Vai al contenuto

Del viaggiare soli e di altre solitudini


frk

Messaggi raccomandati

Motivator

E' abbastanza comune negli hotel che la singola abbia il letto king size dove si può stare abbastanza comodamente in 2 ;)

domandando potresti risparmiare qualcosa, molto spesso, infatti, viene chiesto un sovrapprezzo nel caso di doppia ad uso singola.

Grazie per le risposte. :) La mia successiva domanda e' sull'atteggiamento della reception all'estero, ok per il king size, ma quando ti porti in camera singola una HB, ti fanno storie? In Italia m'hanno sempre rotto le palle al momento di far salire una (ovviamente non erano albergoni a 5 stelle, ma neppure pensioncine fetenti). A questo punto per evitare problemi, come diceva frk se non c'e' grande differenza tra prezzo di singola e doppia, prendo la seconda, magari dicendo che "la mia ragazza potrebbe venire a trovarmi il giorno dopo", all'estero di solito prendono i dati solo di una persona che alloggia nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

ma quando ti porti in camera singola una HB, ti fanno storie?

Dipende, nei grandi hotel (ad esempio gli Hilton), ti danno la tessera magnetica della stanza che puoi portare sempre con te, quindi puoi entrare ed uscire quando e con chi ti pare con discrezione e senza necessariamente passare per la reception.

Ho notato per esperienza che, più l'albergo è grande e di categoria elevata, più il personale è discreto e riservato: se capiscono che sei un tipo tranquillo che non vuol fare altro che passar la notte in dolce compagnia, non ti metteranno in imbarazzo ;)

A questo punto per evitare problemi, come diceva frk se non c'e' grande differenza tra prezzo di singola e doppia, prendo la seconda, magari dicendo che "la mia ragazza potrebbe venire a trovarmi il giorno dopo", all'estero di solito prendono i dati solo di una persona che alloggia nella stanza.

Se devi passare ogni volta per la reception a chieder la chiave, questo è un modo molto elegante per salvare capra e cavoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Minstrel_in_love

Nelle ultime settimane mi era venuta la pulce di fare un viaggio itinerante in Spagna, da solo.

L'avevo quasi accantonato per problemi economici, però rileggendo il post devo dire che mi è risalita tutta la voglia che avevo perso...

Non so se esserbe felice o no :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

sono stato quasi un anno in giro da solo, per scelta.

dopo tanti anni, ora che posso dire di essere diventato un "cittadino", mi capita ancora spesso di sentire potente dentro quell'inquietudine di fuga, quel desiderio di andare, in cui il viaggiatore prende il sopravvento sul cittadino.

è stato bello, come quando le nuvole tornano a casa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

dopo gli ultimi anni di viaggi con amici e la ex,questa estate molto probabilmente ripeterò l'esperienza di un viaggio in solitaria,non ne vedo l'ora!!!!!!

al momento la destinazione a cui sto pensando è Berlin!

Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

Idem per me, avevo come meta, lisbona, da solo 10 notti. Però ora starei pensando anche ad altre mete, qualcosa nel nord europa, oppure Malta.

Qualcuno che vuole consigliare? non mi piace dormire in ostelli, quindi albergo assolutamente, il viaggio aereo non mi costa molto poichè ho biglietti particolari e pago pochissimo.

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

dimmi qualche info in più su di te e ti do qualche consiglio,ho girato abbastanza,magari età ed interessi verso quello che la vacanza possa offrire (ad esempio mete turistiche o vacanza stile ibiza per dire)

se sei giovane giovane, sotto i 20 anni per intenderci, ti potrei consigliare malta,che di estate si riempe di "studenti" la maggior parte dei quali va a fare "corsi di inglese" laggiù :D o al limite lloret del mar. se vuoi una vacanza rivolta al divertimento e mare e basta, e se non vuoi andare in posti inflazionatissimi come ibiza o formentera o mykonos, puoi andare a tenerife (isole canarie) o a maiorca (isole baleari) che offrono un range un po' più ampio dal punto di vista dell'età.

se invece vuoi rimanere in portogallo, potresti inserire un ulteriore tappa, perchè immagino 10 giorni a lisbona siano troppi.

