Vai al contenuto

Una piaga sociale allucinante: ditemi come ci convivete


Reserpino

Messaggi raccomandati

Asprilla

Bé a Milano, per esempio, un pò più in su con l'età, la situazione è forse un pò diversa. Leggi qui:

http://archiviostorico.corriere.it/2010/dicembre/22/generazione_delle_mamme_sole_Una_co_9_101222101.shtml

Però t'attocca il marmocchio...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

1) Con una ragazza fidanzata devi vincere delle resistenze maggiori;

Non possiamo farci molto per questo, prenditi il gusto di provarci con una fidanzata; lo so che se si è alle prime armi viene difficile, ci passo sopra anche io costantemente, ma purtroppo non possiamo cambiare la situazione se non con i nostri sforzi. Come detto prima, se ti scoraggi (io personalmente mi scoraggio allo stesso modo tuo :) ) sono caxxi tuoi (e anche miei visto che anch'io faccio così)

2) Mi sembra di sentire un disagio di fronte al ruolo di bastardo guastafeste. Però, siccome a proposito di questo, lo psichiatra mi disse: "Ma basta con questo falso buonismo", non escludo un altro tipo di blocco.

Vedi che te lo dice pure lo psichiatra? Rileggi quello che ho scritto prima! Una ragazza sta semplicemente con chi la fa stare meglio, falla stare meglio che con il suo uomo e lo lascerà per te (in teoria, in pratica vai sul campo e prova ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Aspetta, qui non si parla di filosofia, ma di sviluppo personale orientato alla seduzione, il che secondo me è un po' diverso :) Però ora siamo andati Off Topic! :p Chiudiamo qui questo discorso, tanto non è molto utile ai nostri fini

Giorgio, fermo restando che sono apertissimo all' idea che sia una questione di inner game, ma è totalmente impossibile che uno non se la senta di fare il lupo cattivo? Perché è vero che lei ci guadagnerebbe, ma lui no... perché non tutti sono studenti di seduzione alla ricerca di un miglioramento.

Ribadisco: Adam Lyons è contrario. E se vogliamo sposare la filosofia PUA, perché non quella del migliore al mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ho un nuovo detto: " ragazza fidanzata, bell'e incaprettata"... :DD

Oddio, non è una delle 12 piaghe d'Egitto, ma ritrovarsi in una società (quella italiana) con donne molto portate per LTR (senza le quali molte si vedono perdute), non favorisce nessuno.

la società italiana ha tutto....donne sposate....strafidanzate....single per scelta o per caso e donne che volentieri mettono le corna ai propri uomini ,donne che piangono perchè hanno messo le corna al fidanzato o marito .........c'è di tutto.....

e tra l'altro continuo a dire che non è una piaga ma una cosa normalissima e sana.....perchè una donna cercherà sempre uno con cui costruire qualcosa anche se non lo ammette ...... oggi le donne crescono col mito di essere perfette per via della parità dei sessi ma dentro di loro cercano sempre quello che hanno sempre cercato : protezione,famiglia,sicurezza,condivisione di un progetto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

E' una cosa frequentissima soprattutto da Roma in giù...

Devi capire che quei ragazzi le hanno scelte quando avevano ancora 14 anni e molto spesso sono state per loro il primo vero amore etc...

Questo è sicuramente un ostacolo piuttosto arduo per instaurare una possibile relazione.. Non dobbiamo esere ipocriti: è mille volte + semplice sedurre una single che non una fidanzata felice o presunta tale...

Se la si vede poco e non si ha la possibilità di passare molto tempo con lei da sola mi sembra difficile chiederle di uscire, attrarla, sedurla..

Non a caso la maggior parte dei tradimenti avvengono sul luogo di lavoro (dove si passa molto tempo insieme) e non in situazioni occasionali...

L'unica cosa che non condivido è la volontà di non fare il guastafeste perchè a meno che non sia un tuo amico non vedo il problema.

Però hai ragione certe volte è scoraggiante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Ribadisco: Adam Lyons è contrario. E se vogliamo sposare la filosofia PUA, perché non quella del migliore al mondo?

Perché un UOMO deve pensare con la propria testa, non con quella d'altri.

Se Adam vuol dare consigli di sarge, ben venga ma la moralità è una questione personale.

