Vai al contenuto

Periodo di incertezze sulla seduzione


Rarox

Messaggi raccomandati

Rarox

Passeggiando per le vie del paese col mio wing, davo uno sguardo alle solite coppiette cercando di capire cosa avesse trovato di bello lei, in lui. "Non è bello" pensavo, "non è ricco" , "non è un ragazzo sveglio" , "non ha un bel fisico" , "non ha una corretta postura" , continuavo a pensare.

In fondo si è sempre detto che tutte queste cose contano poco, quel che importa è far emozionare una donna.

Perchè loro SI e io NO? Mi sembra di tornare a quando non ne sapevo nulla di seduzione, la tipica domanda da sfigati. Sarà che oggi ho visto una bella ragazza con la quale non ho concluso per poco, stare mano nella mano con uno che su facebook non fa altro che postare link depressi, che mi ha fatto un pò traballare le mie sicurezze sulla seduzione.

Di tutto quello che ho imparato, quanto è indispensabile davvero? Che basti solo del buon contatto fisico, un'enorme sicurezza di sè, e del push-pull al momento giusto, per sedurre una donna? Tutto qui? Già perchè poi vedi che sono sempre i soliti cafoni che trovano le ragazze, quelli che insomma hanno le palle quadrate, che alla ragazza non mostrano alcun interesse, che la toccano giusto per fargliela credere.

Ma poi c'è la prova delle prove. Le tue stesse esperienze. Già perchè quando facevo il primo superiore io ho conquistato la tipica ragazza bella della classe. Ma non ho fatto lo stronzo! Ero timido e stupido come un bambino di 10 anni. Ho solo fatto involontariamente del contatto fisico con lei, e al momento giusto involontariamente del push-pull; e che accade? Lei molla il ragazzo che aveva, per mettersi con me. Tutti le dicevano male, perchè aveva lasciato il figo del suo ragazzo, per un cesso com'ero io a quel tempo!

E allora qui ti poni la domanda fondamentale: cosa è indispensabile fare(?) essere(?) per conquistare la tua donna? O bisogna essere bravi nel cambiare a seconda della donna che si ha davanti, perchè c'è quella a cui piace lo stronzo, e quella a cui piace il ragazzo tranquillo?

Ad alcune ragazze fanno impazzire i miei modi di fare, e ad altre no. Non capisco questa differenza a cosa sia dovuta, se per colpa mia, o semplicemente perchè non si può piacere a tutte. E questo non sapere, mi crea mille paranoie...

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Le donne sono tutte uguali e tutte diverse.

Qui sta il bello della seduzione, altrimenti che palle!

Molte sono attratte dallo sciupafemmine, lo vogliono, poi cercano di cambiarlo; poche altre lo rifuggono, cercano il bravo ragazzo, che poi le annoia.

Devi capire il tuo target e adattarti; devi essere un seduttore capace di vestire i panni del bravo ragazzo, se necessario.

Se tante volte l'innamorato viene maltrattato come uno zerbino, il finto innamorato ottiene successi indicibili.

Ricorda le parole di Kiekegaard: "Il dio dell’amore è cieco, se s’è prudenti si può anche ingannare. Arte è, in rapporto all’emozione, l’essere quanto più possibili ricettivi, sapere quale impressione si dà e quale impressione si riceve da ogni fanciulla. In tal modo si può anche essere innamorati di molte fanciulle in una volta, perché si può essere differentemente innamorati di ognuna di esse. Amare una sola è troppo poco, amarle tutte è superficialità. Conoscere se stessi e amarne quante più possibile, lasciare che la propria anima, nasconda in sé tutte le potenze dell’amore in modo che ognuna riceva il nutrimento che le spetta mentre pur la coscienza abbraccia tutto: questo è godimento, questo è vivere".

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Ricorda le parole di Kiekegaard: "Il dio dell'amore è cieco, se s'è prudenti si può anche ingannare. Arte è, in rapporto all'emozione, l'essere quanto più possibili ricettivi, sapere quale impressione si dà e quale impressione si riceve da ogni fanciulla. In tal modo si può anche essere innamorati di molte fanciulle in una volta, perché si può essere differentemente innamorati di ognuna di esse. Amare una sola è troppo poco, amarle tutte è superficialità. Conoscere se stessi e amarne quante più possibile, lasciare che la propria anima, nasconda in sé tutte le potenze dell'amore in modo che ognuna riceva il nutrimento che le spetta mentre pur la coscienza abbraccia tutto: questo è godimento, questo è vivere".

