Vai al contenuto

Periodo di incertezze sulla seduzione


Rarox

Messaggi raccomandati

capitansomaro

Passeggiando per le vie del paese col mio wing, davo uno sguardo alle solite coppiette cercando di capire cosa avesse trovato di bello lei, in lui. "Non è bello" pensavo, "non è ricco" , "non è un ragazzo sveglio" , "non ha un bel fisico" , "non ha una corretta postura" , continuavo a pensare.

In fondo si è sempre detto che tutte queste cose contano poco, quel che importa è far emozionare una donna.

Perchè loro SI e io NO? Mi sembra di tornare a quando non ne sapevo nulla di seduzione, la tipica domanda da sfigati. Sarà che oggi ho visto una bella ragazza con la quale non ho concluso per poco, stare mano nella mano con uno che su facebook non fa altro che postare link depressi, che mi ha fatto un pò traballare le mie sicurezze sulla seduzione.

Di tutto quello che ho imparato, quanto è indispensabile davvero? Che basti solo del buon contatto fisico, un'enorme sicurezza di sè, e del push-pull al momento giusto, per sedurre una donna? Tutto qui? Già perchè poi vedi che sono sempre i soliti cafoni che trovano le ragazze, quelli che insomma hanno le palle quadrate, che alla ragazza non mostrano alcun interesse, che la toccano giusto per fargliela credere.

Ma poi c'è la prova delle prove. Le tue stesse esperienze. Già perchè quando facevo il primo superiore io ho conquistato la tipica ragazza bella della classe. Ma non ho fatto lo stronzo! Ero timido e stupido come un bambino di 10 anni. Ho solo fatto involontariamente del contatto fisico con lei, e al momento giusto involontariamente del push-pull; e che accade? Lei molla il ragazzo che aveva, per mettersi con me. Tutti le dicevano male, perchè aveva lasciato il figo del suo ragazzo, per un cesso com'ero io a quel tempo!

E allora qui ti poni la domanda fondamentale: cosa è indispensabile fare(?) essere(?) per conquistare la tua donna? O bisogna essere bravi nel cambiare a seconda della donna che si ha davanti, perchè c'è quella a cui piace lo stronzo, e quella a cui piace il ragazzo tranquillo?

Ad alcune ragazze fanno impazzire i miei modi di fare, e ad altre no. Non capisco questa differenza a cosa sia dovuta, se per colpa mia, o semplicemente perchè non si può piacere a tutte. E questo non sapere, mi crea mille paranoie...

è indispensabile pensare al TUTTO.

per arrivare alla comprensione di un problema, nello studio si riduce la realtà in un modello ridotto della realtà. Eliminare componenti e variabili dalla realtà nella sua interezza, porta a concentrarsi sul singolo aspetto della questione.

Ma concentrarsi senza ricordare che si è risolto un sottoinsieme della realtà, un modello semplificato, fa dimenticare che quel modello è intimamente legato al TUTTO....e di quel TUTTO sappiamo sempre troppo poco.

ti poni domande in cui tu sei il centro della realtà e dal tuo centro non riesci a vedere come sia possibile questo o quello. tu sei il centro di un modello, il tuo, che rappresenta molto poco della realtà. se capisci questo, capisci anche che le tue domande hanno significato solo in quel modello ed essendo quel modello una semplificazione, se non cambi punto di vista non potrai mai sperare di capire le relazioni più complesse fra le componenti e le variabili del TUTTO.

una tecnica può andare bene in un preciso momento, con una determinanta persona, sotto certe condizioni e stati d'animo che il giorno prima o il giorno dopo potrebbero non essere per niente favorevoli.

fai bene a porti le domande.

ma costruisciti un nuovo modello che contiene il tuo attuale modello, come in un gioco di scatole cinesi, per trovare le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Talvolta in questo forum mi sento una vero sfigato!

Alle spalle ho solo una LTR di due tre anni e praticamente nient'altro (tranne una complicata storia in corso con una HB)….

Ho un circolo sociale davvero misero e mi viene da pensare che ciò che finora ho ottenuto, l'ho avuto per fortuna.

In più ultimamente nutro anch'io delle incertezze sulla seduzione e mi sto chiudendo sempre di più in me stesso!

Non trovo più la forza e la voglia di mettermi in gioco, sia per i fallimenti passati che per le incertezze sul futuro...

Non esiste la fortuna. Hai ottenuto ciò che hai ottenuto perchè hai agito bene, solo che non sai ancora riprodurre gli stessi risultati con sistematicità.

Io nutro continuamente dubbi sulla seduzione, ma non tanto su quest'ultima in sè, quanto piuttosto sul ''GiacBar in funzione della seduzione'', il che è molto diverso.

Ma se ci si arrende, è finita...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Rarox

Il problema secondo me nasce quando vedi ragazzi che prendono il numero di ragazze attraverso le amiche di quest'ultime. Pensi "che sfigato" , ma dopo una settimana vedi i due andare a braccetto insieme. Allora le risposte sono due "a lei piace lui solo fisicamente" .... oppure .... "è alla disperata ricerca di ragazzi".

Ma poi vedi il tizio e ti chiedi "ma come cavolo fa a piacerli?!" e lì cadi in paranoia.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Il problema secondo me nasce quando vedi ragazzi che prendono il numero di ragazze attraverso le amiche di quest'ultime. Pensi "che sfigato" , ma dopo una settimana vedi i due andare a braccetto insieme. Allora le risposte sono due "a lei piace lui solo fisicamente" .... oppure .... "è alla disperata ricerca di ragazzi".

