Vai al contenuto

IS sta degenerando


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Per la cronaca, ho chiuso 0 donne a parte la mia ltr, quindi non mi ritengo affato un pua e nè mi piace essere etichettato con quest'acronimo. Tra l'altro i 2 numberclose sono flake, però dentro di me sono come un obbiettivo che sono riuscito a raggiungere. Fare almeno un numberclose. L'ho fatto pure in daygame quindi sono ancora più soddisfatto, flake o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

spettinato

Bravo witcher. penso che tu abbia ragione .ti tanto in tanto va lanciato un sasso nello stagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono una new entry fresca fresca della community, ma avendo avuto esperienze precedenti su altri forum (chiaramente su altri argomenti, in cui ero molto assiduo), conosco bene questo fenomeno. E' vero, molta gente potrebbe iscriversi giusto per avere un conforto, alla ricerca della formula magica, ma d'altronde non puoi biasimarli, si tratta comunque di persone che vivono le loro esperienze e hanno bisogno di qualche appoggio, tuttavia anche quelli interessati possono aver iniziato così.

Prendi il mio caso, ho conosciuto questo forum per sbaglio, appena arrivato ho posto subito il mio problema dato il mio umore (stavo proprio a terra alla ricerca di aiuti) , però in questi 4-5 giorni di iscrizione sto almeno un oretta al giorno qui a leggere post e post per capire come funzionano le cose, e ieri se non fosse che stavo in compagnia di 2 amici (abbastanza AFC tra l'altro), mi stava venendo voglia di attaccare bottone con un gruppo di ragazze che camminava vicino a noi ... una settimana fà non ci avrei manco pensato, mentre la prossima volta forse potrei pure avere il coraggio di farlo!

Questo per dire che il rischio di trovare persone che passano di qui giusto per la loro storiella per poi andarsene, o di trovare chi non ascolta e ripete sempre le stesse domande, è realistico ma comunque non penso che vada ad influenzare lo spirito di collaborazione della community, che rimane comunque un luogo di confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

Spesso, l'autoconvinzione NON è sufficiente a vincere questa resistenza, soprattutto perchè non supportata da feedback positivi concreti, e quindi è assai arduo non essere travolti dalla sfiducia in ciò che si sta facendo; certo, razionalmente si comprende la validità di ciò che si è letto e appreso, ma senza esperienza, resta aria fritta.

se si parte con questo preconcetto è scontato che non si faccia molta strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

secondo me già parti male :p:p

prima ti compri una videocamera con contracazzi cosi saresti più motivato a trovare un wingman decente per sargiare.

COMPRATA!

http://cgi.ebay.com/Canon-VIXIA-HF-S21-Camcorder-w-Opteka-Skaters-Kit-NEW-/300542932161?pt=US_Camera_Camcorder_Accessory_Bundles&hash=item45f9c134c1

Canon Vixia HF F21, pagata 1100$ con INCLUSO il braccio e la lente a ripresa panormaica come quelle che usano per gli skateboad!

TOTALMENTE OFF TOPIC, MA TRA UN PO' VI ARRIVERANNO I VIDEO REPORT REGA'

Alla facciazza di quelli che dicono che e' impossibile rimorchiare HB9+ per strada!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Robin, io pensavo scherzassi, invece fai sul serio ;) Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

se si parte con questo preconcetto è scontato che non si faccia molta strada.

NON sono preconcetti, ma FATTI.

E' inutile fare tanti manifesti di ''forza e coraggio'' a casaccio, se poi non si tiene conto della reale radice del problema.

Si tratta di capire come funziona realmente il cervello: la mente non crede veramente a ciò che non vede; senza feedback REALI e VISSUTI, non c'è una struttura solida.

Se in certi casi la motivazione basta, in tantissimi altri non è sufficiente, soprattutto se si tratta di casi particolarmente ostici, di delusioni profonde, sfiducia maturata negli anni, e via dicendo...