Parole stupende!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Siamo tutti uguali e allo stesso tempo tutti diversi.

E' una riflessione che ho fatto spesso anch'io, capita di vedere queste coppie e chiedersi : ma come?

Lui è un totale AFC, non mostra valore, non è bello, non è ricco... ma allora, tutte le tecniche ?

La risposta credo sia semplice, qualsiasi tecnica di seduzione non garantisce un efficacia totale, non va bene per qualsiasi donna.

Ci sono donne che non sanno resistere al fascino di un seduttore, altre che per il loro vissuto scelgono di avere al loro fianco un uomo che di seduttivo non ha nulla.

Siamo (noi uomini) e sono (loro donne) tutti così stupendamente diversi!

Potrei dirti : capisci cosa sta cercando il tuo target, a cosa è sensibile, quel'è il suo modello di uomo e diventa così...

ma sbaglierei, fondamentalmente bisogna sempre essere se stessi, migliorarsi senza fingere.

Le tecniche valgono (sparo un numero a caso) per l'80% delle donne, è così terribile se alcune non subiscono il fascino del seduttore e si sposano a 22 anni con un AFC ? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

Siamo tutti uguali e allo stesso tempo tutti diversi.

E' una riflessione che ho fatto spesso anch'io, capita di vedere queste coppie e chiedersi : ma come?

Lui è un totale AFC, non mostra valore, non è bello, non è ricco... ma allora, tutte le tecniche ?

La risposta credo sia semplice, qualsiasi tecnica di seduzione non garantisce un efficacia totale, non va bene per qualsiasi donna.

Ci sono donne che non sanno resistere al fascino di un seduttore, altre che per il loro vissuto scelgono di avere al loro fianco un uomo che di seduttivo non ha nulla.

Siamo (noi uomini) e sono (loro donne) tutti così stupendamente diversi!

Potrei dirti : capisci cosa sta cercando il tuo target, a cosa è sensibile, quel'è il suo modello di uomo e diventa così...

ma sbaglierei, fondamentalmente bisogna sempre essere se stessi, migliorarsi senza fingere.

Le tecniche valgono (sparo un numero a caso) per l'80% delle donne, è così terribile se alcune non subiscono il fascino del seduttore e si sposano a 22 anni con un AFC ? :)

Si sposino pure l'AFC, non sono geloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

interessante discussione: a mio parere è vero quello che si è detto finora,anche secondo me le cosiddette "tecniche" di per sè possono non funzionare,soprattutto se uno le applica in maniera acritica senza personalizzarle ed adattarle a ciò che già ha in sè stesso (magari anche di buono).

Poi è vero,magari le HB non stanno li a vedere chi è in grado di sedurle e chi no,ma si lasciano influenzare da altri elementi (il tipo mite e timidissimo che però mette di per sè sfida,per la serie "io ti cambierò",e fa sentire sicure ed a proprio agio);lì è un fatto altamente personale.

Ho due considerazioni a riguardo:

1.siamo davvero così sicuri che questi cosiddetti AFC lo siano poi davvero? Vedo molto spesso che giudichiamo situazioni e persone con criteri tipici del nostro genere di appartenenza (stereotipi maschili) quando invece dovremmo metterci un po'di più nei panni dell'HB (in senso metaforico,ovvio!!:DD )

2.anche se fossero davvero AFC moooolto fortunati...mi dite che soddisfazione c'è nel sentire che in fondo è successo tutto così per caso,quasi come la HB ci abbia fatto una gentile concessione?è così che vogliamo vivere la nostra vita,sperando nel caso e nella buona sorte??io onestamente ho detto NO!!a questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Siamo tutti uguali e allo stesso tempo tutti diversi.

E' una riflessione che ho fatto spesso anch'io, capita di vedere queste coppie e chiedersi : ma come?

Lui è un totale AFC, non mostra valore, non è bello, non è ricco... ma allora, tutte le tecniche ?

La risposta credo sia semplice, qualsiasi tecnica di seduzione non garantisce un efficacia totale, non va bene per qualsiasi donna.

