Vai al contenuto

Una piaga sociale allucinante: ditemi come ci convivete


Reserpino

Messaggi raccomandati

Reserpino

Ragazzi, vi confesso che un pochettino mi cadono le braccia di fronte all' idea che queste donne si spostino con la più totale indifferenza sempre verso il migliore offerente, siano esse sposate, con figli, etc.

Per quanto condivida, penso che sia anche un ragionamento per estremi.

Del resto, se ascoltate le chiacchiere delle donne, parimenti vi risulterà che noi uomini siamo visti come peni senza cuore e, per fortuna, non è sempre giusta questa visione.

Secondo punto: perdonatemi, ma penso che mi sentirei giustamente un po' da schifo se sporcassi metaforicamente del mio seme una povera famiglia con bimbi a carico (pur adorando da impazzire sbattermi le sposine).

@Andreas

Io penso con la mia testa.

Sul fatto di Adam mi sono espresso male: la mia era una risposta a Giorgio, il quale diceva di essere favorevole al provarci in virtù della filosofia PUA. Io ho replicato dicendo che, in teoria, pure quella di Lyons è una filosofia PUA (e lui è contrario)... quindi non esiste necessariamente una correlazione tra l' essere PUA e il sostenere il fatto di insidiare le fidanzate.

@Alfred

BRAVISSIMO!!! Se sono fidanzate, col cavolo che ti lasciano il tempo per insidiarle!

E comunque BASTA! Mi state facendo venire voglia di patatine fritte :D ha ha ha ha

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Giorgio, fermo restando che sono apertissimo all' idea che sia una questione di inner game, ma è totalmente impossibile che uno non se la senta di fare il lupo cattivo? Perché è vero che lei ci guadagnerebbe, ma lui no... perché non tutti sono studenti di seduzione alla ricerca di un miglioramento.

Ribadisco: Adam Lyons è contrario. E se vogliamo sposare la filosofia PUA, perché non quella del migliore al mondo?

Reserpino, è corretto quello che dici, puoi benissimo non sentirtela di fare il lupo cattivo. La parola "cattivo" dipende però da un giudizio tuo personale, sei tu che stabilisci cosa è buono o cosa è cattivo in base alla tua morale. Se non hai un inner game notevole rischi di appropriarti della morale comune imposta dalla società (il finto buonismo di cui parlava il tuo psichiatra). Io ti ho semplicemente esposto un punto di vista diverso dal tuo per farti riflettere (tra l'altro non è il mio, anche se ci assomiglia). Sei tu che devi decidere se è una cosa buona far provare emozioni fantastiche a una donna che han scelto di soffrire stando dietro a un nerd o se è una cosa buona non fare soffrire un nerd che rovina la vita di una donna. E se entrambe sono cose buone, devi scegliere quale delle due è meglio.

Riguardo Adam lascia stare, quoto al 100% Andreas. Io non seguo alcuna filosofia, io creo la mia di filosofia. Quello che hanno fatto gli altri va bene per loro e io da un esperto in un determinato campo prendo spunti per forgiare il mio carattere e la mia persona, ma non faccio necessariamente quello che mi consiglia! Mi sa che siamo d'accordo qui (almeno da quanto hai spiegato nell'intervento successivo)

Ragazzi, vi confesso che un pochettino mi cadono le braccia di fronte all' idea che queste donne si spostino con la più totale indifferenza sempre verso il migliore offerente, siano esse sposate, con figli, etc.

Per quanto condivida, penso che sia anche un ragionamento per estremi.

Del resto, se ascoltate le chiacchiere delle donne, parimenti vi risulterà che noi uomini siamo visti come peni senza cuore e, per fortuna, non è sempre giusta questa visione.

Benvenuto in quello strano susseguirsi di fatti che si chiama vita. E, credimi, tutto ciò di cui abbiamo parlato è tutt'altro che estremo, purtroppo :)

Secondo punto: perdonatemi, ma penso che mi sentirei giustamente un po' da schifo se sporcassi metaforicamente del mio seme una povera famiglia con bimbi a carico (pur adorando da impazzire sbattermi le sposine).