per il Nord,sfondi una porta aperta,fammi sapere e provo a suggerirti qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Obeimi

dimmi qualche info in più su di te e ti do qualche consiglio,ho girato abbastanza,magari età ed interessi verso quello che la vacanza possa offrire (ad esempio mete turistiche o vacanza stile ibiza per dire)

se sei giovane giovane, sotto i 20 anni per intenderci, ti potrei consigliare malta,che di estate si riempe di "studenti" la maggior parte dei quali va a fare "corsi di inglese" laggiù :D o al limite lloret del mar. se vuoi una vacanza rivolta al divertimento e mare e basta, e se non vuoi andare in posti inflazionatissimi come ibiza o formentera o mykonos, puoi andare a tenerife (isole canarie) o a maiorca (isole baleari) che offrono un range un po' più ampio dal punto di vista dell'età.

se invece vuoi rimanere in portogallo, potresti inserire un ulteriore tappa, perchè immagino 10 giorni a lisbona siano troppi.

per il Nord,sfondi una porta aperta,fammi sapere e provo a suggerirti qualcosa ;)

Ok allora inizio, ho 22 anni. Odio le discoteche, sono tipo molto più da club, preferisco la conversazione al ballo, mi piace anche girare e vedere cose nuove, per il mare ho già casa mia a 200 metri sul mare sardo che come si sa è uno tra i più belli al mondo :D

Inglese diciamo non ho problemi a farmi capire ma non posso fare discorsi troppo complessi, posso scherzare si, ma fino a un certo punto. Il livello è tipo: guardo ogni film che ci sia in inglese ma mi servono i sottotitoli per le parti veloci/complesse/slang. Vacanza tipo: mare, spiaggia, disco. NO. Vacanza tipo: giro, vedo posto/museo/attrazione, pranzo in posticino carino, sargio a random in giro, poi cena o aperitivo e serata per locali è assai più piacevole e desiderata.

Non amo posti caldissimi ma posso accontentarmi. Durata: dai 5 ai 10 giorni. Budget non altissimo: 1000 euro? Albergo niente ostelli, B&B va bene, ma deve essere carino e bagno privato.

ps: chiunque volesse aggregarsi e fare una vacasargiata con me, è il benvenuto. Tenendo conto logicamente che in discoteca non ci vado. Locali con anche ballo, OK. Ma disco is impossible. Non offro grandi doti da PUA, ma qualcosina sto imparando e le hb le attiro assai, manca solo tutto il lavoro necessario per #closarle ahahah :D

So che l'età non è molto alta ma sono a volte più vecchio di quello che dovrei :)

Modificato da Obeimi
Link al commento
Condividi su altri siti

suomi84

Ok allora inizio, ho 22 anni. Odio le discoteche, sono tipo molto più da club, preferisco la conversazione al ballo, mi piace anche girare e vedere cose nuove, per il mare ho già casa mia a 200 metri sul mare sardo che come si sa è uno tra i più belli al mondo :D

Inglese diciamo non ho problemi a farmi capire ma non posso fare discorsi troppo complessi, posso scherzare si, ma fino a un certo punto. Il livello è tipo: guardo ogni film che ci sia in inglese ma mi servono i sottotitoli per le parti veloci/complesse/slang. Vacanza tipo: mare, spiaggia, disco. NO. Vacanza tipo: giro, vedo posto/museo/attrazione, pranzo in posticino carino, sargio a random in giro, poi cena o aperitivo e serata per locali è assai più piacevole e desiderata.

Non amo posti caldissimi ma posso accontentarmi. Durata: dai 5 ai 10 giorni. Budget non altissimo: 1000 euro? Albergo niente ostelli, B&B va bene, ma deve essere carino e bagno privato.

con 1000 euro ci fai tantissimo,secondo me se cerchi bene spendi molto ma molto meno. se ti dico londra magari sono banale?? altrimenti ti consiglio vivamente di farti un giro al nord europa (stoccolma in primis e poi decidere se rimanere in svezia (tipo goteborg o malmoe) o andare in finlandia o danimarca) o un'altra possibilità sono le capitali baltiche. di cose ce ne sono da vedere,spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

visto che ci sto, approfitto anche io... :)

Suomi, quanti giorni mi consigli per un tour Copenaghen --> macchina -->Stoccolma-->? Ed in Svezia quali altri posti consigli sul tragitto?

Modificato da Motivator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...