Vai al contenuto

IS sta degenerando


Witcher

Messaggi raccomandati

batch ha capito il problema di un forum che è molto piu' visibile come IS adesso......e piu' visibile sarà piu' sarà cosi.....è un rischio che si è scelto (consciamente credo) di correre da parte dello staff.....

Quindi da un certo punto di vista se si vuole far crescere il forum bisogna essere consapevoli anche di questo ,anche da parte degli utenti stessi.

Poi adesso è uscita la storia dei report ma qui non ci si rende conto che per molti utenti soprattutto alle primissime armi e con poco o persino nullo rapporto con le donne,i report possono perfino provocare il risultato opposto......possono persino demotivare.....

Molti hanno delle convinzioni limitanti che li tengono bloccati e fanno si che alla fine sappiano ogni cosa in teoria della seduzione ma nella realtà non riescono ad approcciare una nemmeno per chiedere una semplice informazione.....

a questi (e sono molti) non servono i report ma servono tanti esempi di post che cambiano le convinzioni negative che hanno...... un timido che legge un report può persino demoralizzarsi ancora di piu' perchè vede che altri riescono in cose che lui non riesce...!!!

vede la cosa troppo avanzata e non va avanti o abbandona....

in questi casi le situazioni sono molte piu' profonde..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher
Inviato (modificato)

Ma io mi chiedo, ma una volta che non esisteva il forum o internet, la gente come faceva? Usciva e si prendeva tanti pali in faccia. Perchè ora dobbiamo trovare delle "scuse" per non farli muovere e rimanere paralizzati che è la cosa peggiore per loro?

Uno ha problemi di ansia di approccio? Approccia per gradi, non se ne sta in casa a leggere le prodezze sui report di quelli che fanno 10 kclose in una sera e dicono "cavolo che figo, pure io lo voglio fare!" oppure si caricano con i post, leggono 800 manuali e poi non si alzano nemmeno dalla sedia.

Ti alzi e ti dai da fare, ti becchi 25 c&b su 2 set aperti, posti il report e ricevi i feedback.

"servono tanti esempi di post che cambiano le convinzioni negative che hanno"

Serve che si diano anche una mossa e faccia qualcosa. Leggere non serve a nulla e lo sappiamo tutti.

"un timido che legge un report può persino demoralizzarsi ancora di piu' perchè vede che altri riescono in cose che lui non riesce...!!!"

Mettiamo che un qualsiasi utente alle prime armi legga il report di uno che fa 3 kclose in disco. Reazioni possibili:

-Cazzo che figo, voglio diventare anche io come lui! Come posso fare? (e si da da fare);

-Cazzo che figo, mi piacerebbe fare come lui. Ma sono uno sfigato, un perdente, ecc. (e si fa le seghe a casa).

Ovvio che il primo prima o poi il kclose lo farà (anche tra 100 anni ma lo farà, solo perchè è motivato a farcela), mentre il secondo si flagella da solo e comincierà a fare post su quanto è depresso, è un poverino, la sua vita va male, ecc., mentre il primo farà post chiedendo consigli su come giocare in disco, su come approcciare, su come levarsi con esercizi l'ansia di approccio, ecc.. E' tutta questione di motivazione e voglia di fare.

Tra l'altro, più report di tipo OR e FR (magari con un semplice number close) ci sarebbero, più utenti capirebbero quanto siano realmente banali le interazioni dietro di esse e diranno: "Cavolo, allora non è così complicato! Ora esco e faccio una prova, dai! In fondo ci ha solo scambiato due chiacchiere e qualche battuta!". Esce e reporta il successo o fallimento sul forum e gli diamo i feedback. Questo è il modo per crescere in ambito sargistico.

Per quanto riguarda l'ambito di sviluppo personale è tutta un'altra cosa ovviamente :)

Modificato da Witcher
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cut-

Non capisco se stai rispondendo a me o cosa .....trovo mie frasi nel tuo post ma che combini con i quote :D

Comunque hai detto che una volta non c'era internet ma purtroppo ora c'è Witcher e il senso sociale è letteralmente andato a p........

non per tutti ovviamente ma per molti si......

