Vai al contenuto

Comicità


Ali

Messaggi raccomandati

Ali

Ciao ragazzi, ho notato che uno dei miei peggiori difetti è l'assenza di comicità/giocosità/umorismo, non ho mai la battuta pronta e non so prendere in giro nessuno(intendo in modo scherzoso)... visto che questa è una delle cose importanti non solo con le ragazze ma anche nelle relazioni in generale(le persone cercano di circondarsi di persone giocose e divertenti) volevo sapere se potevate darmi qualche consiglio per migliorare sotto questo aspetto... Devo dire la verità questa cosa ultimamente mi sta un pò pesendo dato che noto che le persone si annoiano con me... Sono disperato aiutatemi, grazie in anticipo :grazie: :grazie:

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

usa la fantasia...ad esempio una persona dice una cosa e tu descrivi una situazione dove avviene l esatto opposto..però occhio a non passare per pagliaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxwolf

Perché si annoiano con te? Te lo sei chiesto?

Il motivo non credo sia da ricercare nella tua mancanza di umorismo.

Intanto cerca di essere cordiale, essere naturalmente sorridente e di saper stare al gioco insieme ai tuoi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ali

usa la fantasia...ad esempio una persona dice una cosa e tu descrivi una situazione dove avviene l esatto opposto..però occhio a non passare per pagliaccio.

Sinceramente non ho capito il tuo esempio, me ne puoi fare qualcun altro per piacere :grazie::grazie:

Perché si annoiano con te? Te lo sei chiesto?

Il motivo non credo sia da ricercare nella tua mancanza di umorismo.

Intanto cerca di essere cordiale, essere naturalmente sorridente e di saper stare al gioco insieme ai tuoi amici.

Forse mi sono spiegato male: io sono una persona cordiale, sorridente ma il problema e che sono gli altri che devono portare il divertimento (con una battuta o con un fatto diverte) perchè da me non esce... inoltre che intendi per "saper stare al gioco insieme ai tuoi amici"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maxwolf

Per "saper stare al gioco" intendo semplicemente vivere le situazioni goliardiche.

Non so se esiste un manuale sull'ironia, quello che mi viene in mente è di frequentare più spesso le persone più spiritose e sagaci, osservare quando fanno le battute, su che cosa e con che stile.

Prova a trovare il lato comico di fatti accaduti a te personalmente ho che hai visto e a raccontarlo a qualcuno.

Se sei un tipo cordiale e sorridente, è proprio un problema che siano solo gli altri a portare questo divertimento? La gente ti rifiuta se non fai ridere? Non credo.

Al posto tuo affinerei altri lati del carattere e poi che ne sai? potresti prima o poi imbatterti in una HB spiritosa e simpatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

Sinceramente non ho capito il tuo esempio, me ne puoi fare qualcun altro per piacere :grazie::grazie:

un esempio non renderebbe. potresti iniziare raccontando episodi buffi,non su di te però.

quello che conta è il come e quando fai una battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...