Vai al contenuto

CNV, Linguaggio del corpo.


giorgio_kite

Messaggi raccomandati

and75rea19

100% corpo

76% viso

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio_kite

no, non è un impressione, alcune espressioni si ripetono.

secondo voi, rifarlo una volta goni tanto per vedere se ( parlo di quello viso, quello corpo è troppo breve ) abbiamo a forza di esercitarci, dei miglioramenti?

altra proposta. qualcuno ha delle amiche modelle, ( HB da 6.5 a 10 ) che si presterebebro a posare per lo stesso esercizio, ma con modelle differenti? ( e poi la voglia di fare il programma epr il test... io non ne sarei in grado. )

a mio avviso sarebbe una pietra miliare per poter procedere al VERO miglioramento.

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

no, non è un impressione, alcune espressioni si ripetono.

secondo voi, rifarlo una volta goni tanto per vedere se ( parlo di quello viso, quello corpo è troppo breve ) abbiamo a forza di esercitarci, dei miglioramenti?

altra proposta. qualcuno ha delle amiche modelle, ( HB da 6.5 a 10 ) che si presterebebro a posare per lo stesso esercizio, ma con modelle differenti? ( e poi la voglia di fare il programma epr il test... io non ne sarei in grado. )

a mio avviso sarebbe una pietra miliare per poter procedere al VERO miglioramento.

Giorgio

Per tutta una serie di motivi lo studio delle espressioni del viso, se non estremamente approfondito (addirittura c'è un esperto che ha descritto tutta la "micromimica facciale" o qualcosa del genere, se n'è parlato anche sul forum) e accostato da un altrettanto approfondito studio del linguaggio del corpo, prossemica, analisi transazionale (non mi ricordo se questo è il nome giusto, ora controllo), e un'altra marea di roba, è inutile; viene sfruttato soprattutto nello studio della comunicazione mendace (insomma le bugie), quindi, se avete voglia di diventare degli esperti, e di smascherare gli inganni di qualche super agente della CIA :p questo test è un tantino superficiale.

E' comunque un esercizio interessante, ma secondo me va bene solo per farsi un'idea. Insomma, è tutta teoria, rifarlo più e più volte sarebbe un soltanto giochetto. La cosa che nella vita reale (torno a ripetere: in situazioni normali) fa la differenza è la calibrazione: infatti tutto il BL parla, e, per quanto i movimenti del viso (solo i più sottili) non possono essere mascherati e sono più o meno gli stessi per tutti, in ogni caso i movimenti del corpo di una persona, in un modo o nell'altro, si ripetono e ci aiutano nell'interpretazione, assieme alla situazione e a tanti altri dettagli. L'intuito fa la differenza, non sottovalutate mai la potenza dell'inconscio

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ax3L:

ehhe il libro di marco pacori mi ha aiutato tanto! 80%

Se ottieni una percentuale compresa tra l'80% e il 100% sei a tuo agio con il linguaggio non verbale. Sei capace di non fermarti alle parole e di cogliere sentimenti, intenzioni, stati d'animo ed emozioni più autentiche, che il tuo interlocutore puo' esprimere nel corso della comunicazione, talvolta contro la sua stessa volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

kumbo

84% in quello del viso

chi mi batte?biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Corpo: 8o%

Viso: 88%

Buono!! Ma bisogna vedere dal vivo se sarei capace di fare lo stesso!!

Modificato da france87
Link al commento
Condividi su altri siti

giacca

40 e 56. Ma ho visto un sacco di segnali non verbali che non conoscevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto daccordo sul fatto che siano utili. Ogni persona, secondo me, è diversa ed esprime diversi sentimenti/emozioni in modi diversi.

Questo BL al massimo vale con donne molto sicure di sè

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Non sono molto daccordo sul fatto che siano utili. Ogni persona, secondo me, è diversa ed esprime diversi sentimenti/emozioni in modi diversi.

Niente di più falso...a prescindere dalla seconda parte con le foto guarda la prima:

http://www.youtube.com/watch?v=bIyB9n4ziAA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...