Vai al contenuto

Perdere pancetta in un mese


Freshman

Messaggi raccomandati

giorgio_kite

ora, probabilmente come giocatore non valgo molto, ma come atleta si.

avete mai visto un prigionieri di guerra grasso? ... io no.

il modo migliore per dimagrire è mangiare meglio, non più o meno, ma semplicemente meglio.

se qualcuno vuole dei suggerimenti, aumentate la carne e la verdura, riducete al minimo i carboidrati a veloce assimilazione, e mangiate più integrale.

se a qualcuno serve qualche dritta, contattatemi pure.

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

Quoto Strange. La gente si ammazza sul tapis roulant, prima o dopo i pesi, poi viene e si lamenta che non cresce, non li si vedono i muscoletti ecc ecc..Ma per forza....Ma sai quanto devi correre per dimagrire? Da quì a Tripoli,(meglio di no, of course). !0 minuti di riscaldamento sono più che sufficenti, poi giù di sana ghisa. Correre dopo il lavoro in pale ti fà buttare nel cesso tutto il lavoro svolto. Alzare i pesi ti accelera talmente il metabolismo che dimagrisci molto più velocemente di quando corri come un forsennato. Certo, correre aiuta a livello cardiaco, ma anche tenersi in forma in via generale aiuta, non serve fare maratone...

Caro elango mi sa che stai facendo un po' di confusione.

Freshman vuole buttare giù pancetta quindi eliminare grassi. La ghisa non serve a nulla per questo scopo.

L'unica via per eliminare grasso è l'attività aerobica (corsa, bici, nuoto...) insomma SUDARE.

Se poi vuole tonificare vanno bene i pesi ma pensare di eliminare la pancia facendo addominali è quanto di + sbagliato uno/a possa fare.

Aumenti i muscoli ed evidenzi la pancia (la ciccia non va via).

Correre (aerobica) dopo il lavoro in palestra (anaerobica) è assolutamente positivo e consigliato. Hai utilizzato gli zuccheri per l'attività anaerobica e il tuo organismo è pronto a servirsi delle riserve (grassi) per quella aerobica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freshman

Ok quindi una buona dieta ma poi corsa o palestra? Considerato solo che voglio smaltire la pancetta non voglio fare i muscoli per il momento....

Link al commento
Condividi su altri siti

cris46

per perdere peso c'è solo una via:consumare più di quanto introduci nella tua dieta.Qua devi decidere se rinunciare al cibo,quindi seguire una dieta ipocalorica estrema o se senza stravolgere le tue abitudini alimentari dai un impennata al metabolismo.Ti consiglio di intraprendere quest'ultima perchè con la prima al primo passo falso nella dieta sei fregato e ti ritrovi con un metabolismo basale sotto i piedi,mentre con la seconda ti ritroverai nel tuo peso forma più vitale ed energico che mai e con un fisico tonico come piace alle donzelle(diciamocelo lo scopo è questo,ahimè apparire).Il consiglio che ti posso dare è: fai nuoto! in un' ora bruci tantissime calorie ed è come se stessi allenando ogni singola fascia muscolare del tuo corpo.Se questo non ti fosse possibile allora corri,comprati un sacco e sfogati su di esso,devi sudare,il tuo corpo devi sentirlo caldo,perchè è in quel momento che sta avvenendo la termogenesi ed il tuo grasso si sta trasformando in energia.Se hai dei pesi fai alte ripetizioni al 40% del tuo massimale,vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

Cerca in ogni caso di fare più attenzione su quello che mangi,riduci le schifezze e l'alcol.Fallo per te stesso,non sarà una rinuncia,ma una conquista.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Vorrei perdere un po di pancetta in un mese...è possibile? Considerate che non sono grasso (sono 195cm per 84 kg) ho solo un leggero accumulo di grasso sull'addome che vorrei smaltire...potreste consigliarmi un programma da seguire mirato a questo scopo? Ho a disposizione la palestra per due volte a settimana (tenete conto che la palestra è completa quindi ci sono tapis roulant, cyclette ecc.) ed eventualmente potrei iniziare ad andare a correre...

