Vai al contenuto

REPORT: Uscita con la ex.


Messaggi raccomandati

Brigante2011
Inviato (modificato)

prima di tutto, complimenti per essere riuscito a sbloccare la situazione! ti auguro il meglio.

Consiglio: evita di cercare approvazione. "Mi trovi cambiato?" non è una domanda da fare. tu DEVI essere cambiato, senza parlarne, punto.

Grazie per aver risposto a questo topic..

Vi segnalo uno dei tanti feed back positivi col metodo della lettera, magari questo topic sarà d'aiuto a qualche utente del forum.

La mia ex-hh mi ha confessato che, durante il mese e mezzo che non ci siamo visti, ha riletto 5-6 volte (dice lei, forse in verità 10) la lettera che le ho scritto quando mi ha lasciato ... è davvero un' "arma" che va valorizzata ragazzi :-)

Chi vuole riconquistare la propria ex, deve avere davvero un frame di ferro.. in particolare ieri sera mi ha shit-testato alla grande e ha rimesso in mezzo cose del passato e ad un certo punto stavo perdendo la positività del mio stato d'animo acquisita con tanti sforzi... Dopo di chè ha fatto l'incazzata per un po' . Io l'ho sempre ignorata stando attendo a non entrare nel suo frame e mantenendomi fuori dal suo game, dopo 20 minuti ... f-close... :-)

Le donne ti testano continuamente e valutano se mantieni i nervi saldi. è vero. Non lo fanno apposta, è un instinto che hanno dentro di loro.. E quando hai davanti la tua ex devi avere uno stato d'animo di ferro. Devi mettere in conto che potresti non averla più 2 secondi dopo.. devi mantenere sempre tutto sospeso.... soprattutto per te e per il tuo frame... devi essere disposto a perdere tutto in ogni momento e a uscirne come se nulla fosse accaduto. Deve percepire che per te se la perdi è come bere un caffè al bar.. :p e per te deve essere esattamente così.

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Brigante2011

    36

  • Witcher

    19

  • nonscordarmi

    13

  • Renegade

    11

Miglior contributo in questa discussione

Brigante2011
Inviato (modificato)

Cari utenti del forum in one-itis e non,

mi ero illuso.testone2.gif

Purtroppo sono arrivato alla conclusione che da una ex-hb puoi avere solo del sesso... del buon sesso è vero, ma è sempre solo del sesso.. e forse qualche anno fa ne sarei stato anche più felice :-)

Non è una resa. Sono sicuro che l'innamoramento di una donna dipende da così tante variabili che non possiamo distruggerci il cervello a capirle tutte solo per una hb...

A questo punto vedo il lato positivo della situazione... Posso prendere solo il meglio da questa esperienza:

- ho conosciuto IS

- ho fatto del sesso senza impegno con la mia ex

- sono di nuovo single e sono di nuovo in pista wink1.gif

Auguri a tutti..

Brigante

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Cari utenti del forum in one-itis e non,

mi ero illuso.testone2.gif

Purtroppo sono arrivato alla conclusione che da una ex-hb puoi avere solo del sesso... del buon sesso è vero, ma è sempre solo del sesso.. e forse qualche anno fa ne sarei stato anche più felice :-)

Non è una resa. Sono sicuro che l'innamoramento di una donna dipende da così tante variabili che non possiamo distruggerci il cervello a capirle tutte solo per una hb...

A questo punto vedo il lato positivo della situazione... Posso prendere solo il meglio da questa esperienza:

- ho conosciuto IS

- ho fatto del sesso senza impegno con la mia ex

- sono di nuovo single e sono di nuovo in pista wink1.gif

Auguri a tutti..

Brigante

Che e' tutto amico :-)

Hai te stesso e il meglio ti aspetta li' avanti.

Mi permetto di dissentire pero' sul primo punto: l'innamoramento dipende dalla tua capacita' di emozionarla interiormente.

Ma credimi, sei stato bravissimo.

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011
Inviato (modificato)

Grazie nonscordarmi....

forse ho capito la ragione del perchè del suo comportamento chiuso. Praticamente lei mi ha confidato che non vuole più trovarsi nella situazione di quando stavamo insieme dove si faceva 200 pippe mentali su chi conoscevo, quando e perchè... pippe di gelosia... che per queste è stata davvero male.

Insomma pippe che si fanno le donne.. e tutto ciò, secondo me, è stato amplificato dal fatto che io ero all'estero in quel periodo.. e ci vedevamo una volta al mese al massimo...

Lei mi ha detto ieri sera che sta bene da sola ma che sta bene anche quando sta con me...

Che ora come ora si sente indipendente emotivamente e sta bene.. io le ho risposto che la base per una buona relazione è essere indipedenti l'una dall'altra e non morbosi, e che finalmente si era staccata da me.