Se ti senti più da schifo portandoti a letto una fidanzata rispetto al vederla con il suo nerd restando con le mani in mano, hai trovato la tua morale ;) Stai a guardarla mangiandoti le mani, ma sappi che è una tua scelta ed è inutile venire qui a urlare parlando di piaghe sociali (quando in realtà sono solo scelte tue come ben hai visto)

@Andreas

Io penso con la mia testa.

Sul fatto di Adam mi sono espresso male: la mia era una risposta a Giorgio, il quale diceva di essere favorevole al provarci in virtù della filosofia PUA. Io ho replicato dicendo che, in teoria, pure quella di Lyons è una filosofia PUA (e lui è contrario)... quindi non esiste necessariamente una correlazione tra l' essere PUA e il sostenere il fatto di insidiare le fidanzate.

@Alfred

BRAVISSIMO!!! Se sono fidanzate, col cavolo che ti lasciano il tempo per insidiarle!

E comunque BASTA! Mi state facendo venire voglia di patatine fritte :D ha ha ha ha

Sul fatto di questa "filosofia PUA" ti ho già risposto prima, per uel che riguarda la risposta di alfred non saprei ma sappi che tutto ciò che ha detto (del tutto condivisibile) viene dalle sue esperienze personali. Se non vai e ci provi con una ragazza fidanzata, poi con un'altra e così via fino ad arrivare a 100 non potrai parlare di esperienza personale (va beh, 100 sono un po' troppe... :p ). Si torna all'altro discorso, vai e prova sul campo. Se non ti piace lascia stare!!! dirol.gif

Modificato da GiorgioCatania
Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

Ragazzi, più che una soluzione, cercavo di capire da voi se vi risultava un dato analogo.... cioè che fossero pochissime le single... si tratta anche di un confronto tra città.

Giorgio, io ti posso dire solo che:

1) Con una ragazza fidanzata devi vincere delle resistenze maggiori;

2) Mi sembra di sentire un disagio di fronte al ruolo di bastardo guastafeste. Però, siccome a proposito di questo, lo psichiatra mi disse: "Ma basta con questo falso buonismo", non escludo un altro tipo di blocco.

A me è andata male, prima ancora per i bidoni che posso aver avuto, per il fatto che di solito la cosa si chiudeva prima perché usciva fuori sempre l'altro.

Non so se il caso ha voluto questo, io sento sempre che è pieno di ragazze libere, ma non ho trovato i punti giusti, cercavo più che altro nell'università.

Ritengo che se una tira fuori il suo compagno o mente (ma certe volte ne parla per caso) o, se è fidanzata, ritengo che sia una relazione seria. Se avessero tutte delle relazioni che non superano i 3 mesi ne avrei trovate di più libere.

E neanche ho cercato sempre quelle dal 7 in su.

Non è buonismo non andare a provarci con una impegnata; è rispetto, specie se la relazione va bene.

A me non piacerebbe che la mia compagna si lasciasse abbindolare da uno che può anche essere esperto ma alla fine pensa solo ai cavoli suoi, e quindi il suo percorso di miglioramento interiore che può aver fatto non gli è servito a essere più umile.

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

E' una cosa frequentissima soprattutto da Roma in giù...

Perché proprio da Roma? E a qualche Km più su sempre nel Lazio, è diverso?

Modificato da giacca
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Non è buonismo non andare a provarci con una impegnata; è rispetto, specie se la relazione va bene.

Ok giacca, ma questo vale per te. Non pretendere che il tuo punto di vista e la tua morale siano assoluti e vadano bene anche per gli altri.

Giusto per non parlare di aria fritta, espongo il mio punto di vista: è impossibile razionalizzare in due righe determinate situazioni così ricche di emozioni :) (e fa pure rima, devo darmi alla poesiaemot-angel.gif) Cioè io penso sia scorretto nei confronti di noi stessi imporsi dei limiti a priori.

