Vai al contenuto

ALPHANESS: Il Mio Miglior Maestro è stato... un Cavallo! - "A Man Called Horse"


vik

Messaggi raccomandati

CoolAid

tranquillo non ti stavo attaccando, era solo per dimostrarti che, come tanti altri non hai la minima idea di cosa voglia dire in PRATICA "lavorare sul proprio inner game"

e non ti biasimo, perchè in realtà è abbastanza grosso come concetto, e non è una frase che si piega da se.

Guarda che fino ad ora non hai dimostrato proprio NULLA , mi spiace.

Ed è per questo che ho percepito il tuo come un maldestro attacco: non spieghi il tuo punto di vista ma critichi il mio senza dare spiegazioni.

Quindi adesso o dici qualcosa di illuminante su cosa voglia dire in pratica lavorare sul proprio inner game oppure smettila di farmi perdere tempo quotandomi inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Secondo me vik ha semplicemente descritto alcune dinamiche comuni alla maggior parte degli animali sociali (anche l'uomo ne fa parte). Personalmente oggi ho sperimentato e ha funzionato, poi se volete partire dall'inner game (io sono per questa strada ;) ) fate pure; in ogni caso, ribadisco, sono semplicemente stati elencati alcuni comportamenti che a un occhio disattento potrebbero sfuggire, non ci vedo nulla di male; semmai è positivo questo :)

Per quel che riguarda la mia prova di oggi, mentre oggi mi impegnavo a non considerare le persone sono stato costretto a impegnare la mente in maniera più produttiva ;) , senza considerare che effettivamente tutti mi lasciavano passare come se fossi il re, a parte uno con il quale ci siamo dati una spallata incredibile, ma entrambi abbiamo continuato per la nostra strada come se nulla fosse.

Inoltre vorrei ricordarvi che tanto la mente influenza i comportamenti quanto i comportamenti influiscono la mente (principi di PNL molto basilare) quindi se decidiamo di non considerare gli altri partendo dal comportamento finale ci riusciremmo solo per 10 secondi se non ci sforziamo di cambiare i pensieri. Che ovviamente ci verrà più facile cambiare.

E infine, ma perché prima di giudicare, di dire se è oro colato o no, non andiamo sul campo a provare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

shantaram
E infine, ma perché prima di giudicare, di dire se è oro colato o no, non andiamo sul campo a provare?????

ma cosa diavolo c'è da provare?!?!

ma secondo te una ragazza che entra in metro si mette a vedere qual è l'individuo che occupa il maggior numero di centimetri cubici? :°D

secondo te una donna che ti ha visto dare una spallata ad un tipo SENZA MOTIVO, e per di più senza curarti della sua condizione (magari gli hai pure fatto male), tu possa aver fatto una buona impressione?

e se invece di una ragazza, ti avesse visto un uomo. credi avresti fatto una buona impressione? credi potrebbe mai fidarsi a tal punto da farsi guidare da te come leader?

o forse pensate di sottomettere le persone e ricevere rispetto per il semplice motivo che hanno PAURA di voi?

a quel punto sareste dei dittatori

e a meno che non siate muniti di fucili e pistole, non si lasceranno mai ''guidare'' da voi

''un Vero Uomo porta Valore nella vita delle persone''

sul serio

sti post sono della serie ''la rivincita di un sottomesso''

e la cosa che mi fa veramente preoccupare, è che un sacco di gente si gasa leggendoli...

l'unica cosa che conta davvero è il sentirsi a proprio agio nel mondo!!! ;)

solo questo

Modificato da shantaram
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Quoto anche io Shantaram e ribadisco che tutta questa fantomatica ricerca dell'alphaness fa scendere a livelli veramente ridicoli il valore e la dignità come persona. Una persona di valore non è tanto la persona di successo, ma quella che sa valorizzare ed apprezzare gli altri per quello che sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Gli animali sociali si comportano secondo queste dinamiche, può piacervi oppure no. Se per voi conoscere uno strumento in più è così grave, fatti vostri. Nessuno ha detto che sapendo queste cose non si può portare valore alle persone e stare a proprio agio. Si può anche solo sperimentare, vedere che funzionano e difendersi quando gli altri le sfruttano contro di te, senza per forza utilizzarle in prima persona per "sottomettere" le persone che ci circondano (sottomissione che io comunque non ho visto). Quest'ossessione nella ricerca dell'alphaness in questo post non riesco a vederla, perché, come ho già detto prima, è solo una descrizione di alcuni comportamenti che anche l'uomo attua e degli esercizi consigliati per comprendere queste dinamiche. Io la penso così, voi non siete costretti :)

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

ma cosa diavolo c'è da provare?!?!

ma secondo te una ragazza che entra in metro si mette a vedere qual è l'individuo che occupa il maggior numero di centimetri cubici? :°D

secondo te una donna che ti ha visto dare una spallata ad un tipo SENZA MOTIVO, e per di più senza curarti della sua condizione (magari gli hai pure fatto male), tu possa aver fatto una buona impressione?

e se invece di una ragazza, ti avesse visto un uomo. credi avresti fatto una buona impressione? credi potrebbe mai fidarsi a tal punto da farsi guidare da te come leader?

o forse pensate di sottomettere le persone e ricevere rispetto per il semplice motivo che hanno PAURA di voi?

a quel punto sareste dei dittatori

e a meno che non siate muniti di fucili e pistole, non si lasceranno mai ''guidare'' da voi

''un Vero Uomo porta Valore nella vita delle persone''

sul serio

sti post sono della serie ''la rivincita di un sottomesso''

e la cosa che mi fa veramente preoccupare, è che un sacco di gente si gasa leggendoli...

