Vai al contenuto

Una piaga sociale allucinante: ditemi come ci convivete


Reserpino

Messaggi raccomandati

GiorgioCatania

Ancora non capisco come questa storia ti colpisca così tanto.

Hanno un fidanzato? Se si, ben per loro. Ci stanno bene? Se si, doppiamente ben per loro. Se è o no un nerd non me ne può fregare di meno, tanto è lei che deve andarci a letto, non io.

Ti spaventa l'idea di provarci?

Se ci provi e lei ci sta vuol dire che le hai fatto provare emozioni più profonde di quelle che le fa provare il suo uomo, in questo caso le fai del bene, e anche al suo ragazzo che avrà un motivo in più per migliorarsi. Se la pende male sono solo caxxi suoi

Se ci provi e non ci sta hai solo fatto un po' di esperienza.

Se non ci provi resti a mangiarti le mani e a porti dubbi esistenziali senza soluzione (come questo).

Non vedo altre soluzioni, se ne vedete altre illuminatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

azzurrocielo

forse anche alcune non sono in grado di mettersi in gioco e preferiscono stare nell'agio della loro relazione stabile, che magari sa di muffa.

comunque è divertente flirtare con le ragazze fidanzate, soprattutto in ambienti dove non sono sottoposte al controllo (anche indiretto) del loro ragazzo (es. università). speeeeesso stanno al gioco.... :)

come han già detto sono problemi che non esistono per i seguaci di IS.

e non mi pare una piaga sociale, quelle sono ben altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

forse anche alcune non sono in grado di mettersi in gioco e preferiscono stare nell'agio della loro relazione stabile, che magari sa di muffa.

comunque è divertente flirtare con le ragazze fidanzate, soprattutto in ambienti dove non sono sottoposte al controllo (anche indiretto) del loro ragazzo (es. università). speeeeesso stanno al gioco.... :)

come han già detto sono problemi che non esistono per i seguaci di IS.

e non mi pare una piaga sociale, quelle sono ben altre...

Seguaci?? E che siamo una setta segreta?! :p Comunque quoto ;) ma questi problemi sarebbe bello non ci fossero per nessuno

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Scusami, ho letto solo ora che avevi modificato il post.

Poi le vedo l' anello... l' aggiungo su FB... vedo le foto di lei col fidanzato e... mi scoraggio. Un po' perché sono scettico sul risultato e un po' perché mi faccio schifo all' idea di comportarmi da bastardo.

Ora interagisco con lei solo per parcheggiarla in attesa di tempi migliori e dedico la mia attenzione ad altri possibili targets.

Ti scoraggi? Caxxi tuoi, vuol dire che devi lavorare di inner game e parecchio ancora... :)

Ti fai schifo? Come sopra! ;)

Da bastar°*? Ti ricito la mia risposta precedente:

Ancora non capisco come questa storia ti colpisca così tanto.

Hanno un fidanzato? Se si, ben per loro. Ci stanno bene? Se si, doppiamente ben per loro. Se è o no un nerd non me ne può fregare di meno, tanto è lei che deve andarci a letto, non io.

Ti spaventa l'idea di provarci?

Se ci provi e lei ci sta vuol dire che le hai fatto provare emozioni più profonde di quelle che le fa provare il suo uomo, in questo caso le fai del bene, e anche al suo ragazzo che avrà un motivo in più per migliorarsi. Se la pende male sono solo caxxi suoi

Se ci provi e non ci sta hai solo fatto un po' di esperienza.

Se non ci provi resti a mangiarti le mani e a porti dubbi esistenziali senza soluzione (come questo).

Non vedo altre soluzioni, se ne vedete altre illuminatemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

ma quale piaga.......