Ci sono donne che non sanno resistere al fascino di un seduttore, altre che per il loro vissuto scelgono di avere al loro fianco un uomo che di seduttivo non ha nulla.

Siamo (noi uomini) e sono (loro donne) tutti così stupendamente diversi!

Potrei dirti : capisci cosa sta cercando il tuo target, a cosa è sensibile, quel'è il suo modello di uomo e diventa così...

ma sbaglierei, fondamentalmente bisogna sempre essere se stessi, migliorarsi senza fingere.

Le tecniche valgono (sparo un numero a caso) per l'80% delle donne, è così terribile se alcune non subiscono il fascino del seduttore e si sposano a 22 anni con un AFC ? :)

Mah, mah, mah...

Ci sono molte falle nel tuo discorso.

E' noto che le donne, così come del resto le persone in generale, PENSANO DI VOLERE determinati elementi, secondo magari un loro ''modello ideale'' , ma nei fatti DESIDERANO ciò che non hanno mai avuto, ciò che innesca determinate emozioni, e nel caso specifico, ATTRAZIONE.

Altro che essere il tipo di uomo che sta cercando un'HB... i modelli ideali sono solo frutto di un'elaborazione RAZIONALE, che ben si discosta dal discorso emotivo, che è l'unico a contare davvero.

Salvo cause di forza maggiore, è alquanto bislacco pensare che una donna ''scelga'' di farsi scopare da un uomo che non le trasmetta emozioni forti, rifiutando uno che potrebbe farla sognare.

Non diciamo coglionerie: basta con questa suddivisione STUPIDA tra AFC e PUA, perchè di fatto, la stragrande maggioranza degli abitanti di questo mondo, SONO BETA, e scopano tanto, se non più degli ''alpha''.

Noi siamo entrati a contatto con la seduzione in senso più ''scientifico'', e sappiamo che l'attrazione, seppur non sia una scelta, non è casuale, non è chimica dell'Iperuranio e non è magia, ma nasce da determinate emozioni che sono comunicate con la propria personalità.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che il 90% della gente vive la seduzione in modo più aleatorio, e che quindi interrogarsi sul perchè di determinate coppie, alla fine dei conti, è inutile.

Un uomo ed una donna si incontrano, si piacciono, si mettono assieme, fine della storia. Che lui sia un seduttore con la ''S'' maiuscola, che l'abbia conquistata senza fare niente di che, o quant'altro, poco importa, perchè alla fine lui se la scopa, mentre magari tanti studiosi di seduzione si scervellano inutilmente su cosa abbia spinto quella che può essere una figa da urlo a mettersi con un tipo come quello, neppure bello, né intelligente, né ricco, apparentemente insignificante. Ma lui se la tromba, e gli altri lo invidiano.

Che le ''tecniche'', poi, funzionino solo con alcune HB, e non con tutte, è un'inutile disquisizione filosofica che non porta, e mai poterà da nessuna parte, perchè nulla esclude che sia TU a non farla funzionare, e che magari, ci sia un altro più abile che con essa sappia fare centro.

La seduzione è un vestito da cucirsi addosso, non un fucile con cui cercare di fare centro nel maggior numero di bersagli possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Mah, mah, mah...

Ci sono molte falle nel tuo discorso.

E' noto che le donne, così come del resto le persone in generale, PENSANO DI VOLERE determinati elementi, secondo magari un loro ''modello ideale'' , ma nei fatti DESIDERANO ciò che non hanno mai avuto, ciò che innesca determinate emozioni, e nel caso specifico, ATTRAZIONE.

Altro che essere il tipo di uomo che sta cercando un'HB... i modelli ideali sono solo frutto di un'elaborazione RAZIONALE, che ben si discosta dal discorso emotivo, che è l'unico a contare davvero.

Salvo cause di forza maggiore, è alquanto bislacco pensare che una donna ''scelga'' di farsi scopare da un uomo che non le trasmetta emozioni forti, rifiutando uno che potrebbe farla sognare.

Non diciamo coglionerie: basta con questa suddivisione STUPIDA tra AFC e PUA, perchè di fatto, la stragrande maggioranza degli abitanti di questo mondo, SONO BETA, e scopano tanto, se non più degli ''alpha''.

