Vai al contenuto

Del viaggiare soli e di altre solitudini


frk

Messaggi raccomandati

suomi84

in che periodo vai? e quanti giorni avresti a disposizione? della svezia oltre alla capitale non è male come cittadina goteborg,però andando in macchina ti fa allungare parecchio la strada (io a goteborg ci sono stato in periodo autunnale ed è perfetta per un weekend,perchè è piena di giovani,durante i corsi universitari per cui è andato tutto bene..negli altri giorni settimanali presuppongo che sia parecchio "moscia"). Altrimenti soluzione più comoda ti fermi uno o due giorni a Malmoe che è praticamente difronte a copenhagen e poi appunto ti dirigi verso la capitale danese.

A stoccolma ci puoi stare 4 giorni, ti consiglio da giovedì a domenica/lunedì e poi uno o due giorni a malmoe e poi altri 3 o 4 giorni a kobenhavn così ti fai due weekend in due capitali, che ovviamente offrono molto di più in termini di locali. stoccolma è davvero bella, spero che ti piaccia quanto a me! poi se hai a disposizione più giorni puoi avere appunto un andamento più tranquillo,però anche così non è fattibilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

in che periodo vai? e quanti giorni avresti a disposizione? della svezia oltre alla capitale non è male come cittadina goteborg,però andando in macchina ti fa allungare parecchio la strada (io a goteborg ci sono stato in periodo autunnale ed è perfetta per un weekend,perchè è piena di giovani,durante i corsi universitari per cui è andato tutto bene..negli altri giorni settimanali presuppongo che sia parecchio "moscia"). Altrimenti soluzione più comoda ti fermi uno o due giorni a Malmoe che è praticamente difronte a copenhagen e poi appunto ti dirigi verso la capitale danese.

A stoccolma ci puoi stare 4 giorni, ti consiglio da giovedì a domenica/lunedì e poi uno o due giorni a malmoe e poi altri 3 o 4 giorni a kobenhavn così ti fai due weekend in due capitali, che ovviamente offrono molto di più in termini di locali. stoccolma è davvero bella, spero che ti piaccia quanto a me! poi se hai a disposizione più giorni puoi avere appunto un andamento più tranquillo,però anche così non è fattibilissimo.

Innanzitutto grazie per le risposte. Partirei ad Agosto, 10 giorni a disposizione, ho visto che Copenaghen, Malmoe e Stoccolma sono praticamente in fila, per Goteborg hai ragione tu. L'idea e' volare in Danimarca, affittare una macchina, ponte di Alesund (o come cacchio si chiama) e poi via in Svezia fino a Stoccolma. Ma Malmoe com'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

Qualcuno ha percorso il cammino di santiago?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Complimenti, davvero gran bel post.

Hai scritto delle cose giustissime. Non posso parlarti dei miei viaggi in solutidine perchè non ne ho ancora fatti, ma da diverso tempo anch'io mi a volte mi trovo ad uscire nella mia città e frequentare locali da solo. Sono single ormai da 7 mesi, dopo una storia di 4 anni (ne ho 35), all' inizio mi sono trovato a voler andare in un locale, magari per ascoltare un buon dj, , e non trovare nessuno. Piani piano ho sfatato questo "mito" di dover esser sempre in compagnia, e come dici tu è una cosa che può essere molto gratificante. Pian piano ti togli anche molte paranoie di parlare con le persone (ergo ragazze), e questa è cosa molto buona...

Per non parlare del fatto che impari a stare bene con te stesso. certo, magari inizialmente sei un po' spaesato, ma invece di stare a guardarsi in giro come un pesce fuor d'acqua si possono fare tante cosa, tipo leggere una rivista, ascoltare musica, e da lì ad aprire con qualche hb il passo è breve.

l'indipendenza è tutto,

VOTO questo post

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hank Chinaski

invece di stare a guardarsi in giro come un pesce fuor d'acqua si possono fare tante cosa, tipo leggere una rivista, ascoltare musica, e da lì ad aprire con qualche hb il passo è breve.

mi hai fatto venire in mente una cosa divertente. questo inverno in una nota discoteca della mia città, in mezzo a quel girone infernale di rumori e sudore, per ammazzare il tempo mi sono seduto su un divanetto a leggermi una copia della stampa che il barista aveva dimenticato sul bancone. devo ammettere che l'idea di portarsi da leggere qualcosa è notevole, prima di allora non ci avevo mai pensato. l'unico aspetto negativo è che se il pezzo che state leggendo è troppo complicato troverete difficile comprenderlo, a meno che non chiediate alla gente lì intorno di fare meno chiasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

mi hai fatto venire in mente una cosa divertente. questo inverno in una nota discoteca della mia città, in mezzo a quel girone infernale di rumori e sudore, per ammazzare il tempo mi sono seduto su un divanetto a leggermi una copia della stampa che il barista aveva dimenticato sul bancone. devo ammettere che l'idea di portarsi da leggere qualcosa è notevole, prima di allora non ci avevo mai pensato. l'unico aspetto negativo è che se il pezzo che state leggendo è troppo complicato troverete difficile comprenderlo, a meno che non chiediate alla gente lì intorno di fare meno chiasso.

ah beh, allora hank portati dietro eva3mila, ti assicuro che in base al target medio delle discoteche dove abito io avresti un successone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
marcobi

Era giusto la spinta che cercavo!!si va a berlinoo beppe, o anche londra non guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto per caso quanto può essere appagante viaggiare da solo

Un malinteso, un volo perso e 24 ore da far passare a Madrid...risultato: una giornata/nottata spettacolare!

Ad agosto invece vorrei provare una destinazione che ho sempre evitato con cura: l'India!

Qualcuno ci è stato da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ben 25 anni non ho mai sentito l'esigenza di viaggiare ne da solo ne in compagnia,sarà stata pigrizia o semplicemente una paura nascosta ...boh

Adesso invece avrei una gran voglia di viaggiare da solo anche soprattutto per dimostrare di essere veramente libero....

Deve essere una sensazione unica.....

Vi invidio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

marcobi

avete consigli sulle mete migliori? io ho pensato a barcellona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...