Vai al contenuto

Truismi e discorsi ovvi


XAX

Messaggi raccomandati

-eFFe-
in fondo basta solo contenere la loro personalità esuberante e se ci si riesce farli qualificare per metterli in cattiva luce.

Questo è puro Aikido! :)

Sfruttare l'esuberanza dell'avversario per farlo cadere (in senso figurato).

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Dunque......visto che hai citato l'argomento strade preferite e anche tu sei "figlio del san pietrino" come me ti cito in merito la mia personale esperienza.

[...]

Ah, dimenticavo.....ora il tassista quando viene con me non rompe più le palle con i suoi percorsi preferiti!

Già, figlio del sampietrino :D

Comunque sono persone abbastanza negative.

Pur rimanendo amici nella sostanza, bisogna essere abbastanza attenti a non lasciarsi negativamente condizionare da loro.

Non parlo di sarging ovviamente ma di vita quotidiana.

Quando le persone parlano, soprattutto se sono amici, le loro parole rimangono in testa e posso sortire effetti maggiori di quelli che pensiamo.

Ultimamente ho avuto un problema di salute e, ovviamente, ne ho parlato con le persone più intime per avere un confronto e, perchè no, cercare conforto.

Questa persona, e penso tutti quelli come lui, pur preoccupandosi in maniera sincera, è stata anche capace di pronunciare frasi del tipo "ognuno è il medico di se stesso, fai attenzione a chi ti metti in mano" oppure "i medici sono strani, e se poi non risolvi il problema?" che sono delle ovvietà micidiali ma estremamente fuori luogo nella forma.

Per fortuna che so bene cosa faccio, ma per qualche giorno quelle frasi mi sono risuonate in testa in modo molto negativo.

Viste nell'ottica dell'approccio scientifico che abbiamo noi, queste persone sono preziose per esercitarsi in situazioni "difficili" pur rimanendo in terreni amici.

Sarebbe interessante trovare/inventarsi un metodo da coltivare e far crescere per reagire a 360 gradi in queste situazioni.

Mi spiego.

La risposta che hai dato tu (le chiavi ecc.) è ottima ma è una reazione one shot per atterrare l'AMOG.

Abbiamo, però, delle situazioni più complesse (che ho descritto).

Quindi sarebbe utile che ci ingegnassimo per:

1. prevenire le loro inutili arroganze

2. non lasciarsi condizionare negativamente dei consigli "malformati" degli amici di quel tipo

3. quando è il caso girare a proprio favore i loro truismi (li chiamo così per comodità)

4. avere dei metodi più soft per arginarli

Ok, molte cose le abbiamo già a disposizione ma vanno adattate.

Non capisco, comunque, se sono io che me la prendo un pò troppo a cuore o se la questione è un reale possibile ostacolo.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

prova a vederli come st e contieni la tua acidita':

Amico: eh, quando piove bisogna portarsi l'ombrello!

ma non mi dire! pensavo ci si dovesse portare le pinne!

Amico: eh, il risotto alla pescatora va saputo fare!

se non l'avesse saputo fare magari non l'avrebbe messo sul menu', non credi?

ognuno è il medico di se stesso, fai attenzione a chi ti metti in mano

ho provato a firmare un foglietto per degli antidepressivi ma in farmacia mi hanno detto che serve proprio la ricetta del medico...

i medici sono strani, e se poi non risolvi il problema?

se rimango in poltrona a grattarmi non lo risolvo di certo!

...

my 2 c.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

Caro Papero concordo pienamente con te! e ti do pure un pò di reputazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

FordPerfect

Quoto papero. Io non sopporto questo tipo di persone...tempo fa ero uscito con una hb (6.5 neanche sto gran che :p) con questa mentalità...BANALITA' assoluta...vi giuro ora a scriverlo qua direte "ma questo è cattivo/sadico/bastardo" (..anche no.. :p) ma mi aveva troppo ammorbato con le sue trivialità, e i pensierini da popolino ottuso... Potreste obiettare "ma non sapeva cosa dirti" invece vi assicuro che è proprio fatta così, conoscere x credere... metà serata sono stato dimesso a sorbirmi le sue banalità (non sapendo che fare, non avevo ancora il concetto di shit-test), poi mi sono acceso...ogni frase era una stilettata...per esempio:

HB: "Io non sopporto le persone false"

Me: "Io le adoro invece. Guarda, anche le persone pessime"

HB: " A me piace un sacco viaggiare...vedere posti nuovi"

Me: " No io starei chiuso in uno stanzino di 2 metri per due per l'eternità. Senza finestre."

HB: "D'estate mi piace andare al mare, d'inverno in montagna"

Me: "In primavera adoro i deserti freddi, ma l'autunno in miniera è il meglio."

HB: "Io amo gli animali"

Me: "Anch'io. il maiale soprattutto, cucinato in ogni modo."

Me: "di cosa ti interessi?"

HB: "arte"

Me: "wow chi ti piace?"

HB: "YZX."

Me: "Anche a me piace molto...Come ti è nata la passione per XZY?"

HB: "Beh passione..ora..L'altroieri ho preso un fascicolo con il quotidiano XYZ" [ndFord: vi rendete conto?!?]

Me: [ironico] "ah. Io sono andato a vedere una mostra alla National Gallery, ma dev'essere circa la stessa cosa ...no?"

dopo un tot di battute:

HB: "Ma tratti così tutte le ragazze con cui esci?"

Me: "No solo te."

HB: "ma sei cattivo!"

Me: [ironico]"Se non sono fidanzato un motivo ci sarà"

Morale: per sopportare una deficiente meglio evitare. (a meno che non sia una HB10 o giù di lì, allora si fa uno sforzo...anzi si "usa lo sforzo" :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Wolverine

Miei cari... sara' una mia impressione ma non sembrano risposte che si danno quando qualcuno fa uno shit test??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni

M'avete sgamato, io lo faccio praticamente SEMPRE quando devo befriendare i maschi :-), con le donne che mi interessano invece MAI.

E' il peggior modo di mettersi in mostra,una dimostrazione di neediness e betaness, ma quando sono a corto di conversazione per non fare scena muta mi scatta automatico sparare dei commenti vuoti come nei vostri esempi.

Quando sei coinvolto in una conversazione fai fatica a calibrare le parole, e seguire il flusso a volte è dannoso...

Evitare queste persone è la cosa migliore, ma spesso non si può e bisogna trovare il modo per gestirle senza entrare in conflitto.Voi come fate? Vi è mai capitato?

E' semplicissimo,li tratti come se fossero degli shit test femminili. Al limite giri la testa verso un'altra direzione e continui con il tuo discorso o cambi argomento. l'ho imparato perchè gli alfa fanno lo stesso con me :-P...

Ultimamente faccio qualcosa del tipo:

Tizio: "oggi ho scureggiato quattro volte"...

IO: "eh,la scureggia [luogo comune]... Ieri ad esempio [storiella divertente]

E' incredibile, ma si riesce a mantenere l'attenzione... Mi sono addirittura autoconvinto che sia una versione "alla zappatore" del pecing and leading.

Mi piace questo modo di interpretare le subcomunicazioni, mi avete fatto sentire una merda :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...