l'unica cosa che conta davvero è il sentirsi a proprio agio nel mondo!!! ;)

solo questo

capisco che siamo su un forum di seduzione di donne, ma far girare la propria vita attorno al pensiero "se faccio questo, piaccio alle donne?" "se faccio quell'altro potrebbero considerarmi peggio?" ti distrugge...

credo esistano persone, come me, che intraprendono un percorso di miglioramento, che abbiano un obbiettivo bel lontano dal semplice "piacere alle ragazze", e che quello diventi solo una delle tante conseguenze del risultato.

io personalmente antepongo il fatto di diventare un uomo con un carattere piu forte e deciso, al "piacere alle ragazze". Semplicemente nella mia scala di obbiettivi da raggiungere questo aspetto è una delle cose più importanti, ed è quello che A ME (ognuno è diverso) darà la felicità che cerco.

riguardo a "o forse pensate di sottomettere le persone e ricevere rispetto per il semplice motivo che hanno PAURA di voi?a quel punto sareste dei dittatori

e a meno che non siate muniti di fucili e pistole, non si lasceranno mai ''guidare'' da voi"

mi spiace ma non hai capito il primo post se scrivi questo. La parola "sottomissione" c'entra con quello che c'è scritto, come il mc.donlands centra con la nutella

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Gli animali sociali si comportano secondo queste dinamiche, può piacervi oppure no. Se per voi conoscere uno strumento in più è così grave, fatti vostri. Nessuno ha detto che sapendo queste cose non si può portare valore alle persone e stare a proprio agio. Si può anche solo sperimentare, vedere che funzionano e difendersi quando gli altri le sfruttano contro di te, senza per forza utilizzarle in prima persona per "sottomettere" le persone che ci circondano (sottomissione che io comunque non ho visto). Quest'ossessione nella ricerca dell'alphaness in questo post non riesco a vederla, perché, come ho già detto prima, è solo una descrizione di alcuni comportamenti che anche l'uomo attua e degli esercizi consigliati per comprendere queste dinamiche. Io la penso così, voi non siete costretti :)

Sono d'accordo. Conosco poco i cavalli, ma pure io stamattina ho voluto sperimentare, ricordandomi del post che ho letto ieri.

Camminavo su un marciapiede largo, quando ho visto venirmi incontro un gruppo di sei ragazzoni alti, che occupavano molto spazio (stavano uno a fianco all'altro) e i passanti erano costretti a deviare dalla loro traiettoria per aggirarli.

Io, invece, ho continuato diritto senza abbassare lo sguardo (non lo faccio mai), ma guardando come se non esistessero. Loro stavano parlando tra loro e sghignazzando, si sono accorti di me a pochi metri e ho potuto notare il loro sbigottimento, perchè non mi scostavo come gli altri; sarà stata la sorpresa, ma il gruppo si è aperto in due come le acque del Mar Rosso di fronte a Mosè.

Ho pensato: "Peccato non ci sia nessuna hb a vedere".

Comunque non insisterei troppo con questo modo di comportarsi; anche se oggi è andata bene, si potrebbe tornare al Seicento, quando gli Spagnoli duellavano per una mancata precedenza quando si incontravano per strada e nessuno voleva cedere il passo.

Non penso, poi, che l'alphaness centri molto.

Io, per abitudine, educazione genitoriale e militare (ho fatto il servizio militare quale Ufficiale), ho sempre camminato dritto, petto in fuori e pancia in dentro.

Ricordo che le ragazze mi avevano soprannominato "Gringo" per il mio modo di camminare. Anche di recente una mi ha detto che da come cammino si vede che non sono un fesso.

A proposito, le donne notano come cammini e come ti muovi, guardano il look, se sei diverso dalla massa; insomma "l'abito fa il monaco". Tuttavia non credo che rimarrebbero favorevolmente impressionate da chi va in giro a dar spallate alla gente.

Spesso, poi, la gente non è che non ti vede, è solo maleducata. Di solito io sono il primo a scostarsi quando incontro gli altri, anche perché mi fa orrore il contatto fisico con le persone (che non siano hb, ovviamente). Invece, gli altri si comportano come se non esistessi e devo sempre scostarmi io; e, come dicevo, non cammino certo come uno sfigato. Per cui, quando cammino impugnando un ombrello chiuso e vedo le persone che si dirigono verso di me con noncuranza, alzo la punta dell'ombrello, di modo che sarebbe la prima cosa con cui entrerebbero in contatto; stranamente non ho mai infilzato nessuno, per cui deduco che la gente mi vede benissimo, solo che se ne frega se ti sbatte addosso. Quando non ho l'ombrello, mi fermo e guardo il telefonino, godendomi gli sguardi di disappunto di chi deve per forza deviare; prima lo facevo solo con gli uomini, ora, lo faccio soprattutto con le donne, perchè a volte riesco a trarne spunto per attaccar bottone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli esseri umani non sono solo istinto...quando lo capirete....comprenderete che questi topic sono privi di senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

gli esseri umani non sono solo istinto...quando lo capirete....comprenderete che questi topic sono privi di senso....

Certo, gli esseri umani hanno il raziocinio, non solo l'istinto; ma sappiamo tutti che per farti le donne, anche quelle più colte e intelligenti (ce ne sono anche tra le hb) non serve la ragione, né la logica; sappiamo che usando le emozioni e i sentimenti possiamo farne quello che vogliamo, anche se la ragione dice loro il contrario; quanti manuali, poi, ci insegnano che le donne sono ancora guidate dai loro istinti primordiali.

Te lo dice uno che appariva addirittura freddo, egoista, cinico ed antipatico, ma era solo razionale e logico; cambiando atteggiamento, parlando di emozioni e altre cose che consideravo stupidaggini, le donne mi trovano attraente, simpatico, addirittura "dolce" (in fondo sono un buono, ma prima apparivo solo stronzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...