PS:

Dal mio punto di vista, una ragazza fidanzata è più portata a lasciarsi andare (rispetto ad una single) proprio perché ha sempre la giustificazione sociale del "Tanto sono fidanzata ;) " per tirarsi fuori da eventuali casini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

Non possiamo farci molto per questo, prenditi il gusto di provarci con una fidanzata; lo so che se si è alle prime armi viene difficile, ci passo sopra anche io costantemente, ma purtroppo non possiamo cambiare la situazione se non con i nostri sforzi. Come detto prima, se ti scoraggi (io personalmente mi scoraggio allo stesso modo tuo :) ) sono caxxi tuoi (e anche miei visto che anch'io faccio così)

Io il gusto ce l'ho, per le sposate ancora di più... per le mammine di famiglia di più di più...:DD

Certo, a mano a mano, sulle prime, aumenta la forza dello scrupolo di rovinare la vita di qualcuno... ma quello scrupolo alla fine mi passa subito. 8)

Il problema che mi faccio è un altro: quante delle donne impegnate sono disposte a trasgredire davvero? Lo so lo so, siamo in un'era superlativamente promiscua, ma ho sempre l'impressione che certe cose capitino agli altri e non a te, perlomeno non con la stessa consistenza. Cioè, poi un'altra cosa: le donne, nella loro mistica ipocrisia sanno fingere molto bene la fedeltà, l'atarassia e il disinteresse, gli uomini, anche in una relazione. Poi ovvviamente non tutte le donne sono uguali...

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Perché un UOMO deve pensare con la propria testa, non con quella d'altri.

Se Adam vuol dare consigli di sarge, ben venga ma la moralità è una questione personale.

PS:

Dal mio punto di vista, una ragazza fidanzata è più portata a lasciarsi andare (rispetto ad una single) proprio perché ha sempre la giustificazione sociale del "Tanto sono fidanzata ;) " per tirarsi fuori da eventuali casini.

A me la situazione sembra l'esatto contrario invece...:)

Diciamo che le ragazze più grandi (dai 24 in su) quando si ritrovano ad essere single, sono assolutamente ben disposte a lasciarsi andare... Proprio per questa loro volontà di sistemarsi...

Quelle fidanzate invece molto spesso sono restie perfino ad uscire senza fidanzato e si lasciano andare andare solo nei casi di insoddisfazione latente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

A me la situazione sembra l'esatto contrario invece...:)

Diciamo che le ragazze più grandi (dai 24 in su) quando si ritrovano ad essere single, sono assolutamente ben disposte a lasciarsi andare... Proprio per questa loro volontà di sistemarsi...

Quelle fidanzate invece molto spesso sono restie perfino ad uscire senza fidanzato e si lasciano andare andare solo nei casi di insoddisfazione latente...

Per non dire appunto che la tempistica/logistica delle impegnate non è, di norma, quella delle single. Com'è naturale.

Avere a che fare per un tempo sufficiente con una impegnata senza il partner, cioè, in genere si riduce a pochi fugaci momenti, a meno che non si consideri il lavoro e qualche altra circostanza.

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Asprilla

la società italiana ha tutto....donne sposate....strafidanzate....single per scelta o per caso e donne che volentieri mettono le corna ai propri uomini ,donne che piangono perchè hanno messo le corna al fidanzato o marito .........c'è di tutto.....

e tra l'altro continuo a dire che non è una piaga ma una cosa normalissima e sana.....perchè una donna cercherà sempre uno con cui costruire qualcosa anche se non lo ammette ...... oggi le donne crescono col mito di essere perfette per via della parità dei sessi ma dentro di loro cercano sempre quello che hanno sempre cercato : protezione,famiglia,sicurezza,condivisione di un progetto.....

Ok, c'è di tutto... ma a me interessa prima di tutto, che cosa abbonda... per quanto riguarda le donne in cerca di protezione, famiglia, ecc. va bene anche questo, tra l'altro a fini seduttivi m'interessa relativamente, se non voglio un rapporto stabile. Quello che interessa a me è: quante delle impegnate sono disposta ad avventure? se facessi la stessa domanda sugli uomini, credo di poter azzardare un 90 per cento... per le donne? Da notare (ma è una mia impressione dal di fuori), che le donne sono portate a farti PESARE la loro relazione, il che di solito, sulle persone normali, ha un effetto deprimente non da poco... e questo anche se sotto sotto l'idea non dispiacerebbe...

Modificato da Asprilla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...