Vai al contenuto

ALPHANESS: Il Mio Miglior Maestro è stato... un Cavallo! - "A Man Called Horse"


vik

Messaggi raccomandati

vik

inoltre si è entrato un po nel filosofico...

a finale a che serve mostrare così tanto alphaness....?

Filosofico? Propongo degli esercizi per allenare la propria percezione.

A cosa serve? Ad ottenere i risultati che sto ottenendo io nella pratica (non parlo di seghe, ma di HB che stanno riformulando la loro opinione nei miei confronti).

Chi vuole provare... provi.

A cosa serve camminare con la" postura lenta ed eretta da vero Alpha" quando non lo sei veramente, l'abito non fa il monaco.

[..]

Conoscere certi trucchetti può essere utile ma di certo non cambia la tua natura, molto più utile fare un lungo e serio lavoro di inner game.

Certi "trucchetti" mi sono serviti da allenamento.

Alla lunga cambiano la percezione del mondo... scopri che il mondo è popolato da BETA/Gregari mooolto più di quanto in media ci si immagini... questa presa di coscienza conferisce molta sicurezza.

La mia Tesi è che l'Alphaness può essere costruita nel tempo e con sforzo.

Is sta diventando sempre più il luogo del fantasarge[..]

Si, hai ragione.

io ho proposto esercizi e pratica e ne conosco già i risultati.

ma cosa diavolo c'è da provare?!?!

[..]

sti post sono della serie ''la rivincita di un sottomesso''

e la cosa che mi fa veramente preoccupare, è che un sacco di gente si gasa leggendoli...

[..]

l'unica cosa che conta davvero è il sentirsi a proprio agio nel mondo!!! ;)

solo questo

... continua a preoccuparti, no problem.

cmq, hai ragione... sentirsi a proprio agio nel mondo è la cosa più importante.

Per chi ha difficoltà nel sentirsi a proprio agio nel mondo ci sono semplici ma efficaci esercizi che aiutano a riprogrammare le convinzioni limitanti acquisite negli anni.. ne ho proposti alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

gli esseri umani non sono solo istinto...quando lo capirete....comprenderete che questi topic sono privi di senso....

Qui ti sbagli. Il 99,9 % di ogni cosa che fa l'uomo (e la donna :DD) viene direttamente dall'istinto che è la nostra parte incoscia e seppellita e non lo dico io. Solo il restante 0,01 % è veicolato dal filtro sociale.

Che poi ci si voglia credere o meno, che sia più o meno importante forse è comunque relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vik

gli esseri umani non sono solo istinto...quando lo capirete....comprenderete che questi topic sono privi di senso....

UN paio di precisazioni:

1) Il Post è frutto di un'osservazione, un'analisi e successivamente dell'elaborazione di una strategia d'allenamento per correggere e interiorizzare alcuni comportamenti

2) Il Post riposta anche i risultati che io stesso ho ottenuto sul campo sia nelle sessioni d'allenamento sia nelle sessioni di Sarge (e vita in genere)

Se tutto ciò ti sembra privo di senso... liberissimo di crederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Io concordo con Vik.

L'analisi che fai mi sembra interessante, specialmente per quanto riguarda due punti:

* guardare la gente negli occhi (ec)

* prendere tutto lo spazio che si vuole

L'eye contact è determinante. Io sono abituato da piccolo per caratteristiche a guardare negli occhi direttamente la gente, ma più in generale a guardare gli sconosciuti.

Guardare gli altri, non abbassare mai lo sguardo (eccetto casi di necessità, attenti ai tombini) è dhv puro, è dominanza allo stato puro.

I politici e in generale le persone che si ritengono potenti (o di fatto lo sono) guardano sempre direttamente gli altri, spesso cercando il contatto oculare.

Certo, come qualcuno ha scritto, a volte capita di guardare la persona sbagliata e ci si mette nei guai: spesso da adolescente ho preso qualche botta da qualche bulletto "perchè lo guardavo", ma ora capisco perchè lo facevo, mi veniva naturale, e ora come ora anche i bulletti abbassano lo sguardo, perchè è tutto il mio bl ad essere congruente, non solo lo sguardo.

Poi la questione dello spazio: io quando vado in un bar ad esempio, scelgo la parte del bancone che mi piace di più e mi appoggio come voglio.

Poi, inizio a fare ec con le cameriere/bariste, e mentre le guardo ordinando un caffè penso: io ti scoperei a morte, tu non sai quanto ti farei strillare!" tutto questo mentre converso del più e del meno.