Modificato da 007
Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Io credo che molte persone non usciranno mai veramente di casa con la ferma convinzione di mettersi in gioco e migliorarsi, e questo per una semplicissima ragione: in casi particolarmente complessi, dove regna il pessimismo, la sfiducia, la sofferenza per la propria condizione e via dicendo, non ci sarà MAI la spinta sufficiente, perchè le resistenze emotive tendono a prevalere ogni volta sulla volontà di cambiare, che si basa SOLO su ciò che si è letto su un Forum e su qualche libro di seduzione.

Spesso, tutto si riduce ad essere un puro atto di fede verso qualcosa le cui potenzialità, però, non si sono ancora constatate di persona: sul IS, o sul tal libro, si dice che tutto è possibile, che bisogna fare pratica, non demordere, affrontare di petto le situazioni più ostiche, per potersi così migliorare, rafforzare le strutture mentali, diventare più seducenti e scopare di più... tutto fila, ma ci sarà sempre una resistenza inconscia al cambiamento, una tendenza indotta dalla propria mente ad autoconservarsi, a restare nella zona sicura, nella cosiddetta ''comfort-zone'', secondo le comode abitudini consolidate negli anni.

Spesso, l'autoconvinzione NON è sufficiente a vincere questa resistenza, soprattutto perchè non supportata da feedback positivi concreti, e quindi è assai arduo non essere travolti dalla sfiducia in ciò che si sta facendo; certo, razionalmente si comprende la validità di ciò che si è letto e appreso, ma senza esperienza, resta aria fritta.

Per questo, a mio avviso, è molto importante, se non vitale, avere un punto di riferimento cui fare affidamento, che possa rappresentare uno stimolo costante all'AZIONE: un mentore che questo percorso l'ha già intrapreso, come un PUA coi controfiocchi può essere.

Del resto, anche attraverso IS, le iniziative non mancano, sta poi ai singoli saperle sfruttare o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

france87

Io trovo che il forum sia veramente ben gestito da staff e moderatori e che lo spirito di cameratismo che ho percepito tra gli utenti sia bello. :)

Poi non conosco come era prima IS, ma a me come è ora piace. Non partecipo tantissimo e sono attivo soprattutto nella sezione dei consigli, che comunque ritengo utile. Non penso che chiedere un consiglio su una singola donna o un singolo episodio sia sbagliato, perchè in un processo seduttivo e di crescita bisogna analizzare anche le situazioni e gli errori del singolo caso in particolare, non solo in generale. Di solito do solo consigli su cose simili a quelle che ho già vissuto io, perchè ritengo che citare pezzi di manuali senza averli sperimentati nella realtà sia controproducente.

Una cosa che mi piacerebbe su IS, sono più report da parte degli utenti più esperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi scuso perchè anche io avrei qualche report positivo da postare e non l'ho fatto!! Provvederò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lordjulian

.. un timido che legge un report può persino demoralizzarsi ancora di piu' perchè vede che altri riescono in cose che lui non riesce...!!!

a me capitava esattamente cosi! all'inizio evitavo come la peste di leggere i report degli altri, postavo i miei e basta altrimenti la scalata mi sembrava troppo ardua e difficile, vedere certe cose!

PS: cmq di report interessanti ce ne sono eccome! basta cercare e si trovano delle vere e proprie perle (magari vecchie, ma pur sempre perle!) che per quanto sono belle potrebbero sembrare quasi finte!

Modificato da Lordjulian
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Però evitiamo di dare a IS un ruolo sociale troppo grande e di attribuirgli la funzione di far uscire gli afc dalla tediosa condizione di sfigati...

Is è pur sempre un forum dove, seguendo il regolamento, si può scrivere di tutto. Adesso non mi sembra il caso di considerare un messaggio un pò depresso come la causa della mancata azione di un ragazzo...

Sta ad ognuno dare la giusta importanza ai post che leggiamo e se ci sono pochi report è perchè le persone non hanno voglia di scrivere magari o semplicemente non hanno niente da scrivere.