Può darsi che io incontri una hb10 da paura ma che il suo ragazzo sia un tipo così in gamba che io preferisca diventare suo amico. Può darsi che incontri una hb6 con un tipo troppo in gamba che mi farebbe diventare miliardario ma lei mi sa prendere, mi fa innamorare e io mando a quel paese tutte le 10 che mi corrono dietro (che, fidati, al momento sono davvero tante, all'incirca zero :p ) per lei. In sostanza determinate cose non si possono sapere e per questo trovo scorretto imporsi limiti. E, giusto per precisazione, i limiti che ci imponiamo riguardo situazioni che non conosciamo si chiamano seghe mentali wanker.gif

NOTA: Attenzione a non scambiare le seghe mentali con le regole che vanno a formare la morale, penso che tu, giacca, ti riferivi a queste giusto? :) Quelle di cui ho parlato diventano seghe mentali nel caso la morale di una persona permetta molta libertà (nel mio caso) o nel caso di una persona che abbia acquisito dalla società una morale che non è la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino
Inviato (modificato)

Sarò sintetico:

1) Non ho detto che bisogna ragionare con la testa di Lyons. Siccome mi sembrava che tu avessi scritto che è una visione da PUA il fatto che sottrarre la donna a uno è un bene per lei (visto che 'sta ragazza trova un uomo evidentemente di livello superiore), io ti ho semplicemente risposto che, in teoria, anche quella di Adam Lyons (contrarietà a insidiare le fidanzate) potrebbe essere una mentalità da PUA (perché lui è un PUA).

2) A scanso di equivoci, ecco la mia posizione: non ritengo immorale provarci con la donna di uno che non è un tuo amico (tutti abbiamo diritto ad avere le donne migliori, e non possiamo beccarci gli scarti altrui!), seppure comunque provi un fastidio a fare, come si dice a Napoli, 'o malamente (il "cattivo"); ritengo invece immorale insidiare le donne con figli.

3)

Benvenuto in quello strano susseguirsi di fatti che si chiama vita. E, credimi, tutto ciò di cui abbiamo parlato è tutt'altro che estremo, purtroppo :)

E qui c'è un nonnismo fuori luogo: avrò pur sempre 5 anni più di te, non è che sono un bambino deficiente di 14 anni. Il mio pensiero è che considerare le donne soltanto come esseri che vanno senza alcun rimorso dal miglior offerente è puro fanatismo PUA (e io sono uno dei maggiori sostenitori del fatto che non ci sia "giustizia" nella fisiologia delle relazioni, eh...)

4) E' facile banalizzare in chiacchiere i motivi di questo thread: "Provaci con le fidanzate, la vita è questa, bla bla bla"... Voi siete i primi a trovare difficoltà nel sedurre le impegnate... E non mi dite che questo non è un problema sociale (tra l' altro il titolo è volutamente eccessivo e provocatorio). Tornate quando avrete sedotto 5 fidanzate con altri e poi ne riparliamo. Io ho studiato il metdo di Adam Lyons, che, dall' approccio in poi, prevede fondamentalmente un' interazione con donne libere. Voglio vedere come si possono adottare le stesse tecniche con una donna che ogni 5 secondi viene chiamata dal suo nerd e deve scappare perché 'sto deficiente è nei dintorni.

E, in ultimo, ricordo: fondamentalmente il mio era solo uno sfogo, perché, si, è così, provo SCHIFO per questa tendenza maniacale ad accasarsi col primo fesso che capita. Mi irrita.

Inoltre, non posso pensare che per muovere i miei primi passi nel mondo PUA, io debba puntare su un vivaio di bambinette di 18 anni: non mi piacciono le bambinette... voglio donne con la D.

Scusate...

è che ne ho conosciute diverse che mi hanno dato dei feedback ottimi. Se non fossero state fidanzate, tre o quattro di loro sarebbero state mie. Ci metto la mano sul fuoco.

Perché mi sta a cuore questa faccenda? Perché, forse per una questione di coincidenze, è stato il più grande problema (in ambito dating, relationships) che abbia mai incontrato.

Modificato da Reserpino
Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Sarò sintetico:

1) Non ho detto che bisogna ragionare con la testa di Lyons. Siccome mi sembrava che tu avessi scritto che è una visione da PUA il fatto che sottrarre la donna a uno è un bene per lei (visto che 'sta ragazza trova un uomo evidentemente di livello superiore), io ti ho semplicemente risposto che, in teoria, anche quella di Adam Lyons (contrarietà a insidiare le fidanzate) potrebbe essere una mentalità da PUA (perché lui è un PUA).

Va bene, su questo siamo d'accordo pensavo di averlo scritto che avevo capito il tuo punto di vista

2) A scanso di equivoci, ecco la mia posizione: non ritengo immorale provarci con la donna di uno che non è un tuo amico (tutti abbiamo diritto ad avere le donne migliori, e non possiamo beccarci gli scarti altrui!), seppure comunque provi un fastidio a fare, come si dice a Napoli, 'o malamente (il "cattivo"); ritengo invece immorale insidiare le donne con figli.