Poi mi ha detto che quando sta con me spegne il cervello e non pensa a niente. Poi quando sta a casa pensa a fatti negativi.. e a volte anche a positivi...

Io le ho risposto 'che bello un pò di sesso senza impegno per me' e lei si è messa a ridere...

Ora come ora non si fa mai sentire per prima... però quando la chiamo, ci vediamo e f-closiamo per ore...

Vorrei dare una svolta a questa situazione che va vanti da quasi 2 settimane

Inoltre mi ha detto che le amiche la stanno bombardando di suggerimenti di guardare avanti e non vedermi più... ma questo può essere un'arma a mio favore..

Voi come la vedete la situazione?

Io obiettivamente vorrei una ltr stabile ... ma la vedo abbastanza difficile abbattere il muro che si è costruita.

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Buongiorno Brigante :-)

Il muro lo abbatti non pensandoci! A te non interessa quel che pensa, a te interessa emozionarla.

Tanto le donne hanno sempre in contrasto emozioni e ragioni e cercano con quest'ultime di spiegare le prime.

Falle sentire che potrebbe avere molto molto di più, che solo con te può essere veramente felice, glissa le sue paranoie, se proprio ne vuole parlare ricalca quello che dice, ma non giustificarti, offrile soltanto "ascolto", così che si senta compresa. Deve avvertire che tu sei la persona che può fare la differenza :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

Buongiorno Brigante :-)

Il muro lo abbatti non pensandoci! A te non interessa quel che pensa, a te interessa emozionarla.

Tanto le donne hanno sempre in contrasto emozioni e ragioni e cercano con quest'ultime di spiegare le prime.

Falle sentire che potrebbe avere molto molto di più, che solo con te può essere veramente felice, glissa le sue paranoie, se proprio ne vuole parlare ricalca quello che dice, ma non giustificarti, offrile soltanto "ascolto", così che si senta compresa. Deve avvertire che tu sei la persona che può fare la differenza :-)

Buon giorno nonscordarmi...;-)

è proprio qui il punto, io non so cosa prospettarle per il futuro, ho paura che se le faccio sentire troppo il fatto che potremo stare insieme, si allontana di nuovo.

Quando usciamo, non parlo mai della prossima volta che ci vedremo.. cioè prospetto qualche idea, ad esempio colazione insieme etc, ma nn fisso mai un giorno. Poi la chiamo il giorno stesso e le dico di uscire... e lei esce.. mi sta mandando tutti messaggi positivi... dovrebbe essere una cosa naturale ora il fatto che lei voglia stare con me.. ma non è così!

Cosa posso offrirle a livello emozionale più di quanto sto già facendo? Sono in un vicolo ceco...

Io avevo intenzione di freezarla per un pò per vedere se lei mi chiama... farle sentire la mancanza e farle capire che deve lottare...

Ma forse non è la tattica giusta perchè dopotutto non sta facendo niente di sbagliato nei miei confronti.. restando coerente col fatto che per me la nostra storia precedente è finita per sempre... (come vuole il metodo della lettera..)

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

'sti giorni mi sto aggiornando con tutti i post che mi sono perso e probabilmente incrocio storie con storie.

Partiamo da te: che cosa vuoi? Sei certo che tornarci insieme è quello che desideri?

Scoperto questo punto proseguiamo sul resto.

Il fatto che lei avalli ogni tuo desiderio è positivo, senza dubbio, stare con te le piace.

Io direi di darle qualche giorno all'apice e poi sparire senza spiegazioni per vedere come reagisce :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

'sti giorni mi sto aggiornando con tutti i post che mi sono perso e probabilmente incrocio storie con storie.

Partiamo da te: che cosa vuoi? Sei certo che tornarci insieme è quello che desideri?

Scoperto questo punto proseguiamo sul resto.

Il fatto che lei avalli ogni tuo desiderio è positivo, senza dubbio, stare con te le piace.

Io direi di darle qualche giorno all'apice e poi sparire senza spiegazioni per vedere come reagisce :-)

Si il mio obiettivo è tornarci insieme...

Allora testerò la sua reazione sparendo per un po'... mi sembra che in questa settimana le abbia dato abbastanza 'esperienze di vetta' :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Fammi sapere.. Tanto anche io sono in freeze :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011
Inviato (modificato)

Ho fatto una sterzata alla situazione, non mi andava di freezarla.

Le ho scritto una lettera di pugno attingendo un po' da Kierkgaard.

Nulla di strettamente razionale o logico... Niente domande o bivi...

Ormai o la va o la spacca... Ho deciso di rischiarmela un po' :rolleyez:

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...