Vai al contenuto

Ecco come dove si dovrebbe depilare un uomo.


kumbo

Messaggi raccomandati

Marcog

fortunatamente non ho molti peli,quelli su schiena e petto si vedono solo avvicinandosi molto,ad esempio in foto o a 2 metri di distanza non sembra che ne abbia proprio... Nonostante ciò mi danno un pò fastidio quei peletti,quindi rado il petto e l'addome con la lametta,fino ad appena sopra la zona pubica...riguardo a questo già che ci sono volevo farvi una domanda: appena sopra la zona pubica,dove i peli sono più resistenti in confronto a quelli dell'addome e dei pettorali, più di una volta mi è capitato di trovarmi 1 o 2 follicoli come questi dopo la rasatura...

http://www.dermaclub.it/most/TrattamentiDetails.asp?ID=65〈=ita

eppure cerco di riservare lo stesso trattamento che effettuo sempre radendomi in faccia: metto la schiuma sensitive (http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo/sensitive/GEL-DA-BARBA-SENSITIVE) e dopo la rasatura,per evitare irritazioni,metto il balsamo (http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Uomo/sensitive/BALSAMO-DOPOBARBA-SENSITIVE)...

Inoltre ogni tanto sfoltisco le ascelle e con le pinzette mantengo la forma delle sopracciglia,togliendo i peletti troppo esterni... (per sfoltirle,visto che non me ne intendo,aspetto di andare dall'estetista)

poi volevo chiedervi un'altra cosa: con i trimmer che utilizzate per accorciare i peli,si può anche rasare a zero? ve lo chiedo perchè alla lunga le lamette diventano una spesa consistente (e con i ricambi che costano 15 euro...eheheh) e volevo trovare un modo più economico,mi andrebbe bene se mi indicaste delle cerette apposite per la zona del petto,addome o,se i trimmer fanno quello che ho chiesto,qualche marchio o modello valido... grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso:

* naso: forbiciette

* sopraciglia: forbici e pettine per la lunghezza, pinzette per togliere quelle in eccesso (lasciando comunque la forma originale... solo un po' più curata...)

* basette: forbici

* orecchie: pinzette

* peli del viso che reputo troppo alti: pinzette. tanti anni fa andai dall'estetista a farmi una ceretta e mi ustionò, lasciandomi i segni per del tempo...

* resto della barba: crema o schiuma da barba messa con le mani, mach 3 di gilette (ho provato i monolama usa e getta ma mi tagliavo troppo... anche perché li usavo più di una volta...)

ascelle e zona intima: macchinetta, ritocchi con forbici da barba

schiena e spalle ancora ho solo qualche pelo sparso (anche se abbastanza spesso) quindi posso ancora usare le pinzette (non sempre facile)

sul petto e addome una volta (l'anno scorso) usai la macchinetta, non mi è piaciuto l'effetto (troppo artificiale), non so bene come comportarmi. il problema non è tanto la quantità quanto il fatto che sono spessi e lunghi... vorrei evitare ulteriori ustioni... comunque se ne parla a ottobre/novembre...

Link al commento
Condividi su altri siti

JDCLONE

sar

Non so se molti hanno il problema di avere dubbi su quali zone del proprio corpo depilare per guadagnare un aspetto piu curato, ma allo stesso tempo tenere la mascolinità; sento molti dei miei amici che ne discutono e ognuno ha la sua opinione.

Per chi ha dubbi o le idee un po confuse scrivo 2 righe:

ZONE CHE ANDREBBERO DEPILATE SEMPRE, IN OGNI CASO:

Metodo: o rasoio o ceretta, è indifferente

Schiena e spalle. (si intendono le zone dove sono presenti: i dorsali - i trapezi, fino alla nuca - i lombari, senza scendere nei glutei - i deltoidi)

ZONE DOVE LA DEPILAZIONE E' DA VALUTARE PERSONALMENTE (in alcune persone i peli queste zone fanno un buon effetto, in altre una visione orribile):

Metodo: o rasoio o ceretta

Petto

Addome (fino a scendere alla cintura)

ZONE DA NON DEPILARE:

Braccia e avambracci, e mani ovviamente.. fortunati quelli che hanno i peli sulle mani :rofl:

Gambe e glutei (nelle gambe e nei glutei, chi ha tanto tempo da perdere e dei peli esageratamente lunghi, puoi prendere una macchinetta per capelli e accorciarli)

ZONE DOVE CONSIGLIO DI ACCORCIARE I PELI, MA MAI DI RADERE A ZERO:

Ascelle

Pene, testicoli e zona buco di culo (ottimi guadagni i fatto di igene)

Per finire se fate sport tipo nuoto, ciclismo, lotta nel fangoblink.gif o simili... zzi vostri :cool2:

sarà un caso ma faccio esattamente così.

no alla depilazione sul petto, perdita di tempo dato che oramai non è più in voga come qualche anno fa.a meno di non avere un fisico bestiale e allora non farlo è uno spreco, altrimenti un po' il pelo aiuta sempre a definire petto e addome

macchinetta per gambe e glutei secondo me è meglio, pube e pene "trimmed" e gambe pelose non è bellissimo

chiaramente questo per chi ha peli neri. peli arancioni o biondi sono da eliminare decisamente.

aggiungo : sopracciglia solo in mezzo, naturale tutto il resto non fate le checche.

Barba incolta di 1 settimana ma contorni ben definiti e tutto il resto rasato, anche i peli biondi sotto gli occhi. questo se avete una barba completa e senza buchi o parti staccate, altrimenti meglio la rasatura...vedo troppi in giro con barbe ridicole solo perché ora va di moda, ma sembrano 15enni spelacchiati

Modificato da JDCLONE
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
klaz

Ma perchè vi vergognate dei vostri peli? Gli uomini hanno i peli, punto!smile.gif

i pelli fanno caldo....
Link al commento
Condividi su altri siti

gingillo

sudo come un maiale e ogni giorno dovrei cambiarmi la polo. Se mi faccio i peli sotto le ascelle + lavaggio e deodorante resiste senza puzzare per 3-4 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

stefano810

sudo come un maiale e ogni giorno dovrei cambiarmi la polo. Se mi faccio i peli sotto le ascelle + lavaggio e deodorante resiste senza puzzare per 3-4 giorni

eh???????? è uno scherzo vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

giuliuz

consiglio spassionato: non usare mai più di due volte la stessa polo/maglietta prima di lavarla! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gingillo

eh???????? è uno scherzo vero????

ahahah dimenticavo! La uso per metà giornata quando esco e quando sono a casa mi cambio!

di solito 2-3 giorni li faccio senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

giuliuz

ahahah dimenticavo! La uso per metà giornata quando esco e quando sono a casa mi cambio!

di solito 2-3 giorni li faccio senza problemi...

Anche io faccio come te,ossia usarla mezza giornata e poi cambiarsi.

Ma fidati che,soprattutto d'estate dopo 2 volte puzza .Anche se a te sembra che non abbia alcun odore,a volte non è così perchè noi tendiamo a sentire di meno il nostro odore (perchè siamo abituati a conviverci).

Bisogna anche dire che dipende un po' da persona a persona.Poi fai comunque come vuoi tu ;)

p.s:forse sarebbe meglio tornare In-Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
revenant

Qualcuno ha Esperienze con la luce pulsata con ste macchinette fai da te? E' definitiva o è una epilazione che ritarda la crescita e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...