Oppure se passeggio in un viale, inconsciamente scopro che sto camminando proprio nella posizione centrale della strada, quella maggiormente esposta alla visione altrui.

Non capisco le critiche a questo post, tra l'altro questi argomenti non sono farina del suo sacco anzi sono cose stranote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ti sbagli. Il 99,9 % di ogni cosa che fa l'uomo (e la donna :DD) viene direttamente dall'istinto che è la nostra parte incoscia e seppellita e non lo dico io. Solo il restante 0,01 % è veicolato dal filtro sociale.

Che poi ci si voglia credere o meno, che sia più o meno importante forse è comunque relativo.

peccato che ti dimentichi della cose che NON fa l'uomo....come aggropparsi una donna con un bel culo in mezzo ad una via che ti eccita in una maniera all'inverosimile... oppure rimanendo in tema non approcciando quella donna solo perchè si ha l'AA......

siamo solo istinto eh :D

,io invece ti dico che siamo governati forse equamente da ragione (mettila come vuoi,tipo convenzioni sociali,religiose ecc...ma è pur sempre ragione) e istinto

Tornate all'era contemporanea che qui tra cavernicoli e re avete perso il senso della realtà sociale ......

@ VIk non è tutto privo di senso ,è privo di senso il fatto che tu abbia la presunzione di dire di aver ottenuto risultati guardando solo la tua mappa del territorio e non quella degli altri ...... esempio semplice ..... parli di andare in giro non guardando le persone in modo che loro si scansino per farti passare....ti è mai sfiorato nella mente che lo fanno (se lo fanno) solo per non urtare contro un palo che non guarda nemmeno gli altri con l'aria del io sono un re e voi non siete un cazzo?!.....no,perchè guardi tutto solo dalla tua prospettiva quindi non chiamarla osservazione ma chiamala TUA INTERPRETAZIONE.....

e Vik ,chiudendo...dovresti saper accettare le critiche ,visto che sono pure argomentate :)

L'Alphaness (anche se non amo piu' sto tipo di etichette) è un modo di vivere al nostro interno con noi stessi....è uno stile e filosofia di vita....non una serie di tecnichette da esibire in giro per dimostrare (e quindi avere bisogno dell'approvazione degli altri ,e quindi atteggiamento da beta) di essere Alpha quando all'interno non lo si è per niente...basta poco per scagionare un finto bullo da un Alpha vero.

Modificato da 007
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
fransua

L'Alphaness (anche se non amo piu' sto tipo di etichette) è un modo di vivere al nostro interno con noi stessi....è uno stile e filosofia di vita....non una serie di tecnichette da esibire in giro per dimostrare (e quindi avere bisogno dell'approvazione degli altri ,e quindi atteggiamento da beta) di essere Alpha quando all'interno non lo si è per niente...basta poco per scagionare un finto bullo da un Alpha vero.

sono in parte d'accordo, nel senso che non basta solo quello ma comunque sono utili perchè, come gia è stato detto, il bl influenza anche la mente, se ti muovi come un alfa sei piu propenso ad essere alpha nel modo di pensare, come vale anche il contrario.

@ VIk non è tutto privo di senso ,è privo di senso il fatto che tu abbia la presunzione di dire di aver ottenuto risultati guardando solo la tua mappa del territorio e non quella degli altri ...... esempio semplice ..... parli di andare in giro non guardando le persone in modo che loro si scansino per farti passare....ti è mai sfiorato nella mente che lo fanno (se lo fanno) solo per non urtare contro un palo che non guarda nemmeno gli altri con l'aria del io sono un re e voi non siete un cazzo?!.....no,perchè guardi tutto solo dalla tua prospettiva quindi non chiamarla osservazione ma chiamala TUA INTERPRETAZIONE.....

non credo sia così, infatti mi è capitato di fare qualche prova ed ho notato che in effetti se cammini in maniera come descritto senza guardare gli altri, la maggior parte si scosta e ti lascia passare, se invece camminando in maniera indecisa, insomma l'opposto, anche se non ti sposti la gente non si scosta quasi mai e spesso si finisce con l'urto, almeno a me è parso cosi e magari ti danno anche qualche occhiataccia come se fosse solo colpa tua, cmq quando ho tempo faro delle prove più approfondite :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

and75rea19

Perché non leggete quello che scrivo. Quel 0,01 per cento basta per filtrare tutti i comportamenti animaleschi che attueremmo senza il filtro.

E' la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...