Vai al contenuto

REPORT: Uscita con la ex.


Messaggi raccomandati

DeCoder

da una parte, bisogna essere freddi, calcolare e razionalizzare ogni mossa. ma dall'altra, a volte è meglio andare per istinto. giu tutta e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Brigante2011

    36

  • Witcher

    19

  • nonscordarmi

    13

  • Renegade

    11

Miglior contributo in questa discussione

nonscordarmi

Allora speriamo bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011
Inviato (modificato)

Aggiorno il mio Report.

Praticamente a distanza di una settimana, la hb mi fa delle osservazioni sulla lettera, per smuovere la situazione, inviata l'8 Aprile, che recitava più o meno così (presa da questo forum e da Kiergaard)

HB mia,

l'amore ama il mistero: un fidanzamento e' una rivelazione; l'amore ama il silenzio: un fidanzamento e' un proclama; l'amore ama il bisbiglio: un fidanzamento e' un'assordante divulgazione.

Un fidanzamento e' pura invenzione umana, dobbiamo prendere il volo verso una sfera più alta. Solo così posso chiamarti mia; nessun segno esteriore mi ricorda del mio possesso ... Ora, in verità, quando ti terrò stretta tra le mie braccia, quando tu mi avvicinerai nel tuo abbraccio, non avremo allora bisogno d'altro per ricordarci che ci apparteniamo a vicenda, giacche' non e' questo abbraccio un legame indissolubile, che più ci legherà insieme, più ci renderà liberi, poiché la tua libertà consiste nell'essere mia, la mia nell'essere tuo.

Brigante

La HB mi ha chiesto di parlarne e io mi sono mostrato disponibile ad ascoltarla. Mi ha detto che lei ha capito che in un rapporto bisogna essere libertini e che il fidanzamento non ha valore.

Alle sue obiezioni, io le ho risposto, in modo più o meno serio, che non è quello il senso, non è andare con 100 ragazze io e con 100 ragazzi lei e che anzi io geloso se lei fosse uscita con un ragazzo ora come ora (ho mostrato interesse per lei e la sua persona). Inoltre le ho detto che bisogna andare oltre il concetto di fidanzamento come stato canonico che ci impone la moderna società e ho ci ho scherzato un po' su.

Poi mi ha detto che:

- io (Brigante) provo più sentimenti verso di lei che lei verso di me e ha detto che questo potrebbe essere un problema per me, perchè lei è stata in passato innamorata verso di me ma ora non lo è perchè è rimasta DELUSA. E secondo lei io già so quello che voglio e che voglio stare con lei.

- la settimana scorsa ha pensato di non vedermi più. E che lo stesso giorno ha cambiato idea per poi ricambiarla il giorno dopo e ancora.

Mi sono sembrati subito evidenti ST, ai quali ho risposto con sorriso e impassibilità. Le ho detto che la lettera mica è una proposta di matrimonio e che forse era meglio non inviargliela perchè si sta facendo un sacco di pippe mentali.

Poi abbiamo f-closato e mentre la f-closavo le dicevo: "vedi c'è un evidente dislivello di coinvolgimento sessuale fra noi, tu sei più eccitata da me che io da te e bisogna colmare questo dislivello sennò potrebbe essere un serio problema per noi" (alludendo al fatto che mi aveva detto prima che io provavo più sentimenti per lei).

Hb: "Ma stai zitto scemo..."

La situazione ora come ora è che lei non mi chiama mai, io la chiamo quasi tutte le sere. Lei ogni tanto mi invia un sms di spirito ai quali rispondo.

Comunque ho pensato di andare in freeze per 5 giorni e non rispondere nemmeno ai suoi sms, giusto per farle capire che sto benissimo senza di lei.

Che ne dite?

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Bè, la soluzione sta evolvendo, però devi rimanere congruente Brigante......

Da quello che dici mi salta subito agli occhi una notevole incongruenza: se quando sei con lei sei diciamo "distaccato" ma poi la chiami tutte le sere......bè diciamo che mi suona strano (e se suona strano a me che sto solo leggendo, figuriamoci ad una HB con le antenne rizzate come può essere una ex ;) ).

Non so se magari ti sei espresso male, ma leggendo il report ho avuto questa netta sensazione.

Quindi, vista la situazione, vai pure di freeze e vediamo che succede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011

A me non mi sembra così evoluta... anzi mi sembra alla frutta... penso che in questo freeze lei non si farà sentire e io, a freeze terminato, dopo che l'ho chiamata per l'ennesima volta, starò lì a chiederle di nuovo di vederci.. e non sono tanto sicuro che lei accetterà ancora....

Quello che non mi spiego è come fa a f-close con me e tenersi distaccata totalmente dal lato emotivo... Non può essere una pua o natural al femminile lookaround.gif Mi sento tanto una femminuccia io in questo momento.. la vorrei mandare a cagare ma ho deciso di agire meno di orgoglio e più di cervello... anche se ... mah ... non ho ansia da risultato per carità.. però vorrei capire dove si trovano questi benedetti 'interruttori d'innamoramento' all'interno di una HB... testone2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Mah, diciamo che innanzitutto secondo me, trattandosi di una ex, avrà diversi shield alzati.......poi per il discorso degli f-close, bè credo che anche le donne abbiano piacere ad avere un FB...magari lei vuole instaurare una relazione di questo tipo con te, non saprei......

Certo è che male che va tieni sempre presente la regola d'oro: GFTOW ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brigante2011
Inviato (modificato)

Mi ha appena inviato un sms "Risveglio traumatico? XD" ma che cazzo vuol dì?

A parte il fatto che manco mia cugina di 8 anni usa 'XD'... ma che faccina da bimbaminchia è?

.. sto meditando se rispondere o no. e in caso affermativo se risponderle con distacco o di spirito...

Ci sono ricaduto nella one itis mi sa... se arrivo a farmi queste domande.. sono cotto di nuovo.. mi devo distaccare nuovamente....

Stasera solito venerdì di sarge a Roma ... speriamo in tante hb... pardon.gif

Modificato da Brigante2011
Link al commento
Condividi su altri siti

BluePhoenix

forza e coraggio e soprattutto no ONE-ITIS che poi ti rovini la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Renegade

Azz Brigante.....ti avevo avvisato che era uno dei possibili rischi.....Considera che io sto meditando ancora se risentire la mia ex, perchè non voglio assolutamente tornare insieme ma ho paura che rivedendola mi rimetto in One-Itis....A questo punto freeza e staccati totalmente. E mettici una pietra sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...