Noi siamo entrati a contatto con la seduzione in senso più ''scientifico'', e sappiamo che l'attrazione, seppur non sia una scelta, non è casuale, non è chimica dell'Iperuranio e non è magia, ma nasce da determinate emozioni che sono comunicate con la propria personalità.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che il 90% della gente vive la seduzione in modo più aleatorio, e che quindi interrogarsi sul perchè di determinate coppie, alla fine dei conti, è inutile.

Un uomo ed una donna si incontrano, si piacciono, si mettono assieme, fine della storia. Che lui sia un seduttore con la ''S'' maiuscola, che l'abbia conquistata senza fare niente di che, o quant'altro, poco importa, perchè alla fine lui se la scopa, mentre magari tanti studiosi di seduzione si scervellano inutilmente su cosa abbia spinto quella che può essere una figa da urlo a mettersi con un tipo come quello, neppure bello, né intelligente, né ricco, apparentemente insignificante. Ma lui se la tromba, e gli altri lo invidiano.

Che le ''tecniche'', poi, funzionino solo con alcune HB, e non con tutte, è un'inutile disquisizione filosofica che non porta, e mai poterà da nessuna parte, perchè nulla esclude che sia TU a non farla funzionare, e che magari, ci sia un altro più abile che con essa sappia fare centro.

La seduzione è un vestito da cucirsi addosso, non un fucile con cui cercare di fare centro nel maggior numero di bersagli possibili.

Il discorso è bello. Ma alla fine non hai risposto concretamente ai miei dubbi.

<<Cosa è indispensabile fare(?) essere(?) per conquistare la tua donna? O bisogna essere bravi nel cambiare a seconda della donna che si ha davanti, perchè c'è quella a cui piace lo stronzo, e quella a cui piace il ragazzo tranquillo?>>

<<Ad alcune ragazze fanno impazzire i miei modi di fare, e ad altre no. Non capisco questa differenza a cosa sia dovuta, se per colpa mia, o semplicemente perchè non si può piacere a tutte. E questo non sapere, mi crea mille paranoie... >>

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Le tecniche di seduzione sono efficaci e funzionano. Non è detto che uno sfigato però non riesca a costruire una relazione con una donna. Mentre con le tecniche hai un modo più efficace, andando a caso hai meno probabilità di fare centro. E' come il bowling: uno con una buona tecnica fa quasi sempre strike..uno scarsissimo ogni tanto riesce a mettere a segno uno strike!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Il discorso è bello. Ma alla fine non hai risposto concretamente ai miei dubbi.

<<Cosa è indispensabile fare(?) essere(?) per conquistare la tua donna? O bisogna essere bravi nel cambiare a seconda della donna che si ha davanti, perchè c'è quella a cui piace lo stronzo, e quella a cui piace il ragazzo tranquillo?>>

<<Ad alcune ragazze fanno impazzire i miei modi di fare, e ad altre no. Non capisco questa differenza a cosa sia dovuta, se per colpa mia, o semplicemente perchè non si può piacere a tutte. E questo non sapere, mi crea mille paranoie... >>

I dubbi che hai tu, li ho avuti anch'io, come li abbiamo avuti tutti, non è nulla di così esoterico.

Cosa è indispensabile per conquistare una donna? Ecco la regina delle banalità, ma l'unica risposta possibile a questa domanda: vai là fuori e constatalo di persona.

Devi capire con la pratica cosa funziona per te, e cosa non funziona, in base soprattutto alla tua personalità, che può essere più o meno espansiva, più o meno carismatica, e via dicendo...

Come dicevo, è un vestito che devi cucire su te stesso: ci sono milioni di modi diversi per dire una cosa, per compiere un certo gesto, che si tratti di un abbraccio, una stretta, o anche semplicemente un tocco; così come di movimenti, di sguardi, e via dicendo...

Non conta un fico secco se la donna che hai davanti prediliga lo stronzo o il ragazzo tranquillo, perchè, come ti ho già detto, i suoi desideri come quelli di tutti a questo mondo, sono ciò di più aleatorio che esista, influenzabili da variabili incalcolabili.

Scordati di risolvere certi dubbi davanti al pc, o con qualche libro, perchè non è così che funziona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...