Vai al contenuto

Del viaggiare soli e di altre solitudini


frk

Messaggi raccomandati

HankMoody

siete tutti daccordo che dire di viaggiare da soli sia considerato come un pregio dalle hb? e uscire da soli la sera?

comunque bravo bel post, mi è venuta voglia di farmi un viaggetto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Ottimo post. Mi hai messo la pulce nell'orecchio... :emot-angel:

Ho convinto una mia amica a partire in solitaria (era ancora giù per la conclusione di una vecchia LTR). È andata 10 giorni a Berlino. È tornata radiosa e mi ha detto che oramai partirà sempre sola o in compagnia di un ipotetico futuro ragazzo. I viaggi sono sempre un toccasano ma quelli in solitaria secondo me hanno qualcosa in più…

Condivido quasi su tutto.

Gli italiani all'estero si riconoscono proprio perché son gli unici, in genere, a non sapere l'inglese... come conoscenza delle lingue straniere siamo tra i Pesi più arretrati del mondo.

Se non vuoi passare per il solito italiano-buzzurro-ultrà-idiota l'inglese devi saperlo e pure bene altrimenti accumulerai figuracce su figuracce con le HB ma non solo.

E a meno che non capiti davvero in culo al mondo, il British english lo parlano dovunque.

Concordo totalmente con te, l'inglese è importante. Ed è vero anche quello che dici riguardo gli italiani. Mentre per quanto riguarda l'italiano burino ecc. ecc. credo dipenda da altri atteggiamenti e non certo dal conoscere o meno l'inglese .

Il concetto chiave, è per me, di non lasciarsi limitare da nulla e se uno, per qualsiasi suo motivo, non conosce bene la lingua inglese o non la conosce affatto può comunque intraprendere questa esperienza. Che va al di la di rimorchiare qualche HB locale o in vacanza, ma riguarda una crescita personale, da sfruttare in ogni occasione. Poi, quando si torna, si è anche più stimolati a seguire dei corsi serali.

In partenza per un mese da solo all'estero!!!...devo confessarlo sono pieno di dubbi e paure ma ho sempre invidiato il genere di persone che è in grado di godersi esperienze del genere...e adesso che ne ho l'opportunità voglio buttarmi!!!!!!!drinks.gif

...al limite passo un mese chiuso in camera wanker.gif ahahah

Quando parti? Tienici informati e raccontaci tutto, fai un buon viaggio!!! Sono convinto che in camera farai altro ;)

siete tutti daccordo che dire di viaggiare da soli sia considerato come un pregio dalle hb? e uscire da soli la sera?

comunque bravo bel post, mi è venuta voglia di farmi un viaggetto :)

Si lo so per certo!!!! Ma non è quello il motivo che ti deve far partire in solitaria. Quello magari sarà una conseguenza

Anche uscire da soli è un discorso su una crescita personale e come tale ha delle conseguenze positive (per lo meno lo è stato per me). Soprattutto se hai desideri, curiosità o passioni che i tuoi amici non condividono. Il rischio è di auto castrarsi, cioè di non fare ciò che si vuole per rimanere con il gruppo. Ma così facendo non cresci. è quasi un discorso di autonomia. la tua individualità e le tue potenzialità rimangono ferme, semplicemente perché agli altri non interessano le tue passioni (loro ne hanno altre che magari a te non piacciono ma sei "costretto" a vivere). Uscire da soli può significare mettersi in gioco e rischiare di più. Rischi di annoiarti e di non parlare con nessuno ma anche di incontrare amici che non frequentano il tuo solito giro e che ti fanno conoscere altra gente e il tuo giro si allarga. Più conosci più conoscerai… puoi bazzicare così più luoghi diversi e aprirti a nuove possibilità- puoi conoscere direttamente nuove persone, alimentare i tuoi veri interessi qualunque essi siano.

A riguardo Un buon libro, semplice ma molto profondo che mi ha dato lo stimolo a uscire fuori dal mio gruppo è: Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò sincero....

questo topic mi mette un misto tra tristezza e libertà.....

non lo so perchè....

Link al commento
Condividi su altri siti

zonef

complimenti frk, leggere di persone come te che sanno vivere le vita indipendentemente dagli altri mi danno sempre ispirazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Woody

sarò sincero....

questo topic mi mette un misto tra tristezza e libertà.....

non lo so perchè....

huh.gif...in che senso scusa?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Ti faccio i complimenti, questo e' uno di quei thread per cui amo questo forum. Un' idea che mi sta frullando nella testa ultimamente e' quella di partire da solo per weekend nel periodo autunno-inverno, prenontando con largo anticipo per sfruttare le tariffe migliori di aerei e alberghi evitando pero' i periodi di punta tipo Natale o Pasqua e visitarmi piano piano diverse citta' europee. Ho una domanda che vorrei fare a chi e' gia' esperto di viaggi in solitaria, magari con annessi sargistici... partendo dall'idea che preferisco le camere d'albergo per soggiornare, meglio prendere una doppia rispetto alla singola??

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Bellissimo post, davvero illuminante. Spesso per lavoro mi capita di dover partire da solo. Tutte le volte è un misto di paura e curiosità, chi incontrerò, mi annoierò, passerò le serate in camera ecc ecc...Poi, sistematicamente, incontri sempre persone favolose, instauri bellissimi rapporti e ti diverti da matti. Concordo concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

frk

Ho una domanda che vorrei fare a chi e' gia' esperto di viaggi in solitaria, magari con annessi sargistici... partendo dall'idea che preferisco le camere d'albergo per soggiornare, meglio prendere una doppia rispetto alla singola??

per pochi giorni con finalità sargistiche ti consiglio una doppia anche perchè tutta questa differenza di prezzo con le singole non le ho mai trovate. chiaramente dipende sempre da quanto vuoi spendere. considera però, che nell'eventualità di rimorchiare, poichè hai pochi giorni, devi puntare all' f-klose la sera stessa e quindi meglio una doppia. se invece viaggi per molti più giorni la differenza di prezzo si inizia a fare sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

partendo dall'idea che preferisco le camere d'albergo per soggiornare, meglio prendere una doppia rispetto alla singola??

E' abbastanza comune negli hotel che la singola abbia il letto king size dove si può stare abbastanza comodamente in 2 ;)

domandando potresti risparmiare qualcosa, molto spesso, infatti, viene chiesto un sovrapprezzo nel caso di doppia ad uso singola.

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif...in che senso scusa?

perchè è una cosa che voglio fare ma che in 25 anni non sono mai riuscito a fare......

avrei anche da andare a trovare una amica :D in Colombia..... mi ha invitato tanto volte ma io non so cosa fare....non ho mai viaggiato da solo e ne in aereo ...... e dovrei andarci da solo perchè non ho chi possa venire con me.

capisci adesso?

quella dei viaggi è sempre stata una mia mancanza ....forte mancanza.....e non mi sento libero.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...