Allora non insidiare donne con figli ;)

3)

E qui c'è un nonnismo fuori luogo: avrò pur sempre 5 anni più di te, non è che sono un bambino deficiente di 14 anni. Il mio pensiero è che considerare le donne soltanto come esseri che vanno senza alcun rimorso dal miglior offerente è puro fanatismo PUA (e io sono uno dei maggiori sostenitori del fatto che non ci sia "giustizia" nella fisiologia delle relazioni, eh...)

Guarda che non voleva essere un atto di nonnismo, e non penso assolutamente che tu sia un deficiente di 14 anni!! Pensi che ti risponderei se fosse così? ;) Mi dispiace che ti sia arrivato un messaggio del genere, la mia era una provocazione ovviamente ma non voleva essere offensiva, bensì una riflessione sul fatto che molte cose nella vita possono non piacerci, ma se impariamo ad accettarle cambia tutto :) In ogni caso tutti in un modo o nell'altro vanno col migliore offerente. La natura ci ha progettato così per scopi evolutivi (conservazione della specie e tutte quelle cose li); i sentimenti non sono altro che l'ultimo gradino evolutivo, e seguono anche loro le leggi della natura, che ci piaccia o no. Come detto prima, riuscendo ad accettare determinate cose si vive meglio secondo me (almeno io passo dopo passo sto sempre meglio)

4) E' facile banalizzare in chiacchiere i motivi di questo thread: "Provaci con le fidanzate, la vita è questa, bla bla bla"... Voi siete i primi a trovare difficoltà nel sedurre le impegnate... E non mi dite che questo non è un problema sociale (tra l' altro il titolo è volutamente eccessivo e provocatorio). Tornate quando avrete sedotto 5 fidanzate con altri e poi ne riparliamo. Io ho studiato il metdo di Adam Lyons, che, dall' approccio in poi, prevede fondamentalmente un' interazione con donne libere. Voglio vedere come si possono adottare le stesse tecniche con una donna che ogni 5 secondi viene chiamata dal suo nerd e deve scappare perché 'sto deficiene è nei intorni.

Se la visione di adam lyons ti sembra limitata, cerca una altro mentore; se ti piace e ti basta, non provarci con le fidanzate. E, proprio perché è facile banalizzare questi concetti (caxxo sono troppo d'accordo con te, come ho appena scritto in un altro thread) è inutile stare qui a pensarci su. Usciamo e diamoci da fare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino
Inviato (modificato)

Ha ha ha :D

Ammazza, sei terribile, eh?

Ma devo ammettere che se tu non ci fossi, mi annoierei a morte!

E' vero, dobbiamo uscire e darci da fare. Ma è normale che uno su un forum dica anche il surplus e talvolta con toni passionali: in fin dei conti, su un forum si può solo scrivere.

E, almeno per me, commentare estesamente le cose rappresenta una forma di intrattenimento.

Quanto alla questione del migliore offerente, voglio solo dire che, per fortuna, l' essere umano riesce a non essere cinico: conosco almeno un paio di donne che non sono andate dal migliore offerente per il forte bene che provavano per il proprio AFC.

Inoltre, sono sicuro che non è detto che un seduttore di livello 7 debba per forza riuscire a portare via la donna a un seduttore di livello 6: magari quest' ultimo, pur se meno bravo, è riuscito a garantire alla propria ragazza una vita passionale, divertente, interessante, equilibrata.

Non sei d' accordo?

Modificato da Reserpino
Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

La discussione è interessante ma il mio punto di vista è diverso dal vostro.

Un uomo sulla trentina che ha raggiunto una posizione, nerd o non nerd, è visto in un certo modo dalle donne, come dici tu è scelto come partner: è del tutto naturale.

Tanto per cominciare si è fatto il mazzo, il più delle volte, per arrivare dove è arrivato, ha fatto esperienza, ha migliorato se stesso e la sua posizione: tutto questo è oro con le hb, perchè più esperienza vuol dire più carisma e più seduttività.

La Teoria dei Cento Punti non sbaglia.

Il trentenne in carriera vi soffia le hb perchè ha più punti di voi.