Ma poi vedi il tizio e ti chiedi "ma come cavolo fa a piacerli?!" e lì cadi in paranoia.

A parte il fatto che il concetto di ''a lei lui gli piace solo fisicamente'' non significa assolutamente niente, è chiaro che esistono diverse vie per giungere al traguardo: chi conosce ragazze per chat, chi attraverso gli amici, ed una strettissima minoranza che ha le palle di andare a conoscersele per conto proprio.

Ognuno usa i mezzi che preferisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

A parte il fatto che il concetto di ''a lei lui gli piace solo fisicamente'' non significa assolutamente niente, è chiaro che esistono diverse vie per giungere al traguardo: chi conosce ragazze per chat, chi attraverso gli amici, ed una strettissima minoranza che ha le palle di andare a conoscersele per conto proprio.

Ognuno usa i mezzi che preferisce.

Allora andare lì e presentarsi faccia a faccia... è solo un punto in più che si ottiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

cercate di non denigrare però quelli che conoscono quelle tramite altre.....

chiamali fessi...

l'orgoglio è un brutta bestia se non serve per salvarti la vita.....quindi sbarazzatevene....

se ci sono molti che fanno cosi sono stati bravi a cogliere le opportunità che gli si sono presentate....meglio per loro.

Non perdete tempo a pensare il perchè di uno sta con una..... non perdete tempo a giudicare quello o quella.....se stanno insieme c'è un motivo.....

Piuttosto concentratevi su voi stessi cercate fin quando possibile di calibrarvi a seconda della ragazza che incontrate.

@Rarox andare li a conoscere le ragazze faccia a faccia significa andare li a conoscere ragazze faccia a faccia .... punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Allora andare lì e presentarsi faccia a faccia... è solo un punto in più che si ottiene?

Presentarsi direttamente è più semplice, ma NON è più facile.

Eppure, dovrebbe essere qualcosa di assolutamente normale, ma nonostante questo, a sentire i discorsi di tanti miei coetanei e non, pare quasi sia ritenuto ''strano'' fare la conoscenza di una ragazza che non ti sia stata magari presentata dagli amici. Così, la cercano su Facebook, e via discorrendo...

Questo la dice lunga sulle abitudini sociali dei tanti allupati...

In ogni caso, stai pur certo che agli occhi di una ragazza, anche solo il fatto di ''avere le palle'' di andarla ad approcciare, non può che farti guadagnare punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rarox

Avete ragione. Solo che a volte vedi ragazzi, che conquistano donne in questo modo così "poco coraggioso", mentre tu ti vai a prendere pali su pali nel tentativo di conquistarne una, e alla fine ne riesci solamente con un'autostima più bassa e senza donne; ti viene da demoralizzarti.

Quando accadono queste cose spesso guardo il lato negativo... ma ora che mi sforzo a pensarci ci sono molti lati positivi: col tempo acquisto maggiore coraggio, gestisco meglio rapporti interpersonali, mi guardo e mi dico "sei un vero uomo con le palle".

Forse perdo di vista il fine della seduzione? Che OLTRE quello di conquistare donne... sarebbe ANCHE quello di divertirsi facendolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexArt

Passeggiando per le vie del paese col mio wing, davo uno sguardo alle solite coppiette cercando di capire cosa avesse trovato di bello lei, in lui. "Non è bello" pensavo, "non è ricco" , "non è un ragazzo sveglio" , "non ha un bel fisico" , "non ha una corretta postura" , continuavo a pensare.

In fondo si è sempre detto che tutte queste cose contano poco, quel che importa è far emozionare una donna.

Perchè loro SI e io NO? Mi sembra di tornare a quando non ne sapevo nulla di seduzione, la tipica domanda da sfigati. Sarà che oggi ho visto una bella ragazza con la quale non ho concluso per poco, stare mano nella mano con uno che su facebook non fa altro che postare link depressi, che mi ha fatto un pò traballare le mie sicurezze sulla seduzione.

Di tutto quello che ho imparato, quanto è indispensabile davvero? Che basti solo del buon contatto fisico, un'enorme sicurezza di sè, e del push-pull al momento giusto, per sedurre una donna? Tutto qui? Già perchè poi vedi che sono sempre i soliti cafoni che trovano le ragazze, quelli che insomma hanno le palle quadrate, che alla ragazza non mostrano alcun interesse, che la toccano giusto per fargliela credere.

Ma poi c'è la prova delle prove. Le tue stesse esperienze. Già perchè quando facevo il primo superiore io ho conquistato la tipica ragazza bella della classe. Ma non ho fatto lo stronzo! Ero timido e stupido come un bambino di 10 anni. Ho solo fatto involontariamente del contatto fisico con lei, e al momento giusto involontariamente del push-pull; e che accade? Lei molla il ragazzo che aveva, per mettersi con me. Tutti le dicevano male, perchè aveva lasciato il figo del suo ragazzo, per un cesso com'ero io a quel tempo!

E allora qui ti poni la domanda fondamentale: cosa è indispensabile fare(?) essere(?) per conquistare la tua donna? O bisogna essere bravi nel cambiare a seconda della donna che si ha davanti, perchè c'è quella a cui piace lo stronzo, e quella a cui piace il ragazzo tranquillo?

Ad alcune ragazze fanno impazzire i miei modi di fare, e ad altre no. Non capisco questa differenza a cosa sia dovuta, se per colpa mia, o semplicemente perchè non si può piacere a tutte. E questo non sapere, mi crea mille paranoie...

e che si amano e si vogliono bene potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...