Ok, allora ho un nuovo detto: " ragazza fidanzata, bell'e incaprettata"... :DD

Oddio, non è una delle 12 piaghe d'Egitto, ma ritrovarsi in una società (quella italiana) con donne molto portate per LTR (senza le quali molte si vedono perdute), non favorisce nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzurrocielo

Seguaci?? E che siamo una setta segreta?!

ahahah!! effettivamente no. però in fondo su IS si parla pur sempre di una filosofia, che ha anche dei sostenitori (noi) :DD

a scanso di equivoci sono andato a vedere la definizione sul dizionario on-line: "s.m. 1 Chi segue una scuola, una filosofia, un maestro: i seguaci di Cristo; un convinto s. del marxismo. SIN. fautore, proselito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

forse anche alcune non sono in grado di mettersi in gioco e preferiscono stare nell'agio della loro relazione stabile, che magari sa di muffa.

comunque è divertente flirtare con le ragazze fidanzate, soprattutto in ambienti dove non sono sottoposte al controllo (anche indiretto) del loro ragazzo (es. università). speeeeesso stanno al gioco.... :)

come han già detto sono problemi che non esistono per i seguaci di IS.

e non mi pare una piaga sociale, quelle sono ben altre...

Ragazzi, più che una soluzione, cercavo di capire da voi se vi risultava un dato analogo.... cioè che fossero pochissime le single... si tratta anche di un confronto tra città.

Giorgio, io ti posso dire solo che:

1) Con una ragazza fidanzata devi vincere delle resistenze maggiori;

2) Mi sembra di sentire un disagio di fronte al ruolo di bastardo guastafeste. Però, siccome a proposito di questo, lo psichiatra mi disse: "Ma basta con questo falso buonismo", non escludo un altro tipo di blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

ahahah!! effettivamente no. però in fondo su IS si parla pur sempre di una filosofia, che ha anche dei sostenitori (noi) :DD

a scanso di equivoci sono andato a vedere la definizione sul dizionario on-line: "s.m. 1 Chi segue una scuola, una filosofia, un maestro: i seguaci di Cristo; un convinto s. del marxismo. SIN. fautore, proselito"

Aspetta, qui non si parla di filosofia, ma di sviluppo personale orientato alla seduzione, il che secondo me è un po' diverso :) Però ora siamo andati Off Topic! :p Chiudiamo qui questo discorso, tanto non è molto utile ai nostri fini

Link al commento
Condividi su altri siti

il re

Ci sarebbero diverse cose da considerare:

1) Non tutti amano dover fare i guastafeste per avere una donna, pur sapendo intervenire. Ti cito Adam Lyons, il quale dice: "Ragazzi, ci sono così tante donne single al mondo... non mettete gli altri uomini nelle condizioni di soffrire."

2) Credo che si possa perdere la testa per un seduttore fino al punto da arrivare al tradimento solo se, subdola, serpeggi un' insoddisfazione di base. E per fortuna: altrimenti avremmo tutti decine di corna sul cranio. Lo dice anche La Ruina: "Ci sono donne con cui, anche se sei un perfetto seduttore, non vai oltre l' amicizia." Ti do atto, però, che viene indicata come evenienza rara.

3) Io vedo molte di queste ragazze entusiaste del proprio nerd (magari sono nerd solo in apparenza). Ipotizzi che un grande seduttore possa tutto... allora vuoi che in tanti anni queste ragazze non abbiano mai incontrato un natural seducente all' altezza di destabilizzarle? Forse si, ma evidentemente la loro sicurezza è stata più forte.

Raga, mi sa che Asprilla ha colto bene:

cioè, è chiaramente più difficoltoso o comunque seccante provare a sottrarre la ragazza ad uno.

Non sono d'accordo.

1) Ma quale guastafeste, dice bene Giorgio Catania, se ci provi fai un favore,

2) Sì, potrebbe essere insoddisfazione, ma sei proprio tu a dire che stanno con un nerd, solo per razionalità, per comodità; pensi che siano soddisfatte?

3) Il nerd le fa provare le emozioni che sai darle tu? Non è poi così nerd. Poi ci sono donne fedeli e altre un po' meno. Mi torna in mente un aforisma: "Può essere che una donna non abbia mai tradito il suo uomo, ma, se lo fa, non lo farà una volta sola"

Io ne avevo trovata una fedele, era attratta da me, ma oltre alla piacevole compagnia, non voleva andare perchè fedele (credo davvero che non avesse ancora mai tradito il marito).

Ho pensato che fosse una perdita di tempo, l'ho messa nel freezer, mi ha visto con altre donne, mi ha chiamato lei e mi è saltata addosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...