Caro Freshman, per perdere peso ci sono 2000 modi diversi. Non è detto che devi mangiare poco, poiché in base alle fonti (carboidrati, proteine o grassi) quello che mangi non coincide con quello che assorbi (certo, mangiare come un elefante mi sembra strano, anche se assumendo alcuni integratori potrebbe essere fattibile, ma non ne so nulla :) ). Anche gli esercizi da fare potrebbero essere diversi in base alla dieta che vuoi fare; insomma le due cose sono correlate tra di loro, anche se la dieta ha in linea di massima più importanza. Se non sai cosa fare non chiedere consiglio perché ognuno, giustamente, ti risponderà in base alle proprie esperienze e quindi otterrai tanti post corretti ma discordanti che non faranno altro che confonderti. Informati su internet, leggendo libri o con qualche trainer preparato (i trainer, se preparati, secondo me sono la fonte migliore.... ma vallo a trovare uno che sa il fatto suo...) e poi scegli.

Visto che ci sono ti do la mia: se la pancetta è poca ti dovrebbe bastare mangiare correttamente, in quantità non eccessive limitando soprattutto i carboidrati e fare un po' di esercizio. Non so consigliarti tra attività aerobica e anaerobica, io le ho sempre svolte entrambe (tranne al momento ma devo prendere massa, quindi lascia stare :) ). Potresti anche tu scegliere di alternare un giorno di corsetta a un giorno di palestra, la cosa può solo farti bene ;)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Caro elango mi sa che stai facendo un po' di confusione.

Freshman vuole buttare giù pancetta quindi eliminare grassi. La ghisa non serve a nulla per questo scopo.

L'unica via per eliminare grasso è l'attività aerobica (corsa, bici, nuoto...) insomma SUDARE.

Se poi vuole tonificare vanno bene i pesi ma pensare di eliminare la pancia facendo addominali è quanto di + sbagliato uno/a possa fare.

Aumenti i muscoli ed evidenzi la pancia (la ciccia non va via).

Correre (aerobica) dopo il lavoro in palestra (anaerobica) è assolutamente positivo e consigliato. Hai utilizzato gli zuccheri per l'attività anaerobica e il tuo organismo è pronto a servirsi delle riserve (grassi) per quella aerobica.

Caro Max, ognuno la vede come vuole. Dopo anni di palestra ne ho viste di cotte e di crude, ho conosciuto decine di personaggi positivi e non e ho parlato con decine e decine di istruttori e non arrivando a una conclusione. Non tutto quello che ci spacciano per buono e salutare è effettivamente così. Un esempio lampante è là famosa dieta mediterranea. Sicuramente più salutare di altre ma palesemente sbilanciata verso i carbo. Eppure la spacciano come la panacea di tutti i mali. Oppure sono anni che ci dicono che l'attività fisica fà bene, mentre le più recenti ricerche dicono che fa bene sè moderata, troppo intensa fà più danni che altro. Guarda calciatori o atleti in generale, a 40 anni spaccati, rotti, zoppi e logori.

La favola "corri che dimagrisci" non mi fotte più. Ho corso tantissimo nella mia vita e sono effettivamente dimagrito, ma a quale prezzo? Ore e ore per ottenere risultati appena decenti. Poi ho scoperto la palestra intesa come body building, per carità, mai aspirato a diventare "grosso", solo a tenermi in forma, ebbene, la botta al metabolismo che ti dà alzare i pesi non ha eguali. I muscoli sottopposti a sforzo continuo, il gh in circolo perenne, la continua distruzione e ricrescita delle fasce muscolari, un alimentazione mirata (pasti dopo il work, spezzati in tanti piccoli durante la giornata, abolizione di qualsiasi tipo di merendina, coca cola, biscotti e cazzate varie) su di me hanno avuto un effetto sorprendente, e anche su tanti ragazzi che frequento. Poi va da sè. Correre fà bene, mica fà male, ma l'illusione che correre sia la panacea di tutti i mali và sfatata. Inoltre si deve guardare a ciò a cui si mira. Guardate il fisico dei fondisti e poi quello degli atleti di ginnastica, o dei pugili, che allenano il fiato ma anche i muscoli per poter colpire e scegliate quale vi aggrada di più.

Se poi lo scopo del ragazzo sopra era solo smaltire la pancetta, basta ridurre le calorie e evitare l'alcool e quelle se ne và da sola.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...