Ognuno fa ciò che vuole, non è un concorso a premi dove bisogna che tutti scopino o provino a rimorchiare come ricci...

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

ci vedo un po' di egocentria, dalla serie: "ora che io ho raggiunto, mi sento superiore al mondo intero, e basta con la "posta del cuore" o altra roba cosi'."

Tu, prima, non studiavi seduzione e facevi domande?

L'hai detto tu stesso che eri un pantofolaro.

E se gli altri stanno apprendendo,

significa che arriveranno al livello in cui non saranno pantofolari.

Però per farlo devono apprendere, come l'hai fatto tu, no?

Ergo è normale(?) questa egocentria ora che hai raggiunto number close e ti stai avvicinando al PUA..

Però ricorda che prima di essere un Pitbull, eri un Barboncino che chiedeva consigli per one itis acuta.

;)

Detto ciò, non so in che categoria sto, però anche io sto nel precesso di "migliorare la lifestyle" e NON MEGASUPERPUA che scopa piu' di Casanova e piu' forte di Charles Bronson, e una domanda non fa mai male a nessuno, sega mentale o no che sia. ;)

BYE.

Modificato da American Psycho
Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

Ma vi sto dando ragione!! :D

Vorrei solo fosse un po' più pulito, non sono nessuno solo un utente semplice come gli altri. Chiedo solo un po' di moderazione, di buon senso, di leggere le faq e di usare il tasto "Cerca" e sopratutto di applicare VERAMENTE quello che si fa e non limitarsi a farsi i pipponi teorici come facevo io fino a prima del 6 marzo.

Le pippe mentale, i post in one-itis li ho fatti pure io, non prendiamoci in giro. Me lo ricordo benissimo il post in one-itis che ho aperto, così come quelli di pippe mentali della serie come non innamorarsi o cose da sfigato cronico.

Ripeto e ribadisco: chiunque è libero di postare le sue pippe mentali, ecc. ma poi DEVE darsi da fare!!!!

Non deve illudersi che leggendo apprendi per osmosi tutto quanto, non è che stando a postare capisci come migliorarti, non trovi la pillola magica sui manuali, devi darti da fare!!!!

"Come ti ho detto in altre discussioni, in alcuni casi io apprezzo il tuo tono diretto perchè nel mio e magari in altri casi è uno stimolo......però non bisogna generalizzare. Non è che chiunque chiede un consiglio è passibile di un "Ahhhhh!! Svegliati, esci, basta lagne, fregatene" ecc.ecc.

Se certe discussioni ti fanno innervosire, evita di leggerle e punto. Qualcun altro risponderà al posto tuo."

Hai ragione che non bisogna generalizzare, difatti ci sono molti post a cui rispondo per contribuire attivamente in qualche modo ma sempre dicendogli la cosa che ritengo più giusta anche se magari è palesemente una cazzata.

A me non fanno innervosire le pippe mentali in sè (da profondo pipparolo mentale che sono stato e ancora qualche pippa mentale me la faccio), ma il fatto che gli utenti non facciano nulla di veramente concreto per migliorarsi e sprofondano sempre in un tunnel più profondo (es. in molti post di one-itis cominciano a dire senza di lei non vivo, sono depresso blabla quando gli abbiamo detto di fare un bel gftow o quant'altro). Almeno ascoltare i consigli. So che non è facile perchè si è preda delle emozioni (nel caso dei post di one-itis), e lo dico anche perchè ho scritto dei post nella sezione one-itis e perchè ho sofferto e sto soffrendo parecchio da quando ci siamo separati io e la mia ex.

Spero di essermi spiegato meglio :)

..Tuttavia sono d'accordo col darsi da fare,

ma, ahimè, non tutti hanno lo stesso stato mentale e il frame giusto, oltre che l'aspetto fisico adeguato. Per quanto mi riguarda ci dovrebbe essere: Teoria-Pratica-Teoria-Pratica. Ma non basta un manuale di David De Angelo per diventare seduttori, servono anche consigli da qualcuno che le situazioni le vive e le capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...