E' per questo che in molti si arrendono, senza raggiungere gli obiettivi prefissati: c'è il classico Tizio, triste, sconsolato e disperato per un rapporto con l'altro sesso che è sempre stato disastroso, se non addirittura nullo, che arriva su IS, legge qui e là, si fa un'idea, acquista qualche libro, legge e studia un po' la materia; esce di casa e comincia ad approcciare set, con tutta la buona volontà e motivazione pompata dopo la lettura di qualche bel testo sull'autostima.

La prima sera, gli va male, accumula una serie di insuccessi, qualche HB che ha approcciato lo ha guardato con un'aria quasi schifata, qualcun' altra l'ha mandato direttamente a fanculo e l'unica con cui è riuscito ad imbastire un'interazione, l'ha piantato in asso dopo 2 minuti perchè era arrivato il boyfriend.

La Domenica mattina torna su IS col morale sotto zero, e racconta il primo report disastrato. No problem, non si perde d'animo, e ci riprova la seconda sera: qualche HB lo guarda ancora con aria infastidita, qualcun'altra si gira direttamente dall'altra parte ridacchiando con le amiche, qualcun'altra ancora, al solo ''ciao'' di lui, tira fuori la risposta pre-programmata '' sono fidanzata '', e quelle tre o quattro con cui è riuscito ad imbastire una conversazione, si ritrovano quasi imbarazzate dopo un minuto, perchè lui non sa più cosa dire, del resto aveva pensato all'opener, ma le routine studiate a casa se l'è dimenticate, e non sa più che parola spiaccicare, e così fugge via.

La terza sera, entra nel locale già col morale a zero; aveva provato ad automotivarsi a casa prima di uscire, ripetendosi un centinaio di volte ''forza e coraggio'', o '' non esistono fallimenti, il rifiuto è un successo'', ma non c'è niente da fare, il morale resta a bassa quota, perchè per quanti sforzi possa fare, non riesce veramente a crederci, PERCHE' E' LA SUA STESSA MENTE CHE NON CI CREDE. E la mente, si sa, NON la si può ingannare. Prova ad approcciare un set, ma quell'aria depressa che manco lui sa di avere, lo condanna, e fallisce miseramente. Quella sera, non approccerà più, non ce la fa.

Torna su IS il giorno dopo a raccontare la tragedia, e chissà se davvero continuerà ad insistere...

Questa storia è un classico che su questo forum si legge molto spesso.

Si fa presto a riempirsi la bocca di parole come ''autostima'' e ''volontà'', ma bisogna capire che le resistenze emotive non sono sempre trascurabili, molto spesso la fede non è sufficiente a vincerle; e si tratta proprio di ''fede'', perchè sino a che non si ha constatato di persona l'efficacia delle tecniche, non può che restare tale. Razionalmente, si comprende che funzionano perchè si sa che hanno permesso ad altri di migliorare, ma dal punto di vista psicologico, ''io'' ed ''altri'' sono due mondi diversi.

Senza contare che E' LA NOSTRA STESSA MENTE AD ESSERE FISIOLOGICAMENTE PORTATA A VOLER TUTTO E SUBITO.

Figurarsi poi, se si tratta di ormoni, sesso e figa...

Ecco perchè è importante fare meno filosofia, e ragionare in base ai fatti concreti: la motivazione è fondamentale, ma non è sufficiente, e, a parer mio, avere un mentore cui fare riferimento, può davvero essere una svolta.

Modificato da GiacBar
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Giac ti do ragione su TUTTO, ma non sul mentore. Può rivestire un ruolo fondamentale, ma non è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiacBar

Giac ti do ragione su TUTTO, ma non sul mentore. Può rivestire un ruolo fondamentale, ma non è necessario.

Infatti io non l'ho mai detto...

Stai pur certo, però, che tra averlo e non averlo, c'è una differenza come tra il giorno e la notte. Ci sono molte persone, me compreso, che senza un mentore non avrebbero mai potuto intraprendere questo percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...