco procede ma non porta i suoi frutti , tento di acentuare il kino ma non arrivo a livelli sufficenti per un kclose , ho letto parecchi articoli e so di a ver commesso alcuni errori , ma la verita è che non gli piacevo(molti diranno potevi dirlo 40 righe fa ci evitavi la lettura?) gli ho proposto qlk uscita e m ha detto va bene ma non da soli , il suo bl diventava chiuso quando le cose si facevano interessanti , e ho ricevuto altri vari neg :) gli dico che mi piace , ma non a mo di confessione ma a mo di complimento con la giusta punta di distakko senza raccogliere o meno approvazione o una risposta da parte sua (lo faccio con tempismo perfetto e cioe durante la conversazione , ne troppo all'inizio ne troppo alla fine) , gli dimostro che non temo ne lei ne cio che provo per lei , e che sono incuriosito da lei a tal punto da volerla assolutamente inquadrare sempre meglio.

Torno a casa che mi sento un leone , per una volta non avevo rimorsi di sorta , ero stracontento di come era andata benche covassi in me dubbi sull'eventuale esito .Torno in freeze(non chiedetemi perche) , amo fare cosi dopo la mia di mossa spero sempre in quella altrui , mi aiuta a recepire o meno la complicità . Lei non abbocca tenta solo tramite qualke post su fb di attirare la mia atenzione ma niente di +.

Usciamo tutti in gruppo e non vola una mosca , mi rendo conto di esserci di nuovo cascato , gli shit test aveva di nuovo il fine diassicurarsi che stessi sotto per lei , mi sentivo a pezzi ma nonostante tutto fiero di aver fatto la cosa giusta.

Ero disposto a lottare per lei ora non più , non la vedo come una resa , lei non valorizza i miei sforzi e non mi vuole assolutamente bene (il brutto della oneitis è che vedi le cose come vorresti e non come sono realmente) , allora ho deciso d investire le mie energie per qualcuno che le meriti.

Nel tuo caso lei ti vuole bene , ma diciamoci la verità non sembra disposta a ricambaire tutto cioe che hai da dare, se vuoi il mio consiglio archivia la cosa e cerca di trarne più insegnamento possibile , il mondo è grande , impara a sfruttare piu gli approcci a freddo , sono i piu imprevedibili e danno + soddisfazione , trova chi sara in grado di corrispondere e vedrai che aspetti come la bellezza e l'irraggiungibilità finiranno i secondo piano ;) buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

jean

come capire se è il caso di continuare o gettare la spugna?

In verità non c'e mai un momento preciso , devi stimare quanto ci vorrebbe per ottenerla e se lei vale quel tempo speso per lei , a un mio amico chiesi se avrebbe speso fino a 9 mesi dietro una hb , lui mi rispose di si :D , 3 mesi dopo litigarono e tutt'ora non si parlano , la vita è una e le donne sono tante , dai un valore maggiore sia a te stesso che ai tuoi sforzi e impiegali per chi li merita , non te ne pentirai ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...