Vai al contenuto

Ecco come dove si dovrebbe depilare un uomo.


kumbo

Messaggi raccomandati

xGiGix

Io purtroppo ora facendo nuoto agonistico mi vedo costretto a depilarmi le gambe sigh... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Max1988

Non so se molti hanno il problema di avere dubbi su quali zone del proprio corpo depilare per guadagnare un aspetto piu curato, ma allo stesso tempo tenere la mascolinità; sento molti dei miei amici che ne discutono e ognuno ha la sua opinione.

Per chi ha dubbi o le idee un po confuse scrivo 2 righe:

ZONE CHE ANDREBBERO DEPILATE SEMPRE, IN OGNI CASO:

Metodo: o rasoio o ceretta, è indifferente

Schiena e spalle. (si intendono le zone dove sono presenti: i dorsali - i trapezi, fino alla nuca - i lombari, senza scendere nei glutei - i deltoidi)

ZONE DOVE LA DEPILAZIONE E' DA VALUTARE PERSONALMENTE (in alcune persone i peli queste zone fanno un buon effetto, in altre una visione orribile):

Metodo: o rasoio o ceretta

Petto

Addome (fino a scendere alla cintura)

ZONE DA NON DEPILARE:

Braccia e avambracci, e mani ovviamente.. fortunati quelli che hanno i peli sulle mani :rofl:

Gambe e glutei (nelle gambe e nei glutei, chi ha tanto tempo da perdere e dei peli esageratamente lunghi, puoi prendere una macchinetta per capelli e accorciarli)

ZONE DOVE CONSIGLIO DI ACCORCIARE I PELI, MA MAI DI RADERE A ZERO:

Ascelle

Pene, testicoli e zona buco di culo (ottimi guadagni i fatto di igene)

Per finire se fate sport tipo nuoto, ciclismo, lotta nel fangoblink.gif o simili... zzi vostri :cool2:

sul serio non devo depilare le mani? :fool: che sollievo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sognobiondo

La depilazione intima totale e' graditissima ed invoglia a ..... perdere molto tempo da quelle parti con bocca e lingua .....

L'igiene e' ottima, non ci sono odori, non ci sono peli che vanno di traverso.

Non piace solo alle ventenni, come qualcuno ha scritto .... anzi per me e' quasi un obbligo .... e qualche volta mi e' pure capitato di chiederlo esplicitamente.....

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Non capisco perchè le mani non dovrebbero essere depilate.

Se uno ne ha tanti è brutto da vedere secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

gingillo

io faccio ogni tanto il pene quando ho voglia, rasoio elettrico e via andare (uso la parte per le basette ovviamente) e a volte le ascelle quando crescono troppo, non sopporto di sudare dopo 2 minuti che faccio una qualsiasi attività fisica o semplicemente quando prendo il sole, sulla schiena non li ho per fortuna, per lo meno ne ho pochi in basso sopra il culo, sul petto ora che non è su tutto il petto li faccio anche perché devo far vedere il fisico anche se non è scolpitissimo :)

conviene usare la ceretta? a me fa un male atroce, ho provato anche il silchepil o come diavolo si chiama ed è una tortura, cosa mi consigliate? vanno bene quelle creme-spray che lasci agire per qualche minuto e poi con un palettina togli e fanno venir via tutti i peli?

oppure sto valutando un epilatore a luce pulsata, ho la pelle chiara e i peli nerissimi quindi sarebbe perfetto, se non ho capito male se lo uso per meno tempo mi fa crescere di meno i peli e più sottili ma me li fa crescere cmq, quindi potrei usarlo per metà o 1/3 del tempo che invece serve per far sparire il pelo definitivamente, e poi lo userebbe anche mia sorella, voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

gingi93

Beh mia sorella mi ha consigliato di usare le lamette per depilarmi le gambe per esempio

Sotto la doccia ti insaponi per bene le gambe e inizi a depilarti.

Ah! non faccio in contropelo altrimenti sono troppo lisce le gambe :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

io faccio gambe e ascelle con la macchinetta per i capelli, accorcio leggermente la zona dell'ombellico, la zona pubica non la rado completamente ma la faccio con la lametta. Sopracciglia ogni tanto qualche peletto con le pinzette. Devo dire anche che sono una persona poco pelosa e chiara, quindi anche sulle braccia non si vedono.

Per schiena e altri posti simili non è meglio fare il laser e toglierli definitivamente?

Modificato da Falk
Link al commento
Condividi su altri siti

gingillo

Per schiena e altri posti simili non è meglio fare il laser e toglierli definitivamente?

Ma non costa tanto??

Però ho visto che con gli epilatori a luce pulsata che costano sui 400€ più 40€ a ricarica dicono che sia definitivo in 4 sedute (2mesi) 89% dei peli, ma leggendo su internet ho trovato che alcuni si lamentano che i peli non cadono per sempre per davvero ma sono solo rallentati per un breve periodo e poi torna tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il_Toscano

L'importante è trovare una condizione di benessere con se stessi , se ci si depili o meno ( certo a volte quando i peli sono molti è davvero una cattiva visione ) , però l'importante è sentirsi a proprio agio con il proprio corpo , così si appare meglio anche agli altri

Condivido perfettamente.

Modificato da Il_Toscano
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

La depilazione intima totale e' graditissima ed invoglia a ..... perdere molto tempo da quelle parti con bocca e lingua .....

L'igiene e' ottima, non ci sono odori, non ci sono peli che vanno di traverso.

Non piace solo alle ventenni, come qualcuno ha scritto .... anzi per me e' quasi un obbligo .... e qualche volta mi e' pure capitato di chiederlo esplicitamente.....

APPLAUSIIIIIIIIIII

ehehe se voglio vedere la selva africaana mi faccio un safari no????

DEPILATEVIII =)

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...