Anche noi vogliamo la migliore hb, oppure la migliore ai nostri occhi.

La migliore per noi è quella che ha un punteggio più alto nella nostra scala di valori.

La donna fa la stessa cosa e siccome noi non ci rimproveriamo di giudicare le donne secondo una scala di valori, allora non saremo ipocriti e non giudicheremo loro se scelgono in base ad una ideale e non scritta scala di valori.

La loro scala si può misurare con i punteggi della tcp, che noi conosciamo.

Quindi invece che osservare quelli che stanno sopra di noi con i punti scegliere le migliori hb io ritengo che una strategia migliore sia quella di lavorare su di noi per ridurre il gap e arrivare se possibile ad avere più punti di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino
Inviato (modificato)

La discussione è interessante ma il mio punto di vista è diverso dal vostro.

Un uomo sulla trentina che ha raggiunto una posizione, nerd o non nerd, è visto in un certo modo dalle donne, come dici tu è scelto come partner: è del tutto naturale.

Tanto per cominciare si è fatto il mazzo, il più delle volte, per arrivare dove è arrivato, ha fatto esperienza, ha migliorato se stesso e la sua posizione: tutto questo è oro con le hb, perchè più esperienza vuol dire più carisma e più seduttività.

La Teoria dei Cento Punti non sbaglia.

Il trentenne in carriera vi soffia le hb perchè ha più punti di voi.

Anche noi vogliamo la migliore hb, oppure la migliore ai nostri occhi.

La migliore per noi è quella che ha un punteggio più alto nella nostra scala di valori.

La donna fa la stessa cosa e siccome noi non ci rimproveriamo di giudicare le donne secondo una scala di valori, allora non saremo ipocriti e non giudicheremo loro se scelgono in base ad una ideale e non scritta scala di valori.

La loro scala si può misurare con i punteggi della tcp, che noi conosciamo.

Quindi invece che osservare quelli che stanno sopra di noi con i punti scegliere le migliori hb io ritengo che una strategia migliore sia quella di lavorare su di noi per ridurre il gap e arrivare se possibile ad avere più punti di loro.

Io condivido in pieno questo dicorso. Non è vero che sono in disaccordo. Il punto, però, è che non tutti i nerd a cui mi riferisco sono secondo me stati "scelti" perché di fascino superiore.

Mi spiego.

Forse sarò prevenuto, ma quando vedo ragazze che stanno da secoli con uno più grande, senza aver avuto mai neppure il tempo di vedere il mondo come è fatto, io sospetto che lui l' abbia catturata quando lei non era in grado di intendere e di volere (vi ricordate quei film dell' '800 in cui la povera ragazza di turno viene messa di fronte al fatto compiuto: "Volevo chiedervi la mano di vostra figlia"?).

Cioé, se una ragazza esce dal liceo al fianco di un certo ragazzo e poi arriva con questo fino alla laurea e al matrimonio, non mi trovo più: una ragazzina di 16 anni che ne sa della vita?! Quante cose deve ancora provare, sperimentare, capire... non può essere che il primo che incontri sia la sua SCELTA DEFINITIVA!

Quello che dici tu vale quando lei, un pochettino più matura, abbia avuto modo di vedere con i propri occhi diversi uomini, quindi percepire chi sia il più carismatico, chi lo sia di meno, etc...

Ma una liceale non può aver avuto proprio il tempo di "scrutinare".

Vi segnalo che questo fenomeno è più diffuso nei paesini, eh... Noto nelle ragazze cittadine una tendenza un po' diversa.

E comunque, nonostante quanto appena scritto, esistono sicuramente moltissimi dei casi che dici tu. Per questo motivo, farò di tutto per diventare medico e lavorare tra un anno! E' chiaro infatti che, se esco con comitive costituite da professionisti e io sono l' unico studentucolo, ho molti meno punti degli altri.

Tocco con mano ogni giorno la realtà a cui tu fai riferimento: per esempio, se mi interessa una dottoressa, è chiaro che avrà più chances di me il collega medico esperto e navigato.

P.S.: Ho letto il tuo "Come nasce un PUA" e mi ci sono ritrovato tantissimo, non puoi neanche immaginare quanto. La tua motivazione è mossa dallo stesso "fastidio" che muove me.

:)

Modificato da Reserpino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...